|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: aiutatemi a smettere...
Quote:
Io ho smesso da 5 anni circa fumavo un pacchetto e 1/2 al giorno (30 sigarette) il primo periodo è abbastanza dura, per la mia esperienza, quello che mi faceva venir voglia di fumare era (quindi cerca di evitarli): - Un pasto "corposo" - Caffè - Liquori - NOIA!!!!!!!!! non ho detto gioia ma NOIA!! hai tutto il mio appoggio bravo!
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
bella l'idea x sonnybono: grandi le immagini,nn le avevo mai viste |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
se ti danno fastidio queste foto nel tuo 3d no ne posto piu'
il fatto è che mentre ti posto queste foto sto fumando
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
no no,mi piacciono azz.....bel controsenso |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Io fumo qualche sigaretta, ogni tanto, in media un pacchetto da venti mi dura un paio di settimane, per capirci. Faccio così da quando avevo diciotto anni, ora ne ho quasi trentaquattro, vedi tu. La cosa che ho SEMPRE evitato, proprio per non prendere il vizio (o almeno non prendere una eccessiva dipendenza), è la ritualità del gesto. La sigarettina dopo pranzo o dopo il caffè o dopo aver Ogni qual volta mi vien voglia di fumare, ogni volta che mi sento "spinto" a prendere una sigaretta, che la desidero, allora evito di farlo, perchè in quel caso è il bisogno fisico-mentale che interviene, non un desiderio genuino. Se resti focalizzato su questo concetto e riesci a vivere con il nastro mentale riavvolto, sono sicuro che riuscirai a smettere. Oh... mio padre fumava TRE pacchetti al giorno, poi quando sono nato io ha smesso di botto, così, da un giorno all'altro. Il vero segreto per smettere è uno solo: LA VOLONTA'. Ultima modifica di Grem : 13-04-2004 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
dai ragà...son 5 mesi e passa, e se ce l'ho fatta io....
ci vuole solo volontà |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
![]()
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh se posso intervenire.... visto che ho una laurea in biotecnologie e ne capisco di genetica....
E' stato dimostrato che il 70% della dipendenza da fumo è dovuto ad un gene ereditario che se presente in entrambe le forme alleliche da una forte dipendenza a chi inizia a fumare, se è presente in una sola forma allelica da una dipendenza dimezzata mentre se non è presente affatto riduce drasticamente la dipendenza da nicotina. Quindi chi riesce a fumare un pacchetto di sigarette in due settimane e lo fa da alcuni anni è probabilmente fortunato a non avere il gene della dipendenza da fumo.... la gente come me che non riesce a staccarsi dal vizio e in famiglia ha molti componenti fumatori incalliti è probabilmente sfortunato ed ha il gene completo della dipendenza... per queste persone smettere di fumare è molto difficile e si rendono necessarie delle cure particolari. il mio consiglio è di non avvicinarsi assolutamente alle sigarette se si è membri di una famiglia di fumatori incalliti... mentre se notate una certa tolleranza al fumo in famiglia potreste anche godervi quella sigaretta ogni tanto che vi rilassa un po' e non fa male!!! ciao a tutti!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
In effetti in famiglia entrambi i miei genitori hanno smesso, anche se mio padre è stato un forte fumatore, devo dire, e fra gli altri componenti solo alcuni fumano mentre altri non lo fanno. Insomma, direi che la mia famiglia ha un numero di fumatori intermedio, nè alto nè basso. Io stesso, oltretutto, non noto grande dipendenza dalle sigarette, fra l'altro l'ultima l'ho fumata martedì... o giovedì, della settimana scorsa, non ricordo nemmeno. In effetti sono fortunato, devo riconoscerlo. EDIT: ecco, ho scritto un sacco di cose ma non quella più importante, che mi aveva spinto a rispondere: che cure ci sono per chi non riesce a smettere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.