|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allora significa che la portante c'è ma è disturbata/debole. Sicuramente meglio che un'assenza totale di segnale, ma l'intervento tecnico è comunque assolutamente necessario...
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
In che zona sei di Bologna? Io ho grossissimi problemi dal giorno dell'attivazione (23 dicembre) e non li hanno ancora risolti...
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Tutto come prima
Sono stato via una settimana (ebbene si... settimana bianca!) ed al mio ritorno ho dovuto fare un riavvio della VSR in quanto nel frattempo è stato importato il numero e non si attivavano più i servizi accessori (trasferimento chiamata/segreteria/eventi/...).
La VSR non veniva riavviata da 14 giorni. Ho riscontrato i problemi di sempre. Ovvero dopo il primo riavvio crollo verticale di banda. Per intenderci: su MILANO/VODAFONE sempre speed-test piuttosto alto, anche se con partenza molto rallentata, mentre su MILANO/CU, ROMA/WIND, ROMA/H3G velocità limitata a 30-40. Sono stati necessari ben 4 riavvi per tornare alle condizioni stabili di banda piena. Mi chiedo quanto ancora ci voglia a normalizzare questa situazione! Ultima modifica di alfmic : 28-02-2015 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
|
Quote:
Non dirlo a me! ti capisco benissimo! Quello che non capisco è come mai questo problema sembra isolato solo ad alcune persone, a me ed al mio vicino è particolarmente grave, ed ora anche a te capita frequentemente. Nel mio caso neppure quando riesco a trovare uno speed test buono la connessione funziona bene: ad esempio su Vodafone ora non supero mai i 260Mbps e verso gli altri è anche meno ma i download si bloccano a velocità ridicole. Tra parentesi... venerdì era prevista la portabilità del mio numero... secondo te è stata fatta? Lunedì contatto Vodafone per vedere questa volta quale è stato il problema... contatterò anche Wind però. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre ho mandato disdetta via PEC e non l'hanno accettata. Ho mandato già una segnalazione a AGCM. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
Raga come va?
Mi sembra che oggi si sia tornati allo stato di un mese fa, con rallentamenti e blocchi... gli speedtest non si completano in quanto si interrompono poco prima della fine. Gli upload sono mostruosamente bassi.
Da voi com'è la situazione? |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Confermo e anche i download verso la fine (come sempre almeno per me) rallentano fino a 100/200 kb vanificando l'alta velocità iniziale
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
|
Server CU
Stamattina sul server CU ho ottenuto questo
![]() Ma ho come la sensazione che ci sia un meccanismo di cache, con questo server. Questo invece con LEPIDA a Bologna ![]() Ora PESCARA (che bella città!!!) / TELECOM ITALIA ![]() test.ngi.it NGI Speed Test alle 08:52 del 05/03/2015ove segna un packet loss Ultima modifica di alfmic : 05-03-2015 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
|
A me va sempre male, quindi mi è difficile notare peggioramenti...
Scaricando dal GARR 2 iso con Chrome, se ne fermo una, la connessione si pianta e anche l'altro download si ferma completamente, servono almeno 40-60secondi prima che ricominci a scaricare l'altra iso (ma sempre al massimo sui 15MB/s). Stasera mi deve richiamare il reparto tecnico perché a loro non risulta nulla delle segnalazioni che ho fatto, né dei tecnici che sono venuti a casa! (P.S. alla fine ieri mi hanno passato il numero!! |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se mi passate l'espressione "DU MARON"
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Scusa perchè non li minacci di disdetta?
Mi pare che tu non ottenga neppure il minimo per una 300 (100) quindi puoi disdire senza costi. Forse puoi chiedere anche dei "danni" |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Member
|
Test fatti in LAN vero?
A riavviare diverse volte la velocità cambia? Contatta il 190 e fatti aprire il guasto, se non vogliono o fanno storie spiega che Vodafone deve garantire un minimo di 100Mbps verso internet, non solo verso il loro speed test di Milano. Invito tutti gli amici di Bologna con problemi simili ad aprire un guasto, solo se inizieranno a ricevere diverse segnalazioni qualcosa si muoverà. Credendo nella buona fede di Vodafone, può quindi essere che pensino che solo io presento questi problemi se non gli sono arrivate altre segnalazioni al riguardo e anche la risoluzione può essere più complicata avendo solo un riferimento. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
|
Quote:
Ad ogni buon conto, ho notato che quando le prestazioni scadono, appaiono dei pocket loss. @Barbarolo, prova a fare anche www.pingtest.net e vedi se ed in caso in che percentuale ci sono dei pocket loss. Forse il problema potrebbe essere lì... i pocket loss ti fermano lo streaming ed interrompono i download. ![]() Io con gli speedtest un po' gle l'ho data su, perché secondo me non sono indicativi più di tanto. Ora ogni tanto provo a scaricare il file di 10 gb dal sito http://proof.ovh.net/files/ e vedo a che velocità si stabilizza. Ora dal PC dello studio, collegato con cavi CAT6, raggiungo 33-35Mb, da questo della camera, collegato con un lungo cavo volante CAT5 sto sui 27-30Mb. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.