Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2014, 13:18   #7261
dylandog_666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Per la cronaca, alla fine ho comprato un kindle 4 usato, la versione base..

Per i libri è una comodità assurda (ma questo penso che già lo sappiate ), ho provato a leggere dei bonelli, dylan dog per la precisione, ed il risultato è stato soddisfacente, si leggono piuttosto bene senza molte difficoltà...

posterei una foto della resa ma non ho ancora capito se rischio qualcosa potrei mettere la foto del fumetto originale che ho più quella sull'ebook, a scanso di equivoci...
Old 20-07-2014, 11:45   #7262
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
L'altro giorno, in occasione del mio compleanno, alcuni amici mi hanno regalato un kindle nuovo di pacca, per la precisione il modello da 60€.
Giochicchiandoci un po' sono riuscito a capire come funziona in una decina di minuti, l'unica domanda che ho è: quale è il formato più adatto, cioè che non spagini o cose del genere, per leggere gli ebook su questo dispositivo?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 12:48   #7263
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
L'altro giorno, in occasione del mio compleanno, alcuni amici mi hanno regalato un kindle nuovo di pacca, per la precisione il modello da 60€.
Giochicchiandoci un po' sono riuscito a capire come funziona in una decina di minuti, l'unica domanda che ho è: quale è il formato più adatto, cioè che non spagini o cose del genere, per leggere gli ebook su questo dispositivo?
oltre al formato proprietario, bisogna convertire in mobi
Old 21-07-2014, 15:45   #7264
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao. La mia ragazza ha preso Domenica un Tekstor Pryus da MW. A voi è mai capitato su questo o altri ebook un segno nello schermo? Non è un segno superficiale o di sporcizia, è come fosse interno, un errore di scrittura sembrerebbe(ipotizzo, non conosco gli e-reader). Si trova in un angolino, e non da problemi nella lettura, non so se andarlo a cambirare, anche perchè non so se potrebbe peggiorare col tempo.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:50   #7265
michelem42
Senior Member

L'Avatar di michelem42

Iscritto dal: Dec 2007
Ho fatto delle ricerche ma non mi è chiaro una cosa. Qualcuno potrebbe dirmi se il kindle paperwhite e il kobo aura hd son gli unici retroilluminati??
Ritengo questa caratteristica fondamentale per il mio prossimo acquisto
Old 25-07-2014, 14:55   #7266
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da michelem42 Guarda i messaggi
Ho fatto delle ricerche ma non mi è chiaro una cosa. Qualcuno potrebbe dirmi se il kindle paperwhite e il kobo aura hd son gli unici retroilluminati??
Ritengo questa caratteristica fondamentale per il mio prossimo acquisto
Non ti so rispondere, ma solo per essere precisi, non sono "retroilluminati", è un sistema di illuminazione diverso. La retroilluminazione stanca gli occhi in lettura.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 15:21   #7267
michelem42
Senior Member

L'Avatar di michelem42

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Non ti so rispondere, ma solo per essere precisi, non sono "retroilluminati", è un sistema di illuminazione diverso. La retroilluminazione stanca gli occhi in lettura.
Grazie per la precisazione; ma quindi è anche per questo che il paperwhite ha una differenza di prezzo così elevata rispetto al kindle liscio?
Old 25-07-2014, 17:27   #7268
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelem42 Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione; ma quindi è anche per questo che il paperwhite ha una differenza di prezzo così elevata rispetto al kindle liscio?
Anche per quello, ma sopratutto perché il liscio è sul mercato da tanti anni, mentre il PW2 è uscito l'anno scorso, e quindi è superiore sotto tanti aspetti (schermo, processore, memoria, touch) ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 16:29   #7269
sautzer
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve, sarei propenso a comprare un asus dr900 qui sul mercatino ad un prezzo basso. L'e-book reader mi servirebbe principalmente per testi scientifici con varie immagini. Purtroppo leggendo delle recensioni mi pare di capire che sia un po' deludente, ma fa davvero così pena? Per caso è uscito qualche aggiornamento che ne ha migliorato l'usabilità? Ho già provato ad usare un tablet ma mi stanca davvero la vista.
sautzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 20:44   #7270
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da sautzer Guarda i messaggi
Salve, sarei propenso a comprare un asus dr900 qui sul mercatino ad un prezzo basso. L'e-book reader mi servirebbe principalmente per testi scientifici con varie immagini. Purtroppo leggendo delle recensioni mi pare di capire che sia un po' deludente, ma fa davvero così pena? Per caso è uscito qualche aggiornamento che ne ha migliorato l'usabilità? Ho già provato ad usare un tablet ma mi stanca davvero la vista.
L'ho avuto e lo si può riassumere in una sola parola: LENTO!
Se ricordo bene era anche un pò pesante da tenere in mano....però è uno dei pochi lettori che ti permette di "leggere" i pdf - se ben formattati - senza pippe varie come reflow,zoom,ecc..

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 23:12   #7271
Daddi89
Senior Member

L'Avatar di Daddi89

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, non sono un grande lettore quindi non mi sono mai posto il problema di avere un ebook rispetto all'avere un libro fisico.
Tutt'altra storia per la mia ragazza che legge una valanga di libri, vista la sua passione ho pensato di prenderle un ebook reader, il budget ovviamente non e' particolarmente alto ma posso arrivare ai 150 euro.

Sto spulciando un po' ovunque per trovare informazioni ma fino ad adesso ho trovato pro e contro delle due alternative che ho preso in considerazione, il kobo aura hd ed il kindle paperwhite.

Da una parte ho un sistema molto aperto, dall'altra ho amazon, da una ho uno schermo molto risoluto (e piu' grande) dall'altra un ppi piu' basso ed uno schermo piu' piccolo, tutto condito con 30 euro di differenza.

A breve dovrebbe uscire il nuovo paperwhite, ma leggendo sul forum di amazon sembra che il paperwhite 2013 sia stato gia' aggiornato nel corso del 2014 aggiungendo 2 gb in piu' di memoria, inoltre oggi si parla di aura h2o e di conseguenza il prezzo dell'hd dovrebbe limarsi leggermente...

Per farla breve, prendere oggi un aura hd a 149 euro e' un buon acquisto od e' meglio aspettare per il nuovo (se ci sara') kindle?

Grazie!
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V|
Daddi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 06:32   #7272
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Io aspetterei. Questo è il momento dell'anno in cui escono praticamente tutti i "nuovi modelli" visto che gli ereader pare che si vendano solo a natale. Quindi non solo quelli da te citati ma io sto anche aspettando degli 8'' che inizieranno ad arrivare.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:13   #7273
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Io andrei tranquillamente sull'Aura HD, dalle anticipazioni non mi sembra che i nuovi modelli presentino caratteristiche molto superiori agli attuali.
Per lettura di semplici libri di testo (senza immagini) gli 8" sono inutili, anzi troppo ingombranti.
Old 29-08-2014, 11:35   #7274
Major Clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io andrei tranquillamente sull'Aura HD, dalle anticipazioni non mi sembra che i nuovi modelli presentino caratteristiche molto superiori agli attuali.
Per lettura di semplici libri di testo (senza immagini) gli 8" sono inutili, anzi troppo ingombranti.
Nono fidati, non sono inutili per me e in ogni caso dire ad uno di comprare un modello dell'anno prima quando stanno per uscire i nuovi è abbastanza ridicolo, se non altro perchè quando usciranno i nuovi quelli dell'anno prima crolleranno nel prezzo.

Diciamo che potevi risparmiarti un post inutile e facevi una figura migliore <3
Old 29-08-2014, 12:34   #7275
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
... Diciamo che potevi risparmiarti un post inutile e facevi una figura migliore <3
Sei tu che potevi risparmiarti quest'ultima riga boriosa ed arrogante ... vabbé, d'ora in poi ho una persona in più da ignorare in questo forum
Old 29-08-2014, 13:47   #7276
Daddi89
Senior Member

L'Avatar di Daddi89

Quote:
Io aspetterei. Questo è il momento dell'anno in cui escono praticamente tutti i "nuovi modelli" visto che gli ereader pare che si vendano solo a natale. Quindi non solo quelli da te citati ma io sto anche aspettando degli 8'' che inizieranno ad arrivare.
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi, non vorrei andare oltre i 7 pollici, così che non sia fastidioso da portare in giro.
Inoltre la mia ragazza non legge fumetti, solo libri di testo...
Quasi quasi ordino l aura hd, così da non perdere lo sconto sul sito inmondadori...
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V|
Old 29-08-2014, 17:21   #7277
Major Clock
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Daddi89 Guarda i messaggi
Quasi quasi ordino l aura hd, così da non perdere lo sconto sul sito inmondadori...
Chissà perchè fanno lo sconto eh
Old 29-08-2014, 19:17   #7278
Daddi89
Senior Member

L'Avatar di Daddi89

Quote:
Chissà perchè fanno lo sconto eh
Ovvio, per l'uscita dell'h2o... Ci sarebbe da capire se scende ancora o si assesta a 150&euro;...
Old 06-09-2014, 21:20   #7279
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Bellino l'H2o, l'ho visto ad IFA ed il nuovo display Carta è davvero ottimo, peccato abbiano tolto il tasto per l'illuminazione che trovavo comodissimo
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:27   #7280
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

ebook reader per regalo

ciao
devo regalare un ebook reader a una amica per il compleanno, il budget è max di 100 euro, nei negozi di elettronica che ho visitato su quella cifra ho visto solo il kobo glo, è una scelta valida o posso trovare di meglio per mquel prezzo?

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian