Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 19:11   #5481
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
come già detto, puoi tranquillamente saltare questa parte.
se l'indirizzo del router telecom (192.168.1.1) non è nello stesso arco di indirizzi della rete gestita dal tuo router netgear, puoi tranquillamente lasciare il modem telecom come te lo hanno consegnato.
mi dispiace andare contro a quello che c'è scritto in prima pagina (che secondo me andrebbe comunque rivisto), comunque ribadisco che disabilitare la connessione automatica del router telecom e/o nat e/o dhcp serve solo per risparmiare un indirizzo ip pubblico (causa nobile, visto l'esaurimento delle risorse, ma poco significativa per l'utente finale)
Chi ha un IP fisso, invece, immagino non possa usare il PPPoE e debba usare il router come "secondario" facendo una DMZ sul principale telecom. Corretto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 18-02-2015, 19:31   #5482
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Chi ha un IP fisso, invece, immagino non possa usare il PPPoE e debba usare il router come "secondario" facendo una DMZ sul principale telecom. Corretto?
sì, perchè in questo modo conservi l'ip fisso associato alla tua utenza aziendale.
utilizzando la wan pppoe avresti l'indirizzo ip assegnato dinamicamente e perderesti i vantaggi dell'ip fisso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:20   #5483
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Cernotico Guarda i messaggi
Si si, lo so benissimo. Infatti chiedevo un router, non un modem router, da collegare al modem telecom, spegnendo così il wifi del technicolor..

Grazie per le risposte, eh. In effetti avevo adocchiato pure io l'R7000 e sembra una bomba...
A me risulta che il router Telecom Technicolor si possa tranquillamente sostituire con un altro router VDSL, ma come svantaggio si avrà che il servizio fonia non sarà più utilizzabile.

A chi non interessa la linea voce (e di questi tempi sono tanti), può far comodo mettere un router decente invece che un carrozzone inutile come modem ed un router serio come router
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:26   #5484
Cernotico
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A me risulta che il router Telecom Technicolor si possa tranquillamente sostituire con un altro router VDSL, ma come svantaggio si avrà che il servizio fonia non sarà più utilizzabile.

A chi non interessa la linea voce (e di questi tempi sono tanti), può far comodo mettere un router decente invece che un carrozzone inutile come modem ed un router serio come router
eh già, ma purtroppo a me serve anche la linea voce, avendoci collegato anche il telefono di casa...bisogna scendere a compromessi
Cernotico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 21:37   #5485
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
come già detto, puoi tranquillamente saltare questa parte.
se l'indirizzo del router telecom (192.168.1.1) non è nello stesso arco di indirizzi della rete gestita dal tuo router netgear, puoi tranquillamente lasciare il modem telecom come te lo hanno consegnato.
mi dispiace andare contro a quello che c'è scritto in prima pagina (che secondo me andrebbe comunque rivisto), comunque ribadisco che disabilitare la connessione automatica del router telecom e/o nat e/o dhcp serve solo per risparmiare un indirizzo ip pubblico (causa nobile, visto l'esaurimento delle risorse, ma poco significativa per l'utente finale)

ok, il fatto che la connessione wan sia sempre attiva dipende dalle impostazioni che dai alla connessione pppoe sul tuo router, comunque di solito di default viene sempre impostata come permanente, cioè occorre modificare l'impostazione solo se non si vuole che si connetta automaticamente.
tutte le altre impostazioni (dns, port mapping, ecc.) vanno fatte sul tuo router, quello telecom te lo puoi anche dimenticare
Ci sono diverse scuole di pensiero su come connettere un router in cascata al Technicolor. Come diceva Random566, si puó optare per una connessione IP tra i due o ridurre il Technicolor al ruolo di puro modem. Ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni. Io alla fine ho scelto la seconda strada e ho disabilitato tutto il disabilitabile sul Technicolor (NAT, Firewall, Media Server, ecc.) cercando di sganciarmi per quanto possibile da un dispositivo in cui non ripongo eccessiva fiducia.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 22:07   #5486
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
Come diceva Random566, si puó optare per una connessione IP tra i due o ridurre il Technicolor al ruolo di puro modem. Ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni. Io alla fine ho scelto la seconda strada e ho disabilitato tutto il disabilitabile sul Technicolor (NAT, Firewall, Media Server, ecc.) cercando di sganciarmi per quanto possibile da un dispositivo in cui non ripongo eccessiva fiducia.
scusa se mi permetto, ma usando una connessione pppoe su un router esterno, utilizzi comunque il router telecom come modem puro, anche se lasci tutto abilitato sullo stesso.
quindi in questo caso non credo si possa parlare di "scuole di pensiero", se la tua intenzione è quella di disabilitare la connessione automatica, il nat il dhcp e il wifi sul router telecom, va benissimo, ma quello che volevo dire è che non fa alcuna differenza fra lasciare queste funzionalità attive o meno sul router telecom.
avevo consigliato di lasciare tutto a default sul router telecom per ridurre al minimo le configurazioni da effettuare, non perchè ci fosse un motivo che consigliava di lasciarle attive, così come non c'è un motivo valido per disattivarle, escluso il fatto di risparmiare un indirizzo ip pubblico e, nel caso del wifi, di ridurre le emissioni elettromagnetiche in casa.
Old 19-02-2015, 21:19   #5487
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
sapevo che sul sito linkato succedesse il contrario, cioè che anche se la verifica da indirizzo dava area coperta, ci sia stata qualche utenza che risultava non coperta, forse per errori nei database o altri motivi.
ma non ero a conoscenza che se l'utenza venisse data coperta dal portale lido risultasse poi non vendibile, o almeno non avevo mai sentito di qualcuno a cui era capitato
C'è da dire che questi servizi funzionano in maniera impeccabile....
Oggi ho tentato l'attivazione della fibra sul mio numero telefonico direttamente dal sito 187 (ho Alice 20 mega) e la risposta è stata: "Sul numero 06xxxxxxx non risulta attivata un'offerta ADSL di Telecom Italia."
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 21:50   #5488
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Città: Torino
Modem Reader 1.0.89

Come promesso. La nuova versione è su Dropbox e quindi già scaricabile da chi me lo aveva richiesto.

Per gli altri, se interessati, basta che mi mandino un loro indirizzo email in PM.

Per chi è curioso ecco l'help on line del programma:

Modem Reader Help

Le differenze rispetto alla versione precedente riguardano l'accesso al modem anche se protetto da password, e una nuova traccia con un test periodico di ping.

Ciao a tutti.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 09:26   #5489
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Come promesso. La nuova versione è su Dropbox e quindi già scaricabile da chi me lo aveva richiesto.

Per gli altri, se interessati, basta che mi mandino un loro indirizzo email in PM.

Per chi è curioso ecco l'help on line del programma:

Modem Reader Help

Le differenze rispetto alla versione precedente riguardano l'accesso al modem anche se protetto da password, e una nuova traccia con un test periodico di ping.

Ciao a tutti.
C'è qualcosa che non va con questa versione.Non mi legge tutte le chiamate e non mi legge nessuna statistica della linea.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:04   #5490
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non va con questa versione.Non mi legge tutte le chiamate e non mi legge nessuna statistica della linea.
Fai questa prova: ferma sia Daemon modem sia Modem reader, poi vai nella cartella di installazione del programma (che sarà qualcosa tipo C:\Programmi (x86)\Modem reader\) e rinomina il file Call.db in qualche altro modo. Rilancia Daemon modem (che si ricrea un nuovo Call.db) e vedi se così Modem reader legge tutto. Se così funziona e se nel vecchio file Call.db avevi dei dati che non vuoi perdere puoi ricaricarli dalla pagina Utilities, usando il bottone "Aggiungi", dicendogli di caricare il file che avevi rinominato...

Fammi sapere.

Ciao. Marco.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:42   #5491
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Buongiorno a tutti,
ho appena fatto la richiesta del passaggio in fibra e ho letto molte pagine di questa discussione.
Ho una perplessità: perché si dice di utilizzare due reti diverse sui due apparati, non sarebbe più semplice assegnare al 'router privato' l'indirizzo 192.168.1.2 (mettendo come gateway l'indirizzo del Telecom, ovvero 192.168.1.1), così da continuare a raggiungere sempre il Telecom?
Ovviamente in questo caso è obbligatorio disabilitare i vari servizi del Telecom e metterlo in brige.

Ciao
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 10:59   #5492
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maubcc Guarda i messaggi
Ho una perplessità: perché si dice di utilizzare due reti diverse sui due apparati, non sarebbe più semplice assegnare al 'router privato' l'indirizzo 192.168.1.2 (mettendo come gateway l'indirizzo del Telecom, ovvero 192.168.1.1), così da continuare a raggiungere sempre il Telecom?
Ovviamente in questo caso è obbligatorio disabilitare i vari servizi del Telecom e metterlo in brige.

Ciao
in teoria non farebbe una piega, ma avendo avuto anch'io la curiosità di provare questa configurazione, mi sono dovuto arrendere.
- se alla porta wan del tuo router assegni un indirizzo ip della classe 192.168.1.x (che ti serve per poter raggiungere il router telecom dalla lan del tuo router) questo ha la priorità sulla connessione pppoe e quindi non ti fa andare in internet.
- se non assegni indirizzo ip alla porta wan del tuo router, vai in internet ma non puoi comunque accedere all'interfaccia web del router telecom.
oltre a ciò penso che vada disabilitato anche il media server sul router telecom, perchè diversamente prova comunque a impostare come gateway predefinito il proprio indirizzo lan , impedendo la connettività verso internet
comunque, se hai dieci minuti da dedicare a questa prova, poteresti farla, magari postando il modo e le impostazioni che hai utilizzato per farla funzionare.

Ultima modifica di random566 : 20-02-2015 alle 11:02.
Old 20-02-2015, 11:01   #5493
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Fai questa prova: ferma sia Daemon modem sia Modem reader, poi vai nella cartella di installazione del programma (che sarà qualcosa tipo C:\Programmi (x86)\Modem reader\) e rinomina il file Call.db in qualche altro modo. Rilancia Daemon modem (che si ricrea un nuovo Call.db) e vedi se così Modem reader legge tutto. Se così funziona e se nel vecchio file Call.db avevi dei dati che non vuoi perdere puoi ricaricarli dalla pagina Utilities, usando il bottone "Aggiungi", dicendogli di caricare il file che avevi rinominato...

Fammi sapere.

Ciao. Marco.
Perfetto,funziona tutto
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 11:17   #5494
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
in teoria non farebbe una piega, ma avendo avuto anch'io la curiosità di provare questa configurazione, mi sono dovuto arrendere.
- se alla porta wan del tuo router assegni un indirizzo ip della classe 192.168.1.x (che ti serve per poter raggiungere il router telecom dalla lan del tuo router) questo ha la priorità sulla connessione pppoe e quindi non ti fa andare in internet.
Si questo può essere, è possibile che assegnando un ip ad una porta, questo sia prioritario rispetto al routing che arriva da internet (credo che Telecom distribuisca una default route abbastanza larga)

Quote:
- se non assegni indirizzo ip alla porta wan del tuo router, vai in internet ma non puoi comunque accedere all'interfaccia web del router telecom.
oltre a ciò penso che vada disabilitato anche il media server sul router telecom, perchè diversamente prova comunque a impostare come gateway predefinito il proprio indirizzo lan , impedendo la connettività verso internet
Questo è più strano da capire......

Quote:
comunque, se hai dieci minuti da dedicare a questa prova, poteresti farla, magari postando il modo e le impostazioni che hai utilizzato per farla funzionare.
Aspettiamo che mi attivino tutto e poi proviamo

Ciao
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 16:25   #5495
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Grazie mille è partito al primo colpo e ha riletto bene anche i dati registrati sul db creato dalla versione precedente.

A presto e buon weekend.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:29   #5496
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Io ho assegnato al router Telecom (che funge solo da modem) 10.0.0.2, mentre al DGN2200v4 (che funge da router) 10.0.0.1. Tutta la rete ha settato 10.0.0.1 come gateway.

Tutto funziona alla perferzione, navigo alla grande, uso l'upnp del DGN e non ho problem di sorta.

Se però voglio accedere al modem telecom devo fisicamente attaccare un cavo Ethernet ad esso e digitare 10.0.0.2. Se lo faccio da "dentro" la rete non accedo all'interfaccia.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 18:29   #5497
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

Se però voglio accedere al modem telecom devo fisicamente attaccare un cavo Ethernet ad esso e digitare 10.0.0.2. Se lo faccio da "dentro" la rete non accedo all'interfaccia.
è normale, è una controprova che hai configurato correttamente la wan del tuo router.
ovviamente avrai disabilitato sul router telecom la connessione automatica, il dhcp e la nat.
però c'è un'altra considerazione da fare, dato che le configurazioni con router e mode separato sono molto diffuse, alcuni router "seri" prevedono alcune regole del firewall in modo da consentire l'accesso all'interfaccia web del modem senza la necessità di collegarlo fisicamente alla lan.
ma in questo caso, se si attivano queste regole, il fatto di avere sia il modem che il router sulla stessa subnet può portare comportamenti anomali del funzionamento della lan.
a questo punto mi viene spontanea una domanda, ma visto che comunque non puoi accedere all'interfaccia web del modem telecom dalla lan, quale vantaggio ti porta avere entrambi sulla stessa subnet?
Old 20-02-2015, 18:33   #5498
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
ciao a tutti,

premettendo che la mia linea VDSL (attiva da fine settembre 2014, con passaggio da Alice Adsl 20 Mega a "Fibra") funziona bene, viaggia alla velocità atImpulse Noise Protection (INP):200tesa e non presenta disconnessioni o altri problemi (come si vede dallo screenshot non ci sono disconnessioni da più di un mese), vorrei tuttavia condividere con voi le mie statistiche che, leggendo anche quelle di altri utenti del forum, mi sembrano presentare dei valori inferiori a ciò che ci si aspetterebbe. In particolare mi sembrano abbastanza scarsi i valori della velocità massima di ricezione e quelli di SNR e attenuazione downstream (molto bassi rispetto all'upstream), ma anche i valori di trasmissione non sono il massimo. Notevole inoltre, secondo me, la presenza di errori FEC.

Per il 1949 va tutto bene (e di fatto, come detto sopra, la linea non presenta problemi, per cui non posso dar loro torto) ma mi chiedevo, soprattutto in vista di possibili aggiornamenti futuri della velocità della linea, se posso intervenire in qualche modo.
Ironicamente abito a meno di 5 chilometri dal centro di Vicenza, città in cui stanno sperimentando i 100 Mega, pur trovandomi nel territorio di un altro comune.
L'armadio stradale dista circa 100 o 150 metri, la centrale non saprei dire.

Come visibile nella seguente foto, il mio impianto presenta un sistema intercomunicante (i 4 telefoni di casa "escono" con lo zero per fare chiamate a numeri esterni e si chiamano tra di loro internamente con numero tipo 11, 12, etc.).
Nella borchia bianca ci sono le due uscite rj11, una (quella del sistema intercomunicante) va nella porta line1 del modem Telecom e l'altra va nella porta Vdsl del modem stesso.

Non so come sia intervenuto esattamente il tecnico quando c'è stato il passaggio da Adsl a Vdsl, so solamente che ci ha messo meno di 5 minuti.

L'unica precisazione da fare sul mio impianto è che i due cavi che partono da quella borchia bianca sono lunghi circa 6 o 7 metri perché il modem Telecom si trova in un'altra stanza, di fianco al PC Fisso.
Tuttavia secondo tutti i tecnici che ho interpellato il fatto che il doppino con spinotto rj11 sia lungo qualche metro in più del normale non fa molta differenza considerati i chilometri di cavi che la linea fa prima di arrivare a casa mia (non ho ancora avuto modo di portare il modem nella stanzetta dell'impianto per fare una prova con un cavetto rj11 corto).

Cosa mi suggerite di fare?

Ciao e grazie
Mi quoto per aggiornare sugli sviluppi.
Un tecnico telecom (molto gentile e preparato) è venuto a casa mia (e poi è intervenuto anche sull'armadio stradale) e ha provato un po' di tutto, anche cambio della coppia secondaria collegando l'impianto di casa usando fisicamente un cavo diverso per arrivare dall'armadio a casa (molti anni fa avevo due diverse adsl contemporaneamente ed era rimasto il cavo non più usato).

Risultato: i valori rimangono sempre quelli (anzi addirittura la velocità massima di trasmissione è calata da 14000 a 12900); attenuazione e Snr rimangono uguali. Unica differenza: cambiamento dell'impulse noise protection da 5600 a 200 (ma non è peggio??).

In pratica ho valori sufficienti per un futuro passaggio a 50/10 ma a 100 nisba, l'armadio non è lontano ma non hanno la più pallida idea del perché i valori siano così bassi ed è "stato fatto tutto quello che si poteva fare" (in effetti il tecnico non poteva fare di più, il problema sembra altrove).
Da quel che ho capito così è e così rimane tutto... ma almeno l'impulse noise protection secondo voi va lasciato così o sarebbe meglio a 5600?
Ciao!
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 18:40   #5499
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Mi quoto per aggiornare sugli sviluppi.
Un tecnico telecom (molto gentile e preparato) è venuto a casa mia (e poi è intervenuto anche sull'armadio stradale) e ha provato un po' di tutto, anche cambio della coppia secondaria collegando l'impianto di casa usando fisicamente un cavo diverso per arrivare dall'armadio a casa (molti anni fa avevo due diverse adsl contemporaneamente ed era rimasto il cavo non più usato).

Risultato: i valori rimangono sempre quelli (anzi addirittura la velocità massima di trasmissione è calata da 14000 a 12900); attenuazione e Snr rimangono uguali. Unica differenza: cambiamento dell'impulse noise protection da 5600 a 200 (ma non è peggio??).

In pratica ho valori sufficienti per un futuro passaggio a 50/10 ma a 100 nisba, l'armadio non è lontano ma non hanno la più pallida idea del perché i valori siano così bassi ed è "stato fatto tutto quello che si poteva fare" (in effetti il tecnico non poteva fare di più, il problema sembra altrove).
Da quel che ho capito così è e così rimane tutto... ma almeno l'impulse noise protection secondo voi va lasciato così o sarebbe meglio a 5600?
Ciao!
Sarebbe meglio a 5600, potrebbe portare problemi sul ping mi pare. Comunque il problema, ad esclusione, sembra essere della tratta armadio-chiostrina, o nella chiostrina stessa. O magari del modem, ma questa è meno probabile
Old 20-02-2015, 18:44   #5500
random566
Senior Member

Quote:
l'armadio non è lontano ma non hanno la più pallida idea del perché i valori siano così bassi ed è "stato fatto tutto quello che si poteva fare" (in effetti il tecnico non poteva fare di più, il problema sembra altrove).
ma per caso non sarà che le 10 coppie del box che serve la tua abitazione siano in parallelo con uno o più altri box?
spesso usano questo sistema in zone in ciu ci sono poche abitazioni contigue, in cui le 10 coppie del box verrebbero usate solo in minima parte.
ad esempio questa situazione si può verificare dove ci sono villette singole non adiacenti fra loro e viene identificata con dei punti dopo il numero della decina delle coppie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian