Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 17:02   #27421
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho letto il post ed è molto interessante, c'è una vastissima scelta di cuffie e per questo vorrei chiedervi una cosa:
Io porto gli apparecchi acustici e ora vorrei prendere un paio di cuffie per sentire meglio la musica e i film (ne ho già avute da 2 soldi), vorrei prendere un modello decente, però la scelta mi crea molta confusione, le esigenze sono che abbino un buon volume alto, mi piacerebbero bluetooth per poterle collegare al telefono e al computer senza vincoli, sia a casa che in mobilità, ma a quanto pare non ce ne sono di granchè.
Pensavo di orientarmi su cuffie circomaurali chiuse, così da non far sentire l'audio ad altre persone s elle uso fuori casa in autobus o in presenza dia tre persone.
Cosa mi consigliate voi che le avete già provate e sappiate che hanno un volute abbastanza alto regolabile? o qualcuno che ha glia parecchi acustici come me e ha esperienza in campo?

Spero ci sia qualcuno in grado di sapermi orientare con la sua esperienza per le mie particolari esigenze.
Grazie anticipatamente a tutti.

Ciao

Qualcuno che mi dia un piccolo aiutino?

Ho visto le akg K845BT costerebbero sui 250€ e mi andrebbe bene il prezzo, non so se dico una stupidaggine, 102dBi che ne pensate, hanno un buon suono su cui è possibile alzare e abbassare?
Sarebbe il caso dia vere anche un buon isolamento...

Altri consigli?

Sorry per l'ignoranza.

Grazie.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 17:11   #27422
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Qualcuno che mi dia un piccolo aiutino?

Ho visto le akg K845BT costerebbero sui 250€ e mi andrebbe bene il prezzo, non so se dico una stupidaggine, 102dBi che ne pensate, hanno un buon suono su cui è possibile alzare e abbassare?
Sarebbe il caso dia vere anche un buon isolamento...

Altri consigli?

Sorry per l'ignoranza.

Grazie.
avevo letto la tua richiesta, ma putroppo non avevo nulla da proporre.

come avrai notato quello che vuoi è fondalmente caro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 17:32   #27423
stefanozonta
Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
avevo letto la tua richiesta, ma putroppo non avevo nulla da proporre.

come avrai notato quello che vuoi è fondalmente caro.
Grazie, si ho notato.

Ma il concetto di maggiori dBi maggiore il volume può essere alzato funziona?
Old 01-12-2014, 17:41   #27424
Quickpre

Su amazon.it sennheiser momentum 95,00 euro
Old 01-12-2014, 17:54   #27425
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ma il concetto di maggiori dBi maggiore il volume può essere alzato funziona?
Non è proprio così...

In linea di massima i dati da guardare sarebbero:
  • impedenza (espressa in ohm): indica la resistenza che il complesso cavo cuffie oppone al passaggio del segnale audio. Molto semplicisticamente, più è bassa l'impedenza, maggiore è il volume percepito a parità di sorgente, anche se scendendo troppo di impedenza si potrebbero accentuare i disturbi
  • sensibilità (espressa in decibel): definisce appunto la sensibilità della cuffia.
In pratica il maggior volume percepito si ottiene da una cuffi acon bassi valori di impedenza ed alti valori di sensibilità, ma vanno poi valutati anche altri aspetti...

Comunque ho preso le Matrix2 che segnalava Archigius e vi farò sapere se meritano realmente.

P.S.: non so se lo avevi detto, ma molto peso in questa equazione ha anche la sorgente con cui le utilizzerai!

Ultima modifica di miriddin : 01-12-2014 alle 21:31.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 21:24   #27426
stefanozonta
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non è proprio così...

In linea di massima i dati da guardare sarebbero:
  • impedenza (espressa in ohm): indica la resistenza che il complesso cavo cuffie oppone al passaggio del segnale audio. Molto semplicisticamente, più è bassa l'impedenza, maggiore è il volume percepito a parità di sorgente, anche se scendendo troppo di impedenza si potrebbero accentuare i disturbi
  • sensibilità (espressa in decibel: definisce appunto la sensibilità della cuffia.
In pratica il maggior volume percepito si ottiene da una cuffi acon bassi valori di impedenza ed alti valori di sensibilità, ma vanno poi valutati anche altri aspetti...

Comunque ho preso le Matrix2 che segnalava Archigius e vi farò sapere se meritano realmente.

P.S.: non so se lo avevi detto, ma molto peso in questa equazione ha anche la sorgente con cui le utilizzerai!
Grazie per le info,
ho visto le AKG K550 32ohm - 114dB
Sono con il cavo però, ma se hanno un buon volume, e vedo che hanno pure dei bei padiglioni grandi, sono disposto a prenderci l'abitudine al cavo...
sarebbero una buona soluzione?
qualcuno le ha provate?

Grazie
Old 01-12-2014, 22:08   #27427
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
ciao ragazzi,
potreste consigliarmi un paio di cuffie economiche (40€ circa), qualità audio decente, cavo singolo e resistenti (magari coi padiglioni cambiabili)??
ho visto su amazon le sennheiser hd 419 che potrebbero fare al caso mio ma leggo che il cavo è piuttosto delicato...voi che dite?
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:18   #27428
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
potreste consigliarmi un paio di cuffie economiche (40€ circa), qualità audio decente e resistenti (magari coi padiglioni cambiabili)??
ho visto su amazon le sennheiser hd 419 che potrebbero fare al caso mio ma leggo che il cavo è piuttosto delicato...voi che dite?
Sono un po' uno straniero in questo thread ma dai un'occhiata alle Superlux 681hd Evo: suonano più che decentemente e nella confezione sono inclusi due cavi intercambiabili (1 e 3 metri), oltre due set di pad, uno in similpelle e uno di velluto. Su quella fascia di prezzo sono un ottimo acquisto.

su un famoso negozio di articoli musicali italiano stanno a 37 euro spedite
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:49   #27429
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Sono un po' uno straniero in questo thread ma dai un'occhiata alle Superlux 681hd Evo: suonano più che decentemente e nella confezione sono inclusi due cavi intercambiabili (1 e 3 metri), oltre due set di pad, uno in similpelle e uno di velluto. Su quella fascia di prezzo sono un ottimo acquisto.

su un famoso negozio di articoli musicali italiano stanno a 37 euro spedite

Grazie del consiglio !
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 10:01   #27430
JediMa
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Help Cuffie per musica

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per cuffie per ascoltare musica ; ho delle cuffie AUDIO TECHNICA ATH-WS55BK SOLID BASS OVER-EAR HEADPHONE collegate FiiO E11 ad un lettore Cowon, ascolto musica di ogni tipo da classica, celtica, a rock e metal, vorrei stare sui 150 euro per delle cuffie con cavo senza limitazioni di peso o dimensioni perchè le uso solo a casa.
Alcuni modelli che stavo valutando:
Audio-Technica ATH-M50X
Beyerdynamic Custom One Pro/DT 990 PRO,
Sennheiser HD 25-1 II,
Sony MDR-1R
Grado SR60i
Sennheiser HD598
AKG Q701

Grazie

Ultima modifica di JediMa : 02-12-2014 alle 10:08.
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 10:20   #27431
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Grazie per le info,
Sono con il cavo però, ma se hanno un buon volume, e vedo che hanno pure dei bei padiglioni grandi, sono disposto a prenderci l'abitudine al cavo...
qualcuno le ha provate?

Grazie
Se vuoi stare sulle AKG invece delle K550 ti consiglio le K545
Old 02-12-2014, 10:21   #27432
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Grazie per le info,
qualcuno le ha provate?

Grazie
Io ho la K550, non la uso da un po' pero'.
Non hanno un buon fit. Il suono è molto aperto e leggero sul midbass.
Non la usavo per il rock, solo alcuni brani ambient e o classica.

Quote:
Originariamente inviato da JediMa Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per cuffie per ascoltare musica ; ho delle cuffie AUDIO TECHNICA ATH-WS55BK SOLID BASS OVER-EAR HEADPHONE collegate FiiO E11 ad un lettore Cowon, ascolto musica di ogni tipo da classica, celtica, a rock e metal, vorrei stare sui 150 euro per delle cuffie con cavo senza limitazioni di peso o dimensioni perchè le uso solo a casa.
Alcuni modelli che stavo valutando:
Audio-Technica ATH-M50X
Beyerdynamic Custom One Pro/DT 990 PRO,
Sennheiser HD 25-1 II,
Sony MDR-1R
Grado SR60i
Sennheiser HD598
AKG Q701

Grazie
una bella lista, assortita

io comincerei da una Grado, per la musica che ascolti va bene.
Old 02-12-2014, 11:37   #27433
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti,
sto cercando delle cuffie da usare in un open space, quindi isolanti e che non si sentano da fuori (immagino per forza chiuse), da accoppiare al mio FiiO X1 con musica rock metal, mp3 320k. In mobilità utilizzo delle in-ear Etymotic HF2 (mi piace un suono abbastanza neutro) ma per l'ufficio pensavo a delle sovra o circumaurali per avere maggiore comodità e soudstage.

Sapreste indicarmi qualche modelli che si accoppi bene al FiiO per una spesa intorno ai 100€?

grazie mille
Old 02-12-2014, 12:49   #27434
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
salve ragazzi... volevo farmi regalare un paio di cuffie buone per godere della musica come si deve... budget intorno ai 150 euro... stavo pensando alle beats solo 2 uscite da poco... secondo voi sono buone? esiste di meglio? e delle Sennheiser Momentum On-Ear cosa ne pensate?

Ultima modifica di Nightwind : 02-12-2014 alle 13:05.
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:48   #27435
Luis82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho un budget che va dai 30 ai 50€ massimo e dovrei acquistare delle cuffie per pc con microfono (su amazon, perchè ho degli sconti e per quello posso arrivare a 50€) da usare per giocare e guardare film, poca musica
Le cuffie non le vorrei usb ma con i jack in modo da usarle anche eventualmente con lo smartphone se capita (prenderò l'adattatore 3 to 4 pin a parte o viceversa se è una cuffia a singolo jack perchè ho anche un ultrabook che ha un solo ingresso). Ecco, sono molto indeciso..ho visto vari modelli interessanti tipo le CM Storm Ceres 300 della coolermaster che costano 30 euro circa e sembrano molto valide, oppure le Creative FATAL1TY Pro Series Gaming prezzo analogo ed entrambe hanno il microfono staccabile ed è una cosa che non mi dispiacerebbe..infine ho visto le TURTLEBEACH Cuffie Z11 PC che costano qualche euro in più ma hanno già incluso l'adattatore 3 to 4 pin.
Cosa mi consigliate? Se avete altri modelli da consigliarmi analoghi e\o migliori come qualità accetto consigli. Grazie
Luis82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 14:05   #27436
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Mamma 'ste Superlux...sono già innamorato.
CAL e Jvc ha-s400 non reggono il confronto.
Sono belle "warmose", forse un po' troppi bassi. Però senza burn-in, che dovrebbe essere di 100h per queste cuffie.

A proposito mi date dei link per i rumori per il burn-in che usate, anche se non serve, solo per mia curiosità.

Ultima modifica di tomahawk : 02-12-2014 alle 14:17.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 14:58   #27437
JediMa
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

una bella lista, assortita

io comincerei da una Grado, per la musica che ascolti va bene.
Grazie, quella Grado specifica o un altro modello?
JediMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 15:25   #27438
stefanozonta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Se vuoi stare sulle AKG invece delle K550 ti consiglio le K545
Grazie, no, stavo solo guardando e mi sono trovato davanti a quelle, se ai altri suggerimenti per avere dei bei bassi e volume medio-alto da consigliare ben venga, qualsiasi marca.

Quote:
Allora le scarto a priori, cosa mi consiglieresti tu, visto che ascolti rock?
Per avere un buon volume e dei bassi decenti.

Grazie
Old 02-12-2014, 15:29   #27439
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da JediMa Guarda i messaggi
Grazie, quella Grado specifica o un altro modello?
Io ho iniziato con la sr235i, ma il Grado sound si sente già dalla sr60, gli step successivi sono rifinimenti, non sempre graditi da tutti a prescindere.
Ora ho anche la Grado RS1i

Modello specifico? io direi sr60/sr80 magari la versione "e", ultima evoluzione uscita.

Sono cuffie dal design retro' e molto essenziali. Ma quello che importa è il sound.
Old 02-12-2014, 18:34   #27440
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ma avete visto che Pablo Osvaldo ha le Parrot Zik? Si è visto prima della partita contro la Roma.. Magari le usava per non sentire gli insulti dei suoi ex tifosi.. E cmq, sempre meglio delle Beats.. Le sto ascoltando adesso le Parrot, non sono malaccio!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Hard Disk esterno Seagate da 24TB in off...
HONOR 400 Smart a 169,90€: 8GB di RAM, 2...
Apple potrebbe posticipare l'uscita dell...
Non un detrito spaziale ma un pallone me...
Porsche svela la prima Macan GTS elettri...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian