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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 04-12-2014, 10:29   #1001
bobby10
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avrò scoperto l'acqua calda (magari è già stato detto) ma disabilitando il vsync e il buffering triplo dal gioco (e abilitandoli invece dal pannello della vga) si guadagna parecchio in fluidità percepita, col gioco che singhiozza molto meno
forse prima non si era attivato il triple buffering e si dimezzavano gli fps al di sotto dei 60
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Old 04-12-2014, 10:39   #1002
antoniotdi
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Io non concordo su ACU, l'ho provato dopo l'aggiornamento 1.3.0, tutto al massimo con msaa 4x e vsync adattivo dimezzato da pannello nvidia, (driver 344.75\1080p)
e va un amore, perfetto e qui il "vsync adattivo dimezzato nvidia", sarà per il fatto che la visuale è in terza persona o non so cosa, va divinamente, sembra che il gioco vada a 60 fps per il senso di fluidità che dà.
Quindi secondo me nel complesso e per quello che si percepisce agli occhi, il gioco ACU girà benissimo 30 fps tutto maxato ed ha una grafica davvero notevole!

Invece è su Far cry 4 che c'è qualche problema!
Sarà la visuale interna e il fatto che è un gioco che è cmq un FPS, ma il vsync dimezzato nvidia non risulta gradevole qui, ci ci accorge che non va fluidissimo, quindi occorre per forza giocarlo a 60, ma a 60 fps quando si prendono i mezzi, auto o quad e si corre veloce, si notano a volte le incertezze che tutti qui conosciamo e che vanno a rovinare diciamo (per chi è esigente) la perfetta fluidità del gioco.
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Old 04-12-2014, 10:41   #1003
alfri
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Bhe la 760 é un ottima scheda, molto indicata per il fullhd..ma se volevi maxare tutto, specie i nuovi giochi mattoni, dovevi puntare a una 970 che la differenza di prezzo c'è, ma non é abissale
la 970 non lho trovata ed ho ripiegato su questa,pensando al limite della mia cpu,e che tutto sommato un minimo reggesse.
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Old 04-12-2014, 11:01   #1004
illidan2000
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Io non concordo su ACU, l'ho provato dopo l'aggiornamento 1.3.0, tutto al massimo con msaa 4x e vsync adattivo dimezzato da pannello nvidia, (driver 344.75\1080p)
e va un amore, perfetto e qui il "vsync adattivo dimezzato nvidia", sarà per il fatto che la visuale è in terza persona o non so cosa, va divinamente, sembra che il gioco vada a 60 fps per il senso di fluidità che dà.
Quindi secondo me nel complesso e per quello che si percepisce agli occhi, il gioco ACU girà benissimo 30 fps tutto maxato ed ha una grafica davvero notevole!

Invece è su Far cry 4 che c'è qualche problema!
Sarà la visuale interna e il fatto che è un gioco che è cmq un FPS, ma il vsync dimezzato nvidia non risulta gradevole qui, ci ci accorge che non va fluidissimo, quindi occorre per forza giocarlo a 60, ma a 60 fps quando si prendono i mezzi, auto o quad e si corre veloce, si notano a volte le incertezze che tutti qui conosciamo e che vanno a rovinare diciamo (per chi è esigente) la perfetta fluidità del gioco.
devi semplicemente abbassare più dettagli...
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Old 04-12-2014, 11:46   #1005
alfri
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ragazzi il mio game è cambiato dal giorno alla notte.indovinate come?
ho aggiunto un banco da 4 di ddr.ora sono ad 8.
non capisco il motivo,ma è cosi.prima ne avevo sempre uno libero.
ora con 8 ne ho tre liberi.ed i conti non tornano.quindi con 4 nonostante uno libero,swappava.ed era quello il rumore che sentivo dall'hd.
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Old 04-12-2014, 11:52   #1006
maxillo
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ragazzi il mio game è cambiato dal giorno alla notte.indovinate come?

ho aggiunto un banco da 4 di ddr.ora sono ad 8.

non capisco il motivo,ma è cosi.prima ne avevo sempre uno libero.

ora con 8 ne ho tre liberi.ed i conti non tornano.quindi con 4 nonostante uno libero,swappava.ed era quello il rumore che sentivo dall'hd.

Non vorrei dire ma che la ram faccia miracoli è noto..


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Old 04-12-2014, 12:19   #1007
ulukaii
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avrò scoperto l'acqua calda (magari è già stato detto) ma disabilitando il vsync e il buffering triplo dal gioco (e abilitandoli invece dal pannello della vga) si guadagna parecchio in fluidità percepita, col gioco che singhiozza molto meno
E' dall'inizio del thread che lo dico, il triple buffering implementato nel gioco è fallato e non si attiva correttamente (come avviene nel 90% dei titoli Ubisoft).

Fa conto che quel setting non esiste e non prenderlo nemmeno in considerazione: disattivato.

Di conseguenza il vsync attivabile dal gioco è il classico "double buffering" che taglia i framerate. Anche in questo caso non prendere in considerazione tale setting nel menù di gioco: disattivato.

Ora hai 3 opzioni:
1) lo lasci così (senza vsync) perché il tearing è poco sulla tua config;
2) attivi il vsync dal pannello GPU, in questo caso hai la possibilità di usare o quello classico (double buffering) oppure quello adattivo (volendo anche dimezzato). Il primo taglia il framerate e il secondo si limita a ridurre il tearing;
3) ti scordi di vsync e menate varie e usi, dal menù di gioco "Finestra senza bordi" al posto di "Schermo Intero", non avrai alcun taglio di framerate e nessun tearing


Ricordo che, a meno di usare RadeonPro, il triple buffering presente nel pannello GPU funziona solo su applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 12:24   #1008
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E' dall'inizio del thread che lo dico, il triple buffering implementato nel gioco è fallato e non si attiva correttamente (come avviene nel 90% dei titoli Ubisoft).

Fa conto che quel setting non esiste e non prenderlo nemmeno in considerazione: disattivato.

Di conseguenza il vsync attivabile dal gioco è il classico "double buffering" che taglia i framerate. Anche in questo caso non prendere in considerazione tale setting nel menù di gioco: disattivato.

Ora hai 3 opzioni:
1) lo lasci così (senza vsync) perché il tearing è poco sulla tua config;
2) attivi il vsync dal pannello GPU, in questo caso hai la possibilità di usare o quello classico (double buffering) oppure quello adattivo (volendo anche dimezzato). Il primo taglia il framerate e il secondo si limita a ridurre il tearing;
3) ti scordi di vsync e menate varie e usi, dal menù di gioco "Finestra senza bordi" al posto di "Schermo Intero", non avrai alcun taglio di framerate e nessun tearing


Ricordo che, a meno di usare RadeonPro, il triple buffering presente nel pannello GPU funziona solo su applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.
si ma con l'opzione 3 aukmenta un pochino lo stuttering rispetto al fullscreen..
almeno a me..
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Old 04-12-2014, 12:30   #1009
obiwan-80
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Ricordo che, a meno di usare RadeonPro, il triple buffering presente nel pannello GPU funziona solo su applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.
Dici che attivando il triple buffering tramite radeon pro, funziona sulle applicazioni Direct3D?
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Old 04-12-2014, 12:35   #1010
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RadeonPro è il corrispettivo AMD di D3DOverrider di RivaTuner, un'utility standalone che forza il triple buffering proprio su applicazioni Direct3D. RadeonPro ne integra una sua versione nel suo pannello.

Il problema è che non funziona correttamente su eseguibili x64.

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si ma con l'opzione 3 aukmenta un pochino lo stuttering rispetto al fullscreen..
almeno a me..
E' una sensazione data dal framerate che in quella modalità, pur non mostrando tearing, non rimane ancorato al refresh del monitor, insieme all'assenza di input lag.

Questo ti fa percepire maggiormente i tentennamenti dati dallo stuttering, anche in virtù del fatto che purtroppo senti maggiormente l'accelerazione negativa presente sul mouse.

Lo noteresti anche usando il fullscreen con il vsync off, solo che in quel caso è il tearing a distrarti e a farti percepire di meno lo stuttering.

Per farla breve, se non fosse programmato coi piedi, mettendolo in finestra senza bordi andrebbe liscio come l'olio...

Ultima modifica di ulukaii : 04-12-2014 alle 12:41.
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Old 04-12-2014, 12:50   #1011
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Questo ti fa percepire maggiormente i tentennamenti dati dallo stuttering, anche in virtù del fatto che purtroppo senti maggiormente l'accelerazione negativa presente sul mouse.
ah.. e per l'accelerazione negativa del mouse si può fare qualcosa?
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Old 04-12-2014, 12:57   #1012
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ehhm,,.. ieri sera mi è capitato di uccidere un coccodrillo..
mai trovato fino ad ora e non pensavo sinceramente ci fosse...
fatto molto bene tra l'altro..
l'ho trovato mentre veniva sbattuto da un elefante a cui aveva morso la proboscite mentre si lavava la schiena..
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Old 04-12-2014, 13:00   #1013
ulukaii
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Pure i coccodrilli? Neanche io pensavo ci fossero. Io mi son limitato a tirar giù un piccolo branco di 3 rinoceronti con un mix di pacchetti esplosivi e granate...

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ah.. e per l'accelerazione negativa del mouse si può fare qualcosa?
Finché non fixano direttamente loro (sempre che avverrà mai ), ho indicato alcune possibili strategie qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=984

Ho indicato anche i settings che uso io, ma ovviamente dipende anche dal proprio mouse e anche dalla propria mano, esempio per me vanno bene 1300 DPi, per altri saranno troppo pochi oppure troppi.
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Old 04-12-2014, 13:25   #1014
alfri
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ho trovato un pascolo di rinoceronti vicino ad una postazione fissa con mega mitraglione.
inutile dirvi come è andata a finire.
cadevano come piccioni.
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Old 04-12-2014, 13:30   #1015
Anto399
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io invece sto notando una cosa sulle frecce incendiarie...
mi sembra che in fc3 se sparavi una freccia infuocata per esempio ad un orso
si coinficcava e l'animale di turno prendeva fuoco così come mi sembra succedesse uguale con i soldati..
in questo fc4 invece le frecce infuocate è come se vadano a vuoto..
cioè partono ma anche se miri perfettamente al corpo o alla testa di un animale non si conficcano e vanno a finire nella vegetazione che poi prende fuoco..
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Old 04-12-2014, 16:08   #1016
antoniotdi
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Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
devi semplicemente abbassare più dettagli...
Ma dai davvero!?!

Il problema non sono i dettagli , ma è il gioco in se visto che il problemino si presenta anche con configurazioni 980 SLi, e poi per quello che vedo a schermo non dovrei abbassare proprio un bel niente.

Premesso che cmq a Far cry 4 ci gioco bene e alla grande eh, ma ad essere pignolo quando si guidano i mezzi e si va veloce, si presenta alcune volte per alcuni instanti diciamo un po di stuttering o qualche incertezza (chiamatelo come volete). Questo lo hanno testimoniato anche utenti qui con Sli di 980.

Quello che volevo dire è che in questa situazione (gioco non ben ottimizzato per i 60 fps) non viene in soccorso il "vsync dimezzato nvidia" che con ACU mette una pezza alla grande e rende il gioco cmq perfettamente godibile e fluido, purtroppo in Far cry 4 essendo un FPS occorrono i 60 fps granitici per apparire ben fluido, quindi al momento imho c'è ancora qualche problemino.
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Ultima modifica di antoniotdi : 04-12-2014 alle 16:10.
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Old 04-12-2014, 16:17   #1017
Anto399
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Ma dai davvero!?!

Il problema non sono i dettagli , ma è il gioco in se visto che il problemino si presenta anche con configurazioni 980 SLi, e poi per quello che vedo a schermo non dovrei abbassare proprio un bel niente.

Premesso che cmq a Far cry 4 ci gioco bene e alla grande eh, ma ad essere pignolo quando si guidano i mezzi e si va veloce, si presenta alcune volte per alcuni instanti diciamo un po di stuttering o qualche incertezza (chiamatelo come volete). Questo lo hanno testimoniato anche utenti qui con Sli di 980.

Quello che volevo dire è che in questa situazione (gioco non ben ottimizzato per i 60 fps) non viene in soccorso il "vsync dimezzato nvidia" che con ACU mette una pezza alla grande e rende il gioco cmq perfettamente godibile e fluido, purtroppo in Far cry 4 essendo un FPS occorrono i 60 fps granitici per apparire ben fluido, quindi al momento imho c'è ancora qualche problemino.
ma cos'è questo v-sinc dimezzato ?
sarebbe il v-sync adattivo che si attiva da pannello di controllo nvidia'?
mi hanno detto che non serve a nulla...
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Old 04-12-2014, 17:18   #1018
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ma cos'è questo v-sinc dimezzato ?
sarebbe il v-sync adattivo che si attiva da pannello di controllo nvidia'?
mi hanno detto che non serve a nulla...
sarebbe un lock degli fps a 30.io lo trovo godibile invece.nel caso della mia configurazione.meglio 30 fissi.
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mi hanno detto che non serve a nulla...
Dipende da cosa vuoi ottenere.

Il vsync adattivo attiva il vsync solo quando il framerate supera il refreshrate e lo disabilita quando è inferiore.

In alcune situazioni può tornare utile, non elimina completamente il tearing, ma lo riduce rispetto ad avere il vsync disattivato. E quando non ci sono altre alternative può essere una soluzione.

Quello dimezzato, fa la stessa cosa, ma pone il limite a refresh rate / 2.
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Old 04-12-2014, 18:31   #1020
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