|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il prezzo è nella madia, niente di straordinario, anzi sotto, basta guardare la Dell. Per il resto da sottolineare come Apple sia sempre all'avanguardia in questo campo. Questo mac per chi ce l'ha da spendere, è un vero affarone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Il primo poi è una perla... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
mha... personalmente il prezzo è decisamente alto, anche perchè fin'ora è stata affrontata solamente la risoluzione del pannello... non la BONTA'
UN pannello Risoluto, non è assolutamente sintomo di Qualità! anzitutto: - avrà sempre quel dannato vetro lucido? - il Gamut colore? si ok lo daranno "calibrato di fabbrica" ma fin dove arriverà un pannello del genere? mi coprirà i colori ISO-FOGRA al 100% per la stampa o il WIDE-GAMUT per la fotografia? Personalmente non conosco la qualità del DELL 27'' con cui è stato paragonato più volte, ma sinceramente (cosa che ho fatto a Lavoro) preferirei prendermi un MAC MINI di pari potenza (se esistesse... dannati!) con pannello esterno... I pannelli di Aplle non hanno mai brillato per qualità... questo mi spaventa... IMHO
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il prezzo è ottimo considerato lo schermo montato
sui Mac hanno prezzi decisamente più onesti rispetto ai dispositivi iOS, se mi servisse un monitor con risoluzione 4k o oltre andrei sul iMac nuovo senza pensarci un secondo chissà se faranno i cinema display 5K, il problema degli iMac è sempre quello di spendere tanto ma essere limitato negli upgrade quindi meglio un display bello e poi vai di mini, mac pro o portatile collegato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Ma chi scrive questi articoli?
Ma lo sa quanto costa un monitor da 5K ?? Di fatto è un iMac al prezzo di un display, il titolo è totalmente fuorviante (doveva far riferimento al basso prezzo per quanto offerto) È una vergogna che un sito come questo che un tempo era glorioso si sia ridotto a fare simile disinformazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
L'evoluzione deve pur iniziare da qualche parte. Come il primo Macbook Air.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Bel prodotto, il monitor è da sempre uno dei punti di forza di questa line-up, l'unico appunto è che, a meno di aver interpretato male i dati, un monitor da 5120x2880 e una M290x? Da due Gb di Vram? In 2d va benissimo, in 3d sai che asma....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Anche per me. Io ho un vecchio iMac da 20" che con un SSD è ringiovanito ma non posso andarci avanti ancora molto. Mi rifiuto di prendere l'iMac base con la componentistica dell'Air e 1500€ circa per un iMac decente sono ben altra cifra rispetto a quella pagata per il mio a suo tempo (l'offerta partiva da 990€).
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non penso che questo modello potrà riscontrare un grande successo di mercato, non soltanto a causa dei suoi elevati costi, ma anche perché risoluzioni del monitor così elevate mentre si prestano bene per determinati usi, come ad es.:
postwork fotografico elaborazione dei video 4K visione di filmati a 4K, che in Italia significa dovere usare supporti fisici, dato lo stato pietoso della banda passante effettiva che arriva all'utente, sicuramente, nella strangrande maggioranza dei casi, insufficiente per gestire, in tempo reale, filmati 4K e poco altro non si prestano altrettanto bene, al livello meramente ergonomico, per tutti gli altri usi più comuni. Poi certo esisterebbe pure qualche modo per arrangiare il tutto, tipo aprire due applicazioni distinte alla volta a cui destinare metà schermo, però non mi pare sia propriamente il massimo.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quando giochi puoi usarlo in QHD con scaling perfetto (1 punto per 4 pixel), che mi sembra comunque più che dignitoso per un 27". Quote:
Il problema è che il costo di tali monitor nel tempo si è notevolmente ribassato, mentre il costo dell'iMac 27" è rimasto lo stesso, perdendo quindi la sua convenienza. Ho idea che anche in questo caso accadrà lo stesso. Piuttosto sono due le domande che mi pongo: - può essere usato come monitor esterno? (ha cioè un ingresso video adeguato?) - come sarà la qualità complessiva? Il precedente 27" QHD non brillava di certo rispetto agli altri display di questa fascia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Però meglio aspettare da qualcuno che lo sà con certezza.
![]() |
![]() |
#53 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Detto questo, non esiste solo il fotografo dei matrimoni, ci sono altri professionisti che lavorano in situazioni in cui serve molta più potenza. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Tra l'altro anche in questo caso il problema, seppur in misura minore, rimane lo stesso: anche per giocare in QHD una 270X non è proprio il massimo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
e lo scoprirai. nonostante lo scaling che a regola dovrebbe essere perfetto, diciamo che sicuramente non è l'ideale.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Non devo ricordare che pochi giorni fa la redazione ha fatto uscire una rece (ottima) di un improponibile AIO MSI da gioco con monitor a 1080p a quasi 2800 euri... Che di fatto monta una gtx 880m sulla carta inferiore ad na r9 m295x ..... Somma alla fine giriamocela come si vuole ma un iMac a poco più di 3100 € ( con i7 e r9 m295x ) alla fine tanto caro non è ..... Ciao
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
In teoria hai perfettamente ragione, in pratica... dipende: conosco gente che ha acquistato l'imac da 27 pollici come computer casalingo pensando che, dato il prezzo, fosse una macchina particolarmente potente ed adatta anche per giocare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
A quella risoluzione giochi comunque in maniera dignitosa, il giocatore occasionale dovrebbe essere più che soddisfatto. Trattandosi di scaling perfetto (ossia senza interpolazione), la resa è ottima, non c'è effetto "sfocato". Ultima modifica di calabar : 17-10-2014 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Dai raga smettiamola, fino a ieri un QHD su un 27 era considerata un'ottima risoluzione, se uno e' talmente pazzo da voler giocare su sto affare, che imposti i pixel a 1:4 e via, si dovrebbe vedere bene lo stesso, e NO, non è la stessa cosa di mettere 940x520 su un full HD in quanto la densita' di pixel sarebbe molto maggiore, è chiaro che se su un 22-24 metti 940 vedi uno schifo, 2560 su un 27 è ben diverso!!
E poi sono l'unico che sarebbe contento di vedere del TESTO, semplice testo ULTRA DEFINITO su un maledetto monitor desktop? Sembra che da quando sono usciti i tablet solo il mobile ha diritto a vederci bene, sta cosa non la capiro' mai (e non mi dilungo sul fatto che non esistano oled desktop, ma lasciamo stare davvero...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
anche se fai uno scaling di pixel 1:4 non sarà mai nitido come la risoluzione nativa. anche se cmq magari per molti potrebbe essere accettabile anche così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.