|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ci andrei piano col consigliare Platoon , meglio Full Metal Jacket se vuole farsi il palato ad un certo genere di cinema.
Platoon non è altro che un film politico e didascalico , niente di che. Riguardo ad Apocalypse Now , se sta alla larga dalla versione Redux (con quella inutile scena della cena a casa dei francesi .. 20") non credo che abbia da annoiarsi. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
cmqconosco persone che si sono annoiate a morte.... ma si sono divertite tantissimo con pieraccioni
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
in effetti la cena dai francesi non ha convinto nemmeno me quando la vidi al cinema (e anche quando l'ho rivista in dvd Full Metal Jacket imho è un film splendido anche se ovviamente, come per A.N. del resto, la guerra del Vietnam non è che un pretesto. La sottile Linea Rossa invece non mi è piaciuto moltissimo
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono state inserite scene belle e funzionali al film , come il sesso con le conigliette , la tigre , il furto della tavola da surf ed altro. Una delle scene piu lunghe , 20 minuti , e quella in cui Willard incontra una famiglia di coloni francesi e pranza con loro: A mio avviso questa scena è pallosa ed inutile. Nel nuovo finale non c ' è piu il bombardamento nella notte con "The End". http://film.spettacolo.virgilio.it/c...hp?trailer=108 Ultima modifica di Linux&Xunil : 13-04-2004 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ragazzi , ci siamo dimenticati "Il Cacciatore"!
http://film.spettacolo.virgilio.it/c...hp?trailer=227 Ultima modifica di Linux&Xunil : 13-04-2004 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
La sottile linea rossa è il film capolavoro degli ultimi anni... il Morandini gli da 5 * --- tanto per capire di cosa stiamo parlando , 5 * come i Sette Samurai di Kurosawa, Quarto Potere di Welles e Apocalypse Now di Coppola..... e scusate se ho detto pizza e fichi... ovviamente una votazione del genere deve indurre già a pensare che il film in questione non è schematizzabile nei canoni del 'film di guerra' ( alla "soldato Ryan" per intenderci...), ma va molto oltre
Ultima modifica di Valo : 13-04-2004 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ma scherziamo??? Una delle mie scene preferite!!! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
E' stato il primo DVD che ho acquistato.
Ne valeva davvero la pena. Sicuramente è lungo, non è il classico film di guerra pieno di patriottismo e retorica, ma molto molto migliore. Almeno secondo me. E secondo la Academy Award. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io ho trovato "La sottile linea rossa" un film STUPENDO.
Nick Nolte e Sean Penn giganteggiano, le atmosfere così surreali eppure così crude e reali. E poi quei momenti di "quiete prima della tempesta" resi perfettamente. IMHO consigliatissimo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
Quoto ed aggiungo che la versione "tagliata" è tutto un altro film, da cui risultano diversi anche i profili di alcuni personaggi (Willard su tutti). Peccato per chi ha conosciuto il film solo dalla versione "redux". |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Ragazzi ho comprato il DVD de La sottile linea rossa e l'ho visto subito. Devo dire che sono rimasto abbastanza perplesso per un po' di minuti ma poi ho compreso che quello che avevo visto era un grande film e sottilineo "un grande". Certo, ha ritmi molto lenti però l'atmosfera generale creata soprattutto dalle magnifiche musiche è eccezionale. Davvero bel film!!!
Io Full Metal Jacket l'ho visto è devo dire che anche questo è un bel film però è un genere diverso rispetto a la sottile linea rossa. L'unico film che ahimè ancora devo vedere è Apocalypse Now. Io ho il DVD della versione originale, non Redux, purtroppo però non ho avuto ancora il tempo di vederlo anche se lo farò al più presto. Ho visto salvate il soldato soldato ryan, black hawk down, platoon, full metal jacket, la sottile linea rossa, il nemico alle porte e manca all'appello proprio Apocalypse Now. Tra quelli che ho citato quale vi è piaciuto di più?
Lanmoto Blu, Athlon AMD XP-M 2600+@3700+ (231x10,5) 1.7 Vcore (daily use) Liquid cooled by AquariusIII, NF7-S rev2.0 bios D27 Merlin Taipan 0.3, A-DATA 1024 Ram ddr 500 (3-4-4-11 2.6V), Nvidia Geforce FX 5900XT@5900ultra 450/850, Creative X-Fi Platinum, Creative Inspire 5.1, Maxtor 160 Gb S-ATA, Monitor LCD 15" Philips 150S, DVD Pioneer 106, Alimentatore TT PurePower 420W PFC Active Skuola.net |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
a regà ne manca uno che secondo me non è malissimo:
la battaglia di el alamein il film di persè non è una gran cosa, ma c'è una scena che mi ha molto colpito, l'attacco degli inglesi visto dalle trincee italiane: si vede prima la luce delle bombe, poi arrivano le bombe, poi i carri armati e poi la fanteria inglese.. tutto contro 4 poveri disgraziati destinati alla disfatta. il fatto di aver avuto 1 nonno che ci ha fatto la guerra la mi ha ulteriormente emozionato.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Visto che siamo in tema.....se lo trovi....prendi il cofanetto DVD di Band of Brothers....semplicemente stupendo
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Precisamente s'intitola "Le volpi del deserto 1941-43 con le armate italo-tedesche in Africa settentrionale" di Paul Carell edizioni BUR al costo di € 8.73
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.