Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2014, 18:19   #281
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Iscritto dal: Aug 2005
UP
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:03   #282
tizianoitalia
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
..ricapitolando e mia situazione

Ciao a tutti, sono tiziano : anche io ho combinato dei casini coi miei due BD550 che adoro : ho letto 2 volte tutti i post, ringrazio Bovirus perché mi ha già sbloccato dalla situazione di cacca in cui mi trovavo.
-ho i due lettori da 2 e 3 anni : sono quindi 3 anni che vedo film in mkv senza problemi alcuni : quando il lettore non legge un nuovo file, capisco che il rippaggio è fatto “male” per cui da autodidatta, con mkvmerge, spesso mi è bastato togliere lingue e sottotitoli inutili per farlo funzionare! Altrimenti, quei pochi resistenti li ho passati in .avi con Format factory.

Parlo di più di 500 titoli dei quali solo una cinquantina passati in avi.
Questo (credo) senza aver abilitato il flag “compressione…” citato sempre da Bovirus nel primo post che magari poteva aiutarmi ben meglio.
-Ora, uno dei due lettori ogni tanto mi saltava l’audio per qualche secondo,(sempre e solo con file mkv,mai coi dischi) e credendo fosse un problema di sw ho pensato di fare un aggiornamento tramite la presa ethernet. (questo circa un mese fa)

Operazione facile,tutto a posto : da quel momento i lettori non hanno più voluto saperne di file mkv.
Il titolo iniziava, ma sia col search che con l’avanti veloce, ogni titolo - dal primo di quelli che ho nei miei hd all’ultimo – si piantava completamente dopo pochi secondi!! : unico modo staccare la presa della corrente ( e mettere su un disco DVD o BD!!) : ho letto che la stessa identica cosa è successa a diversi utenti : mia conclusione? : (cartello dei venditori di BluRay ) : “Volete vedere un blu ray? Compratene il disco e non scaricatelo a-gratis”
Una specie di virus per impedire la lettura tramite usb : devo precisare che lo faceva pure con file piccoli tipo video da 30 Mb presi da Youtube,con qualsiasi,qualsiasi cosa! (e in due lettori!)
Visto che all’assistenza mi hanno detto che i lettori sono perfetti,augurandogli tante belle cose,ho comprato un nuovo lettore sempre un LG,che ovviamente funziona e legge tutto,tutto come prima e che ergo non aggiornerò MAI…
Torniamo a noi : letti post,cancellate memorie,installata correttamente versione 5.242 : adesso sempre su entrambe mi legge perfettamente solo i file da 720p, mentre quelli da 1080p no! Perchè?
Parlo di titoli che avevo visto e stravisto,testati, ecc. ecc.…vorrei solo sapere cosa poter fare per poter ripristinare completamente la situazione come un mese fa quando tutto era perfetto,o quasi.
Altra domanda : usando mkvtoolnix,è possibile che ci sia una versione precedente all’ultima che lavori meglio nel “ripulire” questi file? Partirei dalla 4.9 che è la prima in italiano.
Grazie a tutti e di nuovo a Bovirus!

Ultima modifica di tizianoitalia : 17-02-2014 alle 16:06. Motivo: aggiungo che un mese fa mi ha installato la 5.277 malefica! Non so cosa avessi installato prima,ahimè
tizianoitalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 16:12   #283
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Fai un ripristino di sistema del lettroe LG (vedi primi post).
Usa MKVToolnix 8aggironato) con il flag compressione header disabilitato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 14:17   #284
tizianoitalia
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
flag o non flag?

Ho scaricato l'ultima versione per windows di mkvtoolnix,la 6.7.0 : ma non c'è più la voce "compressione intestazione tracce ecc. " che invece trovavo nella 4.9!
Hanno implementato la voce quindi muxo così?,oppure devo scaricare una versione precedente? E poi.va abilitato o non abilitato?

E poi,cos'è di preciso che si dovrebbe fare muxando? io ho sempre tolto sottotitoli e audio inutili,non fosse per risparmiare spazio,e di fatto muxavo,anche se non usavo l'opzione del flag.

Per il resto direi che è ok,volevo fare il reset di fabbrica "tecnico" , ma 30 secondi forse non bastano,resta tutto immutato.
Grazie ancora a Bovirus per la risposta
tizianoitalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2014, 23:16   #285
stefys2014
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
finalmente youtube su bd550 lg

Ragazzi udite udite sono riuscito a mettere youtube su bd550
mi e' rimasto sempre il problema della lettura dvd dopo un po di tempo ha cominciato stranamente a leggere solo dvd originali anche se non tutti mentre quelli registrati nulla
stefys2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 13:02   #286
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Problemone - bd 550 bloccato

Salve a tutti, dopo un po' di tempo mi sono deciso ad aggiornare il firmware che avevo 227 a quello consigliato in prima pagina. Messo tutto su chiavetta, parte l'aggiornamento. Poi il lettore comincia a fare rumori strani dal carrellino e dopo diverso tempo che non dava altri segni ho staccato la corrente. Riacceso il tutto, parte la schermata lg con tutti i pallini rossi e blocco.

E' una situazione rimediabile e se si come?

Oppure non c'e' niente da fare?

Eppure sembrava semplice...........

Grazie per eventuali aiuti
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 17:13   #287
dario86cb
Senior Member

L'Avatar di dario86cb

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo un po' di tempo mi sono deciso ad aggiornare il firmware che avevo 227 a quello consigliato in prima pagina. Messo tutto su chiavetta, parte l'aggiornamento. Poi il lettore comincia a fare rumori strani dal carrellino e dopo diverso tempo che non dava altri segni ho staccato la corrente. Riacceso il tutto, parte la schermata lg con tutti i pallini rossi e blocco.

E' una situazione rimediabile e se si come?

Oppure non c'e' niente da fare?

Eppure sembrava semplice...........

Grazie per eventuali aiuti

hai risolto poi?!?
S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD Ryzen 7 1800X // MOBO: Gigabyte GA-AB350 3 // RAM: G.Skill F4-3200C CL16 32GB // GPU: Radeon RX 590 Nitro+//HD: SSD Samsung 960 EVO, 500Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALI: EVGA SuperNOVA 650 80+ GOLD 650W// COOLING: Arctic Freezer 33 Plus //
dario86cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 20:35   #288
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da stefys2014 Guarda i messaggi
Ragazzi udite udite sono riuscito a mettere youtube su bd550
mi e' rimasto sempre il problema della lettura dvd dopo un po di tempo ha cominciato stranamente a leggere solo dvd originali anche se non tutti mentre quelli registrati nulla

come hai fatto?
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2015, 21:17   #289
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
sapete se c'è un modo per far partire video in hevc su questo player? ho provato da chiavetta ma non mi riconosce il formato del file
Old 20-06-2015, 07:43   #290
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questo player non è compatibile con quel formato file.
None sistono opzioni epr caricare file se non riconsociuti dal player.

Ultima modifica di Bovirus : 21-06-2015 alle 08:40.
Old 20-06-2015, 14:45   #291
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

come temevo...non esistono nemmeno aggiornamenti software "non ufficiali" proprio?

grazie comunque per la risposta
Old 21-06-2015, 08:40   #292
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non esistono firmware non ufficiali.
Old 21-06-2015, 15:25   #293
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

ok, grazie
Old 13-11-2015, 16:19   #294
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Voglio condividere con voi la mia esperienza:
tiro fuori dalla soffitta questo lettore che qualche anno fa mi ha dato dei problemi come l'error disk su ogni dvd che gli davo in pasto.
Bene ho seguito una guida in inglese per regolare il potenziometro,l'ho smontato e pazientemente ho regolato le 3 viti vicino il laser,avendo cura anche di pulirlo con l'alcool,dopo 2 anni di inutilizzo è tornato a funzionare.
Son contentissimo.
Questo è il video che ho seguito per rimetterlo in sesto,e vale per tanti modelli che posson aver il problema del disk error,basta solo individurare il potenziometro

https://www.youtube.com/watch?v=3foh4Sq61w8
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:29   #295
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
ciao ho un BD550.
come firmware avevo la versione consigliata in homepage (242) che non da problemi con gli MKV.
ho visto però che era uscito un nuovo firmware, il 279. ho collegato il lettore a internet e fatto l'aggiornamento, ma mi ha messo la versione 277, non la 279. la 277 tra l'altro è quella sconsigliata che non legge gli mkv.

ho anche scaricato a mano il firmware 279 e scompattato i due files su una pennetta usb vuota ma se la collego al lettore me la vede ma non mi lancia nessun update. che strano... secondo voi perchè non mi fa fare l'update alla versione 279 sia da web che da usb?

poi volevo chiedervi se sapete se questo lettore ha una funzionalità di noise reduction settabile da qualche parte.
Old 24-11-2016, 15:52   #296
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Actze

Hai provato a ricaricare la 242?
Old 02-12-2016, 10:31   #297
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
dunque ho fatto alcune scoperte:

1-questione firmware:
ho caricato la versione 279 scaricandola dal sito lg italiano
http://www.lg.com/it/supporto/suppor...dotto/lg-BD550

la stranezza è che se invece la scarico dal sito lg americano non la accetta per l'upgrade (sarà forse perchè in america hanno una versione diversa del bd550?)
http://www.lg.com/us/support-product/lg-BD550

l'altra stranezza è che sul sito lg italiano il firmware è grande 65mb, sul sito americano è grande 91mb... ??? Eppure sono entrambi per il BD550

2-questione NOISE REDUCTION:
aprendo il manuale PDF AMERICANO da qui:
http://www.lg.com/us/support-product/lg-BD550
a pagina 38 c'è una immagine del menù PICTURE MODE dove si vede la funzione NOISE REDUCTION

Se si apre lo stesso manuale in versione italiana da qui
http://www.lg.com/it/supporto/suppor...dotto/lg-BD550

a pagina 39 c'è la stessa foto e manca la funzione NOISE REDUCTION (c'è proprio la riga vuota).
Ho verificato e in effetti il noise reduction non c'è neppure con l'ultima versione del firmware. Sembra che la versione americana del bd550 sia diversa e abbia proprio un firmware a parte con più funzioni... boh

Old 17-12-2016, 11:24   #298
dario86cb
Senior Member

L'Avatar di dario86cb

Ma dove è possibile scaricare la versione 242?!
S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD Ryzen 7 1800X // MOBO: Gigabyte GA-AB350 3 // RAM: G.Skill F4-3200C CL16 32GB // GPU: Radeon RX 590 Nitro+//HD: SSD Samsung 960 EVO, 500Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALI: EVGA SuperNOVA 650 80+ GOLD 650W// COOLING: Arctic Freezer 33 Plus //
Old 17-12-2016, 12:51   #299
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
nel 2013 scrivevo:

SCONSIGLIO L'AGGIORNAMENTO

appena bloccato dopo mezz'ora di mkv

si torna al 242

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=264
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 17-12-2016 alle 12:56.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2016, 04:57   #300
dario86cb
Senior Member

L'Avatar di dario86cb

questo era chiaro, ma bisogna riaggiornare la prima pagina ed inserire il link esatto, perchè non va
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian