Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2015, 22:22   #28461
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
quali cuffie con mic compatibili con xbox one e Pc
Old 15-02-2015, 01:41   #28462
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
Penso vada comunque bene, grazie
Figurati! Cmq se le prenderai, ottima scelta! Anche se forse per l'elettronica le sorelle maggiori M100 sono più adatte, avendo più bassi.. Ma sono più grandi!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 07:41   #28463
DwarfChaos
Senior Member

L'Avatar di DwarfChaos

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Guardate anche le amazzoni straniere, per le bianche 39 euro sono troppi, secondo me.

I pad a schiuma di memoria sono molto comodi, anche se, trattandosi di on ear, inevitabilmente andranno a cagionare un po' troppa pressione sulle orecchie dopo qualche ora. L'aspetto a me piace molto, curato ed elegante, ma l'archetto scende leggermente largo all'altezza delle tempie e l'effetto visivo mentre calzano non mi fa impazzire.

Il suono è buono, ma un po' congestionato verso i medi ... con la giusta equalizzazione secondo me acquistano molto, gli alti brillano e anche i bassi non sbracano, ma mi rendo conto che per molti equalizzare è un trucchetto non accettabile e, se si è tra questi, forse è meglio guardare altrove.
Cos'altro consiglieresti su quel budget? Io vorrei evitare di equalizzare perché sono una schiappa
Old 15-02-2015, 10:07   #28464
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Beyerdynamic T70.... o ?

cercavo un paio di cuffie chiuse in alternativa alle 2 che ho attualmente: Denon D600, eccezionali ma un po' troppo "bassose" talvolta; Shure SRH940, ottime ma forse un pò troppo "analitiche, cristalline e monitor".

Qualcosa di un po' più morbido, scuro, caldo e musicale, ampio palcoscenico ed armonica....pensavo alle Beyerdynamic T70, qualcuno mi sa dire qualcosa ?
Oppure devo per forza dirigermi verso delle aperte per trovare tali caratteristiche (tipo Sennheiser HD 650 o simili...) ?

grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 10:57   #28465
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
T70 secondo me no, non credo siano scure e morbide ma piuttosto il contrario ma dipende dal budget. Io direi le nuove Momentum 2.0 oppure le Nad Viso HP50. Altrimenti sulle aperte HD650 sì, oppure anche le X2.. se vuoi spendere di più lascio la parola ad altri, ma non c'è granché di chiuso.. se fossero reperibili facilmente in italia però a quanto dicono le Audeze EL-8 sono un ottimo compromesso sulla fascia "media" https://www.audeze.com/products/el-8...-8-closed-back
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 11:33   #28466
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
T70 secondo me no, non credo siano scure e morbide ma piuttosto il contrario ma dipende dal budget. Io direi le nuove Momentum 2.0 oppure le Nad Viso HP50. Altrimenti sulle aperte HD650 sì, oppure anche le X2.. se vuoi spendere di più lascio la parola ad altri, ma non c'è granché di chiuso.. se fossero reperibili facilmente in italia però a quanto dicono le Audeze EL-8 sono un ottimo compromesso sulla fascia "media" https://www.audeze.com/products/el-8...-8-closed-back
Belle quelle Audeze!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 11:47   #28467
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
visto che nessuno mi consiglia
credo che alla fine prenderò le Beyerdynamic 770pro 80ohm
e gli farò la mod per il cavo sganciabile

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 13:05   #28468
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Le 80 Ohm dovrebbero avere leggermente più bassi, a quanto dicono, ed essere leggermente più facili da pilotare.

Io non so, se dovessi prendere delle Beyer (però mi fanno paura gli acuti che hanno, a cui sono sensibile), credo andrei di COP, i bassi regolabili, la bassa impedenza, gli acuti più "domati" mi farebbero gola. Però se non sbaglio ne avevate già parlato nelle pagine prima, che ho letto solo di corsa.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 13:15   #28469
gio222
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Secondo me le Audeze EL-8 ( la versione aperta ) sono di fascia "alta" ( come qualita' ) , solo che sono appena uscite , bisogna aspettare Marzo per l' uscita in Italia . Io avevo acquistato la Audeze LCD-2 senza la Fazor technology che invece è presente sulla EL-8 , la cui migliore efficienza permette di usare un ampli per cuffia molto piu' facile da reperire , ved. mio post n. #28940 .

Per ottimizzare l' ascolto ( sia in cuffia che con l' ampli+casse HiFi ) io consiglio un buon preampli con diversi controlli di tono e loudness perche' i bassi al di sotto dei 35 Hz ( sono quelli che fanno tremare le orecchie ) hanno bisogno di molta potenza e bisogna preamplificarli con un buon loudness esteso al sub-bass . Il preampli me lo ero autocostruito ( in analogico ) circa 8 anni fa perche' non l' avevo trovato in commercio a prezzi accessibili , poi ogni tanto ho aggiunto dei circuiti con relative manopole ( troppe ) , che sono un po' difficili da coordinare .
Puo' darsi che ora si trovi qualcosa di simile in commercio ( con elettronica digitale ) e sicuramente sara' piu' facile da usare del mio , che ora ha 8 manopole : 5 per i toni ( alti , bassi , loudness a 6 posizioni per i bassi e medi + altri 2 loudness per i medio-alti ) , miscelatore mono-stereo , il selettore ingressi ed il volume ( i vari loudness e il volume sono indipendenti ) , un po' complicato ma il risultato e' buono, se serve sono disponibile per ulteriori chiarimenti ( posso fornire anche gli schemi elettrici , ma ci vuole un po' di esperienza di elettronica per l' autocostruzione ) , ho visto adesso che c' è pure il sito dedicato agli ampli per cuffia , se interessa a qualcuno posso postare li' gli schemi elettrici per non uscire dal tema qui trattato ( cuffie ) .
Ciao a tutti e grazie dei consigli che date .
Giorgio
gio222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 13:29   #28470
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi

mi spiace di non poterti consigliare frà le 2 ma non posso dare giudizzi su cuffie che non possiedo o almeno ascoltato, posso solo dirti che se resti (almeno per qualche anno) con la integrata meglio la 80 Ohm perche più gestibile fra le due, anche se poi anche 80 Ohm sono comunque molti per una integrata.

se la trovi meglio la 32 Ohm (intesa come possibilità di pilotaggio) Non come suono.

se invece sei intenzionato a brevissiomo a passare ad una scheda che piloti Realmente i 600 Ohm allora è diverso.

P.S. silicona bene lo spinotto della modifica all'interno perche la 770 è chiusa e gli spifferi alterano il comportamento sonoro.

Quote:
Originariamente inviato da gio222 Guarda i messaggi

cut.

Per ottimizzare l' ascolto ( sia in cuffia che con l' ampli+casse HiFi ) io consiglio un buon preampli con diversi controlli di tono e loudness perche' i bassi al di sotto dei 35 Hz ( sono quelli che fanno tremare le orecchie ) hanno bisogno di molta potenza e bisogna preamplificarli con un buon loudness esteso al sub-bass . Il preampli me lo ero autocostruito ( in analogico ) circa 8 anni fa perche' non l' avevo trovato in commercio a prezzi accessibili , poi ogni tanto ho aggiunto dei circuiti con relative manopole ( troppe ) , che sono un po' difficili da coordinare .
Puo' darsi che ora si trovi qualcosa di simile in commercio ( con elettronica digitale ) e sicuramente sara' piu' facile da usare del mio , che ora ha 8 manopole : 5 per i toni ( alti , bassi , loudness a 6 posizioni per i bassi e medi + altri 2 loudness per i medio-alti ) , miscelatore mono-stereo , il selettore ingressi ed il volume ( i vari loudness e il volume sono indipendenti ) , un po' complicato ma il risultato e' buono, se serve sono disponibile per ulteriori chiarimenti ( posso fornire anche gli schemi elettrici , ma ci vuole un po' di esperienza di elettronica per l' autocostruzione ) , ho visto adesso che c' è pure il sito dedicato agli ampli per cuffia , se interessa a qualcuno posso postare li' gli schemi elettrici per non uscire dal tema qui trattato ( cuffie ) .
Ciao a tutti e grazie dei consigli che date .
Giorgio
e ce da chiederlo...posta posta ci sarà sicuramente qualcuno che ne sarà contento...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 15-02-2015 alle 13:34. Motivo: aggiunta quote
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 13:43   #28471
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
scusate fra le Fidelio X2 e le Sennheiser 598 qual'è la meno analitica ?
dopo le discussioni riguardo l'analiticità e quant'altro, chi fra le 2 tende a cogliere di meno i difetti delle tracce audio ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 14:48   #28472
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
...lascio la parola ad altri, ma non c'è granché di chiuso..
Scusa, ma non ho capito cosa intendi...

Uno dei miei rimpianti è non riuscire a trovare tra le cuffie aperte una scelta di cuffie valide ampia come quella che trovo tra le chiuse!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 15:23   #28473
vale69
Senior Member

e allora caccia qualche nome miriddin
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 15-02-2015, 15:29   #28474
vale69
Senior Member

Quote:
ti ringrazio delle risposte: le momentum non so dovrei provarle temo siano piccole e non mi avvolgano bene le orecchie...
le Nad le ho avute, eccezionali, ma con capelli (pochi e) rasati il cerchietto mi dava fastidio in testa alla lunga.
Delle Audeze EL-8 non sapevo nulla: belle e promettenti, le terrò d'occhio.
Altrimenti si sulle aperte tipo HD650
Old 15-02-2015, 15:34   #28475
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DwarfChaos Guarda i messaggi
Cos'altro consiglieresti su quel budget? Io vorrei evitare di equalizzare perché sono una schiappa
Come on ear non saprei proprio, tranne le M1, ma sono fuori budget... come over, le già consigliate s400 e le superlux evo, entrambe nel tuo budget, ma non le possiedo...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 15:38   #28476
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
e allora caccia qualche nome miriddin
I miei nomi sono già tutti "fuori" in firma, ora anche con la distinzione tra circumaurali, quasi circumaurali e sovraurali, come qualcuno mi aveva chiesto!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 17:35   #28477
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Mi potreste fare qualche esempio di cuffie portabili richiudibili sui 100€?

Le Beats solo 2 come sono contando che le potrei trovare a 100€?
Lo so che sono una marca odiata qua dentro, ma io ritengo che qualsiasi cosa sia buona al giusto prezzo.
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 18:27   #28478
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Secondo voi, meglio Beyerdynamic T70p o Shure SRH1540? XD
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 18:29   #28479
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
I miei nomi sono già tutti "fuori" in firma, ora anche con la distinzione tra circumaurali, quasi circumaurali e sovraurali, come qualcuno mi aveva chiesto!
ti ringrazio miriddin, avevo notato, ma volevo anche una tua più che competente e ben accetta opinione in base alla mia descrizione
Old 15-02-2015, 20:25   #28480
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Figurati! Cmq se le prenderai, ottima scelta! Anche se forse per l'elettronica le sorelle maggiori M100 sono più adatte, avendo più bassi.. Ma sono più grandi!
Grazie della dritta. Come elettronica intendo roba come Kraftwerk, Depeche Mode, Bjork non elettronica "pesante" quindi andranno bene. La mia priorità è il giusto compromesso tra portabilità e suono...penso che queste siano perfette. Grazie se/appena acquisterò vi farò sapere
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian