|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Buongiorno.
Sono a prima del mio primo NAS, che vorrei usare per liberare gli HD dei pc e -soprattutto- accedere da fuori agli stessi (da pc di altri e/o smartphone) Da una settimana leggo di tutto...capendo onestamente ...sempre meno!! Scartato (?) un economico DLINK perchè costa troppo poco meno dei synology ed ha troppe negatività (almeno potenziali) in più ....restano una serie di domande (non ridete: sono allo zero assoluto!) 1) ho visto che tutte le app android per accedere ai nas in cloud (sia DLink che Synology) fanno una più schifo dell'altra. (io non lo uso ma sarebbe interessante girare la stessa domanda x iphone...che usa mio padre) 2) ho quindi cercato di capire se esistono app non proprietarie (si dice così?) che facciano accedere a questi "cosi" (nas cloud)....IO NON NE HO TROVATE: ne esistono e sono io una capra? 3) Ma alla fine...è così fondametale che funzionino le app ??? O "banalmente" basta accedere da internet (browser) , ficcare un bel link , possibilmente "preferito" sul cell e chissenefrega se le app non funzionano??? Non dovrò mai vedere film x strada, quello che mi servirebbe in cloud sarebbe di avere accesso ai tutti i file di lavoro (word excell...FINE!!! ...tutto sommato mi basta anche google drive!!!!...solo che a volte si impalla, si sincronizza male ecc) e se possibile tutte le foto...me ne frego abbastanza dei video . Altra domandiva cretina/velleitaria ... ...collegando in usb il NAS al lettore cd (stereo con accesso usb) ....potrei accedere alla musica archiviata sul NAS e ascoltarla dal predetto lettore? Ho letto di tutto e mi sento in un frullatore. al mom la scelta sarebbe fra DS214se (150€ circa) e DS213J (180€ circa) non ho smart TV e dubito che mai ne avrò Non voglio il top, ma non voglio fare errori di grammatica......
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Le APP Synology per iOS non mi pare facciano schifo, anzi. Con un 214se fai tutto quel che dici. Il 213j ha un pelo più di ram ma ha un anno (futuro) di supporto in meno (ma ha on/off programmabile). Per trenta euro fai decidere alle tue finanze. Piuttosto però farei confronto fra 214se (perfetto per entry level) ed il nuovo 215j. Anche li decide il budget.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Intanto GRAZIE per la risposta.
Il "fanno schifo" l'ho dedotto dalle recensioni sul play store (io non ho iphone, ma android) Qualcuno ha esprienza di approccio su android?? (ho un note2) Il 215j costa quasi 200€? vale la pena?? Il timore è di comprare una cosa che oggi è "supersonica" ma quando io arriverò a poterne sfruttare tutte le potenzialità sarà da museo L'idea iniziale era un catorecetto Dlink ma per 30€ di differenza sono arrivata alla conclusione che un synology è un'altra cosa. Per questo il mio range di azione andava dal 214se al 213j...
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Il DS215j io l'ho appena preso su Alt@@@@ate e l'ho pagato 170 euro senza Hd, per quel che ne capisco di Nas, direi che va molto bene.
L'unico problema, più che altro un fastidio, era che vibrava e trasmetteva il rumore alla scrivania, l'ho risolto mettendo sui piedini quelle spugne autoadesive che si mettono nelle finestre per gli spifferi, adesso non si sente nessun rumore. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#86 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
ok....allora buon emule.... attenderò lumi...mentre medito....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.