|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
La butto lì..
Se effettuo il bakcup e provo ad utilizzare HDD regenerator per verificare se ci sono errori ed eventulamente corregerli, e poi magari riformatto rifacendo di nuovo il check-uP con CrystalDiskInfo, potrebbe essere un primo passo da fare? Un saluto
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se vuoi proprio usare hdd regenerator per 'riparare' gli errori sui settori, ti consiglio di farlo solo dopo aver effettuato il backup.
Hdd regenerator distrugge definitivamente i dati che sono salvati nei settori danneggiati! Ho già spiegato in altre discussioni come funziona hdd regenerator, basta cercare sul forum 'Hdd Degenerator' Inoltre, quasi sempre la riparazione è solo temporanea, gli hdd rigenerati con hdd regenerator rimangono inaffidabili, spesso gli hdd si danneggiano definitivamente ancor prima di completare la procedura del programma. Ultima modifica di michael chiklis : 10-11-2014 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
beh! qualcosa dovrei fare, qui mi pare di aver capito ho poche alternative,
dato che la suddetta "riparazione" serva a ben poco , almeno mi pare di aver capito. Quindi le soluzioni potrebbero essere: 1- Rimpiazzare i soli HDD ritenuti a "rischio" da parte di CrystlDiskInfo, ma se non ho capito le cause mi pare serva a poco, forse mi sbaglio. 2- Oppure soluzione finale, sostituire la main board, vuol dire rifare tutta la macchina. Questa mi sembra veramente una soluzione estrema solo per aver riscontrato degli errori sugli HDD, non so se ci sono stati altri casi simili . A me sinceramente sembra un pò pesante come soluzione, qui c'è veramente da piangere
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Rimpiazzando gli hdd al momento non farebbe altro che mettere in pericolo quelli nuovi.
Il motivo per cui ti ho detto di procurarti altri drive è solo esclusivamente per una questione di sicurezza, cioè per fare il backup. Infatti ti dicevo di fare il backup utilizzando altri computer (ad esempio di un amico) per non rischiare di danneggiare quelli nuovi e per non peggiorare la situazione di quelli che presentano già dei difetti. Devi trovare la causa altrimenti non sarai mai tranquillo e i tuoi dati saranno sempre in pericolo, ti suggerisco di far vedere il pc a qualcuno che se ne intende, se non conosci nessuno portalo in un centro di assistenza per una diagnosi (ma gli hdd tienili tu). In alternativa rifatti tutto il pc. P.S. Per quanto riguarda l'hdd che sta dentro l'altro pc e che usi senza UPS, qualche errore segnalato sullo smart potrebbe essere normale. Potrebbe semplicemente indicare che il disco sta invecchiando. Il pc che invece dovresti far controllare è quello che ha ben 3 hdd segnalati con errore perchè sicuramente non è una coincidenza che lo smart abbia cominciato a segnalare errori contemporaneamente su tutti gli hdd presenti. Ultima modifica di michael chiklis : 10-11-2014 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli, intanto mi sto leggendo questo utile rapporto del Recovery Labs al riguardo della perdita dei dati.
http://www.recoverylabs.it/rapporti/...ri_perdita.pdf
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Buon giorno.
Dato che non credo allla magia, ma cosa diavolo può essere successo rispetto a qualche tempo fa , come ho postato più sopra, il mio disco "Q" risultava essere a rischio questo è lo screen postato il 09/11/2014: ![]() Oggi durante il controllo, sullo stesso HDD mi ritrovo questo ![]() Come si può spiegare una cosa simile, che i settori a scrittura pendente e non corregibili si sono "autoripristinati".? Stando a questo risultato non dovrei procedere alla sostituzione dell'HDD o sbaglio? Grazie
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 05-12-2014 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, in teoria si era in condizioni gravi, adesso risulta a posto......
Prova a vedere cosa ti dice HD Sentinel . E' un programma a pagamento, ma puoi usare la versione demo in prova gratuita per 30gg . Oltre a vedere i dati Smart alla voce Smart stessa, guarda cosa ti dice alla prima voce > Overview . Ti fa un riassunto della situazione dell' hd stesso .
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
E' tutto OK!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se i dati Smart si riferiscono al disco 4 nella lista di sinistra, dove c'è la lista dei dischi, è tutto ok >
ST2000DL003-9VT166 Stato di salutè = 100% Cosa dice il Sommario ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-12-2014 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Eccellente!
![]() Pensa che lo volevo sostituire, ed invece è resuscitato. Per cui concludo che tutti gli HDD con errori pendenti e non corregibili , prima di sostuirli occorre tenerli d'occhio prima di precipitarsi nella sostituzione, questa ne è la prova pratica.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 07-12-2014 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Lo stato dell' hd è in ottime condizioni, come vedi a sinistra ti mette anche le percentuali, bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.