Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2015, 18:05   #2541
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Gioco a ED da un mese, lurko il forum da quel giorno e per prima cosa devo ringraziare tutti per la quantità spropositata di preziose informazioni rese qui disponibili. Rotte, fittings, CG e molto altro. Grazie davvero, lurkare non è mai stato così bello. Ora il punto. Gioco in Solo e PvE, ma per me è chiaro che il futuro del gioco sarà sempre più orientato al PvP, come è giusto che sia, la differenza in divertimento e livello di sfida è troppo grande per ignorarla. Quindi, seguendo i consigli dei "Combat Ace" del forum ho provato a fare il primo passo verso il PvP, ossia l'uso delle armi fisse. And say whaaaa?! Laser 10/20% dei colpi a bersaglio, rail-gun nada..in nessun caso riesco a tenere un Viper nel mirino per i 2/3 secondi necessari a fare centro. Forse sono scarso (competent), forse sono vecchio come Matusalemme, forse non è il mio gioco, forse l'hardware. Uso il controller dell'x-box 360 (e no, non ho l'x-box, mai!). Qualcuno può spendere qualche parola per lo zio Pino forse costretto ai gimballed forever? Posso sperare in risultati migliori con un Hotas? O se la mira non c'è non c'è e basta? Non mi dite tastiera e mouse perchè non ci sto!

E comunque, grazie. Continuerò comunque a seguirvi. Fly safe commanders!
Ciao Joe! Benvenuto!
Esistono decine e decine di discussioni sui forum ufficiali e non, a proposito di armi gimballed e fixed, e la verità è che nessuna vince in nessun caso. Il gioco è talmente ben bilanciato in fatto di armi che l'unica discriminante vera è la personale esperienza. Vero è che le armi fixed fanno più male e non sono soggette ai chaff, ma è pure vero che mettono a segno mooooolti meno colpi delle controparti Gimbo che, tra l'altro, permettono un'arco di sparo molto più largo che in genere significa che mentre intanto stai evitando i colpi dell'avversario "strafando" puoi cmq mettere a segno qualche colpo. Inoltre le armi Gimbo possono cmq diventare fixed all'occorrenza, deselezionando l'obiettivo.

Nella mia personale esperienza ti posso dire che non ho ancora deciso nemmeno io. Propendo per le armi Gimbo: preferisco più colpi a segno in quel brevissimo lasso di tempo in cui si può sparare all'avversario in PvP e soprattutto gradisco la loro precisione quando si prendono di mira i Sottosistemi. Fermo restando che un colpo di Chaff ti mette fuori gioco per un pò. Ma i Chaff si incartano. I Chaff finiscono. (C'è gente che usa il doppio Chaff, per aggirare il tempo di ricaricamento. Ma questo ve lo spiego in un altro post.)

Vero è che tenere un Viper sotto tiro con armi fixed è tutt'altro che facile. Con le navi grosse è molto più facile
Di sicuro un buon joystick senza zone morte aiuta molto, me resta imprescindibile l'abilità del pilota. Un Joypad in effetti non è indicatissimo, anche se c'è gente che lo usa con successo.
Io ho fatto la famosa e semplicissima modifica dei magneti sul mio nuovo x52 Pro ed adesso la nave si muove anche solo se soffio sul Joystick. Forse anche troppo eppure tenere nel mirino un CMDR avversario, resta impegnativo.
Old 16-03-2015, 18:32   #2542
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Io insisto a dire che vale la pena prendersi un hotas e imparare a usarlo.
Vale davvero la pena. Questa è la mia opinione...
Imparare a usarlo non è così difficile, anzi è naturale secondo me, e già con il t flight hotas si copre il 90% dei comandi da tastiera. Io praticamente stacco le mani solo per azionare il carrello o le shield cell. Ma solo perchè non posso usare voice attack, altrimenti non le staccherei mai.
Il t flight hotas ha il grande pregio di avere un asse analogico col quale si gestiscono bene i thrusters laterali, e se uno non ha i pedali si può usare il twist per l'imbardata. Purtroppo manca secondo me un secondo hat, ma per 40 euro non si può avere onestamente di meglio.
mica per caso mi potresti dire la configuarazione di tasti che usi sul tuo hotas X

non riesco a trovare una configurazione decente per il combattimento purtroppo
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 18:41   #2543
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Ciao Len,
certo che te la do. L'avevo postata un po' di messaggi addietro, appena ho tempo la ritrovo e ti dico esattamente il post.
Scusa ma ora sto finendo una cosa importante di lavoro

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
mica per caso mi potresti dire la configuarazione di tasti che usi sul tuo hotas X

Old 16-03-2015, 18:50   #2544
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:

Ien, non c'è niente di più personale di una configurazione di un Hotas. Ti assicuro che al 99% tutti noi siamo partiti dalla configurazione base di ED, che è già ottima di suo, e poi abbiamo cambiato qualche tasto giusto perché si sposava meglio con il nostro stile di gioco: chi usa le heat sink piu delle shoeld cells, chi usa il FA Off piu spesso di altri, chi non può prescindere dai Chaff, e via dicendo. Prova anche tu così!

RiZ@L72
Old 16-03-2015, 18:54   #2545
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Ciao Joe! Benvenuto!
Esistono decine e decine di discussioni sui forum ufficiali e non, a proposito di armi gimballed e fixed, e la verità è che nessuna vince in nessun caso. Il gioco è talmente ben bilanciato in fatto di armi che l'unica discriminante vera è la personale esperienza. Vero è che le armi fixed fanno più male e non sono soggette ai chaff, ma è pure vero che mettono a segno mooooolti meno colpi delle controparti Gimbo che, tra l'altro, permettono un'arco di sparo molto più largo che in genere significa che mentre intanto stai evitando i colpi dell'avversario "strafando" puoi cmq mettere a segno qualche colpo. Inoltre le armi Gimbo possono cmq diventare fixed all'occorrenza, deselezionando l'obiettivo.

Nella mia personale esperienza ti posso dire che non ho ancora deciso nemmeno io. Propendo per le armi Gimbo: preferisco più colpi a segno in quel brevissimo lasso di tempo in cui si può sparare all'avversario in PvP e soprattutto gradisco la loro precisione quando si prendono di mira i Sottosistemi. Fermo restando che un colpo di Chaff ti mette fuori gioco per un pò. Ma i Chaff si incartano. I Chaff finiscono. (C'è gente che usa il doppio Chaff, per aggirare il tempo di ricaricamento. Ma questo ve lo spiego in un altro post.)

Vero è che tenere un Viper sotto tiro con armi fixed è tutt'altro che facile. Con le navi grosse è molto più facile
Di sicuro un buon joystick senza zone morte aiuta molto, me resta imprescindibile l'abilità del pilota. Un Joypad in effetti non è indicatissimo, anche se c'è gente che lo usa con successo.
Io ho fatto la famosa e semplicissima modifica dei magneti sul mio nuovo x52 Pro ed adesso la nave si muove anche solo se soffio sul Joystick. Forse anche troppo eppure tenere nel mirino un CMDR avversario, resta impegnativo.
Grazie Rizal per la risposta, molto apprezzata. Avrei un altro argomento, forse chiedo troppo, ma ci provo.

Hai parlato di "strafe". Non so bene di cosa si stia parlando. Forse un mini-corso di manovre base da conoscere, allenare e (soprattutto) saper fare in combattimento sarebbe di grande aiuto ai vari "novice" lurkatori. Sono sicuro che ce ne sono tanti! Io per ora riesco a manovrare nella zona blu e poco altro. Ho anche notato che attuare varianti improvvisate spesso mi espone al fuoco nemico senza ottenere vantaggi.

Da lontano mi sembra di tirare piuttosto bene, anche aiutato dall'inversione dell'asse pitch sul gamepad. Ovvio che volare così è piuttosto ridicolo, ma così sembra di mirare con un'arma di fuoco personale e lo trovo più istintivo. Ma sto divagando, il punto sono le manovre.

Ah, ho appena incassato il mio primo bond a Lugh, un misero 25000. Federal Dropship, poi sono scappato come un coniglio, gli altri mi avevano seccato gli scudi. Che gran gioco!
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 18:57   #2546
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Ciao Len,
certo che te la do. L'avevo postata un po' di messaggi addietro, appena ho tempo la ritrovo e ti dico esattamente il post.
Scusa ma ora sto finendo una cosa importante di lavoro

grazie

EDIT: l'ho trovata grazie, adesso me la studio e vediamo cosa ne viene fuori, grazie ancora

Quote:
Ien, non c'è niente di più personale di una configurazione di un Hotas. Ti assicuro che al 99% tutti noi siamo partiti dalla configurazione base di ED, che è già ottima di suo, e poi abbiamo cambiato qualche tasto giusto perché si sposava meglio con il nostro stile di gioco: chi usa le heat sink piu delle shoeld cells, chi usa il FA Off piu spesso di altri, chi non può prescindere dai Chaff, e via dicendo. Prova anche tu così!

RiZ@L72

ne ho provate diverse anche dal forum ufficiale di ED ma non mi convincono, è solo per farmi un'idea su cosa magari potrei cambiare

sicuramente hai ragione che comunque dopo dovrò adattarla al mio tipo di gioco

grazie del consiglio comunque
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar

Ultima modifica di len : 16-03-2015 alle 19:02.
Old 16-03-2015, 19:30   #2547
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Grazie Rizal per la risposta, molto apprezzata. Avrei un altro argomento, forse chiedo troppo, ma ci provo.

Hai parlato di "strafe". Non so bene di cosa si stia parlando. Forse un mini-corso di manovre base da conoscere, allenare e (soprattutto) saper fare in combattimento sarebbe di grande aiuto ai vari "novice" lurkatori. Sono sicuro che ce ne sono tanti! Io per ora riesco a manovrare nella zona blu e poco altro. Ho anche notato che attuare varianti improvvisate spesso mi espone al fuoco nemico senza ottenere vantaggi.

Da lontano mi sembra di tirare piuttosto bene, anche aiutato dall'inversione dell'asse pitch sul gamepad. Ovvio che volare così è piuttosto ridicolo, ma così sembra di mirare con un'arma di fuoco personale e lo trovo più istintivo. Ma sto divagando, il punto sono le manovre.

Ah, ho appena incassato il mio primo bond a Lugh, un misero 25000. Federal Dropship, poi sono scappato come un coniglio, gli altri mi avevano seccato gli scudi. Che gran gioco!
"Strafe", storpiatura italianizzata di un termine inglese che sta ad indicare il movimento laterale, destra/sinistra, mentre il giocatore continua ad andare dritto.
Si usa in ogni genere di gioco, tipo FPS, in cui è possibile effettuare questo movimento, da Quake in poi.
In ED con quel termine, più in generale, indichiamo tutti i movimenti ottenuti grazie ad i Thrusters su/giu e destra/sinistra, movimenti che dovrai imparare a padroneggiare bene, perchè ti permetteranno, ad esempio, di ruotare intorno ad un bersaglio, senza smettere di tenerlo sotto tiro con le tue armi. Io ho fatto esperienza davanti alle stazioni: mi divertivo a "strafare" (eufemismo), mantenendo la stazione sempre davanti a me, ed intanto agivo sui suddetti thrusters, usati in concomitanza ad i movimenti normali, Pitch, Roll, Yaw: Beccheggio, Rollio, Imbardata. (L'ing. aeronautico annoluce sarà di certo orgoglioso di me )
Dopo un pò ti renderai conto che la tua nave è in grado di fare manovre pazzesche che ti serviranno ad esempio, nello specifico, a tenere costantemente il muso puntato sulla Power Plant di un'Anaconda, mentre ti trovi sopra di lei.
Old 16-03-2015, 20:46   #2548
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
"Strafe", storpiatura italianizzata di un termine inglese che sta ad indicare il movimento laterale, destra/sinistra, mentre il giocatore continua ad andare dritto.
Si usa in ogni genere di gioco, tipo FPS, in cui è possibile effettuare questo movimento, da Quake in poi.
In ED con quel termine, più in generale, indichiamo tutti i movimenti ottenuti grazie ad i Thrusters su/giu e destra/sinistra, movimenti che dovrai imparare a padroneggiare bene, perchè ti permetteranno, ad esempio, di ruotare intorno ad un bersaglio, senza smettere di tenerlo sotto tiro con le tue armi. Io ho fatto esperienza davanti alle stazioni: mi divertivo a "strafare" (eufemismo), mantenendo la stazione sempre davanti a me, ed intanto agivo sui suddetti thrusters, usati in concomitanza ad i movimenti normali, Pitch, Roll, Yaw: Beccheggio, Rollio, Imbardata. (L'ing. aeronautico annoluce sarà di certo orgoglioso di me )
Dopo un pò ti renderai conto che la tua nave è in grado di fare manovre pazzesche che ti serviranno ad esempio, nello specifico, a tenere costantemente il muso puntato sulla Power Plant di un'Anaconda, mentre ti trovi sopra di lei.

preziosi consigli

invece per quanto riguarda FA off in quali situazioni si utilizza?

ne approfitto della tua estrema esperienza
Old 16-03-2015, 21:04   #2549
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

[Thread Ufficiale] Elite: Dangerous

Quote:
preziosi consigli

invece per quanto riguarda FA off in quali situazioni si utilizza?

ne approfitto della tua estrema esperienza

Si impara sempre, anche nella vita, vale per tutti, me compreso: FA Off si usa principalmente per effettuare virate di 180 gradi rapidissime. La sequenza è: boost, FA Off immediato, virata rapidissima di 180 sfruttando il boost, Fa on, boost. Cmq mi incarto pure io a volte, non pensate
Anche senza boost, ma trovandosi cmq nella zona blu, la virata risulta più rapida in FA off. Ovviamente se si sbaglia si fa più danno di una virara normale

RiZ@L72
Old 16-03-2015, 21:07   #2550
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Si impara sempre, anche nella vita, vale per tutti, me compreso: FA Off si usa principalmente per effettuare virate di 180 gradi rapidissime. La sequenza è: boost, FA Off immediato, virata rapidissima di 180 sfruttando il boost, Fa on, boost. Cmq mi incarto pure io a volte, non pensate
Anche senza boost, ma trovandosi cmq nella zona blu, la virata risulta più rapida in FA off. Ovviamente se si sbaglia si fa più danno di una virara normale

RiZ@L72

capito, grazie ancora dei consigli
Old 16-03-2015, 22:04   #2551
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Caro Rizal... Non avrei saputo dirlo meglio!
Insomma, strafate pure ma attenzione a non strafare...
Ah, Quake, quanto ha insegnato a noi piloti...

Quote:
Old 16-03-2015, 22:15   #2552
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno di voi è "CMDR Idle Sniper"?

mi è arrivata una richiesta di amicizia con tempistica piuttosto "puzzolente": una decina di minuti dopo aver fregato 50T di "military plans" ad una wing di CMDR che attaccava il type9 di lugh.
Quando mi hanno sgamato in silent running si sono parecchio incazzati

al 99% è uno di loro che si vuole vendicare
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 22:16   #2553
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

mi è arrivata una richiesta di amicizia con tempistica piuttosto "puzzolente": una decina di minuti dopo aver fregato 50T di "military plans" ad una wing di CMDR che attaccava il type9 di lugh.

Propendo per la tua ipotesi...

RiZ@L72
Old 16-03-2015, 22:41   #2554
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Penso invece sia uno di noi...ha chiesto l'amicizia pure a me
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 00:15   #2555
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
intanto io stasera ho sacrificato il vulture sull'altare della guerra di Lugh ero schierato come federation, nel giro di pochi secondi il sistema ha spawnato una 20ina di npc ed è entrato qualche umano, 2 vulture mi hanno attaccato in wing e mi hanno cotto
prima avevo rischiato, fuoco amico e mi stavano friggendo ma un paio si sono accorti che era fuoco amico, ho anche scritto "heeelp stooop" in chat e ho avuto modo di testare il reboot della nave (avevo il 27% di nave ed i thrusters andati e non mi muovevo più)...una figata! anche come è stato fatto, sembra di stare dentro il terminator che si avvia

nel pvp sono ancora una pippa anche se sono passato ad expert come grado di combattimento () però sbaglio quando provo a scappare contro gli umani, tanto non li semino, specie se sono in + di uno, mi viene automatico perchè con gli npc funziona, spece nei res, mi faccio scudo con gli asteroidi.. ma contro gli umani..

niente..se voglio fare qualche soldo con sta guerra mi tocca farlo in solo o aspettare qualcuno di voi in wings..
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 02:29   #2556
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi

niente..se voglio fare qualche soldo con sta guerra mi tocca farlo in solo o aspettare qualcuno di voi in wings..
Caspita Mitch, potevi avvisarmi in chat e sarei venuto subito a farlo in Wing con te! Invece così mi hai costretto a farmi quei tristissimi 3.5M di Bonds in solo con la sagoma della Capital Ship che incombeva su di me! Che tristezza...
A parte gli scherzi, cmq domani sera io presente! Basta che, una volta nell'istanza, scegliamo con cura con chi schierarci...
Old 17-03-2015, 08:24   #2557
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate la capital ship dove si trova? Nelle low intensity?
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 08:41   #2558
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Scusate la capital ship dove si trova? Nelle low intensity?

Pianeta Lugh 11, High Intensity Zone.

RiZ@L72
Old 17-03-2015, 08:44   #2559
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
A parte gli scherzi, cmq domani sera io presente! Basta che, una volta nell'istanza, scegliamo con cura con chi schierarci...
eh, io l'avevo fatto e infatti eravamo in netto predominio, poi in pochi secondi complice la combinazione di spawn e arrivo nuovi umani la situazione si è ribaltata improvvisamente
in questi casi mi sa che non conviene fuggire o sbaglio? se fuggi ti isoli e se ti corrono dietro in 2 o + sei spacciato

cmq stasera se rivengo in zona di guerra e vi vedo online vi contatto (eravate quasi tutti in SOLO)
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 09:05   #2560
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Anche io disponibile stasera... dico già addio agli 800K di assicurazione del mio ASP
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian