Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 18:09   #21
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
beh, microsoft non ha top di gamma disponibili, la gente non riesce a stare ferma se non ha il octa core 64 bit per leggere le notifiche di facebook...
Boh, il 930 non mi sembra proprio di fascia bassa eh.
Old 06-02-2015, 20:08   #22
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Boh, il 930 non mi sembra proprio di fascia bassa eh.
infatti, il 930 e' un grandissimo telefono. se non avessi trovato l'ottimo rapporto qualita'/prezzo/autonomia del 1+1+ lo avrei preso senza pensarci un attimo.
Old 06-02-2015, 21:22   #23
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
se si guarda tutto il 2014 sul 2013 iOS è passata dal 15.5% al 15%.
In ogni caso: felice di vivere in Spagna dove beccare qualcuno con un mela morsicata è un impresa molto difficile. Anche se poi andiamo a vedere che l'iPhone in spagna concentra le vendite a Barcellona e Madrid molto cosmopolite, nel resto della spagna nessuno scegli di comprare un oggetto, qualunque esso sia, in base alla marca o alla moda. Infatti è raro vedere anche capi firmati, macchine tedesche e via dicendo.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:50   #24
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io vivo a Formosa, una provincia abbastanza povera dell'Argentina e qua non vendono iPhone.
Legge sull'importazione: se è assemblato in argentina lo vendi, sennò 50% di tasse più altre tasse dovute al fatto che il pesos non ha valore di mercato, il suo valore lo decide lo stato, aumentando del 35% il suo valore reale in modo che i cittadini pensino di essere meno poveri di quello che sono.
Morale su un prodotto importato devi aggiungerci il 50% di tasse e poi un altro 35% per il cambio.
Samsung assembla in argentina (in realtà penso faccia cose tipo mettere la batteria dentro al telefono o poco più) quindi può vendere, apple no.

Ho visto gente con l'iphone 6. Qua si trova a 36 mila pesos ovvero TREMILASEICENTOSETTANTUNO EURO 3671 EURO!!!!
Perchè?? Perchè??
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 15:57   #25
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
WP manco coi telefoni a 89euro riesce a crescere
perchè a 89 ti da dei catorci, quelli buoni iniziano a 200, i top di gamma 3-400

Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
Ho visto gente con l'iphone 6. Qua si trova a 36 mila pesos ovvero TREMILASEICENTOSETTANTUNO EURO 3671 EURO!!!!
Perchè?? Perchè??
prendo un vertu a sto punto
Old 07-02-2015, 16:09   #26
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
se un iphone costa 3671 euro, pensa a quanto può arrivare un vertu comprandolo in pesos.

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 17:52   #27
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Il dato più evidente è il salto in avanti di iOS in Italia, davvero enorme specie rispetto a Windows.
Old 07-02-2015, 17:56   #28
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si ma lo era anche il 2013 e anche il 2012 ecc..

Se noti però c'è una cosa che contraddistingue le vendite Apple, hanno un prezzo bloccato per l'intero anno di commercializzazione fino all'uscita del modello nuovo, questo porta a fare gli acquisti, in particolare in Italia al day one per poi rivenderli a un prezzo buono all'uscita del nuovo modello.
Questo significa che il grosso delle vendite Apple le fa nel trimestre di uscita per poi calare vistosamente nei trimestri seguenti...
E questo trimestre è proprio quello di cui si fa riferimento..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 08:50   #29
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
perchè a 89 ti da dei catorci, quelli buoni iniziano a 200, i top di gamma 3-400
Non è assolutamente vero: proprio nella fascia economica WP offre prodotti molto validi a prezzi ottimi.
Telefoni Android da 100 euro non vanno sicuramente meglio, anzi!
Old 08-02-2015, 10:07   #30
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se noti però c'è una cosa che contraddistingue le vendite Apple, hanno un prezzo bloccato per l'intero anno di commercializzazione fino all'uscita del modello nuovo, questo porta a fare gli acquisti, in particolare in Italia al day one per poi rivenderli a un prezzo buono all'uscita del nuovo modello.
Questo significa che il grosso delle vendite Apple le fa nel trimestre di uscita per poi calare vistosamente nei trimestri seguenti...
E questo trimestre è proprio quello di cui si fa riferimento..
si ma l'articolo fa notare le differenze tra i vari anni, non tra i vari trimestri.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 10:59   #31
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
WP manco coi telefoni a 89euro riesce a crescere
piuttosto che comprare un telefono da 300/600 euro che appena lo accendi ti mostra solo un ammasso di icone statiche insignificanti che non ti danno alcuna informazione, preferisco di gran lunga Windows Phone con le sue "piastrelle" informative; ad esempio su Windows Phone quando mi arriva una mail so già chi mi ha scritto e cosa mi ha scritto perché lo vedo dalla "piastrella", la quale mi mostra direttamente le prime righe del messaggio senza che io debba aprire l'app.

Ultima modifica di yeppala : 08-02-2015 alle 11:27.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:09   #32
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
concordo, è quello con la schermata più informativa a colpo d'occhio.
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:22   #33
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
piuttosto che comprare un telefono da 300/600 euro che appena lo accendi ti mostra solo un ammasso di icone statiche insignificanti che non ti danno alcuna informazione, preferisco di gran lunga Windows Phone con le sue "piastrelle" informative; ad esempio su Windows Phone quando mi arriva una mail so già chi mi ha scritto e cosa mi ha scritto perché lo vedo dalla "piastrella", la quale mi mostra direttamente le prime righe del messaggio senza che io debba aprire l'app.
Eggià perché effettivamente è un qualcosa che puoi ottenere solo con WP.
Sia con Android che con IOS puoi ottenere quello, ho tramite Widget con il primo oppure tramite le notifiche sulla home con il secondo.
WP ha senza dubbio ben altre qualità, quella di leggere la Mail senza aprire la relativa APP non è certo una novità.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:51   #34
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Sia con Android che con IOS puoi ottenere quello tramite Widget
Non è affatto la stessa cosa perchè li ti devi scaricare a parte un'altra app che fa da widget, ammesso che la trovi! Mentre su Windows Phone è la piastrella stessa a non essere una semplice icona ma qualcosa di intrinsecamente informativa e viva. Chi programma la app su Windows Phone deve semplicemente comunicare i dati da mostrare sulla piastrella. Su Windows Phone è la piattaforma stessa che prevede tale caratteristica, non è qualcosa che deve essere riprogrammata ogni volta sotto forma di nuovo widget.

Ultima modifica di yeppala : 08-02-2015 alle 12:58.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:17   #35
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
In ogni caso QUI si parla chiaramente per bocca di Nadella che in Windows Phone ci credono e vanno avanti per la loro strada, come giusto che sia.
Anche perché come qualcuno aveva previsto anni fa...ne resteranno solo tre..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:28   #36
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Non è affatto la stessa cosa perchè li ti devi scaricare a parte un'altra app che fa da widget, ammesso che la trovi! Mentre su Windows Phone è la piastrella stessa a non essere una semplice icona ma qualcosa di intrinsecamente informativa e viva. Chi programma la app su Windows Phone deve semplicemente comunicare i dati da mostrare sulla piastrella. Su Windows Phone è la piattaforma stessa che prevede tale caratteristica, non è qualcosa che deve essere riprogrammata ogni volta sotto forma di nuovo widget.
Un momento...
Tu cosa hai detto?
Quote:
su Windows Phone quando mi arriva una mail so già chi mi ha scritto e cosa mi ha scritto perché lo vedo dalla "piastrella", la quale mi mostra direttamente le prime righe del messaggio senza che io debba aprire l'app.
E io ti ho risposto: è un qualcosa che puoi ottenere sia con Android e sia con IOS.
Che poi Windows phone lo faccia di default...Anche IOS ad esempio e non devi riprogrammare un bel nulla ogni volta.
Quella di leggere la Mail senza aprire la relativa APP non è certo una novità.
Attivi la notifica e vedi direttamente le prime righe del messaggio senza che io debba aprire l'app..

Ultima modifica di ^Alex^ : 08-02-2015 alle 13:31.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:54   #37
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
se un iphone costa 3671 euro, pensa a quanto può arrivare un vertu comprandolo in pesos.
in effetti... costa meno prendere l'aereo fino a londra, comprarlo li e portarselo a casa come oggetto personale

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero: proprio nella fascia economica WP offre prodotti molto validi a prezzi ottimi.
Telefoni Android da 100 euro non vanno sicuramente meglio, anzi!
a pari prezzo meglio di un honor 3c per esempio?

Quote:
anche su android... non solo per le mail ma anche per hangout whatsapp ecc...
Old 08-02-2015, 14:25   #38
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
anche su android... non solo per le mail ma anche per hangout whatsapp ecc...
su win phone il concetto è leggermente diverso, e strutturato meglio (ovviamente secondo me). non ho tempo di scrivere ora le mie impressioni su quanto sono geniali le piastrelle, se domani l'argomento sarà ancora valido lo scriverò
Old 08-02-2015, 18:30   #39
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
a pari prezzo meglio di un honor 3c per esempio?
140 €, il 40% i più di quanto ho scritto. Andasse peggio sarebbe grave.
Old 08-02-2015, 19:42   #40
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Su android per leggere la mail basta abbassare la barra notifiche... Cioè un'operazione maestosa... Senza contare che su lollipop le notifiche intervengono anche dentro le applicazioni, senza contare widget, multischermo, e resto.
Sotto questo punto di vista è molto meglio di ios che iberna le app ad esempio, vista la poca RAM.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian