Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2014, 15:42   #15521
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi

Ma è sicuro che in ogni caso sia così grave?
Mi dispiace un pacco.
grave cos' forse non è, finora (due anni e mezzo abbondanti all'esordio dei sintomi più pesanti) ho beccato medici che si sono arresi. la patologia c'è ed è fortemente debilitante, difficili sono le diagnosi per esclusione per questo "ceppo" di sindromi.
Solo che non mi sembra più di avere 22 anni ma 70.
Ho abbandonato ogni cosa che richieda un minimo di forza fisica, oltre agli studi.
Reby92 è offline  
Old 08-07-2014, 15:45   #15522
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
No, non hai capito: non vogliono il disco da 3tb perchè gli serve... è solo che 3 tb è "tanta roba" - sicuramente conoscerai la tipologia di personaggi a cui mi sto riferendo... Poi non se ne fanno niente, comunque. Cosa ci devi mai mettere in 3 tb?!? Siamo d'accordo che se il disco si sputtana, si sputtana e basta, sia esso esterno o interno. A quelle configurazioni non serve tecnicamente un disco da 3 tb: glie ne basta uno molto più piccolo (nella maggior parte dei casi, anche 1 tb è già troppo) e tutta la fuffa la potrebbero mettere su un disco esterno, anche grosso - che nel caso dovessero spostarli, quei dati, non fanno altro che staccare il disco e portarselo via. Se hai un disco interno da 3tb, hai sì tanta robba... ma sta lì, dentro al pc. Visto che questa è gente che c'ha l'archivio film, l'archivio mp3, l'archivio foto, l'archivio stam***ia... Poi per la tipologia di utenti in questione, non so come farglielo capire: io ho un raid 0 di due dischi da 500 gb (totale poco meno di 1 tb), ho su UN PUTTANAIO di roba, ho più di una ventina di giochi INSTALLATI... e non riesco ad occupare 400gb di spazio... figlio mio, vogliamo parlare di come speri di riuscire a riempire TRE TERA di disco???
la penso dannatamente come te. 3 tb ad un utente comune nemmeno servono. non ho mai visto un disco pieno a questi livelli.
il massimo della merda che riescono ad accumulare è al max 500 gb,
anche se la cache del browser a volte raggiunge dimensioni sovraumane con tutta la merda di siti che visitano.
Poi dischi da tre tera, ma mi raccomando, economici, sia mai che non abbiano un dtmf adeguato ai dati che ci metterai dentro, sia mai che ne comprino un secondo per fare un backup. Ma perchè spendere soldi se ne ho già speso per un disco di dimensioni spropositamente inutili...
Assurdo.
Reby92 è offline  
Old 08-07-2014, 15:55   #15523
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
la penso dannatamente come te. 3 tb ad un utente comune nemmeno servono. non ho mai visto un disco pieno a questi livelli.
Emmi**ia!!! Adesso vengo lì e ti do un bacio in fronte!
Quote:
...con tutta la merda di siti che visitano.
Ah ca$$o qui apriamo un'altra parentesi metafisica!!
Quote:
Poi dischi da tre tera, ma mi raccomando, economici, sia mai che non abbiano un dtmf adeguato ai dati che ci metterai dentro, sia mai che ne comprino un secondo per fare un backup. Ma perchè spendere soldi se ne ho già speso per un disco di dimensioni spropositamente inutili... Assurdo.
Intendevi "Mtbf"? Cmq si, l'utonto ha sempre quell'idea fossilizzata che "più grosso è meglio", non glie la si fa capire
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 08-07-2014, 16:07   #15524
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Si ma poi tra l'altro gli hard disk esterni li considero abbastanza inaffidabili.
Servono a trasportare dati, o a fare backup, al massimo per archiviare.
- Trasportare dati significa che li copio dentro, e li porto.
- Fare backup significa fare una copia di backup, quindi hai una o più copia/e dei dati originali.
- Archiviare significa spostare i dati, quindi avere una unica copia, ma avere il disco spento per la maggioranza del tempo.

Secondo me è molto meglio un disco interno (ad un desktop), ben ventilato e ben alimentato di buona fattura. Con un minimo di fortuna dura 10'anni sempre acceso senza fare una piega.

Mentre al contrario vedo una moria di hard disk esterni, che poi vengono usati sempre accesi a bollire.
Se non parte l'hard disk parte il box, se non parte il box parte l'alimentatore, problemi con le USB... dati corrotti ecc., danni da caduta, ecc ecc..
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 08-07-2014 alle 16:10.
DooM1 è offline  
Old 08-07-2014, 16:09   #15525
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh quando presenti loro il preventivo per due dischi da 3TB vedrai che di punto in bianco si accontenteranno di 2 da 1TB...

... o andranno dal ragazzino che gliene mette uno da 3TB fregandosene del resto.
Dumah Brazorf è offline  
Old 08-07-2014, 16:10   #15526
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Beh quando presenti loro il preventivo per due dischi da 3TB vedrai che di punto in bianco si accontenteranno di 2 da 1TB.
Macché ti chiederanno di mettergli meno RAM che non serve a niente; mi riferisco a quando devi assemblare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 08-07-2014, 17:28   #15527
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

La ram serve un cazzo? Ma sono fuori?

sent from my dildophone named n7105
Reby92 è offline  
Old 08-07-2014, 18:21   #15528
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Eh le balle... io ovviamente do' i miei consigli, poi se mi viene detto "NO, voglio così" io problemi non me ne faccio... paghi, compro, monto. Il fatto è che trovi quelli che, pur non avendo idea di cosa vogliono, gli dici che così costa di più e non gli interessa... ci sono quelli che invece ti fanno girare per settimane, cercano di "limare", poi magari non concludono. E poi ci sono quelli come quella gran volta, di qualche anno fa... "voglio un pc da gioco, lo vorrei così, così e così... e così". Gli faccio un preventivo, da 800€. "VA BENISSIMO! VAI VAI COSI'". Vado. Compro i pezzi, assemblo. "Quando lo vieni a ritirare?" - "Eh... guarda... possiamo fare la settimana prossima, che sto mese mi pagano in ritardo..." - "Ok". Non ho specificato che l'interessato era un mio carissimo amico. ERA, ci tengo a sottolinearlo. "Ok, allora, quando te lo porto?" - "Eh, questo mese ho preso una multa... sai... se puoi aspettare ancora un po'... almeno il 27 che mi danno lo stipendio". Una sera ci vediamo, mi dice che è contento perchè si è comprato un paio di sci, perchè deve andare a sciare. Non so se avete idea di quanto costi un paio di sci. La mia fortuna è che la macchina che avevo assemblato per lui sono riuscito a piazzarla diversamente... ma mi è andata di grandissimo lusso, se no ero sotto di 800 papaie, tonde tonde. Lui, non c'è bisogno che ve lo dica, non l'ho più visto.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline  
Old 08-07-2014, 18:39   #15529
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Incredibile.
DooM1 è offline  
Old 08-07-2014, 19:07   #15530
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
E poi ci sono quelli come quella gran volta, di qualche anno fa... "voglio un pc da gioco, lo vorrei così, così e così... e così". Gli faccio un preventivo, da 800€. "VA BENISSIMO! VAI VAI COSI'"...
Riconosco che a te è andata peggio, ma poi si è risolta bene.

Avete presente l'amico della workstation media per video editing/post processing wannabe ma voglio anche giochicchiare di cui ho parlato a sprazzi qua e là? Bene, stiamo ancora a carissimo amico. Ancora non siamo riusciti a vederci io e lui per parlare seriamente di un preventivo ed organizzare la spesa, a parte una sera dove eravamo usciti in tanti per svago ed io ebbi solo modo di accennare al costo (ipoteticamente fissato da me a 800 euro visto che lui non sa neanche quale può essere il suo budget). Bene, a sentire quanto avevo preventivato io mancava poco che morisse d'infarto (eppure in episodi precedenti si erano ipotizzate cifre non affatto distanti e nessuno ha dovuto chiamare il 118).

Boh, non lo so mica come andrà a finire, l'unica cosa che sapevo è che lui aveva fretta perché a stare ancora con XP corre chissà quale rischio di sicurezza, intanto sono passati mesi (aprile)

Avete notato anche voi come qualcuno sia capace di disinteressarsi completamente di installare un antivirus, settare un firewall, stare attento in generale alla navigazione e poi va in delirium tremens se MS cessa gli aggiornamenti per l'OS - Sta cosa ha sortito un effetto peggiore del millennium bug.
Old 08-07-2014, 19:11   #15531
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:

Avete presente l'amico della workstation media per video editing/post processing wannabe ma voglio anche giochicchiare di cui ho parlato a sprazzi qua e là? Bene, stiamo ancora a carissimo amico. Ancora non siamo riusciti a vederci io e lui per parlare seriamente di un preventivo ed organizzare la spesa, a parte una sera dove eravamo usciti in tanti per svago ed io ebbi solo modo di accennare al costo (ipoteticamente fissato da me a 800 euro visto che lui non sa neanche quale può essere il suo budget). Bene, a sentire quanto avevo preventivato io mancava poco che morisse d'infarto (eppure in episodi precedenti si erano ipotizzate cifre non affatto distanti e nessuno ha dovuto chiamare il 118).

Boh, non lo so mica come andrà a finire, l'unica cosa che sapevo è che lui aveva fretta perché a stare ancora con XP corre chissà quale rischio di sicurezza, intanto sono passati mesi (aprile)

Avete notato anche voi come qualcuno sia capace di disinteressarsi completamente di installare un antivirus, settare un firewall, stare attento in generale alla navigazione e poi va in delirium tremens se MS cessa gli aggiornamenti per l'OS - Sta cosa ha sortito un effetto peggiore del millennium bug.

Che poi è già tanto se aggiornano, la stragrande maggioranza degli utenti non aggiorna per oscuri motivi O perché ha XP non molto originale..
E poi non vogliono più usare XP perché Microsoft non lo supporta più, ne ho conosciuti diversi che hanno fatto questo ragionamento
robertogl è offline  
Old 08-07-2014, 19:28   #15532
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
grave cos' forse non è, finora (due anni e mezzo abbondanti all'esordio dei sintomi più pesanti) ho beccato medici che si sono arresi. la patologia c'è ed è fortemente debilitante, difficili sono le diagnosi per esclusione per questo "ceppo" di sindromi.

Ho abbandonato ogni cosa che richieda un minimo di forza fisica, oltre agli studi.

mi si è gelato il sangue a leggere il tuo racconto, mi dispiace

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ok, comunque non so se cada la garanzia, ma metti che chiama alla loro assistenza, e gli dicono per telefono di fare un recovery, questo non funziona, e poi salta fuori che ci hai messo le mani tu, magari la figura non è proprio buona.

Senza contare come ho detto, che magari la persona era abituata ad usare qualche software che c'è preinstallato, che spesso è impossibile da reperire diversamente.

ok infatti, ho pensato esattamente così, se però non ci fosse stata la garanzia, avrei fatto il formattone grezzo
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 08-07-2014, 23:30   #15533
Ilyich
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
per quello che può valere, mi dispiace enormemente. Spero che almeno riuscirai ad avere una diagnosi certa, e guarire o almeno migliorare...

per tornare all'argomento dischi... una mia personalissima esperienza.
Vado a dare una controllatina al pc di una persona, macchina usata per musica. Ci trovo attaccato un disco esterno... intuisco la situazione e comincio a storcere il naso.
Da gestione computer rilevo tre partizioni: due del disco fisso, la terza del disco esterno... tenuto sempre collegato, e per di più era quello dove venivano salvati tutti i lavori con relative modifiche.
Chicca: il disco è USB3... SU UN COMPUTER CON P4 e 1 GB DI RAM (e usb3 ovviamente nemmeno l'ombra).
La persona in questione non conosceva ovviamente la differenza così si fidò delle indicazioni di chi glielo propinò sulla generica raccomandazione che "il disco era più veloce".
non vi dico lo stato di frammentazione dei dischi...

poi dopo qualche mese gli ho montato un 500 GB usato su cui ho riversato tutto, tenendo l'altro staccato e spiegandogli il tutto...
Old 08-07-2014, 23:35   #15534
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Eh le balle... io ovviamente do' i miei consigli, poi se mi viene detto "NO, voglio così" io problemi non me ne faccio... paghi, compro, monto. Il fatto è che trovi quelli che, pur non avendo idea di cosa vogliono, gli dici che così costa di più e non gli interessa... ci sono quelli che invece ti fanno girare per settimane, cercano di "limare", poi magari non concludono. E poi ci sono quelli come quella gran volta, di qualche anno fa... "voglio un pc da gioco, lo vorrei così, così e così... e così". Gli faccio un preventivo, da 800€. "VA BENISSIMO! VAI VAI COSI'". Vado. Compro i pezzi, assemblo. "Quando lo vieni a ritirare?" - "Eh... guarda... possiamo fare la settimana prossima, che sto mese mi pagano in ritardo..." - "Ok". Non ho specificato che l'interessato era un mio carissimo amico. ERA, ci tengo a sottolinearlo. "Ok, allora, quando te lo porto?" - "Eh, questo mese ho preso una multa... sai... se puoi aspettare ancora un po'... almeno il 27 che mi danno lo stipendio". Una sera ci vediamo, mi dice che è contento perchè si è comprato un paio di sci, perchè deve andare a sciare. Non so se avete idea di quanto costi un paio di sci. La mia fortuna è che la macchina che avevo assemblato per lui sono riuscito a piazzarla diversamente... ma mi è andata di grandissimo lusso, se no ero sotto di 800 papaie, tonde tonde. Lui, non c'è bisogno che ve lo dica, non l'ho più visto.
prima regola, MAI ANTICIPARE SOLDI, dico MAI!
Quote:

non azzardarti ad anticipare qualche soldo, e comunque si vede subito se una persona ha bisogno o meno di una cosa, come le ultime cose che mi hanno detto di guardare i prezzi, galaxy s5/batteria macbook pro/ ssd o hdd per imminente "emergenza" gli ho detto subito un prezzo sul posto e ho ricevuto solo un grazie ti faccio sapere, e adesso sono tranquillo e so che non ne hanno bisogno veramente. invece altre cose decisive sono stati un tablet/compressore d'aria/ libri vari/ workstation da 3k € dove ho ricevuto prima i soldi e poi ho consegnato. diciamo che le persone le riconosci subito che chiede giusto per e chi lo vuole

sabato sera esco con morosa e un'altra coppia e intanto incontriamo 2 tipe ex-amiche che per rendersi interessanti ci dicono che un loro amico che lavora in fabbrica alla samsung di "alessandria" , ha 10 galaxy s4 che svende a 300€ tipo ma a loro due che sono amiche glieli vende a 150€ tipo e sono ORIGINALI.
alla domanda eh ma come fai a capire se sono originali, indovinate la risposta
RISPOSTA NELLO SPOILER
Spoiler:
eh ma c'è la scritta samsung s4 in italiano quando lo accendi no?

al che ho detto se è cosi glieli prendo tutti quanti gliene rimangono anche a 350€ non mi interessa sempre dopo che verifico il tutto, e da lì non s'è più saputo niente
qboy è offline  
Old 08-07-2014, 23:55   #15535
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
non azzardarti ad anticipare qualche soldo
Ah non c'è pericolo, non c'ho na lira
Old 08-07-2014, 23:56   #15536
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Ho cercato di limitare i danni, come al solito...
Quote:
Ancora non siamo riusciti a vederci io e lui per parlare seriamente di un preventivo ed organizzare la spesa, a parte una sera dove eravamo usciti in tanti per svago ed io ebbi solo modo di accennare al costo (ipoteticamente fissato da me a 800 euro visto che lui non sa neanche quale può essere il suo budget).
Quando poi si tratta di minorenni/persone il cui budget non è gestito direttamente da loro, è peggio di ogni altra cosa... ho un ragazzino di 16 anni a cui ho fatto un pc gaming veramente low budget (400€), che ha iniziato ad interessarsi dell'ambiente pc e hardware in generale... che adesso giustamente vorrebbe "e ma se cambio la mobo? questa secondo te va bene? ho visto un amd esa-core... ma questa vga mi andrebbe bene? Ma la ram posso tenere la mia o devo cambiare anche quella?". Cosa gli ho detto? Gli ho fatto un'altro preventivo sui pezzi che mi ha indicato... e siamo rimasti ovviamente che mi ha detto "ti faccio sapere, perchè ora ci sono le vacanze, devo vedere quanto riesco a racimolare". Ma non glie ne faccio una colpa... ci siamo passati tutti (o quasi), quindi va bene così.
Quote:
prima regola, MAI ANTICIPARE SOLDI, dico MAI!
Vai a fidarti degli amiconi...
Quote:
non azzardarti ad anticipare qualche soldo, e comunque si vede subito se una persona ha bisogno o meno di una cosa ... invece altre cose decisive sono stati un tablet/compressore d'aria/ libri vari/ workstation da 3k € dove ho ricevuto prima i soldi e poi ho consegnato. diciamo che le persone le riconosci subito che chiede giusto per e chi lo vuole
Assolutamente sì: capisci subito se uno è coerente, onesto e serio e se una cosa la vuole veramente.
Samoht è offline  
Old 09-07-2014, 00:38   #15537
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
E' sempre un piacere leggervi ragazzi

Oggi mi han chiesto se posso guardare su internet quanto costa la prima stagione di un telefilm in dvd. Ma dico io, aprire Google? Almeno sono piccolezze in confronto alle vostre
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 09-07-2014, 06:47   #15538
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Oggi mi han chiesto se posso guardare su internet quanto costa la prima stagione di un telefilm in dvd. Ma dico io, aprire Google?
non devi stupirti, conosco un sacco di gente (compresi anche utenti di questo forum) che sono apparentemente convinti che Google funzioni esclusivamente con la query "tette grandi".

Ultima modifica di bio.hazard : 09-07-2014 alle 06:52.
bio.hazard è offline  
Old 09-07-2014, 06:51   #15539
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
Chicca: il disco è USB3... SU UN COMPUTER CON P4 e 1 GB DI RAM (e usb3 ovviamente nemmeno l'ombra).
La persona in questione non conosceva ovviamente la differenza così si fidò delle indicazioni di chi glielo propinò sulla generica raccomandazione che "il disco era più veloce".
sono più che convinto che il venditore, alla domanda "ma il suo computer ha le USB3?" avrà avuto come risposta il classico "nghe, nghu, ngha" e quindi se ne sarà giustamente fregato, procedendo alla vendita.
bio.hazard è offline  
Old 09-07-2014, 07:17   #15540
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Oggi mi han chiesto se posso guardare su internet quanto costa la prima stagione di un telefilm in dvd.
Senti un po' come sono messo io: mia moglie ha fatto Sky circa un anno fa (ora lo vuole disdire). Io la Tv non la guardo nemmeno spenta: tutto quello che mi può interessare è in rete. Mia figlia vuole giocare con me, perchè vuole che gli racconti le storie "interattivamente"... vuole giocare, con me, nel senso di "al computer", e vuole che gli racconti la storia di Faith, che deve salvare la sorella dai poliziotti cattivi perchè pensano che sia stata lei a uccidere l'uomo, perchè hanno usato la sua pistola, allora Faith corre sui tetti dei palazzi (Mirror's Edge), oppure vuole sentire la storia del Dhovakin, dei draghi e dei maghi, del paese con le casette di pietra e i ruscelli, i ragni giganti e gli orsi (Skyrim)... oppure vuole giocare al gioco della pecora buffa (goat simulator)... SONO ROVINATO!!!
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
non devi stupirti, conosco un sacco di gente (compresi anche utenti di questo forum) che sono apparentemente convinti che Google funzioni esclusivamente con la query "tette grandi".
Oh, e poi ci sono quelli che giocano a poker...
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
sono più che convinto che il venditore, alla domanda "ma il suo computer ha le USB3?" avrà avuto come risposta il classico "nghe, nghu, ngha" e quindi se ne sarà giustamente fregato, procedendo alla vendita.
"Il suo pc quanta ram ha?"
"C'ha... duecento giga, lì..."
"no, impossibile, intendevo la ram..."
"ah sì, la ram quella... mille... dieci... cinquecento giga..."
Samoht è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Arriva il menu contestuale aggiornato di...
GM punta sulle batterie al sodio per lo ...
Instagram amplia il controllo sull'algor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian