Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2015, 14:35   #141
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Fin quando si danno il cambio è ok.
Quando fanno gli equilibristi, insieme, su di una spalla sola.. lì si tocca il fondo. Io sono arrivato ad avere anche King Kong.. lì è #endgame.
Per ora ho 5 scimmie....
Axios2006 è offline  
Old 16-02-2015, 14:44   #142
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Per combattere la scimmia ho rispolverato Cities In Motion 2, prequel di CS anche se con meccaniche diverse.

Il problema è che CIM2 è fatto davvero bene e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
wrathchild è offline  
Old 16-02-2015, 15:00   #143
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild Guarda i messaggi
Per combattere la scimmia ho rispolverato Cities In Motion 2, prequel di CS anche se con meccaniche diverse.

Il problema è che CIM2 è fatto davvero bene e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Ci dovrei riprovare pure io.. le prime due volte che l'ho iniziato ho sempre incontrato una marea di bug (da non poterlo continuare).. spero lo abbiano patchato da quel periodo...
djmatrix619 è offline  
Old 16-02-2015, 15:26   #144
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
ma CIM2 è davvero fatto così bene?
ho letto commenti discordanti in rete, sul fatto che non è molto profondo.
non avendoci mai giocato, non posso sapere cosa aspettarmi da questo team
leolas è offline  
Old 16-02-2015, 19:04   #145
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Per chi si fosse perso il livestream
https://www.youtube.com/watch?v=oa1D_VUzHpg
zeus 77 è offline  
Old 16-02-2015, 20:02   #146
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da zeus 77 Guarda i messaggi
Per chi si fosse perso il livestream
https://www.youtube.com/watch?v=oa1D_VUzHpg
sbaglio o non è previsto un ciclo giorno-notte, ho visto che le giornate passavano molto rapidamente...
Old 16-02-2015, 20:13   #147
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
sbaglio o non è previsto un ciclo giorno-notte, ho visto che le giornate passavano molto rapidamente...
Esatto.

Forse sarà introdotto dopo la release o dai modder.
Axios2006 è offline  
Old 16-02-2015, 20:30   #148
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
non conoscevo nemmeno il gioco e la discussione è lunga quindi vi chiedo sinteticamente, per quello che s'è visto, com'è il paragone con simcity 4?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 16-02-2015, 20:40   #149
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
non conoscevo nemmeno il gioco e la discussione è lunga quindi vi chiedo sinteticamente, per quello che s'è visto, com'è il paragone con simcity 4?
Finché non verrà rilasciato non si possono fare paragoni, al limite guardati qualche dev diary.
wrathchild è offline  
Old 16-02-2015, 23:46   #150
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Cities: Skylines Dev Diary Review - Part 8 ► Districts and Policies
Axios2006 è offline  
Old 17-02-2015, 01:52   #151
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
edit: ups, per sbaglio ho fatto il paragone con SC2013, ma quello che ho detto vale comunque.

ti dico, ho visto quasi tutti i video e l'unico "contro" che ho riscontrato sono le texture: se si zoomano gli edifici o il terreno, la texture rispetto a SC2013 fa abbastanza schifo. Ma è comunque graficamente piacevole.

Per il resto, un altro mondo.
Le mappe sono grandi come SC2013 ma si possono espandere 9 volte o 22 (se ho capito bene) con le mod.
Non puoi fare più città in una regione se ho capito bene, MA se davvero il terreno si può espandere 22 volte, sostanzialmente puoi fare dei nuclei separati e poi mettere tasse e policy diverse creando dei distretti. In questo modo sarebbe come avere 2 città separate..
Infatti c'è un micromanagement (NON OBBLIGATORIO) assurdo, nel senso che puoi diminuire/alzare tasse per singolo edificio o quartiere.
I quartieri li crei tu selezionando delle aree (è una cosa estremamente semplice, don't worry).
Non è obbligatorio nel senso che se non ti va te ne freghi.

Il sistema dei trasporti è ben fatto e puoi scegliere i percorsi di tram, autobus, metro, treni, navi, aerei.
Attento però che potrebbe essere un po' ostico perchè devi fare proprio tu i percorsi per le singole linee di autobus. Il che significa che le devi fare in una direzione e l'altra e che devi fare diverse linee. Probabilmente ci vorrà un bel po' di tempo a sistemare il trasporto pubblico rispetto ai simcity.

I sim abitano sempre nella stessa casa (a meno che non si trasferiscano perchè fanno soldi o figli) e pure il lavoro rimane sempre lo stesso. Quindi gli agenti non si muovono a random come su simcity.

Ci sono rotonde, autostrade, intersezioni di qualsiasi tipo (moddabili fin dall'inizio).
E' così dettagliato che c'è persino l'inquinamento acustico che puoi diminuire se metti i muri anti-rumore nelle autostrade o le circondi di alberi. I parchi li personalizzi come ti pare.
Lo zoning è simile a SC, ma c'è un area in più costituita dagli uffici: infatti gli uffici contano un po' come le industrie, mentre gli edifici commerciali sono dove i sim vanno a fare la spesa, per esempio, quindi le industrie producono beni che vanno alle aree commerciali.

L'acqua scorre davvero in una direzione, quindi bisogna guardare bene dove mettere gli scarichi.

Ecco, mi preoccupa un po' la gestione del traffico che lì si è vista poco.

E ci sono TAAAAAAAAAAANTI grafici e informazioni. <3

Mi fermo qui che ci sarebbe dell'altro ma non voglio ucciderti

Ultima modifica di leolas : 17-02-2015 alle 01:59.
leolas è offline  
Old 17-02-2015, 10:23   #152
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

La cosa che mi preoccupa meno è la gestione del traffico, perché sono convinto che hanno usato CiM2 come base (e per me è una nota positiva).

La cosa che mi fa davvero ben sperare è proprio questa: hanno preso un gioco fatto e finito e hanno cambiato il modo in cui l'utente può interagire.

Sicuramente l'avranno migliorato in molte meccaniche interne, ma è un gioco che nasce già rodato.

Spoiler:
Scusate, la scimmia ha imparato a scrivere
wrathchild è offline  
Old 17-02-2015, 10:32   #153
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Mi state facendo salire l'animale XD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
astro80 è offline  
Old 18-02-2015, 22:19   #154
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

MULTIPLAYER.IT - Cities: Skylines - Sala Giochi

E' stato provato da multiplayer.it.

Sostanzialmente ha detto ciò che già sappiamo, non mi pare che abbia aggiunto nulla di nuovo, ma per chi vuole farsi un infarinatura sono 20minuti invece che 40.

Ah ecco, cosa che non sapevo: per l'acqua bisogna fare i tubi come su SC4

PS: so che qualcuno aveva contattato la colossal per la traduzione (volontariato ofc).. sapete chi e come contattarlo, che salvo soprese in questo periodo avrei tempo per aiutare?

Ultima modifica di leolas : 18-02-2015 alle 22:23.
leolas è offline  
Old 19-02-2015, 00:51   #155
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

https://www.youtube.com/watch?v=DH41JiEwZV4

Ahi....

I Devs hanno fatto sapere che in caso di ingorgo, anzichè bloccare tutta la città, i cittadini si teletrasportano alla destinazione desiderata ed i camion con le merci provenienti da fuori città spariscono e le merci vengono riordinate.

Così, a detta dei Devs, il giocatore prende coscienza dei problemi del traffico ma la città non si paralizza.

Nei developer's diaries precedenti, i Devs avevano sottolineato come i veicoli avrebbero scelto strade alternative per evitare gli ingorghi....

"To avoid traffic jams, vehicles choose their route so that they try to avoid busiest spots in the city. They also like to choose lanes early to avoid switching lanes and blocking off two lanes in the process if they are trying to push their way into a line of cars and have to wait. If the traffic does not flow well, there’s a traffic info view to show the spots where problems lie. Using roundabouts, elevated roads and building roads to get the vehicles straight to where they are going is are a big part of the game."

http://forum.paradoxplaza.com/forum/...y-7-Simulation

Che la fretta del rilascio li stia portando a scelte opinabili?

Personalmente non condivido questa meccanica di gameplay....

Ultima modifica di Axios2006 : 19-02-2015 alle 01:07.
Axios2006 è offline  
Old 19-02-2015, 02:55   #156
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Cities Skylines - simulatore di città

Stavo per preordinare, ma a questo punto non so se aspettare!
Tutto il resto mi ispira molto e quasi sicuramente il gioco lo comprerò, ma questa storia dei teletrasporti non mi piace per niente..
Adesso deciderò che fare
leolas è offline  
Old 19-02-2015, 07:15   #157
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=DH41JiEwZV4

Ahi....

I Devs hanno fatto sapere che in caso di ingorgo, anzichè bloccare tutta la città, i cittadini si teletrasportano alla destinazione desiderata ed i camion con le merci provenienti da fuori città spariscono e le merci vengono riordinate.

Così, a detta dei Devs, il giocatore prende coscienza dei problemi del traffico ma la città non si paralizza.

Nei developer's diaries precedenti, i Devs avevano sottolineato come i veicoli avrebbero scelto strade alternative per evitare gli ingorghi....

"To avoid traffic jams, vehicles choose their route so that they try to avoid busiest spots in the city. They also like to choose lanes early to avoid switching lanes and blocking off two lanes in the process if they are trying to push their way into a line of cars and have to wait. If the traffic does not flow well, there’s a traffic info view to show the spots where problems lie. Using roundabouts, elevated roads and building roads to get the vehicles straight to where they are going is are a big part of the game."

http://forum.paradoxplaza.com/forum/...y-7-Simulation

Che la fretta del rilascio li stia portando a scelte opinabili?

Personalmente non condivido questa meccanica di gameplay....
Che tristezza sta cosa

Edit:: Scusami non ho ben capito dove c'è scritta la cosa che hai detto...non mi sembra di averla trovata a quel link O.o

Ultima modifica di k0rn2012 : 19-02-2015 alle 08:16.
k0rn2012 è offline  
Old 19-02-2015, 07:40   #158
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Non capisco il senso. A cosa serve rendersi conto degli ingorghi se tanto la gente si teletrasporta?

Goofy Goober è offline  
Old 19-02-2015, 07:47   #159
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Ho l'impressione che sbloccando tutti i settori disponibili e costruendo una città di 1.000.000 di abitanti o giu di li il gioco andrà a 10fps...
Speriamo sia scalabile
Old 19-02-2015, 08:22   #160
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Ah eccolo
Cities: Skylines ► Disappearing Cars Mystery Explained PLUS Devs Comment...: http://youtu.be/DH41JiEwZV4
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian