|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
UP
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
..ricapitolando e mia situazione
Ciao a tutti, sono tiziano : anche io ho combinato dei casini coi miei due BD550 che adoro : ho letto 2 volte tutti i post, ringrazio Bovirus perché mi ha già sbloccato dalla situazione di cacca in cui mi trovavo.
-ho i due lettori da 2 e 3 anni : sono quindi 3 anni che vedo film in mkv senza problemi alcuni : quando il lettore non legge un nuovo file, capisco che il rippaggio è fatto “male” per cui da autodidatta, con mkvmerge, spesso mi è bastato togliere lingue e sottotitoli inutili per farlo funzionare! Altrimenti, quei pochi resistenti li ho passati in .avi con Format factory. Parlo di più di 500 titoli dei quali solo una cinquantina passati in avi. Questo (credo) senza aver abilitato il flag “compressione…” citato sempre da Bovirus nel primo post che magari poteva aiutarmi ben meglio. -Ora, uno dei due lettori ogni tanto mi saltava l’audio per qualche secondo,(sempre e solo con file mkv,mai coi dischi) e credendo fosse un problema di sw ho pensato di fare un aggiornamento tramite la presa ethernet. (questo circa un mese fa) Operazione facile,tutto a posto : da quel momento i lettori non hanno più voluto saperne di file mkv. Il titolo iniziava, ma sia col search che con l’avanti veloce, ogni titolo - dal primo di quelli che ho nei miei hd all’ultimo – si piantava completamente dopo pochi secondi!! : unico modo staccare la presa della corrente ( e mettere su un disco DVD o BD!!) : ho letto che la stessa identica cosa è successa a diversi utenti : mia conclusione? : (cartello dei venditori di BluRay ) : “Volete vedere un blu ray? Compratene il disco e non scaricatelo a-gratis” Una specie di virus per impedire la lettura tramite usb : devo precisare che lo faceva pure con file piccoli tipo video da 30 Mb presi da Youtube,con qualsiasi,qualsiasi cosa! (e in due lettori!) Visto che all’assistenza mi hanno detto che i lettori sono perfetti,augurandogli tante belle cose,ho comprato un nuovo lettore sempre un LG,che ovviamente funziona e legge tutto,tutto come prima e che ergo non aggiornerò MAI… Torniamo a noi : letti post,cancellate memorie,installata correttamente versione 5.242 : adesso sempre su entrambe mi legge perfettamente solo i file da 720p, mentre quelli da 1080p no! Perchè? Parlo di titoli che avevo visto e stravisto,testati, ecc. ecc.…vorrei solo sapere cosa poter fare per poter ripristinare completamente la situazione come un mese fa quando tutto era perfetto,o quasi. Altra domanda : usando mkvtoolnix,è possibile che ci sia una versione precedente all’ultima che lavori meglio nel “ripulire” questi file? Partirei dalla 4.9 che è la prima in italiano. Grazie a tutti e di nuovo a Bovirus! Ultima modifica di tizianoitalia : 17-02-2014 alle 16:06. Motivo: aggiungo che un mese fa mi ha installato la 5.277 malefica! Non so cosa avessi installato prima,ahimè |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Fai un ripristino di sistema del lettroe LG (vedi primi post).
Usa MKVToolnix 8aggironato) con il flag compressione header disabilitato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
flag o non flag?
Ho scaricato l'ultima versione per windows di mkvtoolnix,la 6.7.0 : ma non c'è più la voce "compressione intestazione tracce ecc. " che invece trovavo nella 4.9!
Hanno implementato la voce quindi muxo così?,oppure devo scaricare una versione precedente? E poi.va abilitato o non abilitato? E poi,cos'è di preciso che si dovrebbe fare muxando? io ho sempre tolto sottotitoli e audio inutili,non fosse per risparmiare spazio,e di fatto muxavo,anche se non usavo l'opzione del flag. Per il resto direi che è ok,volevo fare il reset di fabbrica "tecnico" , ma 30 secondi forse non bastano,resta tutto immutato. Grazie ancora a Bovirus per la risposta |
|
|
|
|
|
#285 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
finalmente youtube su bd550 lg
Ragazzi udite udite sono riuscito a mettere youtube su bd550
mi e' rimasto sempre il problema della lettura dvd dopo un po di tempo ha cominciato stranamente a leggere solo dvd originali anche se non tutti mentre quelli registrati nulla |
|
|
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Problemone - bd 550 bloccato
Salve a tutti, dopo un po' di tempo mi sono deciso ad aggiornare il firmware che avevo 227 a quello consigliato in prima pagina. Messo tutto su chiavetta, parte l'aggiornamento. Poi il lettore comincia a fare rumori strani dal carrellino e dopo diverso tempo che non dava altri segni ho staccato la corrente. Riacceso il tutto, parte la schermata lg con tutti i pallini rossi e blocco.
E' una situazione rimediabile e se si come? Oppure non c'e' niente da fare? Eppure sembrava semplice........... Grazie per eventuali aiuti |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
hai risolto poi?!?
S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD Ryzen 7 1800X // MOBO: Gigabyte GA-AB350 3 // RAM: G.Skill F4-3200C CL16 32GB // GPU: Radeon RX 590 Nitro+//HD: SSD Samsung 960 EVO, 500Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALI: EVGA SuperNOVA 650 80+ GOLD 650W// COOLING: Arctic Freezer 33 Plus //
|
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Questo player non è compatibile con quel formato file.
None sistono opzioni epr caricare file se non riconsociuti dal player.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 21-06-2015 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
|
Non esistono firmware non ufficiali.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
Voglio condividere con voi la mia esperienza:
tiro fuori dalla soffitta questo lettore che qualche anno fa mi ha dato dei problemi come l'error disk su ogni dvd che gli davo in pasto. Bene ho seguito una guida in inglese per regolare il potenziometro,l'ho smontato e pazientemente ho regolato le 3 viti vicino il laser,avendo cura anche di pulirlo con l'alcool,dopo 2 anni di inutilizzo è tornato a funzionare. Son contentissimo. Questo è il video che ho seguito per rimetterlo in sesto,e vale per tanti modelli che posson aver il problema del disk error,basta solo individurare il potenziometro https://www.youtube.com/watch?v=3foh4Sq61w8
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
|
ciao ho un BD550.
come firmware avevo la versione consigliata in homepage (242) che non da problemi con gli MKV. ho visto però che era uscito un nuovo firmware, il 279. ho collegato il lettore a internet e fatto l'aggiornamento, ma mi ha messo la versione 277, non la 279. la 277 tra l'altro è quella sconsigliata che non legge gli mkv. ho anche scaricato a mano il firmware 279 e scompattato i due files su una pennetta usb vuota ma se la collego al lettore me la vede ma non mi lancia nessun update. che strano... secondo voi perchè non mi fa fare l'update alla versione 279 sia da web che da usb? poi volevo chiedervi se sapete se questo lettore ha una funzionalità di noise reduction settabile da qualche parte.
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi) Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player |
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
|
@Actze
Hai provato a ricaricare la 242?
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
|
dunque ho fatto alcune scoperte:
1-questione firmware: ho caricato la versione 279 scaricandola dal sito lg italiano http://www.lg.com/it/supporto/suppor...dotto/lg-BD550 la stranezza è che se invece la scarico dal sito lg americano non la accetta per l'upgrade (sarà forse perchè in america hanno una versione diversa del bd550?) http://www.lg.com/us/support-product/lg-BD550 l'altra stranezza è che sul sito lg italiano il firmware è grande 65mb, sul sito americano è grande 91mb... ??? Eppure sono entrambi per il BD550 2-questione NOISE REDUCTION: aprendo il manuale PDF AMERICANO da qui: http://www.lg.com/us/support-product/lg-BD550 a pagina 38 c'è una immagine del menù PICTURE MODE dove si vede la funzione NOISE REDUCTION Se si apre lo stesso manuale in versione italiana da qui http://www.lg.com/it/supporto/suppor...dotto/lg-BD550 a pagina 39 c'è la stessa foto e manca la funzione NOISE REDUCTION (c'è proprio la riga vuota). Ho verificato e in effetti il noise reduction non c'è neppure con l'ultima versione del firmware. Sembra che la versione americana del bd550 sia diversa e abbia proprio un firmware a parte con più funzioni... boh
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi) Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Ma dove è possibile scaricare la versione 242?!
S.I.: WIN 10 PRO // CPU: AMD Ryzen 7 1800X // MOBO: Gigabyte GA-AB350 3 // RAM: G.Skill F4-3200C CL16 32GB // GPU: Radeon RX 590 Nitro+//HD: SSD Samsung 960 EVO, 500Gb // CASE: Miditower Cooler Master HAF 932 // ALI: EVGA SuperNOVA 650 80+ GOLD 650W// COOLING: Arctic Freezer 33 Plus //
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
nel 2013 scrivevo:
SCONSIGLIO L'AGGIORNAMENTO appena bloccato dopo mezz'ora di mkv si torna al 242 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=264
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 17-12-2016 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
questo era chiaro, ma bisogna riaggiornare la prima pagina ed inserire il link esatto, perchè non va
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.