|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Con i falsi positivi poi si deve stare attenti.
|
|
|
|
#2322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
ragazzi ma che senso ha tenere 2 antimalware?
secondo me se hai un av + un antimalware sei ok...
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero |
|
|
|
|
|
#2323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Perchè due? Perchè anche il miglior prodotto non trova tutto, ma due "migliori prodotti" trovano tutto, o quantomeno ci si avvicinano |
|
|
|
|
|
|
#2324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in effetti, dato che adesso un antivirus contiene al suo interno anche un antimalware in real time, se ne hanno 1 in real time appunto e 2 ondemand per le evenienze del caso
|
|
|
|
#2325 |
|
Senior Member
|
io ho avast + mbam entrambi real time
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero |
|
|
|
|
|
#2326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
@Kohai
Domenico92 chiedeva anti-malware da affiancare all'anti-virus, per affiancamento io intendo in real-time, per cui ho risposto sottolineando come non vi fossero anti-malware in real-time free da affiancare meritevoli di attenzione. A pagamento come già detto c'è Malwarebytes (resta poi da vedere il profitto dell'affiancamento, forse eccessivo e non molto proficuo considerando che gli anti-virus sono ancor prima anti-malware come dice Tennic; che poi Malwarebytes sia efficace è un dato di fatto). Il post 5, riassume brevemente gli anti-malware funzionali da tenere sul pc per scansioni periodiche (e non da affiancare) senza bisogno di leggere il 2°. Ne approfitto per portare all'attenzione un interessante ibrido (se così vogliamo chiamarlo) herdProtect. |
|
|
|
|
|
#2328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
É appena uscita la versione 9 di Emsisoft Anti-Malvare e l'ho installata.
Purtroppo però non c'è più la versione gratuita ma solo prova 30gg, utilizzare una licenza già in uso o comprarne una...che adesso è di solo 9,99€ se non erro. ![]() Avete un'alternativa gratuita? Per ora, oltre a Kaspersky Antivirus e COMODO Firewall, ho Malwarebyte, HitmanPro, HitmanPro Alert e i dns di Norton. Naturalmente quest'ultimi in versione free che usavo per scansioni manuali. Grazie per il consiglio. EDIT: Mi correggo...sul sito ho letto che dopo i 30 gg si può scegliere la versione free.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 18-06-2014 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#2329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
@weaponX
Comunque la versione gratuita offre le stesse funzionalità di Emsisoft Emergency Kit (che è portabile, con tutti i vantaggi del caso), ossia le scansioni. |
|
|
|
|
|
#2330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
E questo "Emsisoft Emergency Kit" lo consigliate ragazzi? Potrebbe sostituire tool validi come Malwarebytes, Combofix o Adwcleaner?
|
|
|
|
|
|
#2331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Eek è un ottimo strumento di pulizia, non so in quale misura possa sostituire altri software
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2332 |
|
Senior Member
|
leggendo sul sito di Hitman Pro ho scoperto questo credo nuovo tool secondo me molto molto utile, lo sto testando proprio ora:
http://www.surfright.nl/it/alert |
|
|
|
|
|
#2333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Installato Hitman Pro.Alert (che è tutt'altro programma rispetto ad Hitman Pro) appena dopo il tuo post.
L'ho rimosso pochi minuti fa perchè sotto Firefox, Adobe Flash non mi funzionava più bene. Ora Flash mi rifunziona senza problemi Tra un annetto riproverò questo programma, interessante ma ancora acerbo, che controlla l'integrità dei browser ed avvisa sui siti criptati di e-commerce ed e-banking quando la loro connessione non è più sicura. C'è da dire che con XP anni fa Hitman Pro mi bloccava il pc con errore grave di registro, ma poi hanno corretto questo comportamento, infatti da molto tempo lo utilizzo sia sotto XP che con Seven. Ho provato anche HerdProtect e per essere un nuovo programma antimalware va veramente bene, a parte qualche falso positivo, lo trovo più efficace rispetto ad Adwcleaner ed Hitman Pro.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-07-2014 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#2334 |
|
Senior Member
|
Adric, grazie mille per il tuo feedback. A me invece ancora non sta dando problemi per fortuna..
|
|
|
|
|
|
#2335 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A distanza di tempo non hanno risolto nulla allora. . .
|
|
|
|
#2336 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi sta riscontrando dei problemi di rilevamento di un presunto malware, da parte di Avast internet security, sul vari siti uno stra questi è Amazon.
il report rileva un attaco malevolo, bloccandolo, dal sito sd.symcd.com e avviene nel momento in cui si deve fare il log in con la master password di firefox. Ecco qui, ed è la prima volta che me lo fà Ultima modifica di [Lestat] : 28-07-2014 alle 11:23. Motivo: immagine |
|
|
|
|
|
#2337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ho scaricato oggi l'ultima versione di AdwCleaner dalla sezione Download di Hardware Upgrade:
http://www.hwupgrade.it/download/sch...53/adwcleaner/ Ma non me la fa installare, perchè WebRoot SecureAnywhere, l'antivirus che ho acquistato, la trova infetta..... Sul pc vecchio al posto di WSA ho Panda Cloud Antivirus, proverò a metterlo anche lì. Jedi82 e Kohai, provate HerdProtect e fatemi sapere che ne pensate.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 29-07-2014 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#2338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. Per richieste riguardanti avast c'e' il thread dedicato.
|
|
|
|
#2339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sono su linux, ma cerchero' info al riguardo. Grazie della segnalazione
|
|
|
|
#2340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.