|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
RAM ddr3 2400 Kingston Predator, Beast o Savage?
Ragazzi scusate se la domanda potrebbe essere banale, ma quale tra questi tre kit di memorie RAM è migliore?
Considerando che dispongo di una scheda madre MSI Z97 Gaming 5 e vorrei installare anche un dissipatore (credo Fr.13 co) oltre le RAM. I 3 moduli sembrerebbero avere le stesse caratteristiche: Specs: DDR3, 2400MHz, Non-ECC, CL11, 1.65V, Unbuffered Di seguito i modelli: HyperX Predator (T2) - 8GB Kit* (2x4GB) - DDR3 2400MHz Numero di parte: HX324C11T2K2/8 http://www.kingston.com/datasheets/hx324c11t2k2_8.pdf HyperX Beast (T3) - 8GB Kit* (2x4GB) - DDR3 2400MHz Intel XMP Numero di parte: HX324C11T3K2/8 http://www.kingston.com/datasheets/HX324C11T3K2_8.pdf HyperX Savage Memory Red - 8GB Kit* (2x4GB) - DDR3 2400MHz Intel XMP Numero di parte: HX324C11SRK2/8 http://www.kingston.com/datasheets/HX324C11SRk2_8.pdf I prezzi sono molto simili tra loro (pochi euro), mi sembra che cambi solo qualcosa a livello di dissipazione del calore e credo che siano migliori le Beast. Attendo però vostri consigli, anche perchè non sono sicuro che vadano bene tutti e tre i modelli con un Freezer 13 co. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Direi che i moduli di memoria che hai scelto sono molto simili sia come velocita che come dissipazione del calore , visto che non ci sono grosse differenze , puoi prendere quello che preferisci .
Prima di acquistarle , verifica dovresti verificare la compatibilità con la tua scheda madre di solito c' e la lista delle ram compatibili sul sito del produttore della scheda madre . Se intendi mettere un dissipatore tipo il Freezer 13 co , quasi sicuramente andrà ad occupare almeno 1 slot della ram ( quello più vicino al processore) . Comunque visto che le ram sono 2 , e hai 4 slot delle ram , le memorie le puoi mettere sugli slot più distanti e in questo caso non hai nessun problema di spazio . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dal sito MSI della scheda, come memorie Kingston a 2400 MHz risultano le KHX24C11T3K2 che dovrebbero essere una versione precedente delle stesse Beast che ho scritto in precedenza (HX324C11T3K2). Sono comunque indeciso tra le Predator e le Beast, non riesco a capire quale sia il loro modello di punta... Inoltre per il dissipatore, anche se dovesse intralciare il primo slot di Ram, le metterei (da sinistra a destra) nel secondo e quarto slot, poichè proprio questi dovrebbero essere in modalità Dual Channel. Come si vede dalla foto, sopra alle Ram: Dimm 2 e Dimm 4 sono collegate con una freccia ed è scritto First, ho pensato così che fossero Dual Channel, è giusto? Grazie!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao Perché non monti un dissipatore a liquido che non occupano spazio? Cerca Coolermaster seidon 120 io ci raffreddo il PC in firma
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ritornando in Topic: sai indicarmi quale tipo di memorie Kingston tra quelle elencate sia più performante. Sono indeciso tra le Predator e le Beast... Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.