Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2015, 13:10   #941
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io sì ma parecchio lontano dal router. Però posso inventarmi un accrocchio per collegarlo e fare tutte le prove che servono
Old 17-02-2015, 15:23   #942
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Magari con wireshark si riesce a scoprire qualcosina..
Per le info su come configurare il bridge googlate e troverete tutto il necessario.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 20-02-2015 alle 09:17.
LuKe.Picci è offline  
Old 17-02-2015, 18:00   #943
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Perfetto, stasera o domani provo con più calma.
Old 17-02-2015, 19:37   #944
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
alcuni modem router possono disabilitare la parte modem, e diventare a tutti gli effetti dei router standard

Il mio netgear dgn3500 non mi pare abbia questa possibilità
Old 18-02-2015, 12:53   #945
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
Il mio netgear dgn3500 non mi pare abbia questa possibilità
vero, qui su hwu si dice solo che puoi settarlo in bridged mode come modem ma non il contrario, però forse con openwrt...
LuKe.Picci è offline  
Old 18-02-2015, 20:39   #946
win_67
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Qualcuno che ha già Metroweb mi sa dire come siamo messi a Bologna?
Chi ce l'ha già a Milano quanto paga?
Se per caso solo una persona del condominio la volesse è possibile ottenerla?
Sono possessore Fastweb e la 100 fa un po' le bizze!!!
Grazie
Vincenzo
win_67 è offline  
Old 19-02-2015, 00:40   #947
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
Qualcuno che ha già Metroweb mi sa dire come siamo messi a Bologna?
Chi ce l'ha già a Milano quanto paga?
Se per caso solo una persona del condominio la volesse è possibile ottenerla?
Sono possessore Fastweb e la 100 fa un po' le bizze!!!
Grazie
Vincenzo
mmmmhhhhh mi sa che non hai letto molto del thread relativo...
dai non essere pigro!
alfmic è offline  
Old 21-02-2015, 19:55   #948
Masterminator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
vero, qui su hwu si dice solo che puoi settarlo in bridged mode come modem ma non il contrario, però forse con openwrt...

Ho già il firmware mod. Ma anche lì non vedo opzioni per escludere il modem.
Intanto ieri mi hanno attivato infostrada.
Modem alcatel lucent
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...98435d06c6.jpg
A parte la scarsezza del modem la linea mi sembra ok.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...83abf8bece.jpg

Ultima modifica di emmedi : 22-02-2015 alle 14:24. Motivo: prego utilizzare le miniature
Masterminator è offline  
Old 21-02-2015, 20:01   #949
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Masterminator Guarda i messaggi
Ho già il firmware mod. Ma anche lì non vedo opzioni per escludere il modem.
Intanto ieri mi hanno attivato infostrada.
Modem alcatel lucent
Vedo che ha l'ONT integrato...
ATX12V è offline  
Old 21-02-2015, 22:57   #950
Masterminator
Senior Member

Si infostrada ha modem in cui entri direttamente in fibra
Old 22-02-2015, 12:57   #951
LuKe.Picci
Senior Member

Tu puoi leggere in chiaro le impostazioni PPPoE e voip se entri nelle pagine di configurazione dell'alcatel? Puoi dirci il modello esatto?
LuKe.Picci è offline  
Old 22-02-2015, 13:44   #952
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
qualè il link per fare un test per vodafone fibra ? .
Old 22-02-2015, 13:57   #953
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
qualè il link per fare un test per vodafone fibra ? .
www.speedtest.net
Kikko90 è offline  
Old 05-03-2015, 13:34   #954
LuKe.Picci
Senior Member

Mi ha contattato metroweb, e dice che nella mia zona (tra maciachini e marche) dovrebbero esser pronti ad agosto 2015, intanto verranno ad installarmi la fibra in casa visto che la tratta verticale è completa (infatti per esempio con Telecom il servizio è già disponibile).
LuKe.Picci è offline  
Old 05-03-2015, 14:25   #955
crysor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Mi ha contattato metroweb, e dice che nella mia zona (tra maciachini e marche) dovrebbero esser pronti ad agosto 2015, intanto verranno ad installarmi la fibra in casa visto che la tratta verticale è completa (infatti per esempio con Telecom il servizio è già disponibile).
Fortunato!
Spero si muovano a cablare anche la zona bicocca.
Incredibile che a Milano ci siano ancora zone non coperte.
crysor è offline  
Old 05-03-2015, 19:01   #956
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Cava de' Tirreni (SA)

qui?
amd-novello è offline  
Old 05-03-2015, 22:36   #957
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Cava de' Tirreni (SA)

qui?

No chiaramente...
LuKe.Picci è offline  
Old 05-03-2015, 22:41   #958
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Se hai disponibile telecom FTTH... falla ,non ti pentirai...ottima linea e post vendita eccezionale!!!

Ultima modifica di pertusa : 05-03-2015 alle 22:43.
pertusa è offline  
Old 05-03-2015, 23:22   #959
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Anche io li contattai per chiedere quando sarebbe stata fatta l'attivazione verticale, mi dissero entro fine mese e infatti così è stato.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline  
Old 06-03-2015, 18:28   #960
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Hanno annunciato Torino accordo raggiunto

Quote:
Torino la banda ultralarga a 100 mega

Il sindaco firma l'accordo con Metroweb per un piano da 120 milioni in tre anni, i primi lavori tra qualche mese a partire da Mirafiori. Fibra ottica pure in trenta scuole
GABRIELE GUCCIONE

Stampa
06 marzo 2015

Fassino più veloce di Renzi, a Torino la banda ultralarga a 100 mega
L'Italia viaggerà a 30 mega al secondo? Torino non si accontenta e sfreccerà alla velocità di cento. Se il governo si è infatti accontentato della cosiddetta banda larga - per evitare di smantellare le reti in rame di proprietà della Telecom - il piano per cablare la città con la fibra ottica, sul quale il sindaco Piero Fassino ha messo ieri a Roma la firma insieme al presidente di Metroweb, Franco Bassanini, farà viaggiare internet in mezzo alle case dei torinesi a più del triplo della velocità grazie alla "banda ultra larga". Scaricare un film di alta qualità sarà un gioco da ragazzi che si potrà fare nel tempo di un battito di ciglia. E così il resto.

L'accordo siglato ieri a Roma - a tre giorni dal provvedimento nazionale voluto da Palazzo Chigi per dotare il Paese di una connessione internet che non sia da terzo mondo e che stanzia 12 miliardi in sette anni - ha del faraonico. Un investimento così a Torino non si vedeva dai tempi del teleriscaldamento o della costruzione della stazione di Porta Susa: oltre 120 milioni di euro in tre anni, che renderanno la città meno arretrata sul piano della tecnologia digitale.

A mettere i soldi sarà Metroweb, una società nata a Milano e partecipata dal fondo di investimenti F2i e dalla Cassa depositi e prestiti, che si occuperà di posare la nuova rete di fibra ottica sul 70 per cento del territorio cittadino. Praticamente tutte le zone abitate della città saranno coperte ad eccezione della collina e delle periferie estreme, dove la densità di abitanti è bassa. L'unico impegno della città, che non scucirà un soldo, sarà quello di velocizzare al massimo le pratiche burocratiche e le autorizzazioni necessarie per aprire i cantieri.
I lavori inizieranno nel giro di pochi mesi, non appena saranno pronti i progetti esecutivi. Partiranno prima da Mirafiori e proseguiranno lungo l'asse di via Giordano Bruno, fino a coprire un bacino di utenti da 50mila abitazioni. Poi, nel giro di tre anni, si allargheranno al resto della città. Scavare sarà inevitabile, anche se per la posa si useranno i cavidotti del teleriscaldamento e dell'illuminazione pubblica.

La nuova infrastruttura strategica sarà affittata da Metroweb, che ha già fatto la stessa operazione a Milano e a Bologna, agli operatori delle telecomunicazioni, che porteranno nelle case dei torinesi i servizi di rete: una parte della rete se l'è già aggiudicata in affitto Vodafone.

Da subito la fibra ottica raggiungerà anche trenta scuole e venti sedi comunali e di altri enti pubblici, secondo l'accordo con il Comune e l'azienda di Bassanini. Inoltre si cercherà di capire se le reti già esistenti in corrispondenza dei binari dei tram che fanno capo a Gtt e quelle di proprietà di Iren potranno essere usate nel progetto.
"Infrastrutture telematiche come questa - spiega il direttore generale del Comune, Gianmarco Montanari - incidono sulla qualità della vita dei cittadini e sulla competitività economica del territorio: per questo è d'interesse pubblico promuoverle".

http://torino.repubblica.it/cronaca/...tes-108868147/
domanda domandina... il cablaggio verticale... quanto costa? cioè come funziona la procedura e che costi prevede?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian