Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2014, 10:08   #7441
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da mino2 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo.
Ho fatto due conti: se devo acquistare un nas ovviamente prendo l'ultimo modello....invecchiano precocemente e, pur mantenendo le caratteristiche che mi avevano convinto all'acquisto, sono inesorabilmente battuti dal nuovo nas più prestante in meno di un anno!
Al momento ho 2 dischi da due tera con le copie gemelle..una sorta di raid 1 casalingo. E sono al limite.Mi servirebbe dunque almeno un DS415+....e visto che non posso usare i miei dischi che sono diversi tra loro e avranno anche problemi di compatibilità, pur avendo la stessa capacità, dovrei acquistare almeno tre dischi da 4 tera in shr o raid 5 per avere abbondanza di spazio (il doppio)

Poichè, come ho detto, mi posso portare dietro i dischi che mi occorrono in ogni occasione non vedo la necessità dell'acquisto salato del mio nas (circa euro 550 per il nas e 450 per i tre dischi da 4 tera) quando risolvo il mio problema con altri 2 dischi da 2 tera (200 euro).............

Ditemi che mi sbaglio, che non rimango legato al progresso e quindi sono arretrato......che sono tirchio!
Oppure convincetemi con validi esempi del contrario.

Grazie
Se posso dire la mia opinione:
Il discorso dei nuovi modelli, e' un po' campato per aria. Mi spiego:
vero che ogni hanno escono modelli nuovi e più performanti, ma nel 90% dei casi sono miglioramenti che in ambito domestico non si percepiscono. IL punto è prendi qualcosa con molta ram e una buona CPU e sei a posto per anni. Lo si dimostra che tuttora si consigliano modelli di alcuni anni fa.

Per quanto riguarda il raid. Vero che il raid va fatto con dischi uguali, ma questo non significa che non è possibile farlo con dischi diversi, semplicemente è sconsigliato. Ovviamente la capacità deve essere la stessa.

Infine rispetto completamente la tua scelta perchè è giusto che uno si faccia i conti in tasca e valuti cosa effettivamente gli serve. Se secondo te non ne vale la pena significa che è così!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:24   #7442
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da pede82 Guarda i messaggi
Sono piu o meno i miei dubbi...la cosa che a me piace è il fatto di avere la possibilità di crearsi una specie di Dropbox o simili ma casalingo senza mettere dati sensibili su server di terzi!!
Premetto che i dati una volta passati online sono comunque a rischio.
Pero mi scoccia il fatto di spendere tanti soldi per poi alla fine archiviare dati.
Inoltre su queste cose non si può trovare vie di mezzo un raid 1 decente tra tutto sono 500 euro non meno!! :banghead:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Ds214se + 2 WD red 4TB forse spendi un po' meno.
Old 02-12-2014, 15:27   #7443
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ds214se + 2 WD red 4TB forse spendi un po' meno.
Se deve stare sotto i 500 è meglio in quano 212E, ma solo per il processore.
Sinceramente NAS con 256 di ram mi stanno un po' stretti. Io nel mio vecchio ne avevo 3GB e ne occupavo la metà!
Old 02-12-2014, 16:06   #7444
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
ts-251
Quale delle due (ds214play o ts-251) mi conviene prendere? Il prezzo è più o meno uguale...

Lato sw mi sembra meglio la Synology ma non saprei
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 18:42   #7445
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
mi sono immerso oggi nel mondo dei nas multimediali. Vorrei regalarne uno ai miei per natale, utilizzo principale è poter caricarci dentro foto e filmini della videocamera ma a questo punto anche film veri e propri, il tutto da vedere comodamente sulla tv (samsung D7000) senza dover ogni volta attaccare cavi e cavetti al dispositivo di turno.

sto iniziando a informarmi, ma ovviamente il tempo stringe e quindi chiedo anche consiglio diretto a voi sicuramente piu esperti.

Oltre all'utilizzo di cui sopra la mia totale ignoranza in materia mi porta a farmi alcune domande: leggono tutti i formati? tipo i filmini in mp4 della videocamera? ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra sotto questo aspetto?
che filesystem usano solitamente? file mkv da 10 e passa gb si possono copiare?
per nuovi codec futuri, ci sono aggiornamenti? o si può piu avanti in caso utilizzare altre vie (tipo chromecast e simili)?

che sia qnap o sinology non mi interessa più di tanto. basta che funzionino per quello che mi serve. che abbiano almeno 2bay e che non costino uno sproposito
il top sarebbe prendere un 4bay, iniziare con 2 dischi, e in futuro espandere piano piano. ma immagino che i prezzi aumentino decisamente

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:30   #7446
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
per nuovi codec futuri, ci sono aggiornamenti? o si può piu avanti in caso utilizzare altre vie (tipo chromecast e simili)?
Di solito EXT4 ma alcune marche mi pare usino BTRFS di default.
Si cmq con entrambi puoi scriverci sopra file più grandi di 2/4GB.

Se fa solo da NAS quale sia il codec dei tuoi file non ti riguarda, diverso invece se pensi di prendere un NAS con la funzione mediaplayer e porta HDMI integrati.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 20:22   #7447
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ragazzi ma un UPS per un nas a 2 dischi da quanto dovrebbe essere a livello di wattaggio? Non dovrebbero consumare tanto giusto?

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 08:25   #7448
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
mi sono immerso oggi nel mondo dei nas multimediali. Vorrei regalarne uno ai miei per natale, utilizzo principale è poter caricarci dentro foto e filmini della videocamera ma a questo punto anche film veri e propri, il tutto da vedere comodamente sulla tv (samsung D7000) senza dover ogni volta attaccare cavi e cavetti al dispositivo di turno.

sto iniziando a informarmi, ma ovviamente il tempo stringe e quindi chiedo anche consiglio diretto a voi sicuramente piu esperti.

Oltre all'utilizzo di cui sopra la mia totale ignoranza in materia mi porta a farmi alcune domande: leggono tutti i formati? tipo i filmini in mp4 della videocamera? ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra sotto questo aspetto?

che sia qnap o sinology non mi interessa più di tanto. basta che funzionino per quello che mi serve. che abbiano almeno 2bay e che non costino uno sproposito
il top sarebbe prendere un 4bay, iniziare con 2 dischi, e in futuro espandere piano piano. ma immagino che i prezzi aumentino decisamente
Allroa come ti è già stato detto se il tuo NAS farà solo da NAS, e i file verranno condivisi via DLNA o simili, il problema dei codec e relegato alla TV. Se invece deve fare transcodifica allora ti serve un nas con processore intel e porta HDMI. Se collegato a HDMI sfuttarai XBMC, inevece se sarai in lan potresti unsare anche plex. Plex funziona anche senza transcodifica. Per consigliarti qualcosa dovresti dirci esattamente che tipo di visione vuoi avere, e che budget hai. Ti ricordo che i nas in questione vengono venduti senza dischi.

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ragazzi ma un UPS per un nas a 2 dischi da quanto dovrebbe essere a livello di wattaggio? Non dovrebbero consumare tanto giusto?

Grazie
Ciao
2 nas con 2 dischi ciascuno potrebbero consumare complessivamente 50-60Wh stando larghi. Le dimensioni dell'ups dipendono fondamentalmente da quanto vuoi che i nas rimangano accesi dopo che è venuta a mancare la corrente

Ultima modifica di peg1987 : 03-12-2014 alle 08:29.
Old 03-12-2014, 16:09   #7449
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Quale delle due (ds214play o ts-251) mi conviene prendere? Il prezzo è più o meno uguale...

Lato sw mi sembra meglio la Synology ma non saprei
a mani bassi vai di qnap ts-251.

x 3 motivi:
cpu più performante
possibile upgrade della ram fino a 8gb
uscita hdmi
Old 03-12-2014, 16:29   #7450
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Allroa come ti è già stato detto se il tuo NAS farà solo da NAS, e i file verranno condivisi via DLNA o simili, il problema dei codec e relegato alla TV. Se invece deve fare transcodifica allora ti serve un nas con processore intel e porta HDMI. Se collegato a HDMI sfuttarai XBMC, inevece se sarai in lan potresti unsare anche plex. Plex funziona anche senza transcodifica.

2 nas con 2 dischi ciascuno potrebbero consumare complessivamente 50-60Wh stando larghi. Le dimensioni dell'ups dipendono fondamentalmente da quanto vuoi che i nas rimangano accesi dopo che è venuta a mancare la corrente
dai un occhio anche a Serviio che è una specie di plex molto leggero .
io il mio ds213j l'ho collegato a un 1500VA e abilitato le notifiche via mail... uno spettacolo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 18:50   #7451
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
a mani bassi vai di qnap ts-251.

x 3 motivi:
cpu più performante
possibile upgrade della ram fino a 8gb
uscita hdmi
A livello sw è all'altezza dei Synology?
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
Old 03-12-2014, 20:11   #7452
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Allroa come ti è già stato detto se il tuo NAS farà solo da NAS, e i file verranno condivisi via DLNA o simili, il problema dei codec e relegato alla TV. Se invece deve fare transcodifica allora ti serve un nas con processore intel e porta HDMI. Se collegato a HDMI sfuttarai XBMC, inevece se sarai in lan potresti unsare anche plex. Plex funziona anche senza transcodifica. Per consigliarti qualcosa dovresti dirci esattamente che tipo di visione vuoi avere, e che budget hai. Ti ricordo che i nas in questione vengono venduti senza dischi.

Grazie, si ho capito anche io in ritardo questa cosa. quindi, per conferma, con dlna in pratica si da accesso solamente al file attraverso dispositivi compatibili con questo standard, poi sta a chi lo legge se riesce a riprodurlo. Così non ci dovrebbero essere problemi di processore nel nas. giusto?
La tv legge tranquillamente ogni tipo di cosa, tranne penso il nuovo h265, ma al momento non è un grosso problema.
Quindi potrei optare per un normale nas tipo quelli WD che costano, con dischi, quanto i qnap/sinology senza ?
Nello specifico stavo addocchiando il wd my cloud mirror da 6tb.

Quello che devo fare è dare qualche 'cartella' dove i miei possano salvare foto e filmini. e poi da tv poterseli riguardare comodamente e nel modo meno tecnico possibile senza dover usare altri telecomandi o smartphone. Per ora si fa tutto ma attaccando un disco esterno alla tv ogni volta che c'è bisogno. Volevo evitare questo e aumentare lo spazio disponibile.

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|

Ultima modifica di Cico the SSJ : 03-12-2014 alle 20:14.
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 07:50   #7453
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Ragazzi una domanda,
un amico mi chiede consiglio su come organizzarsi a casa...
Situazione attuale:
Notebook sul quale sono archiviati foto, video e documenti. Lo stesso notebook viene usato per lavori occasionali di disegno tecnico. Dispone anche di una stampante 3D e una stampante laser wifi.
Adesso il backup viene fatto su HD esterno.
Vorrebbe centralizzare il tutto e avere una sicurezza in più per i suoi dati. Inoltre è molto interessato al discorso videosorveglianza e alla condivisione dei file.
Non è interessato al download, nè allo streaming su tv a parte magari il filmettino amatoriale fatto con iPhone e iPad.
Non possiede ADSL ma il Web cube della 3 (con bundle di 3Gb mensili)
Altri dispositivi iPhone e iPad.

Quello a cui avevo pensato io è un NAS a 2 bay, nello specifico un Qnap TS-231 con 2 hard disk Wester Digital Red da 2/3 Tb in raid 1. Questa la base di partenza. Poi ci sono gli accessori:
Ups... APC BX800CI-GR 800VA 480W così da poter sostenere anche portatile e penso stampante 3D (consuma davvero poco)
Il TS-231 potrebbe forse essere sovradimensionato ma preferisce fare un investimento adesso e stare tranquillo nel tempo.

Resta il discorso rete... Avendo tutti dispositivi wifi mi chiede se è possibile evitare di avere cavi che girano per la casa. Inotre abbiamo visto che ci sono modelli di telecamere wireless da poter usare un domani per il discorso videosorveglianza
Non avendo ADSL fissa come posso fare? Un router wireless senza modem giusto? Scusate ma qua sul discorso wifi sono meno pratico.
Una volta creata la rete tra i suoi dispositivi come posso inserire all'occorrenza il Web Cube della 3? Adesso lo mette nella presa... lo accende e i i vari dispositivi si connettono automaticamente.
Se creo poi una rete wifi tramite router come faccio?

Grazie a tutti
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
Old 04-12-2014, 08:05   #7454
Blade 666
Senior Member

L'Avatar di Blade 666

Iscritto dal: Aug 2014
Se ti interessa qualche test della serie x31 , appena uscita
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=23&t=10071

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 08:14   #7455
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da Blade 666 Guarda i messaggi
Se ti interessa qualche test della serie x31 , appena uscita
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=23&t=10071

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Grazie per il link!
Forum davvero interessante!

Ciao
Old 04-12-2014, 08:22   #7456
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
A livello sw è all'altezza dei Synology?
No so cosa tu voglia dire con " è all'altezza di Synology". Qnap e Synology sono praticamente equivalenti. Magari su certe cose è meglio uno e su altre l'altro, ma se se facciamo una media sono uguali. Almeno da quello che ho potuto vedere.

Io uso qnap e ho provato la demo di Synology. A parte la diversa dashboard e come vengono raccolete le funzioni li ho trovati identici!
Old 04-12-2014, 08:35   #7457
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda,
un amico mi chiede consiglio su come organizzarsi a casa...
Situazione attuale:
Notebook sul quale sono archiviati foto, video e documenti. Lo stesso notebook viene usato per lavori occasionali di disegno tecnico. Dispone anche di una stampante 3D e una stampante laser wifi.
Adesso il backup viene fatto su HD esterno.
Vorrebbe centralizzare il tutto e avere una sicurezza in più per i suoi dati. Inoltre è molto interessato al discorso videosorveglianza e alla condivisione dei file.
Non è interessato al download, nè allo streaming su tv a parte magari il filmettino amatoriale fatto con iPhone e iPad.
Non possiede ADSL ma il Web cube della 3 (con bundle di 3Gb mensili)
Altri dispositivi iPhone e iPad.

Quello a cui avevo pensato io è un NAS a 2 bay, nello specifico un Qnap TS-231 con 2 hard disk Wester Digital Red da 2/3 Tb in raid 1. Questa la base di partenza. Poi ci sono gli accessori:
Ups... APC BX800CI-GR 800VA 480W così da poter sostenere anche portatile e penso stampante 3D (consuma davvero poco)
Il TS-231 potrebbe forse essere sovradimensionato ma preferisce fare un investimento adesso e stare tranquillo nel tempo.

Resta il discorso rete... Avendo tutti dispositivi wifi mi chiede se è possibile evitare di avere cavi che girano per la casa. Inotre abbiamo visto che ci sono modelli di telecamere wireless da poter usare un domani per il discorso videosorveglianza
Non avendo ADSL fissa come posso fare? Un router wireless senza modem giusto? Scusate ma qua sul discorso wifi sono meno pratico.
Una volta creata la rete tra i suoi dispositivi come posso inserire all'occorrenza il Web Cube della 3? Adesso lo mette nella presa... lo accende e i i vari dispositivi si connettono automaticamente.
Se creo poi una rete wifi tramite router come faccio?

Grazie a tutti
Ciao
Diciamo che per l'uso che vuole farne una nas qualunque a 2 bay va bene. Per il discorso WIFI, alcuni nas supportano una chiavetta WIFI.

Per alternative su come configuare eventualmente la rete sia cablata che wifi, ti consiglio di domadarlo nella sezione networkign e sarò felice di risponerti. Quindi inquineremmo solo la sezione.
Old 04-12-2014, 08:39   #7458
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Diciamo che per l'uso che vuole farne una nas qualunque a 2 bay va bene. Per il discorso WIFI, alcuni nas supportano una chiavetta WIFI.

Per alternative su come configuare eventualmente la rete sia cablata che wifi, ti consiglio di domadarlo nella sezione networkign e sarò felice di risponerti. Quindi inquineremmo solo la sezione.
@Peg1987
Pensando a una soluzione simile anche nel mio caso il TS-x31 con parecchi video (mkv ~12gb) usato come archivio per un WD-TV Live! è sufficente a livello di potenza?

Per il discorso rete mi sposto subito nella sezione corretta!

Grazie
Ciao

Ultima modifica di J-Ego : 04-12-2014 alle 08:58.
Old 04-12-2014, 08:59   #7459
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un ts-451. L'utilizzo sarà principalmente per tenere una copia di tutto il materiale foto/video/documenti che ho (si, il backup vero e proprio lo faccio su un hd esterno) e fare scaricare con il torrent quello che poi vedrò sul televisore (lo collegherei in lan ad un samsung 8000).
i miei dubbi sono 2:
- che tipo di configurazione fare? raid 5 su 3 dischi dove tengo tutto insieme? raid 5 su 3 dischi + 1 dove fare download e parte multimediale? Partire direttamente con raid 5 su 4 dischi?
- a parità di costi (o anche spendendo qualcosa meno) cosa consigliate? Per il momento quelli elencati sopra sarebbero i principali utilizzi, ma visto che l'appetito vien mangiando non vorrei trovarmi poi impiccato...

grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:48   #7460
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Quote:
No so cosa tu voglia dire con " è all'altezza di Synology". Qnap e Synology sono praticamente equivalenti. Magari su certe cose è meglio uno e su altre l'altro, ma se se facciamo una media sono uguali. Almeno da quello che ho potuto vedere.

Io uso qnap e ho provato la demo di Synology. A parte la diversa dashboard e come vengono raccolete le funzioni li ho trovati identici!
Ciao peg, grazie per le risposte innanzitutto.
Sono quasi nuovo al mondo NAS, ho attualmente una DLINK ma è a dir poco penosa.

Volevo quindi fare un salto in avanti prendendo qualcosa di valido.
Su diversi siti / forum ho letto che l'OS di Synology è veramente fatto bene, parlano anche di diverse applicazioni installabili su tablet / smartphone.

L'ho anche visto all'opera e non mi è dispiaciuto.

Per quanto riguarda qnap invece sono meno informato, sebbene ho notato che a livello hw e come materiale è già superiore a Syn.

Purtroppo non ho idea se anche qnap ha la medesima interfaccia di Syn (o cmq simile) e se dispone delle varie app per video, musica ecc ecc installabili su vari device.

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian