|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
1- sbaglio o era apple che diceva che il display va da qui a qui... 3.5-4 pollici aveva 2- forse non sai che il termine retina è marketing, e in ogni caso, se cerchi noti che un display da 300ppi è un MEZZO retina, dato che l'occhio di una persona con vista ottimale nota anche 650ppi da vicino 10-15cm. li vedo tranquillamente anche sul G3, il 5s lo considero semplicemente osceno nella lettura di testo piccolo, scordati di guardare le pagine in panoramica come su un 5 full HD. il 4.7 sarà a livello di un S3, passabile ma si nota comunque che è poco definito 3- beh il nexus ha un 4 core con 2gb di ram a 1.5, apple ha metà della ram e un dual core a 1.4, sicuramente più potente l'apple ma non è certo fermo il nexus 4, anzi ha ovviamente la possibilità di tenere più schede del browser o app in multitasking rispetto all'apple per via della ram doppia. la potenza nell'utilizzo quotidiano si equivale, sono entrambi veloci. 4- sono la stessa tecnologia con la differenza che nexus lo ha da 2 anni, se un negozio ha nfc puoi pagare con entrambi... peccato che in italia non lo usi nessuno, o magari è colpa mia che non vivo né a milano né a roma @Mr_Paulus anche su android puoi gestire i permessi singolarmente, basta abilitare app ops o xprivacy paragonare root a jailbreak? sapete che per quasi tutti gli android top il root esce una o due settmane dopo il rilascio di un firmware ? non so se sia così rapido per iOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Unica cosa che apprezzo di apple che almeno sono passati arm v8 e con un dual core da 1.4 va uguale al snap quadcore da 2.5 che ormai è al limite dello sviluppo. Vediamo quanto ci speculano ancora prima di lanciare 808 e 810 che è 2 anni che hanno annunciati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
La schermata che vedi, è la rom ufficiale ! Lo so è uno dei pochi, ad avere il root di fabbrica, ma è così ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
guardate che i geni non siamo noi che abbiamo un cervello per capire che i prodotti della apple sono prodotti normali con un ricarico del 250 300% ma sono loro perchè hanno convinto milioni di persone a comprarli...
tutta la mia ammirazione ed anche un pò di invidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ma non essendolo non mi sono mai posto il problema ed alla gente che conosco raccomando sempre di non installare da fuori lo store (e comunque di default l'opzione è disabilitata)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Il 90% dei problemi che hanno gli utenti Android che me li portano in assistenza sono SW, che però a volte hanno conseguenze pesanti sull'HW. proprio in questi giorni c'è un'epidemia e anche molto grave, insomma ti arriva un SMS dicendoti che hai ricevuto una fotografia, se vai al link ti ritrovi il telefono morto per sempre. Ecco questo su iOS e WP nono funziona, ma su Android si. E di utonti ce ne sono il 90% li fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
non volendo ho risposto anche a te, messaggio esattamente precedente
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
ma non credo siano tantissimi....
i giochini sono free, così come FB, wa, etc etc, tutto ciò che l'utente medio usa lo è credo che il fenomeno sia molto ridotto rispetto a prima
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
SK8R112 Settembre 2014, 08:59 #24
=D io vorrei davvero capire a cosa vi serve avere il processore più mega core della storia quando con il mio iPhone 5 di 2 anni fa non ho NESSUN problema a fare nulla di quello che si può fare con uno smartphone!! e cioè, usare whatsapp, andare su internet a cercare qualcosa, usare Facebook, salvare, condividere foto, usare app per lo sport o altro!! L'UNICA cosa che SERVE in uno smartphone è BATTERIA!!! infatti se volete impuntarvi su qualcosa, fatelo sulla durata della batteria, che sul 6 normale è uguale a quella del 5 e quindi se usato dura 4 o 5 ore, mentre almeno sul 6plus sembra essere miglior *** Scusa eh e per quelle quattro cose che fai hai dovuto spendere 700 euro? il nokia 520 della mia ragazza da 100 euro pure le gestisce quelle 3 funzioni! Ho un 5s per questioni legate all'accessibilità, ma a leggere queste cose .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
http://arstechnica.com/apple/2014/06...ing-it-secure/ quanti utenti sanno cosa succede dando certi permessi alle app? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Io monitoro ogni applicazione che installo, facilitato dal fatto che il sistema operativo mi chiede se la app è sicura o se voglio che venga monitorata ! Ho caricato una app torcia, e voleva avere accesso alla rete ! Bloccata ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ti hanno già detto che fai parte di quel 0,000001% che ha un terminale cinese che permette di fare quello che dici. TUTTI GLI ALTRI con Android Normal, che acquistano il terminale a prezzi e condizioni europee, col c@zzo che possono monitorare l'app torcia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
E' colpa mia ? Ho scritto chiaramente, quelli che sono informati su quello che comprano O per il fatto che gli altri non possono farlo non lo posso fare anch'io ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quindi xiaomi ti dà la possibilità di monitorare i permessi e dopo è lei stessa la prima ad installare spyware nei telefoni? XD non so se hai visto i fatti recenti ma li hanno beccati...
È pieno di app nello store che fanno funzioni tra loro simili anche, io evitò direttamente di installarle certe se vedo che son "porcherie" ... Poi se vogliono inserirci uno spyware avete voglia di beccarlo guardando i permessi... Anche dolphin tempo fa è stato beccato a raccogliere dati sugli utenti, e chissà quanti lo fanno.... L'importante è stare attenti con le password tipo quella di paypal |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Quote:
Comunque mi sembra che McDonald's in Italia, si possa già pagare alle casse con NFC, una volta ho effettuato il pagamento passando la mia carta di credito maestro sopra un lettore, addebitandomi l'importo, ma onestamente non so, se la cosa funziona anche con i smartphone con nfc avvito. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
iphone6: 1000500 pixel.
nexus:983040 pixel. e ci sono due anni in mezzo. Quote:
e non era i fan apple che dicevano "non conta il processore, conta come lo usi? e la ram? facciamo anche un confronto di quello? Quote:
se lo fa la apple 2 anni in ritardo serve. complimenti per l'obiettivita'. e comunque di sicuro ci sara' un'accelerazione nell'uso, mercoledi' c'era al tg un rincoglionito che diceva "con l'aifon6 si potra' pagare col telefonino come con la carta di credito". bel mona lui e quelli che gli vanno dietro. forse e' meglio che cominci tu, che dici? Ultima modifica di massimo79m : 12-09-2014 alle 10:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ma qua siete tutti esperti di sicurezza informatica o semplici paranoici?
Mi spiegate che cazzo dovete monitorare e che accessi dovete sorvegliare sui vostri telefoni? Un Android Phone, cosi' come un iphone, nel 90% dei casi vengono usati con le Rom stock, le app native e altre app scaricate dagli store ufficiali, tra l'altro il 90% delle app scaricate dagli store sono le classiche applicazioni ultra fidate sviluppate da multinazioni, come appunto FB, Whatsapp, angry birds, ecc, ecc ... Come al solito le discussioni iniziano ad arrovellarsi su discorsi del tipo "cosa potrei o potresti fare con ..." e non "cosa ci fai realmente". Guardate che l'utente medio ios e android a momenti manco ci vanno nelle impostazioni avanzate, non ragionate sempre da geek. Se un hacker vuole fottervi la carta di credito o le credenziali di accesso alla vostra banca lo fa usando il phishing e lo spam, non c'é OS che tenga se uno é incauto. Le azioni malevole che si possono fare su uno smartphone sono meno gravi di quelle che potete subire stando su internet col vostro browser PC, se poi qualcuno dovesse fottervi i contatti dalla rubrica il peggio che puo' fare é chiamare la vostra ragazza e dirle che avete l'amante ![]() Se poi c'é gente che manda messaggi con app scaricate fuori dallo store e invia a cuor leggero codici di accesso ai propri conti o numeri di carta di credito quello é un problema suo, ma anche in questo caso esistono le assicurazioni oltre che i controlli fatti a monte sui sistemi di pagamento. Provate ad esempio a fare un acquisto su amazon inserendo un numero di carta di credito con tanto di codice di controllo da un'utenza appena creata da un IP che non corrisponde al paese da cui é stata emessa e vedete che succede. Insomma, per farla breve, a livello consumer la questione della sicurezza delle app é semplice paranoia, Android e ios per l'utente finale sono assolutamente sovrapponibili, sono i costi dei terminali che non lo sono.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.