|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Rieccomi qui a romper le scatole, ma dopo essermi letto le schede tecniche dei vari portatili che mi hai suggerito
Le ho messe a confronto, i 4 portatili suggeriti (Acer E5 571G 582T, Asus X555 F555LN DM268D, Acer V3-371-58BP, Acer E5-471G-54W6). Processore: hanno tutti il i5-4210U da 2,7Ghz, tranne l'acer 371 che ha il 5200u da 2,2Ghz. Tutti dual core, tutti 64bit. Ram: tutti equipaggiati con 4Gb; il 571g ha 2 slot, dei quali 1 libero (memoria massima 8gb) il X555 non si sa il 371 ha un solo banco, già occupato (memoria massima 8gb) il 471 ha 2 slot, dei quali 1 libero (memoria massima 16gb) Hard disk: tutti equipaggiati con 500Gb, tranne il 471 che ha 1Tb Scheda video tutti con la nVidia 840M, tranne il 371 che ha una Intel HD5500 (che, immagino, sia più scarsa rispetto all'nVidia) Schermo 571 -> 15" 1366x768 X555 -> 15" 1920x1080 571 -> 13" 1366x768 571 -> 14" 1366x768 Peso 571 -> 2.5kg X555 -> 2.3Kg 571 -> 1.5Kg 571 -> 2.3Kg Per il resto, tutti hanno hdmi, usb3, wlan, webcam, lettore dvd, etc...le solite cose standard. Dici che giochi di quel genere (non è una hardcore gamer, non gioca a sparatutto o giochi di guida dalla grafica mozzafiato, gioca a gestionali tipo the sims o giochi online dalla grafica modesta; in qualsiasi caso non ha pretese immense) non soffrono se mandati a fullHD e, se anche dovessimo trovare quello che soffre, si può sempre scalare ad una risoluzione inferiore. Il peso è praticamente uguale per tutti tranne che per il 13", che però ha la scheda intel, oltre ad una risoluzione inferiore: come se la cava la hd5500 con i giochi? Il mio dubbio, a questo punto, è quanto potrebbero soffrire video a risoluzione standard (ripped, dvd, streaming, etc...) mandati fullscreen su un fullHD: sul mio 23" fullHD soffrono abbastanza, ma è anche vero che ha sicuramente un dot pitch molto più grande rispetto ad uno schermo da 15"...secondo te soffrono molto? Inoltre dell'asus non ho trovato informazioni riguardo ai banchi di memoria: quanti slot ha, qual'è la quantità massima installabile, etc... Se non fosse per questo dubbio, andrei sull'Asus, che mi ispira di più come marca ed ha lo schermo opaco (degli altri non ho trovato informazioni, ne hai? Come angoli di visuale come stanno messi i 4 portatili, sopratutto i due 15"?). Quindi, ricapitolando: il 14" lo scarto, tanto il peso è praticamente uguale e l'ingombro non scende di molto, avrebbe più senso il 13" se l'obiettivo fosse la mobilità. Di contro, il 13" temo abbia una vga non all'altezza del compito richiesto. Tra i due 15" sarei più tentato per l'Asus, ma con i dubbi che ti ho espresso... ...te che ne dici? PS: ho riletto velocemente i tuoi post e leggo (riferito al 14", immagino) "Comunque scherzi a parte vedi se preferisce un full hd oppure maggior portabilità (la differenza col 15 si vede)". Dici che la differenza tra un 14" ed un 15" si noti tanto? Sopratutto in uso casalingo? Domanda finale: la differenza di prestazioni con il passaggio da un Acer Aspire 5520 ICW50 verso uno qualsiasi di questi portatili è tangibile? Caratteristiche: processore AMD Turion 64 X2 Dual Core TK53 da 1,57 Ghz RAM 2GB DDR II scheda NVIDIA GeForce 7000M
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) Ultima modifica di DeMoN3 : 24-01-2015 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#22762 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
attenzione che stai facendo confusione. L'acer V3-371-58BP ha processore i5 5200U e video intel HD 5500, non ha i5 4210U. Inoltre ha batteria estraibile e 2 banchi ram di cui uno libero. ram massima 16gb. te lo do per certo perchè ho contattato acer e mi ha dato queste informazioni. l'ho contatatta perchè avevo letto le schede tecniche sui vari siti, che risultano quindi essere errate. |
|
|
|
|
|
|
#22763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Riguardo ai banchi liberi a quanto pare avevano scritto una fesseria, grazie per avermi detto anche il massimale (anche se penso che, al massimo, lo porterò a 8gb in caso di necessità. su un pc del genere 16gb li ritengo alquanto sprecati)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
|
#22764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Qui per le prestazioni in gaming http://www.notebookcheck.net/compute...s.13849.0.html la 5500 se la cava ma non è certo a livello della 840m (e ci mancherebbe pure!) Per quei giochi tuttavia dovrebbe andare bene Ti posso assicurare che tra un 14 e un 15 là differenza di nota (1.6 pollici di diagonale in meno) mentre non si nota tantissimo tra 13 e 14 (solo 0.7 pollici). Se ovviamente quel notebook non lascerà mai le mura di casa il ragionamento non si pone nemmeno e ci si muove sui 15", decisamente migliori in ambito gaming-multimediale. Angoli di visione non lamentarti che su quel prezzo è già manna quelli che hai trovato. Sono tutti uguali. Poi non so cosa cercate tutti in questi schermi che (a meno ci facciate grafica è allora posso capire) poi per quanto mi riguarda io non uso il notebook inclinato di 140° pretendendo di vedere le immagini nitide. Però ognuno ha le sue abitudini. L'asus ha la tastiera tedesca cmq. Un full hd solitamente stanca meno gli occhi ma dipende da persona a persona. Dovrebbe vederne due vicini per scegliere. Poi sono scelte che devi fare tu con la ragazza, non posso dirti io se è meglio un 14 o un 15 full hd. Io per me prenderei il 15 poi scopri che a lei il full hd dà fastidio e tanto vale. Un 13' lo prenderei solo se mi interessa la mobilità, se devo giocarci ci perdo la vista. Dovresti accompagnare la ragazza in negozio e metterla davanti ai 3 tipi di monitor diversi e farla scegliere. Risposta finale: è come paragonare una lancia di selce con un mitra.
|
|
|
|
#22765 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
HP Pavilion 10 TouchSmart 10-e002sl
Salve dovrei acquistare un portatile x usarlo solo in casa usandolo principalmente per navigare e mi sono imbattuto in questo HP in promo a 189€ vorrei un consiglio...Grazie |
|
|
|
|
|
#22766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Anche se a 189€ quell'A4 è veramente pessimo. Forse sarebbe meglio puntare su un T100 (che costa un pochino di più) oppure su un tablet con Windows da 10"
|
|
|
|
|
|
#22767 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Salve a tutti,
sono nuovo del sito e colgo l'occasione per salutarvi tutti! vi espongo brevemente la mia situazione: Dato che sto iniziando a lavorare per la tesi (sono uno studente in fisica) è arrivato finalmente il momento di cambiare portatile!!! Con tale notebook scriverò la tesi che essendo di tipo computazionale richiederà l'utilizzo di diversi programmi quali gnuplot, fortran, mathematica, origin, latex, anche tutti insieme. Cerco dunque qualcosa di bello fluido e che non si impalli ogni due secondi. Lascerei per il resto il computer libero da musica, foto, video dato che ho un netbook muletto per quel genere di cose (non mi importa quindi delle dimensioni dell' hard disk) e nemmeno ho grosse pretese su schermo, dimensioni e batteria. Per staccare un po' dallo studio vorrei installarci un paio di giochini leggeri da fare ogni tanto. non essendo un giocatore incallito non ho grandi pretese, giochi come pes e AC sono più che sufficienti. ah..quasi dimenticavo..il budget è di 500€ (si può spendere anche meno! ) ma poichè vorrei un pc che mi duri negli anni visto che nei prossimi potrei andare all'estero sarei disposto ad arrivare anche a 600 (non di più però). Scusate per il messaggio molto lungo, ma quale portatile può soddisfare queste mie richieste? qual è il migliore per qualità/prezzo? Ci tengo a precisare che a livello di hardware sono un totale ignorante..quindi mi affido a voi! Grazie mille a chiunque sia arrivato qui a leggere e un ulteriore grazie a chi mi risponderà! |
|
|
|
|
|
#22768 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#22769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, così ad occhio questo dovrebbe andare bene per tutto: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_e540_i5_.aspx Pes dovrebbe girare abbastanza fluido anche con l'integrata Intel. Ottimo per la velocità dell'hard disk Altrimenti puoi andare su qualcosa a risparmio energetico e dedicata di fascia entry level o medio-bassa per goderti meglio i giochi. Questo è ottimo: i5 di nuova generazione che va quasi come il precedente (consumando meno della metà) e buona scheda grafica https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9EU Aumenterei di 4 gb la ram in ogni caso. La scelta dipende tutto dai requisiti minimi e consigliati. Se sono programmi pesanti il primo è meglio, se i programmi non sono quel granché pesanti e hai tempo due settimane per abituarti alla tastiera tedesca (z e y invertite) allora virerei sul secondo per via dell'hw di nuova generazione e risparmio energetico e minor calore. Se indipendentemente da tutto vuoi Potenza bruta allora il primo fa al caso tuo sacrificando i giochi (che userai a dettagli bassi)
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 25-01-2015 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#22770 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ciao a tutti, siccome non riesco più a riavviare il mio vecchio Hp Pavillon Dv 6821el vorrei cogliere l'occasione per prenderne uno nuovo. Il mio utilizzo è il classico office, internet, scarico foto da una reflex, e se si può dire Torrent.
Avrei visto in promozione da MW un Hp r106 nl a 450 euro, ma magari per l'uso che ne devo fare io potrei trovare qualche buona soluzione a meno? |
|
|
|
|
|
#22771 |
|
Senior Member
|
Penso per quel genere di operazioni un celeron quad o un pentium bastino e avanzino. Siamo nell'ordine dei 300 euro, il picchio saprà consigliarti più in dettaglio.
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#22772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#22773 |
|
Member
|
A questo meno spendo meglio è, nel senso ai 450 ci posso arrivare, ma se mi dite che potrei rimanere anche sui 300/350 meglio ancora, la differenza potrebbe essere investita in altro. In internet solitamente ci vado con l'ipad, come office parliamo di un uso casalingo, diciamo che ultimamente era acceso per Torrent e foto(avevo appena scaricato Picasa), ma anche qui niente di elaborato.
Potrebbe essere utile un usb 3.0 . |
|
|
|
|
|
#22774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già questi Vanno bene. Se vuoi con Windows già dentro basta che aggiungi nella barra di ricerca la voce "windows" e dovrebbe trovarteli lui. Spulcia bene per le offerte migliori
|
|
|
|
#22775 |
|
Member
|
Prima di tutto grazie, mi blocca un po' la cosa di dover prendere il sistema operativo a parte ma immagino non sia poi così tanto complicato poi installare il tutto.
Siccome in settimana dovrei andare al MW vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo Asus F553MA sx662B a 300 euro. Processore Intel® Pentium® N3540 (2.16GHz, 2MB L3) HD SATA 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit Scheda grafica Intel® HD Graphics Oppure questo Acer Aspire E5-571G a 350 euro Windows 8.1Intel Core i3-4005U Dual-core 1,70 GHz39,6 cm (15,6") HD (1366 x 768) 16:9NVIDIA GeForce 820M con 1 GB Memoria dedicata 4 GB, DDR3L SDRAM500 GB HDD Ultima modifica di Polem1 : 25-01-2015 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#22776 | |
|
Member
|
Quote:
quale mi consigli ti ripeto nn ci gioco cn il notebook ma navigazione web/film al 90% e il resto 10% programmi di grafica nn impegnativi Acer aspire e5 721 63xd ( 359€ ) Dimensione schermo-pollici 17,3 Tipo di processore AMD Vision A6 Capacità RAM in Gb 4 Modello scheda grafica AMD Radeon R4 HDD 1TB Sistema operativo Windows 8.1 Asus f552ldv-sx574h (369€) Dimensione schermo-pollici 15,6 Tipo di processore intel i3 4030u Capacità RAM in Gb 4 Modello scheda grafica Nvidia GT820M HDD 500 gb Sistema operativo Windows 8.1 quello che ho adesso ormai che ormai e alla fine aveva queste caratteristiche Dimensione schermo-pollici 15,6 Tipo di processore intel i5 480m Capacità RAM in Gb 8 Modello scheda grafica Nvidia GT540M HDD 750 gb Sistema operativo Windows 7 grazie a chi vorrà rispondermi Ultima modifica di handycrazy : 26-01-2015 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
|
#22777 |
|
Member
|
Portatile budget 500 €
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di un portatile con un budget di 500 € (eventualmente sono disposto a spendere qualcosina in più).
Le mie esigenze sono principalmente la navigazione in internet, guardare film in fullhd e giocare a qualche videogioco senza grandi pretese (ad esempio minecraft). Sono disponibile anche a comprare da siti di crucchi. Per il mio budget qual'è il miglior portatile attualmente in commercio tendendo conto delle mie esigenze? Grazie a chiunque mi voglia dare un consiglio. |
|
|
|
|
|
#22778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, per il prezzo dell'Acer (350€) online ti prendi il core i3 migliore (4005 vs 4030). Se per te 50€ in più sono spendibili, allora opta per questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= @handycrazy: quale modello di A6 in particolare? Il primo ha già qualche punto in più, per via della dimensione dello schermo maggiore, che per navigazione web / film è decisamente più adatto (portabilità permettendo) @jack009: la scelta più adatta che mi viene in mente è i5 4210U + gt840M + schermo FHD. Tipo questo: http://www.cyberport.de/asus-x555-f5...-1W2_1695.html Ne trovi diversi così configurati, per prendere un modello con I7 4500u devi salire sui 650€ |
|
|
|
|
|
|
#22779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installare il sistema operativo è veramente facile. @jack009 considera anche questo https://m.cyberport.de/p/Acer-Aspire...ndows/1C26-9EU davvero ottimo e con processore di ultimissima generazione, va un pelo meno di un i7 dual core. Va da se che per minecraft la dedicata non ti serve nemmeno, se vuoi fare altro allora ne parliamo Per i giochi più esosi non puoi sfruttare il full hd ma giocare a 720p e scalare
|
|
|
|
#22780 |
|
Member
|
Grazie mille per i consigli ragazzi,
@Giovandrea: L'Asus che mi hai linkato mi pare non sia disponibile nel sito, ci sono altri portatili equivalenti come prezzo e caratteristiche? @IlPicchio: Per quanto riguarda gli Acer come marca sono un po' diffidente perché non ho avuto esperienze positive con questa marca. Comunque minecraft era un esempio, non è da escludere che magari potrei giocare con titoli più "pesanti". L'unico mio dubbio rimane la marca Acer che non mi convince pienamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.