Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2014, 09:38   #701
mauryxxx76
Senior Member

L'Avatar di mauryxxx76

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alpignano (TO)
Io penso che comunque il passo ci sia stato e come detto da tutti la 970 sia il bestbuy e magari già con i nuovi driver andranno anche un pelo meglio.
Poi basta vedere i mercatini dei forum che si stanno riempiendo di 780 in vendita anche a più del costo di una 970 nuova,in cerca degli ultimi "polli" per poi avere un deprezzamento esagerato entro 1 mese o 2 quando il verbo si sarà sparso e nessuno spenderà di più per un usato che da poco più in termini di prestazioni.
Io avessi una 780 me la terrei stretta e salterei a piè pari queste schede per prendere le prossime,l'acquisto ha senso per chi ha la scimmia col grano e chi vuole fare un salto da una scheda inferiore a una 780/290.
Old 21-09-2014, 10:01   #702
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
BEST BUY 970 ® maxmix65 8¬)
lol
Pero non chiamare fascia top la 980 per favore
E dove l'ho ho scritto???
Infatti ho messo le gtx 680/670
Muppo se hai seguito i vari 3D fin dall'inizio ho detto che chi aveva una top di gamma Amd/Nvidia non aveva nessun interesse a cambiare a meno di scimmioni vari e vabbe
Il cambio e' sensato solo se vuoi fare uno sli di 970 contro uno sli di 780ti cioe' se hai gia' una gtx 780TI se ne prendi un altra devi spendere altri 550 euro nel caso le rivendi il prossimo hanno ci perdi troppo.. quindi conviene venderla e prendere con poca differenza due gtx970
Invece se hai una gtx 780 gia ti salvi la trovi a meno e alla fine spinge di piu' anche in sli
Ripeto best buy solo gtx 970 sia singola che in sli/trisli
Old 21-09-2014, 10:04   #703
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauryxxx76 Guarda i messaggi
Io penso che comunque il passo ci sia stato e come detto da tutti la 970 sia il bestbuy e magari già con i nuovi driver andranno anche un pelo meglio.
Poi basta vedere i mercatini dei forum che si stanno riempiendo di 780 in vendita anche a più del costo di una 970 nuova,in cerca degli ultimi "polli" per poi avere un deprezzamento esagerato entro 1 mese o 2 quando il verbo si sarà sparso e nessuno spenderà di più per un usato che da poco più in termini di prestazioni.
Io avessi una 780 me la terrei stretta e salterei a piè pari queste schede per prendere le prossime,l'acquisto ha senso per chi ha la scimmia col grano e chi vuole fare un salto da una scheda inferiore a una 780/290.
Il passo c'è stato poi io continuo a non capire perchè si continuano a comparare le schede tecniche della 970/980 con 780/ti quando il vero confronto sta con le 770 dove praticamente tutto è stato aumentato anche i transitor nella scheda (da 3.5 a 5.2 milioni)e i cc...

se anche con il GM210 si avrà una situazione simile a occhio e croce dovrebbero avere qualcosa come 3000/3200 cc per 990 e 990ti... Che con un architettura maxwell è una bestialità assurda :P

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 21-09-2014 alle 10:06.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:07   #704
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
i post li leggete?
reference 970/980 vs reference 780/780ti : GURU3D
la recensione piu bilanciata che esiste sinora, è anche in prima pagina.
vanno uguali, anzi in oc piu si sale e più le 780/ti si avvantaggiano per via del maggior numero di cc.
semplice.
Quote:
l'idea che mi sono fatto delle 980/970 : shrink down delle 780/780 ti, certo maxwell che porta qualche miglioria, ma sempre a 28nm si è e secondo me i miglioramenti non sono cosi tangibili perchè i consumi minori ci sono anche per via che entrambe le schede nuove hanno 700~1000 cuda cores di meno e hanno frequenze più spinte per colmare una certa differenza di gap prestazionale, e finalmente hanno deciso di dare tutto il voltaggio (o quasi) disponibile a kepler. la 970 è una buona scheda , un pelo sotto le 780 ma costa sensibilmente di meno, la 980 è sui livelli della ti ma non costa di meno, ma uguale o anche di più, cosa inaccettabile imho.
i voti dati in giro mi sembrano abbastanza gonfiati, ma dopo qualche giorno appaiono recensioni abbastanza bilanciate che mostrano chiaramente che il passaggio 780/ti 970/980 non è necessario ma lo si fa magari per altri motivi, ovvero scimmie varie ecc ecc.
L'unica cosa che ptorebbe spingermi a cambiare la 780 è uno sli di 970 che costa relativamente poco, ma non ho capito bene quanto ciucciano queste 970 in oc spinto..
non ho la palla di cristallo, ma un maxwell a 28nm con 25xx/28xx cc è qualcosa che vorrei vedere, e non certamente a 1000 euro.
Quote:
dopo 1 anno e mezzo, uscirsene con una 780 azzoppata e frequenze aumentate, per quante migliorie hanno portato con maxwell, personalmente non mi entusiasma più di tanto. Magari mi piace il discorso delle fan a 0% sino a 60gradi, o dei nuovo dsf o come si chiama (quella specie di downsampling nei driver), i consumi, am epr il resto non portano nulla di nuovo.
io la 970 la confronto con la 780, visto che la va a rimpiazzare, ma la 980 va a rimpiazzare la ti e li il prezzo non è calato come nel caso 970/780, anche se tecnicamente la scheda è inferiore.
reference vs reference mi sembra che siano più o meno uguali, anzi a guardare i bench qui pure piu scarsette quando si comincia a dare mhz..
¬e un buon passo, ma non vedo i messia...
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Ma appunto, stiamo confrontando un chip di fascia alta conuno di fascia media, questo é tutto dire. Se questa fosse la massima espressione di maxwell avresti ragione a dire che non é un miglioramento tangibile, peccato che sia un chip grande due terzi. E il termine shrink down come l'hai usato tu io non lho mai sentito e tantomeno lo trovo su google.

Il discorso sulle frequenze poi è relativo...kepler scala meglio, si, ma va anche su un po meno.
Quote:
i cuda cores non son comparazione? ok, quindi vuoi dire che i cuda cores non potevano metterne di più? e nell'ipotesi maxwell avesse 2560 cc (non so se il numero sia possibile) e un bus a 384 bit, quanto sarebbero stati i consumi? (probabile che lo scopriremo nei primi mesi del 2015 questo).
se a 1150 un ti mi fa più frames della 980 a 1500 mhz, qual'è la più efficiente?
poi quanto consuma una ti a 1150mhz e una 980 a 1500mhz?

le 780 ti alle stesse frequenze non ci arrivano perchè non hanno il voltaggio sbloccato, tranquillo che le classified ci arrivano. Logico che è più efficente, è un nuovo progetto ed è migliore, ma non garantisce prestazioni superiori, anzi. Quindi efficiente, a quanto pare, non lo è del tutto.

Consuma meno perchè è si più efficiente (ovvero meno sostanza più velocità, o erro anche qui?) e chi dice il contrario, ma per efficenza confronto due schede con specifiche uguali e con prestazioni uguali, queste lo sono (quasi, ma restano inferiori sul piano prestazionali perchè castrate e nvidia lo fa sempre.
Il punto è che hanno meno cuda cores e frequenze più alte e un bus meno ampio. easy. Specifiche alla mano, maxwell a 28 è buono ma non è il messia, e i risultati si vedono.
Quote:
so che vuol dire efficienza, ma so anche che vuol dire spendere 600 euro per comprare una cosa più efficiente ma che va anche meno di quella vecchia, avendo tra l'altro 2 miliardi di transistor in meno.
punto. Hai ragione te cmq maxwell è più efficiente perche garantisce le quasi stesse prestazioni consumando e avendo meno tecnologia.

@Nurabsa

guarda non sono irriducibile di nulla e come me qui molto credo la pensano a modo suo, la settimana prox (dopo il 25 eh non sia mai che esce qualcosa di più efficiente mixmax65 !)prendo un paio di 970
perchè le reputo buone per uno sli, ma non sbabbero che maxwell è il messia e che amd e le 7xx sono demolite, perchè non lo sono.
Maxwell ha portato più efficienza, perche garantisce QUASI le prestazioni delle vecchie a consumi minori e ha altri vantaggi, ma il resto rimane invariato se guardiamo il lato prestazionale del tutto e a parte qualche miglioria di driver e sistema di dissipazione (quelle custom tra l'altro) perchè le temp sono aumentate in molti casi.
Il cambio lo faccio come il 90% dei dementi scimmiati (scusate il termine lo dico in senso buono e io sono il primo tra questi) che poi corrono per primi a comprare. Non nego quello che sono, ma non ho le fette di salami agli occhi.
Con senso comune direi che chi ha una 770 può benissimo cambiare e fare un buon upgrade, ma che si abbia una 290/x o una 780/ti nel case, bisognerebbe pure escludere queste schede come upgrade, perche non portano praticamente nessun beneficio se non un decino di euro di bolletta in meno all'anno. Beata efficienza. È un buon passo in avanti, ma non è quello che mi aspettavo.
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io non capisco perchè la gente continua a confrontare 970 e 980 con GTX 780 e 780ti visto che parliamo del GM204 successore del GK104 che ha come massima espressione la GTX 680/770... Bha... La cosa incredibile di queste schede è proprio questa, nonostate siano un evoluzione di schede di fascia medio-alta vanno quanto le top gamma maxate della generazione precedente...

Dallo screen infatti non noto nessuna involuzione in termini di bus e frequenze... Che poi con quei parametri vanno piu o meno come 780 e 780ti è un altro discorso e onestamente sopratutto la 970 è un bustbuy... Neanche la 290 offre le stesse prestazioni e costa di piu...

Straquoto in toto.
Aggiungo anche che qua dentro a pochi frega dell'effice a , consumi inferiori e via dicendo, e forza su .... non fate i falsi (senza offesa) , perche' vedere paragonate le 780/780ti/titan a default con 970/980 a 1500 mi vien da ridere
Quanti qua dentro hanno moddato il bios per avere i 1.21v in piu'?
Quanti qua dentro oltre il bios moddato han spinto e tengono in dayli ,con la volt mod , anche ad aria 1.24 ?
Io per esempio per sfruttare la titan mi son deciso a liquidare e la tengo a 1350/7400 in dayli use (in inverno con temperature polari in stanza ) e sto al massimo a 44°.
Condivido in toto che sono architteture nuove e sono davvero strabigliato dall'efficenza di queste 970 ( best buy ) e 980 ma a prestazioni beh.....per quelle aspetto l'anno prossimo con il vero chip e la vera TOP.
Il discorso di muppo DEVE essere capito non come comparativo di afficenza per watt o archittetura ma come resa e prestazione secondo me.
Provate a fare un paragone con una 780 con bios mod+voltmod a 1470/7400 con la 970/980 reference poi ne riparliamo, sick mi pare abbia un classy si potrebbe provare anche con quella, oppure anche una 780ti classy contro 970/980. ( dove con la titan a 1400/7650 ho 3 fps di differenza con una classy/king )
Il discorso cambia in toto appena usciranno le 980 classy/kingpin? Allora si che li ci sara' da divertirsi e ,sinceramente parlando, non vedo l'ora
In fatto di prestazioni e guadagni di fps QUESTO e' quello che interessa alla maggior parte di noi nei giochi in primis e bench dopo.
Certo e' che chi ha una 780/780ti classy e non e sopratutto una titan il cambio proprio non e' da fare.
Da Gennaio vedremo cosa uscira' e cosa sostituire

Ultima modifica di Ali3n77 : 21-09-2014 alle 10:16.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:11   #705
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Il passo c'è stato poi io continuo a non capire perchè si continuano a comparare le schede tecniche della 970/980 con 780/ti quando il vero confronto sta con le 770 dove praticamente tutto è stato aumentato anche i transitor nella scheda e i cc...
Si comparano perché comunque nvidia ha tolto TUTTA la serie high-end 7XX dai listini... quindi per forza di cose, al momento, la serie 9X0 è l'attuale top...

Riguardo al resto: chiaro che chi ha una 780/780ti/Titan/290x non dovrebbe prenderele in considerazione, queste schede (discorso SLI a parte... visti i bassi consumi e i 4gb di ram potrebbe essere una scelta sensata anche per chi ha la singola vecchia top)

In sintesi, concordo al 100% con quanto dice appleroof ( ):
Quote:
Che poi non fossero le sostitute ideali della 780/780ti si era capito da settimane per chi seguiva i rumors, inutile venire qui a fare sti discorsi oppure a proporre bench a chi c'è l'ha più lungo

Le 900 sono le schede ideali per chi deve cambiare venendo da 770/280 in giù, offrono prestazioni vicine alle 780/780ti/290/290x consumando meno, chi comprerebbe queste ultime ormai? Certo chi le ha già si tiene quelle e gode dei punti in più nei bench

Al limite uno che ha la singola 780/780ti/290/290x troverà un'ottima alternativa nello Sli di 970 dove andando a consumare uguale andrà sensibilmente di più, è l'unico cambio sensato imho per i possessori delle suddette schede
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:12   #706
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
dillo a chi ha un x51 (pc ITX con alim 330W passivo) e ora puo' metterci una gtx 970/980 dentro. (lo hanno fatto e a default va perfetta, invece la gtx 970 si puo' anche overcloccare)

sai la gpu massima AMD che c'entra? la 270. Fosse per amd i pc itx sarebbero indietro di 5 anni.

non lo presi per questo, ora e' un pc gaming itx meraviglioso, fino alla settimana scorsa faceva schifo.

sono sicuro che qui hanno tutti pc grossi come armadi (anche io ne ho per fare oc e sbizzarrimi senza limitazioni) ma si fa finta di non capire quanto sia bello per altri avere un piccolo itx (i7 socket basso+gtx980)che ora fa pochi frame in meno del mio pc da 20 kg

Ultima modifica di Nhirlathothep : 21-09-2014 alle 10:15.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:12   #707
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Il discorso cambia in toto appena usciranno le 980 classy/kingpin? Allora si che li ci sara' da divertirsi e ,sinceramente parlando, non vedo l'ora
Già, ma mi preoccupa solo il prezzo! sicuramente sopra le 600 €

Ultima modifica di Marscorpion : 21-09-2014 alle 10:14.
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:15   #708
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Già, ma mi preoccupa il prezzo! sicuramente sopra le 600 €

Già! Ma non sarei minimamente disposto a spendere quei soldi per una 980, quelli andranno per il chippone
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:23   #709
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Già! Ma non sarei minimamente disposto a spendere quei soldi per una 980, quelli andranno per il chippone
Per il chippone siamo fortunati se basteranno 600 €
Old 21-09-2014, 10:27   #710
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
cut
In sintesi, concordo al 100% con quanto dice appleroof ( ):
Old 21-09-2014, 10:36   #711
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
ok non è un termine informatico, ma to shrink è abbastanza capibile, no?
la 980, ma anche la 970, sono MOLTO sovraprezzate. [/IMG]

a 1150 mhz.
Quote:
la 970 è il bestbuy del momento. .
Scusa muppo, ma come fai a dire prima che è sovrapprezzata, e poi che è il best buy del momento? Ti dà circa le stesse prestazioni di una 780 a praticamente 100€ in meno, e non stiamo a sindacare su "eh ma se le overclocco tutte e due"...siamo lì e basta. Rispetto agli standard di nVidia questa è quasi beneficienza.

Che poi sia comunque leggermente sovrapprezzata...sì può essere, ma alla fine è stata rilasciata praticamente allo stesso prezzo di listino a cui prima si trovava la 770 (329$, e quella era una scheda di fascia media di nome e di fatto), quindi a conti fatti tanto sovrapprezzata a me non sembra.

Comunque a me sembra che qui dentro ci siano persone che parlano due lingue differenti: quelli che guardano solo le prestazioni e quelli che guardano il complesso. Sinceramente a me che ho una 560Ti non me ne può fregare di meno se una 780/780Ti tirata al limite va più di una 970/980 tirata al limite, a me importa solo del fatto che posso avere le prestazioni di una 780 a 300€, senza dover passare ad AMD che in questo momento per me non è un opzione per via di alcuni giochi e senza avere una scheda che consuma e scalda come un forno. E a me dei consumi a dirla tutta importa, dato che ho un Corsair HX520 e non voglio cambiarlo
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:42   #712
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Per il chippone siamo fortunati se basteranno 600 €

Ma si, prima ne uscirà uno da 1000€ come la Titan, poi la versione per barboni come lo è stato per la 780
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:44   #713
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Scusa muppo, ma come fai a dire prima che è sovrapprezzata, e poi che è il best buy del momento? Ti dà circa le stesse prestazioni di una 780 a praticamente 100€ in meno, e non stiamo a sindacare su "eh ma se le overclocco tutte e due"...siamo lì e basta. Rispetto agli standard di nVidia questa è quasi beneficienza.

Che poi sia comunque leggermente sovrapprezzata...sì può essere, ma alla fine è stata rilasciata praticamente allo stesso prezzo di listino a cui prima si trovava la 770 (329$, e quella era una scheda di fascia media di nome e di fatto), quindi a conti fatti tanto sovrapprezzata a me non sembra.

Comunque a me sembra che qui dentro ci siano persone che parlano due lingue differenti: quelli che guardano solo le prestazioni e quelli che guardano il complesso. Sinceramente a me che ho una 560Ti non me ne può fregare di meno se una 780/780Ti tirata al limite va più di una 970/980 tirata al limite, a me importa solo del fatto che posso avere le prestazioni di una 780 a 300€, senza dover passare ad AMD che in questo momento per me non è un opzione per via di alcuni giochi e senza avere una scheda che consuma e scalda come un forno. E a me dei consumi a dirla tutta importa, dato che ho un Corsair HX520 e non voglio cambiarlo
Straquoto...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:48   #714
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
stavo per prendere una 770, ma a questo punto vado di 970. a quel prezzo, sarebbe una stupidaggine fare diversamente.
sono indeciso tra la Strix Asus e la Windforce Gigabyte.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:48   #715
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
http://www.3dmark.com/3dm/4108399?

http://www.3dmark.com/3dm/4108497?

Ultima modifica di bilbobaghins : 21-09-2014 alle 10:56.
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:55   #716
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
E quante le prestazioni? Se gk110 consuma 250w e va 100 e gm200 consuma 250w e va 150 quale è più efficiente?

cut
premetto che non è motivo di litigio ne di arroganza, tento di fare un ragionamento sensato, magari anche sbagliando.
So che sono molto più efficienti (giustamente come detto da the_san) , anche se non ho la riprova su quanto consuma una 970 a 1600 mhz e una 780 a 1350, però so quanto (piu o meno) va una 780 a 1350 e una 970 a 1550, almeno su quei 2-3 giochi che hanno testato.

comunque,

dove sarebbe il 150% in più?

premetto che tendo a confrontare schede sulla stessa fascia di prezzo, ovvero 780/970 e non 970 vs 770 (ovviamente).

il 150%, dove sarebbe?

unigine ci sono gli screen qualche pagina indietro, si parla di 15 frames di distacco in oc dalla 780, a sfavore della 970.

buone schede, ma il miracolo, oltre a risparmiare 10 euro di bolletta all'anno giocando 5 ore al giorno per 5 giorni la settimana dove sta?
non mi pare di arrampicarmi sugli specchi, solamente, magari confronto una reference con una reference, visto che se prendo recensioni vecchie delle 780 in oc vanno anche di più delle 970 a 1600 mhz quasi...
Poi sappiamo tutti che uno sli di 970 è un buon setup e che costa relativamente di più della (ottima cmq) 980, ma i discorsi si allargano. Io non vedo nessun messia ne tantomeno nessuno che sfascia nessuno. e tutto ciò 1 anno e mezzo dopo kepler?

Ultima modifica di muppo : 21-09-2014 alle 11:14.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:59   #717
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
il problema e' che la 780 costa molto di piu' di una 970, la versione TI non ne parliamo.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 11:00   #718
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
premetto che tendo a confrontare schede sulla stessa fascia di prezzo, ovvero 780/970, 980/980.

il 150%, dove sarebbe?
Ha scritto GM200, leggi bene. Poi scusa eh, ma 970 e 780 non sono assolutamente sulla stessa fascia di prezzo, devi anche considerare che i prezzi delle 970 al momento sono leggermente gonfiati, a conti fatti ci sarà una differenza di ALMENO 100€ tra le due.

La verità è che la 970 cannibalizza le 780 e 780Ti a quel prezzo (sì, anche se è più lenta).
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 11:01   #719
Sam.Splinter
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Si ma trovo difficile compararle lo stesso, la 970 costa 300€ e va poco sotto a una 780ti da 550 e passa euro... Non capisco il confronto onestamente... Se avete gia 780 o 780ti mi sembra scontato che bisogna attendere il GM210...
Poi queste schede non hanno ancora driver ottimizzati e credo che la nuova architettura ne beneficerà parecchio con le dx12...
e' come dire che una 780 conviene di piu rispetto ad una Ti . E per la cronaca, la 970 e' almeno il 15% inferiore alla Ti visto che e' al livello di una 780 circa.
Sam.Splinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 11:03   #720
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Mmmmm sbaglio o il thread si sta incartando?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian