|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7261 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per la cronaca, alla fine ho comprato un kindle 4 usato, la versione base..
Per i libri è una comodità assurda (ma questo penso che già lo sappiate ![]() posterei una foto della resa ma non ho ancora capito se rischio qualcosa ![]()
![]() |
#7262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'altro giorno, in occasione del mio compleanno, alcuni amici mi hanno regalato un kindle nuovo di pacca, per la precisione il modello da 60€.
Giochicchiandoci un po' sono riuscito a capire come funziona in una decina di minuti, l'unica domanda che ho è: quale è il formato più adatto, cioè che non spagini o cose del genere, per leggere gli ebook su questo dispositivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7264 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao. La mia ragazza ha preso Domenica un Tekstor Pryus da MW. A voi è mai capitato su questo o altri ebook un segno nello schermo? Non è un segno superficiale o di sporcizia, è come fosse interno, un errore di scrittura sembrerebbe(ipotizzo, non conosco gli e-reader). Si trova in un angolino, e non da problemi nella lettura, non so se andarlo a cambirare, anche perchè non so se potrebbe peggiorare col tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7265 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho fatto delle ricerche ma non mi è chiaro una cosa. Qualcuno potrebbe dirmi se il kindle paperwhite e il kobo aura hd son gli unici retroilluminati??
Ritengo questa caratteristica fondamentale per il mio prossimo acquisto ![]()
![]() |
#7266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7267 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie per la precisazione; ma quindi è anche per questo che il paperwhite ha una differenza di prezzo così elevata rispetto al kindle liscio?
![]() |
#7268 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche per quello, ma sopratutto perché il liscio è sul mercato da tanti anni, mentre il PW2 è uscito l'anno scorso, e quindi è superiore sotto tanti aspetti (schermo, processore, memoria, touch) ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7269 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve, sarei propenso a comprare un asus dr900 qui sul mercatino ad un prezzo basso. L'e-book reader mi servirebbe principalmente per testi scientifici con varie immagini. Purtroppo leggendo delle recensioni mi pare di capire che sia un po' deludente, ma fa davvero così pena? Per caso è uscito qualche aggiornamento che ne ha migliorato l'usabilità? Ho già provato ad usare un tablet ma mi stanca davvero la vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Se ricordo bene era anche un pò pesante da tenere in mano....però è uno dei pochi lettori che ti permette di "leggere" i pdf - se ben formattati - senza pippe varie come reflow,zoom,ecc.. Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7271 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao a tutti, non sono un grande lettore quindi non mi sono mai posto il problema di avere un ebook rispetto all'avere un libro fisico.
Tutt'altra storia per la mia ragazza che legge una valanga di libri, vista la sua passione ho pensato di prenderle un ebook reader, il budget ovviamente non e' particolarmente alto ma posso arrivare ai 150 euro. Sto spulciando un po' ovunque per trovare informazioni ma fino ad adesso ho trovato pro e contro delle due alternative che ho preso in considerazione, il kobo aura hd ed il kindle paperwhite. Da una parte ho un sistema molto aperto, dall'altra ho amazon, da una ho uno schermo molto risoluto (e piu' grande) dall'altra un ppi piu' basso ed uno schermo piu' piccolo, tutto condito con 30 euro di differenza. A breve dovrebbe uscire il nuovo paperwhite, ma leggendo sul forum di amazon sembra che il paperwhite 2013 sia stato gia' aggiornato nel corso del 2014 aggiungendo 2 gb in piu' di memoria, inoltre oggi si parla di aura h2o e di conseguenza il prezzo dell'hd dovrebbe limarsi leggermente... Per farla breve, prendere oggi un aura hd a 149 euro e' un buon acquisto od e' meglio aspettare per il nuovo (se ci sara') kindle? Grazie!
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7272 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io aspetterei. Questo è il momento dell'anno in cui escono praticamente tutti i "nuovi modelli" visto che gli ereader pare che si vendano solo a natale. Quindi non solo quelli da te citati ma io sto anche aspettando degli 8'' che inizieranno ad arrivare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7273 |
Senior Member
|
Io andrei tranquillamente sull'Aura HD, dalle anticipazioni non mi sembra che i nuovi modelli presentino caratteristiche molto superiori agli attuali.
Per lettura di semplici libri di testo (senza immagini) gli 8" sono inutili, anzi troppo ingombranti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7274 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che potevi risparmiarti un post inutile e facevi una figura migliore <3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7275 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7276 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre la mia ragazza non legge fumetti, solo libri di testo... Quasi quasi ordino l aura hd, così da non perdere lo sconto sul sito inmondadori...
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V| |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7277 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7278 |
Senior Member
|
Ovvio, per l'uscita dell'h2o... Ci sarebbe da capire se scende ancora o si assesta a 150€...
![]() |
![]() |
![]() |
#7279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Bellino l'H2o, l'ho visto ad IFA ed il nuovo display Carta è davvero ottimo, peccato abbiano tolto il tasto per l'illuminazione che trovavo comodissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7280 |
Senior Member
|
ebook reader per regalo
ciao
devo regalare un ebook reader a una amica per il compleanno, il budget è max di 100 euro, nei negozi di elettronica che ho visitato su quella cifra ho visto solo il kobo glo, è una scelta valida o posso trovare di meglio per mquel prezzo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.