Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 08:44   #81
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
per un neofita del titolo è meglio il 5 o il 4 con tutte le espansioni??
Decisamente il 4 e tutte le espansioni connesse, ma non perchè il quinto capitolo è inferiore ma perchè non si può non giocarlo prima dell'ultimo, un capolavoro, divertente e con molti personaggi nuovi
Old 14-07-2014, 11:10   #82
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Decisamente il 4 e tutte le espansioni connesse, ma non perchè il quinto capitolo è inferiore ma perchè non si può non giocarlo prima dell'ultimo, un capolavoro, divertente e con molti personaggi nuovi
ok grazie. aspetterò qualche buona offerta per prendere tutto il pack completo.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 16:13   #83
joxley
Member

L'Avatar di joxley

Ciao ragazzi, sto giocando a questo Tropico da qualche settimana, ma una cosa non l'ho ancora capita. Sono arrivato all' era moderna, ho costruito 102 abitazioni (tra case normali, ville, appartamenti e qualche casa popolare), quasi tutti i cittadini locali lavorano (sono pochissimi i disoccupati), ma non so perché continuano a riempirmi gli spazi vuoti dell'isola di baracche (all'ultimo salvataggio 68). Le case normali sono tutte occupate, ma gli appartamenti no, anzi a volte sono vuoti 0/10. È un bug del gioco o cosa ?
Gli ho costruito non so quanti appartamenti che sono ancora vuoti, e poi mi vanno a fare baracche ovunque...
joxley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 16:48   #84
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da joxley Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto giocando a questo Tropico da qualche settimana, ma una cosa non l'ho ancora capita. Sono arrivato all' era moderna, ho costruito 102 abitazioni (tra case normali, ville, appartamenti e qualche casa popolare), quasi tutti i cittadini locali lavorano (sono pochissimi i disoccupati), ma non so perché continuano a riempirmi gli spazi vuoti dell'isola di baracche (all'ultimo salvataggio 68). Le case normali sono tutte occupate, ma gli appartamenti no, anzi a volte sono vuoti 0/10. È un bug del gioco o cosa ?
Gli ho costruito non so quanti appartamenti che sono ancora vuoti, e poi mi vanno a fare baracche ovunque...
Probabilmente non si possono permettere di pagare l'affitto nonostante lavorino...hai emanato l'editto per le agevolazioni sui mutui?
Old 17-07-2014, 19:29   #85
joxley
Member

L'Avatar di joxley

Quote:
Probabilmente non si possono permettere di pagare l'affitto nonostante lavorino...hai emanato l'editto per le agevolazioni sui mutui?
Si si, la cosa strana è che se vado a selezionarli, alcuni, o meglio pochi, risultano anche benestanti, mentre gli altri in banca rotta. Perciò non capisco perché vivono nelle baracche.
Poi ho notato che se costruisco qualcosa tipo una piantagione seppur ci siano dei cittadini disoccupati e analfabeti, la piantagione non si popola di lavoratori, e mi tocca sempre chiamare il primo dall'estero.
Old 17-07-2014, 19:51   #86
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da joxley Guarda i messaggi
Si si, la cosa strana è che se vado a selezionarli, alcuni, o meglio pochi, risultano anche benestanti, mentre gli altri in banca rotta. Perciò non capisco perché vivono nelle baracche.
Poi ho notato che se costruisco qualcosa tipo una piantagione seppur ci siano dei cittadini disoccupati e analfabeti, la piantagione non si popola di lavoratori, e mi tocca sempre chiamare il primo dall'estero.
Forse le abitazioni sono molto lontane dal luogo di lavoro e quindi preferiscono abitare vicino anche se in malo modo...hai provato ad aumentare il budget dedicato alle abitazioni/appartamenti?

Io risolvo sempre aumentando anche qui il budget perchè se c'è squilibrio di stipendi tra lavori, per esempio tra una fattoria e una miniera, o il porto che non richiedono lavoratori specializzati preferiscono la remunerazione più alta
Old 17-07-2014, 23:32   #87
joxley
Member

L'Avatar di joxley

Quote:
Forse le abitazioni sono molto lontane dal luogo di lavoro e quindi preferiscono abitare vicino anche se in malo modo...hai provato ad aumentare il budget dedicato alle abitazioni/appartamenti?

Io risolvo sempre aumentando anche qui il budget perchè se c'è squilibrio di stipendi tra lavori, per esempio tra una fattoria e una miniera, o il porto che non richiedono lavoratori specializzati preferiscono la remunerazione più alta
Puó darsi, dovrò fare qualche prova. Per il budget riferito alle abitazioni aumentando il budget poi mi diminuisce il range dei possibili inquilini, perciò cerco di dividerli in edifici più di lusso e altri "per tutti", aumentando il budget a tutti poi potrebbe capitare che nn possono permetterseli.

EDIT: ho provato a fare come dici tu, ma nn è cambiato nulla. Tanto per dire ho 3 porti uno accanto all altro, e una schiera di abitazioni normali poco distanti (alcune ancora vuote). Le baracche ora sono 18 e andando a vedere tra la popolazione che vive lì ho trovato un paio di persone ricche occupate al porto che hanno costruito la baracca molto lontano sia dal porto che dalle case più vicine. Vabbè pazienza era comunque una curiositá mia.

Ultima modifica di joxley : 18-07-2014 alle 19:41.
Old 02-08-2014, 18:19   #88
neths_34
Junior Member

L'Avatar di neths_34

Iscritto dal: Mar 2013
SALVATAGGIO !?

Ciao a tutti,
Ho acquistato TROPICO alcuni giorni fa ed è la prima volta che gioco alla serie TROPICO.

Sto eseguendo la campagna e sono arrivato alla 3/4 "Missione" che si chiama ATOMICA, praticamente non conoscendo ancora bene le strutture perdo la missione e il salvataggio ritorna alla missione precedente non mi fa riiniziare l'ultima "ATOMICA", però visto che c'è l'auto salvataggio qualche attimo prima di perdere la missione c'è la possibilità mentre sono all'interno della missione di fare "Rincomincia Missione" o qualcosa del genere.
E' come se ha perso qualche salvataggio non saprei il motivo perché non mi fa rifare la missione e ritorna indietro di 2.

Spero si essermi spiegato bene

Grazie
neths_34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 09:13   #89
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da neths_34 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho acquistato TROPICO alcuni giorni fa ed è la prima volta che gioco alla serie TROPICO.

Sto eseguendo la campagna e sono arrivato alla 3/4 "Missione" che si chiama ATOMICA, praticamente non conoscendo ancora bene le strutture perdo la missione e il salvataggio ritorna alla missione precedente non mi fa riiniziare l'ultima "ATOMICA", però visto che c'è l'auto salvataggio qualche attimo prima di perdere la missione c'è la possibilità mentre sono all'interno della missione di fare "Rincomincia Missione" o qualcosa del genere.
E' come se ha perso qualche salvataggio non saprei il motivo perché non mi fa rifare la missione e ritorna indietro di 2.

Spero si essermi spiegato bene

Grazie
Purtroppo è un problema di Tropico 5...non si può selezionare una missione precedente, si va solo avanti o si torna indietro, io salvo ogni volta quando sono nella missione e le numero così so qual'è
Old 03-08-2014, 16:37   #90
neths_34
Junior Member

L'Avatar di neths_34

Quote:
Purtroppo è un problema di Tropico 5...non si può selezionare una missione precedente, si va solo avanti o si torna indietro, io salvo ogni volta quando sono nella missione e le numero così so qual'è

Ok grazie. Ho rifatto missioni e da oggi salvare anche io ogni partita all'inizio singolarmente.

Volevo chiedervi un'altra informazione visto che sono alle prime armi con questa gioco e non sembra molto intuitivo la scheda dei bilanci.
Ho il bilancio quasi sempre a MENo e non si riesce a capire cosa lo fa andare sotto zero.

Se però clicco sulla CLINICA e gli edifici RELIGIOSI sono sempre a meno ma di tanto , tipo profitto - 22.000 e così via. C'è qualche soluzione o rimidio per farli andare in positivo.
Ho provato anche facendo pagare l'assistenza sanitaria ma nulla.

Grazie
Old 03-08-2014, 17:26   #91
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Ok grazie. Ho rifatto missioni e da oggi salvare anche io ogni partita all'inizio singolarmente.

Volevo chiedervi un'altra informazione visto che sono alle prime armi con questa gioco e non sembra molto intuitivo la scheda dei bilanci.
Ho il bilancio quasi sempre a MENo e non si riesce a capire cosa lo fa andare sotto zero.

Se però clicco sulla CLINICA e gli edifici RELIGIOSI sono sempre a meno ma di tanto , tipo profitto - 22.000 e così via. C'è qualche soluzione o rimidio per farli andare in positivo.
Ho provato anche facendo pagare l'assistenza sanitaria ma nulla.

Grazie
Per me è abbastanza intuitiva se clicci su uscite/entrate ti fa poi vedere le singole voci delle spese Comunque gli edifici religiosi e la clinica saranno sempre in perdita (a meno che tu non faccia pagare la sanità come hai detto) perchè sono servizi che dai alla popolazione senza un ritorno, come può anche essere l'Università, le scuole, le Centrali Elettriche, ecc. perchè non sono edifici di produzione...

Per bilanciare il tutto devi riuscire a fare più esportazioni possibili attivando più rotte commerciali che puoi

Anche se hai già iniziato Tropico 5 ti consiglio visto che non l'hai fatto di giocare sin da Tropico 3, ti ambienti meglio nella serie ed in più segui la storia di El Presidente

Ultima modifica di MaxFabio93 : 10-08-2014 alle 09:50.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 01:10   #92
tab
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
la missione in cui bisogna svilupppare il programma nucleare in tot mesi è difficile!! per sviluppare quella tecnologia ci voglio piu anni di quanti te ne concede il gioco, anche compiendo le missioni che ti allungano il tempo a tua disposizione. che fare?
tab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 09:49   #93
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da tab Guarda i messaggi
la missione in cui bisogna svilupppare il programma nucleare in tot mesi è difficile!! per sviluppare quella tecnologia ci voglio piu anni di quanti te ne concede il gioco, anche compiendo le missioni che ti allungano il tempo a tua disposizione. che fare?
Io ho dovuto rifarla due volte ma alla fine ci sono riuscito, non è impossibile
Old 15-08-2014, 22:25   #94
neths_34
Junior Member

L'Avatar di neths_34

Quote:
Originariamente inviato da tab Guarda i messaggi
Anche io ho dovuto rifarla più volte (4 per l'esattezza) ma alla fine ci sono riuscito.
Ieri ho finito il gioco e quella a mio avviso è stata una delle più difficili.
Old 15-08-2014, 23:46   #95
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Anche io ho dovuto rifarla più volte (4 per l'esattezza) ma alla fine ci sono riuscito.
Ieri ho finito il gioco e quella a mio avviso è stata una delle più difficili.
Concordo, anche per me la parte centrale è stata la più ostica ma le altre sono piacevoli, vi consiglio di comprare il DLC "Il Grande Formaggio" a 2,99$ la missione è molto impegnativa!
Old 16-08-2014, 17:36   #96
lupri
Senior Member

L'Avatar di lupri

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
c'è possibilità in qualche menu di vedere tutte le merci che sono state prodotte e in stock al momento? mi spiego meglio...

quando vado a fare le tratte commerciali a volte non ricordo se un bene lo sto producendo o no... ad esempio voglio esportare cacao, dove posso vedere quanto e se effettivamente ne ho prodotto?

altra cosa... le esportazioni oltre alle linee commerciali che scegli (che a quel che ho capito sono linee "privilegiate" con prezzi migliori delle normali esportazioni) , le altre esportazioni avvengono in automatico?
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 10:15   #97
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi
c'è possibilità in qualche menu di vedere tutte le merci che sono state prodotte e in stock al momento? mi spiego meglio...

quando vado a fare le tratte commerciali a volte non ricordo se un bene lo sto producendo o no... ad esempio voglio esportare cacao, dove posso vedere quanto e se effettivamente ne ho prodotto?

altra cosa... le esportazioni oltre alle linee commerciali che scegli (che a quel che ho capito sono linee "privilegiate" con prezzi migliori delle normali esportazioni) , le altre esportazioni avvengono in automatico?
Si certo! Vai sull'Almanacco > Economia > Panoramica Risorsa

Si tutte le altre esportazioni se i camionisti le portano al porto sono automatiche non devi fare nulla tu, solo disporre i camionisti, quelle specifiche per nazione le decidi tu
Old 01-09-2014, 18:09   #98
kilda
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
problema dlc

salve a tutti.. oggi ho cercato di aprire l'ultima partita salvata su tropico 5 e mi da come messaggio "questo salvataggio richiede un dlc che non è installato". Me lo dice sia per la partita in modalità paradiso tropicale che per i salvataggi della campagna. Qualcuno mi sa aiutare? grazie in anticipo
kilda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 18:40   #99
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da kilda Guarda i messaggi
salve a tutti.. oggi ho cercato di aprire l'ultima partita salvata su tropico 5 e mi da come messaggio "questo salvataggio richiede un dlc che non è installato". Me lo dice sia per la partita in modalità paradiso tropicale che per i salvataggi della campagna. Qualcuno mi sa aiutare? grazie in anticipo
Ciao e benvenuta sul forum! Hai installato precedentemente il DLC "Il Grande Formaggio" e poi l'hai tolto? Se no, non so cosa dirti se non provare a reinstallare il gioco facendoti un backup dei salvataggi

Ultima modifica di MaxFabio93 : 01-09-2014 alle 21:26.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 20:08   #100
kilda
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
non ho installato nulla al di fuori del gioco originale e gli aggiornamenti automatici, il nuovo pacchetto "cheese" intendo prenderlo più avanti.. non trovo la cartella salvataggi
nella cartella della kalypso c'è il gioco con le mappe ma niente che riporti a salvataggi o affini.. ha un altro nome forse?
kilda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian