Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 17:27   #2961
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi ho un altro problema!! Forse sono OT ma non ho trovato nessun forum più specifico...il mio Medley HMR-500HD improvvisamente non si accende più completamente (lucetta blu) ma resta con lucetta viola ..tipo quando si connette al PC via USB..e con scritta "HD media recordere&player" sul tv... Questo mi succede da quando l'ho collegato col cavo usb al pc!! Ho provato anche a reinstallare il firmware ma niente!!! Come risolvo?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 17:57   #2962
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Milenaa
Per favore leggi le risposte che ti sono state date.
Non ci sono altri frimware oltre a quelli indicati nel primo post.
Per la secodna richiesta qui sei OT (anche quetso ès critto nel primo post).
Se none siste un thread per il tuo modello per favroe aprilo tu (ma non postare qui).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:54   #2963
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Milenaa
Per favore leggi le risposte che ti sono state date.
Non ci sono altri frimware oltre a quelli indicati nel primo post.
Per la secodna richiesta qui sei OT (anche quetso ès critto nel primo post).
Se none siste un thread per il tuo modello per favroe aprilo tu (ma non postare qui).
Chiedo scusa x l'OT. X quanto riguarda i firmware non riesco ad esser chiara....Chiedevo se tra i firmware di cui al primo post qualcuno ha provato qualcosa e se me lo consiglia rispetto al Firmware ufficiale ultimo di 4 Geek. ..tutto qui...
Old 08-03-2015, 11:19   #2964
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Buongiorno!
Qual'è la procedura per fare un hard reset del Medley 3?
Grazie per l'aiuto!!!
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 12:57   #2965
Ivan69mi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Chiedo scusa x l'OT. X quanto riguarda i firmware non riesco ad esser chiara....Chiedevo se tra i firmware di cui al primo post qualcuno ha provato qualcosa e se me lo consiglia rispetto al Firmware ufficiale ultimo di 4 Geek. ..tutto qui...
Ciao Milenaa

Il problema non è nella chiarezza della tua richiesta, stai tranquilla...

Considerando che stiamo parlando di un prodotto vecchio e non più supportato ne da FW ufficiali ne da ulteriori FW mod, dopo averne provati diversi a mio parere il migliore resta sempre il seguente:

http://www.adsl4all.net/public/Multi...7_Mod_1.03.zip

Segui le istruzioni linkate nel primo post per procedere all'aggiornamento dello stesso e i consigli di Bik x lo sfarfallio

Per quanto riguarda l'HMR-500HD, invece, ti conviene cercare altrove o creare un nuovo thread in merito, qui si trattra solo del Medley 3 / EVO

Saluti
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:38   #2966
Milenaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivan69mi Guarda i messaggi
Ciao Milenaa

Il problema non è nella chiarezza della tua richiesta, stai tranquilla...

Considerando che stiamo parlando di un prodotto vecchio e non più supportato ne da FW ufficiali ne da ulteriori FW mod, dopo averne provati diversi a mio parere il migliore resta sempre il seguente:

http://www.adsl4all.net/public/Multi...7_Mod_1.03.zip

Segui le istruzioni linkate nel primo post per procedere all'aggiornamento dello stesso e i consigli di Bik x lo sfarfallio

Per quanto riguarda l'HMR-500HD, invece, ti conviene cercare altrove o creare un nuovo thread in merito, qui si trattra solo del Medley 3 / EVO

Saluti
Ho da tempo l'ultimo.l'ultimo firmware ufficiale ..ossia il fw_m3_C757_111006a ..quello che mi consigli secondo te è fa preferire al mio? Grazie.
Old 13-03-2015, 17:51   #2967
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Milenaa
Leggi per favore i primi post.
E' spiegata la differenza tra il firmware originale e quello mod.
Old 16-03-2015, 11:26   #2968
Ivan69mi
Senior Member

Quote:
Ho da tempo l'ultimo.l'ultimo firmware ufficiale ..ossia il fw_m3_C757_111006a ..quello che mi consigli secondo te è fa preferire al mio? Grazie.
Visto che, come ti ho già scritto, a mio parere il fw MOD resta il migliore, ovviamente è da preferire al tuo...
Old 18-03-2015, 12:51   #2969
63vitobr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
medley evo

ciao a tutti.
Approfitto per chiedere se avete avuto anche voi problemi simili al mio. Se rinomino un file registrato da TV (da hd collegato con cavo al Pc) il file rinominato sparisce. Non lo trovo più letteralmente! C'è modo di capire come recuperarlo?
altro interrogativo è il telecomando. Che voi sappiate può essere sostituito?
grazie
63vitobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:06   #2970
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da 63vitobr Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Approfitto per chiedere se avete avuto anche voi problemi simili al mio. Se rinomino un file registrato da TV (da hd collegato con cavo al Pc) il file rinominato sparisce. Non lo trovo più letteralmente! C'è modo di capire come recuperarlo?
grazie
- Ho rinominato spesso i file registrati, visto che il Medley li salva come data/orario/canale, invece di data/orario/programma, normalmente non da problemi, se rinominando il file questo sparisce potrebbe essere l'hard disk montato che stà partendo, io ti cosnisglio di scollegarlo, sostituirlo e mettere il vecchio hard disk in un box esterno solo per rivedere i file, oppure, se non hai molto, salvi i file in un altro supporto; i file li recuperi collegando il disco ad un PC con un programma di recupero (es.recuva), avendo l'accortezza di salvarli su un disco diverso da quello dove tenti il recupero.
- Mi sembra che sia possibile comandarlo con alcuni telecomandi universali, dovresti cercare nei siti di questi la compatibilità con il Medley, non credo sia possibile ordinare il telecomando originale; nel caso trovi info in questo senso sarebbe utile un feedback delle informazioni sul thread
Old 19-03-2015, 14:21   #2971
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da 63vitobr Guarda i messaggi
ciao a tutti.
grazie
Solitamente questo succede collegando il Medley via USB. I file sono spostati nella cartella RECOVERY che Windows crea automaticamente.
Se ti càpita, invece, nel collegamento LAN, allora accertati che la cartella dei file temporanei di Windows abbia spazio a sufficienza (maggiore del file TS che devi copiare).
Old 19-03-2015, 14:32   #2972
Ivan69mi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Solitamente questo succede collegando il Medley via USB. I file sono spostati nella cartella RECOVERY che Windows crea automaticamente.
Se ti càpita, invece, nel collegamento LAN, allora accertati che la cartella dei file temporanei di Windows abbia spazio a sufficienza (maggiore del file TS che devi copiare).
Io di solito li rinomino dallo stesso M3EVO e non ho mai avuto problemi...
Old 19-03-2015, 14:52   #2973
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Ivan69mi Guarda i messaggi
Io di solito li rinomino dallo stesso M3EVO e non ho mai avuto problemi...
A parte la scomodità della tastiera navigabile da telecomando, con il Medley la lunghezza dei caratteri è limitata e il copia-incolla non funziona.

Per rinominarli io trovo più comodo farlo dal PC, collegando e scollagando l'hard disk se esterno, oppure collegandomi con il PC al Medley tramite samba e rinominandoli, volendo ci si può collegare anche con un tablet per questo, ma non è possibile riprodurre i filmati, cosa che con un PC e VLC si riesce a fare.
Old 20-03-2015, 08:32   #2974
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Purtroppo, se la cartella dei temporanei di Windows è inserita in una partizione di piccola misura, non è possibile utilizzare la LAN per copiare i file TS. Nel mio caso, ho creato una partizione virtuale da 13 GB (RAM). 6 GB sono presi dalla memoria virtuale. Di conseguenza, mi restano 7 GB, normalmente inutili essendo i file TS più grossi. Pertanto, copio i file tramite collegamento USB.

Windows 8.1 obbliga a scegliere se utilizzare Scandisk oppure no quando si collega un dispositivo come un Hard Disk. Se si seleziona e si prova a rinominare i file TS durante l’operazione, questi saranno spostati nella cartella Recovery. Questo succede perché i file sono di grandi dimensioni, il disco si ritrova sotto stress per il controllo, e ci vuole diverso tempo perché sia aggiornato.
Se non si seleziona Scandisk, si può intervenire sui file senza problemi (sempre che non manchi la corrente, ma allora ... ).
Old 26-03-2015, 11:37   #2975
Milenaa
Senior Member

Software ndas ximeta?

Non riesco più a trovare in rete il software ndas di Ximeta che mi permetteva di connettermi dal pc ai medley con le funzioni mount e unmount.... potete aiutarmi per favore?
Old 26-03-2015, 14:01   #2976
Ivan69mi
Senior Member

Quote:
Non riesco più a trovare in rete il software ndas di Ximeta che mi permetteva di connettermi dal pc ai medley con le funzioni mount e unmount.... potete aiutarmi per favore?
Ti puoi tranquillamente collegare al M3 tramite Samba o FTP, basta abilitare la relativa voce nel menu del dispositivo, quindi sul PC basta digitare nella barra dell'indirizzo delle cartelle \\HMB oppure \\indirizzo IP, il tutto senza usare software proprietari (per i quali ti stai rivolgendo nel posto sbagliato... come già detto più volte qui si tratta esclusivamente dell'M3/M3Evo)
Old 15-04-2015, 11:18   #2977
asimov62
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Tagliare video ts.

E' da tanto tempo che non mi collego al sito, avrei bisogno di tagliare un video di 7 gb per masterizzarlo, so che è stato detto in passato quale programma usare e come masterizzarlo, però non riesco a trovare il post. Gentilmente se qualcuno mi aiuta....
asimov62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 11:24   #2978
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da asimov62 Guarda i messaggi
E' da tanto tempo che non mi collego al sito, avrei bisogno di tagliare un video di 7 gb per masterizzarlo, so che è stato detto in passato quale programma usare e come masterizzarlo, però non riesco a trovare il post. Gentilmente se qualcuno mi aiuta....
Smart cutter.
Old 15-04-2015, 11:25   #2979
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ci sono anche SoilveigMM MKV/AVI trimmer e Shoucut.
Old 15-08-2015, 09:14   #2980
fd0
Member

L'Avatar di fd0

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~/.local/share/Trash
ave a te

sempre sia lodato questo Trehad!

Ma avete un luogo ove discutere su un alternativa a questo hardware?
Oggi sono riuscito a ripristinare il tutto [seguendo le varie procedure qui descritte], ma ormai è un prodotto abbastanza vecchio e prima o po sarò costretto a sostituirlo [crash hw].

voi su cosa puntate per avere un media player con simili caratteristiche?

Ancora grazie ai curatori
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian