|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Compatibilità ram kingston su chipset intel
Ciao a tutti.
Ho un problema per quello che riguarda la compatibilità di una memoria ram Kingston KVR. Devo installare una memoria ram DDR2 su una scheda madre Asus P5QL-E, avevo preso in considerazione la Kingston KVR800D2N6 da 2 Gb, costo per 4 Gb =15 euro su ebay. Sfortunatamente, il venditore scrive che la memoria non è compatibile con chipset basati su Intel (La P5QL-E monta Intel socket 775). Io ho sempre saputo che i valori da tenere di conto per la compatibilità di una memoria ram sono il DDR (Disposizione dei pin) e la sua frequenza in Mhz. Potete confermarmi la compatibilità (O la non compatibilità Potete cercare su ebay "ram ddr2", è la prima inserzione dall'alto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
gli standard delle ram sono indipendenti. Tutte le ram di un certo DDR con certa frequenza sono tecnicamente uguali (si vabbè, timing e minuzie a parte).
Sono Intel e AMD che devono fare in modo che i loro chipset siano compatibili con lo standard DDR1/2/3/4/eccetera. Ergo quello che dice il venditore è falso. Personalmente non so se fidarmi di un venditore che dice cavolate di questa portata. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Perfetto. Grazie dell'aiuto. In ogni caso, mi è stato prestato un modulo KVR da 1 Gb per fare la prova. Nei prossimi giorni monterò l'indispensabile e potrò sfatare definitivamente. Vi farò sapere.
Grazie ancora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.