Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2014, 18:36   #2241
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
si ma il rog oltre a 1 ms ecc ecc ha sto gsync, che promette di non far percepire i cali sotto i 60fps arrivando fino a 45 senza che si noti la differenza,e questa sarebbe una grandissima cosa!mi tenta parecchio
Ovviamente a qualcosa servirà sto gsync, ma io sono delll'idea che ho giocato bene sino ad ora senza gsync e continuerò a farlo! Insomma se hai giocato senza problemi in passato allora non è così indispensabile....
Poi a 800 € secondo me è una follia; il pannello è un TN!
Old 01-08-2014, 19:11   #2242
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ovviamente a qualcosa servirà sto gsync, ma io sono delll'idea che ho giocato bene sino ad ora senza gsync e continuerò a farlo! Insomma se hai giocato senza problemi in passato allora non è così indispensabile....
Poi a 800 € secondo me è una follia; il pannello è un TN!
non penso che tu hai sempre giocato a 60fps fissi in tutti i giochi,perchè a tutti i giochi non ci sono mai riuscito neppure io a singolo monitor,io proprio non riesco a giocare sotto i 60fps, appena scende a 55 lo noto subito e mi fà incazzare.Io avendo anche 3 titan in singolo monitor è più probabile che abbia stuttering più di chi ha la singola, e proprio per questo che se sto gsync fà quello che dice sulla carta è un must have.poi se anche se sono a 60 e di colpo il gioco mi porta a 45 e sul monitor non noto ciò direi che sarebbe fantastico,in questo modo potrei tenermi le titan per chissà quanto tempo senza avere problemi. Per quanto riguarda il pannello TN a me non importa nulla,per me non fà differenza,io il monitor lo guardo frontalmente, e non ho motivo di spostarmi di lato,quindi il problema non si pone
Old 01-08-2014, 20:44   #2243
Nvidiagtx
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi sono indeciso tra asus PG278Q o lg IPS 34" IPS 34" LG 34UM95-P 21:9 WideQuad HD 320cd/m² 5ms Speakers 21:9 WideQuad HD 320cd/m² 5ms Speakers. La mia configurazione i7 4930k Sli asus gtx 780 ti oc. Uso pc gaming e film e altro. Quale mi consigliate? LG 34UM95-P 2 mi sta piacendo di piu come si comporta in gaming?
Nvidiagtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 21:39   #2244
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Quote:
Originariamente inviato da Nvidiagtx Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso tra asus PG278Q o lg IPS 34" IPS 34" LG 34UM95-P 21:9 WideQuad HD 320cd/m² 5ms Speakers 21:9 WideQuad HD 320cd/m² 5ms Speakers. La mia configurazione i7 4930k Sli asus gtx 780 ti oc. Uso pc gaming e film e altro. Quale mi consigliate? LG 34UM95-P 2 mi sta piacendo di piu come si comporta in gaming?
sicuramente peggio del pg278q se parliamo di gaming
Old 01-08-2014, 21:41   #2245
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
non penso che tu hai sempre giocato a 60fps fissi in tutti i giochi,perchè a tutti i giochi non ci sono mai riuscito neppure io a singolo monitor,io proprio non riesco a giocare sotto i 60fps, appena scende a 55 lo noto subito e mi fà incazzare.Io avendo anche 3 titan in singolo monitor è più probabile che abbia stuttering più di chi ha la singola, e proprio per questo che se sto gsync fà quello che dice sulla carta è un must have.poi se anche se sono a 60 e di colpo il gioco mi porta a 45 e sul monitor non noto ciò direi che sarebbe fantastico,in questo modo potrei tenermi le titan per chissà quanto tempo senza avere problemi. Per quanto riguarda il pannello TN a me non importa nulla,per me non fà differenza,io il monitor lo guardo frontalmente, e non ho motivo di spostarmi di lato,quindi il problema non si pone
Beh mi sembra tu abbia già deciso... Non ti resta che ordinarlo.
Per la questione TN vs IPS anch'io inizialmente non ci davo importanza, anche perché fino a 2 anni fa avevo un monitor TN. Ora che ho provato monitor con pannello IPS, col TN non riesco più a stare; in quanto a colori e qualità immagine l' IPS , secondo me, è un'altra storia!
Old 01-08-2014, 21:48   #2246
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nvidiagtx Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso tra asus PG278Q o lg IPS 34" IPS 34" LG 34UM95-P

Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 21:48   #2247
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Per la questione TN vs IPS anch'io inizialmente non ci davo importanza, anche perché fino a 2 anni fa avevo un monitor TN. Ora che ho provato monitor con pannello IPS, col TN non riesco più a stare; in quanto a colori e qualità immagine l' IPS , secondo me, è un'altra storia!
Unico neo degli IPS il glow
Old 01-08-2014, 21:50   #2248
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Quote:
non ho già deciso per niente, anzi! sono qui per chiedere il parere del thread..
Old 01-08-2014, 23:30   #2249
Katrosh
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Per quanto riguarda il pannello TN a me non importa nulla,per me non fà differenza,io il monitor lo guardo frontalmente, e non ho motivo di spostarmi di lato,quindi il problema non si pone
Su un 27 pollici basta spostare un pelo la testa

Ad ogni modo se il gaming è l'utilizzo principale, anche io opterei per il pg278q
Katrosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 01:32   #2250
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Quote:
Originariamente inviato da Katrosh Guarda i messaggi
Su un 27 pollici basta spostare un pelo la testa

Ad ogni modo se il gaming è l'utilizzo principale, anche io opterei per il pg278q
un pelo cosa intendi??spostare la testa di 2cm a destra o sinistra??
Old 02-08-2014, 01:47   #2251
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
comunque dopo anni ho ripreso un portatile,che ha un pannello TN,stando nella posizione giusta non ci sono problemi, ma basta spostarsi di 10-20cm che bisogna sistemarsi lo schermo: /

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 01:58   #2252
Katrosh
Member

Quote:
un pelo cosa intendi??spostare la testa di 2cm a destra o sinistra??
Adesso...mica ho preso le misure

Se vuoi evitare problemi puoi sempre legarti alla sedia e metterti un collare

anzi dovrebbero vendere il kit con i pannelli TN
Old 02-08-2014, 02:07   #2253
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Quote:

ah ah ah
Old 02-08-2014, 09:59   #2254
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
A me fa impazzire l'LG 34UM95-P.
A chi lo dici, ma il prezzo mi frena...
Bisogna attendere che esca qualche concorrente tipo l'AOC che monta lo stesso pannello per vedere un ribasso del prezzo ( a Settembre, quindi conviene ormai aspettare).
Old 03-08-2014, 15:49   #2255
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Il fatto è che su monitor di grandi dimensioni, il problema si portrebbe notare da un'angolo di visione perfetto, dato che sui margini del monitor potremmo comunque notare un color shift.
Io ho appena preso ul 32'' VA, proprio per evitare IPS GLOW e TN shift, ma purtroppo noto comunque una differente luminosita da quello che sta esattamente davanti ai miei occhi, rispetto ai mergini che appaiono più luminosi.

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 19:07   #2256
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
ma mi sa che questo tipo di problema lo troverai in ogni tipo di monitor,chi più chi meno
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:23   #2257
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

comunque per chi dice che la differenza nei giochi tra 27 1440p e 28 4k è praticamente nulla,sono andato a registrarmi sul sito di overclock.net, e ho chiesto un parere a loro visto che hanno thread con centinaia di pagine per un singolo monitor, e ho posto la fatidica domanda. Bene, i 3 che mi hanno risposto hanno detto che la differenza c'è ed è notevole in gioco!ma non per sentito dire, ma perchè provato sulla loro pelle.. uno addirittura aveva il mio stesso monitor ed è passato al 28 4k. quindi direi che non c'è dubbio, chi sosteneva il contrario mi sà che sarà stato ubriaco. comunque posto la pagina dove trovate le risposte.

http://www.overclock.net/t/1492088/a...4k-60hz-28/640
Old 03-08-2014, 20:30   #2258
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
comunque per chi dice che la differenza nei giochi tra 27 1440p e 28 4k è praticamente nulla,sono andato a registrarmi sul sito di overclock.net, e ho chiesto un parere a loro visto che hanno thread con centinaia di pagine per un singolo monitor, e ho posto la fatidica domanda. Bene, i 3 che mi hanno risposto hanno detto che la differenza c'è ed è notevole in gioco!ma non per sentito dire, ma perchè provato sulla loro pelle.. uno addirittura aveva il mio stesso monitor ed è passato al 28 4k. quindi direi che non c'è dubbio, chi sosteneva il contrario mi sà che sarà stato ubriaco. comunque posto la pagina dove trovate le risposte.

http://www.overclock.net/t/1492088/a...4k-60hz-28/640
avessi le tue 3 vga saraei passato al 4k al volo ma purtruppo mi sono dovuto accontentare del 1440p almeno fino a che una vga singola non reggera' il 4k.. credo fra un paio di anni... pero' magari aspetta i 4k ips a settembre ormai..anche perché come monitor il pb278q come qualità e' ottimo e magari passare a un 4k tn nn e' il max

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 03-08-2014 alle 20:34.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:33   #2259
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Bè insomma. Ti han detto che la differenza sullo screen è notevole, ma sull'esperienza in gioco non mi sembra che nessuno abbia detto cosa è davvero meglio. In pratica ti dicono: o vai di uber settings e ti godi la velocità del ROG o cerchi i 60 fps col 4k riducendo i setting (togliendo aa). Magari te che di titan ne hai 3 non avrai troppi problemi e potrai stare senza vsync.

E cmq il tipo si prende il ROG alla fine della fiera

Quote:
TBH I am getting the PG278Q. I like 4K a lot in game but going back to 60Hz is too much of a smoothness and input lag hit.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 20:46   #2260
Katrosh
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il fatto è che su monitor di grandi dimensioni, il problema si portrebbe notare da un'angolo di visione perfetto, dato che sui margini del monitor potremmo comunque notare un color shift.
Beh è verissimo, però da quel che ricordo guardandolo centrale non si notava più di tanto, però bastava veramente poco...insomma prima ironizzavo ma se qualcuno lo nota facilmente e gli da fastidio l'unico modo per evitarlo è davvero il legarsi alla sedia con un collare

Quote:
Lungi da me l'oppormi a codeste persone, però io mi trovo tutto sommato d'accordo con slide.

La differenza c'è, ma non è per niente evidente su questa diagonale.

E sinceramente, per quel che ho visto, l'AA serve ancora

Con il peso dei giochi destinato ad aumentare, io ci penserei tre volte prima di passare oggi al 4k, pure con un hardware come il tuo.

Ultima modifica di Katrosh : 03-08-2014 alle 20:50.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian