Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2014, 14:15   #1
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Un pò di domande per ascoltare musica al meglio (delle mie possibilità)

Un saluto a tutti
Vorrei iniziare a sentire musica ad un livello non audiofilo ma nel modo migliore possibile entro costi abbastanza ragionevoli.

La musica la divido in musica a casa dove ho comunque un sistema ht, mi sarebbero utili un paio di cuffie importanti, ma per il momento sposto i miei fondi sull'altro tipo di musica, quella portatile.

Partiamo dal formato:
Qui credo che possiamo considerare contemporaneamente sia la musica a casa che in mobilità!
Da quel che ho capito i migliori file sono quelli in flac che rispetto ai wma mantengono una qualità sovrapponibile ma con un minor ingombro.
Quindi i file di elezioni sono questi, i FLAC. Giusto?
Detto questo.....
Dove li trovo questi file? Come sappiamo , sia servizi tipo spotyfi sia la quasi totalità dei venditori online di musica vendono mp3! Ho fatto delle ricerche a riguardo ma ho trovato solo post vecchi dove la metà dei siti citati hanno chiuso e l'altra metà è pressochè ridicola avendo un parco canzoni da ridere (ad uno scrivevo pink floyd e usciva shakira vedete voi...)

Io ho buona parte delle cose che mi interessano in cd originali e vi chiedo quindi:
-Se scarico torrent in flac dei cd che ho....sto commettendo un reato?
-Posso in qualche modo ottenere dei file flac dai miei cd?
-Su quest'ultimo punto.....a me piacciono gruppi "anzianotti" senza citarli tutti vi dico ad esempio pink floyd e genesis e vi chiedo....avendo dei cd vecchi di parecchi anni, le nuove versioni remastered presentano file di miglor qualità?

Ok, chiuso con il formato audio.

Sulla portabilità vi chiedo se secondo voi uno smartphone di alta gamma può considerarsi un buon lettore o meno.
Volendo comunque attestarmi su una qualità audio medio, medio/alta, senza cercare il massimo, va bene come fonte oppure sto sbagliando in partenza?

A me piacciono le in-ear e mi hanno già consigliato, sulla fascia di prezzo che ho chiesto, le rha 750, e qui ok, poi ho sentito parlare di amplificatori portatili.

Riguardo questi ultimi mi hanno consigliato le topping, o qualcosa del genere, ed ultimamente ho visto l'esistenza di amplificatori con dac abbastanza costosi, mi chiedevo...

Cos'è il dac? Ne ho già letto a riguardo, non chiedo tecnicismi ma vi chiedo semplicemente all'atto pratico quanto è importante per ottenere una buon ascolto.
Sostanzialmente, mi basterebbe un amplificatore o dovrei propendere per un dac?
Ricapitolando: vi ho chiesto della questione flac, smartphone e dac

Grazie mille a chiunque mi sarà di aiuto!
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 07:23   #2
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
In Rete è possibile trovare rivenditori di musica liquida, pure in formato FLAC, ed anche brani gratuiti legali.

Puoi ottenere dei FLAC dai tuoi Cd ma si tratta di un'operazione che può avere senso per risparmiare un po' di spazio soltanto se la sorgente è WAV, che sarebbe un'altro formato audio non compresso, ma meno efficiente del FLAC in termini di spazio occupato.

Il DAC è un convertitore del segnale digitale in analogico.
DAC esterni vengono usati per bypassare la circuteria interna non eccezionale presente in molti dispositivi in modo da ottenere un passaggio dei dati più pulito possibile.

Gli amplificatori consentono di riuscire a pilotare pure cuffie difficili riuscendo a mantenere un livello audio più che adeguato per l'ascolto.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v