|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Il discorso dei nuovi modelli, e' un po' campato per aria. Mi spiego: vero che ogni hanno escono modelli nuovi e più performanti, ma nel 90% dei casi sono miglioramenti che in ambito domestico non si percepiscono. IL punto è prendi qualcosa con molta ram e una buona CPU e sei a posto per anni. Lo si dimostra che tuttora si consigliano modelli di alcuni anni fa. Per quanto riguarda il raid. Vero che il raid va fatto con dischi uguali, ma questo non significa che non è possibile farlo con dischi diversi, semplicemente è sconsigliato. Ovviamente la capacità deve essere la stessa. Infine rispetto completamente la tua scelta perchè è giusto che uno si faccia i conti in tasca e valuti cosa effettivamente gli serve. Se secondo te non ne vale la pena significa che è così! |
|
|
|
|
|
|
#7442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
Ds214se + 2 WD red 4TB forse spendi un po' meno.
|
|
|
|
#7443 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quale delle due (ds214play o ts-251) mi conviene prendere? Il prezzo è più o meno uguale...
Lato sw mi sembra meglio la Synology ma non saprei
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
#7445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
mi sono immerso oggi nel mondo dei nas multimediali. Vorrei regalarne uno ai miei per natale, utilizzo principale è poter caricarci dentro foto e filmini della videocamera ma a questo punto anche film veri e propri, il tutto da vedere comodamente sulla tv (samsung D7000) senza dover ogni volta attaccare cavi e cavetti al dispositivo di turno.
sto iniziando a informarmi, ma ovviamente il tempo stringe e quindi chiedo anche consiglio diretto a voi sicuramente piu esperti. Oltre all'utilizzo di cui sopra la mia totale ignoranza in materia mi porta a farmi alcune domande: leggono tutti i formati? tipo i filmini in mp4 della videocamera? ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra sotto questo aspetto? che filesystem usano solitamente? file mkv da 10 e passa gb si possono copiare? per nuovi codec futuri, ci sono aggiornamenti? o si può piu avanti in caso utilizzare altre vie (tipo chromecast e simili)? che sia qnap o sinology non mi interessa più di tanto. basta che funzionino per quello che mi serve. che abbiano almeno 2bay e che non costino uno sproposito il top sarebbe prendere un 4bay, iniziare con 2 dischi, e in futuro espandere piano piano. ma immagino che i prezzi aumentino decisamente
|
|
|
#7446 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Si cmq con entrambi puoi scriverci sopra file più grandi di 2/4GB. Se fa solo da NAS quale sia il codec dei tuoi file non ti riguarda, diverso invece se pensi di prendere un NAS con la funzione mediaplayer e porta HDMI integrati. |
|
|
|
|
|
|
#7447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi ma un UPS per un nas a 2 dischi da quanto dovrebbe essere a livello di wattaggio? Non dovrebbero consumare tanto giusto?
Grazie Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
|
|
|
|
#7448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 nas con 2 dischi ciascuno potrebbero consumare complessivamente 50-60Wh stando larghi. Le dimensioni dell'ups dipendono fondamentalmente da quanto vuoi che i nas rimangano accesi dopo che è venuta a mancare la corrente Ultima modifica di peg1987 : 03-12-2014 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#7449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
x 3 motivi: cpu più performante possibile upgrade della ram fino a 8gb uscita hdmi
|
|
|
|
#7450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
io il mio ds213j l'ho collegato a un 1500VA e abilitato le notifiche via mail... uno spettacolo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#7451 |
|
Senior Member
|
A livello sw è all'altezza dei Synology?
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd |
|
|
|
|
|
#7452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Grazie, si ho capito anche io in ritardo questa cosa. quindi, per conferma, con dlna in pratica si da accesso solamente al file attraverso dispositivi compatibili con questo standard, poi sta a chi lo legge se riesce a riprodurlo. Così non ci dovrebbero essere problemi di processore nel nas. giusto? La tv legge tranquillamente ogni tipo di cosa, tranne penso il nuovo h265, ma al momento non è un grosso problema. Quindi potrei optare per un normale nas tipo quelli WD che costano, con dischi, quanto i qnap/sinology senza ? Nello specifico stavo addocchiando il wd my cloud mirror da 6tb. Quello che devo fare è dare qualche 'cartella' dove i miei possano salvare foto e filmini. e poi da tv poterseli riguardare comodamente e nel modo meno tecnico possibile senza dover usare altri telecomandi o smartphone. Per ora si fa tutto ma attaccando un disco esterno alla tv ogni volta che c'è bisogno. Volevo evitare questo e aumentare lo spazio disponibile.
|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi| Ultima modifica di Cico the SSJ : 03-12-2014 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#7453 |
|
Senior Member
|
Ragazzi una domanda,
un amico mi chiede consiglio su come organizzarsi a casa... Situazione attuale: Notebook sul quale sono archiviati foto, video e documenti. Lo stesso notebook viene usato per lavori occasionali di disegno tecnico. Dispone anche di una stampante 3D e una stampante laser wifi. Adesso il backup viene fatto su HD esterno. Vorrebbe centralizzare il tutto e avere una sicurezza in più per i suoi dati. Inoltre è molto interessato al discorso videosorveglianza e alla condivisione dei file. Non è interessato al download, nè allo streaming su tv a parte magari il filmettino amatoriale fatto con iPhone e iPad. Non possiede ADSL ma il Web cube della 3 (con bundle di 3Gb mensili) Altri dispositivi iPhone e iPad. Quello a cui avevo pensato io è un NAS a 2 bay, nello specifico un Qnap TS-231 con 2 hard disk Wester Digital Red da 2/3 Tb in raid 1. Questa la base di partenza. Poi ci sono gli accessori: Ups... APC BX800CI-GR 800VA 480W così da poter sostenere anche portatile e penso stampante 3D (consuma davvero poco) Il TS-231 potrebbe forse essere sovradimensionato ma preferisce fare un investimento adesso e stare tranquillo nel tempo. Resta il discorso rete... Avendo tutti dispositivi wifi mi chiede se è possibile evitare di avere cavi che girano per la casa. Inotre abbiamo visto che ci sono modelli di telecamere wireless da poter usare un domani per il discorso videosorveglianza Non avendo ADSL fissa come posso fare? Un router wireless senza modem giusto? Scusate ma qua sul discorso wifi sono meno pratico. Una volta creata la rete tra i suoi dispositivi come posso inserire all'occorrenza il Web Cube della 3? Adesso lo mette nella presa... lo accende e i i vari dispositivi si connettono automaticamente. Se creo poi una rete wifi tramite router come faccio? Grazie a tutti Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
|
|
|
|
#7454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Se ti interessa qualche test della serie x31 , appena uscita
http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=23&t=10071 Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forum davvero interessante! Ciao
|
|
|
|
|
|
#7456 |
|
Senior Member
|
No so cosa tu voglia dire con " è all'altezza di Synology". Qnap e Synology sono praticamente equivalenti. Magari su certe cose è meglio uno e su altre l'altro, ma se se facciamo una media sono uguali. Almeno da quello che ho potuto vedere.
Io uso qnap e ho provato la demo di Synology. A parte la diversa dashboard e come vengono raccolete le funzioni li ho trovati identici! |
|
|
|
|
|
#7457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per alternative su come configuare eventualmente la rete sia cablata che wifi, ti consiglio di domadarlo nella sezione networkign e sarò felice di risponerti. Quindi inquineremmo solo la sezione. |
|
|
|
|
|
|
#7458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensando a una soluzione simile anche nel mio caso il TS-x31 con parecchi video (mkv ~12gb) usato come archivio per un WD-TV Live! è sufficente a livello di potenza? Per il discorso rete mi sposto subito nella sezione corretta! Grazie Ciao
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 Ultima modifica di J-Ego : 04-12-2014 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#7459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un ts-451. L'utilizzo sarà principalmente per tenere una copia di tutto il materiale foto/video/documenti che ho (si, il backup vero e proprio lo faccio su un hd esterno) e fare scaricare con il torrent quello che poi vedrò sul televisore (lo collegherei in lan ad un samsung 8000).
i miei dubbi sono 2: - che tipo di configurazione fare? raid 5 su 3 dischi dove tengo tutto insieme? raid 5 su 3 dischi + 1 dove fare download e parte multimediale? Partire direttamente con raid 5 su 4 dischi? - a parità di costi (o anche spendendo qualcosa meno) cosa consigliate? Per il momento quelli elencati sopra sarebbero i principali utilizzi, ma visto che l'appetito vien mangiando non vorrei trovarmi poi impiccato... grazie mille a tutti quelli che risponderanno. |
|
|
|
|
|
#7460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono quasi nuovo al mondo NAS, ho attualmente una DLINK ma è a dir poco penosa. Volevo quindi fare un salto in avanti prendendo qualcosa di valido. Su diversi siti / forum ho letto che l'OS di Synology è veramente fatto bene, parlano anche di diverse applicazioni installabili su tablet / smartphone. L'ho anche visto all'opera e non mi è dispiaciuto. Per quanto riguarda qnap invece sono meno informato, sebbene ho notato che a livello hw e come materiale è già superiore a Syn. Purtroppo non ho idea se anche qnap ha la medesima interfaccia di Syn (o cmq simile) e se dispone delle varie app per video, musica ecc ecc installabili su vari device.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

senza dover usare altri telecomandi o smartphone. Per ora si fa tutto ma attaccando un disco esterno alla tv ogni volta che c'è bisogno. Volevo evitare questo e aumentare lo spazio disponibile.