Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 13:18   #14221
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Sei sicuro, Khronos? Mi risulta altro:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...&postcount=410
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 13:34   #14222
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
dunque.
trovato il path.

strano. prima non lo vedevo. so' cecato...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 14:16   #14223
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
piccolo appuntino.

il path di registro per cambiare la shell in win 8 è diventato

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies

chiave Shell, valore quello che volete.

di default è inesistente.

(in xp era CurrentVersion\WinLogon\Shell, sul mio 8, WinLogon non c'è).
A che cosa serve?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 14:44   #14224
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
A che cosa serve?
Fanno la melina, se la cantano e se la suonano a noi utenti di borgata non serve a niente

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 17:26   #14225
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
A che cosa serve?
La Shell non é altro che l'interfaccia utente di Windows che fà riferimento all'eseguibile di explorer. Se volessi ad esempio creare un interfaccia personalizzata modificherei explorer.exe con un editor di risorse e nel registro assegnerei la path del "nuovo" explorer in modo da poter sempre ripristinare la versione originaria in caso di problemi ( sovrascrivere gli eseguibili di Windows non é una grande idea )
Nel mio post ho usato una di quelle chiavi per avviare un altro programma ( mi sembra fosse un software per utilizzare un qualsivoglia sfondo nella ModernUI ) che praticamente viene eseguito nelle prime fasi del logon, prima di qualsiasi Esecuzione Automatica, Task Scheduler etc.
Per la cronaca la stessa tecnica é usata da alcuni malware, WinLogon per questo motivo é una delle prime chiavi da controllare in caso di "avvio sospetto"
.
Old 01-07-2014, 22:13   #14226
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
La Shell non é altro che l'interfaccia utente di Windows che fà riferimento all'eseguibile di explorer. Se volessi ad esempio creare un interfaccia personalizzata modificherei explorer.exe con un editor di risorse e nel registro assegnerei la path del "nuovo" explorer in modo da poter sempre ripristinare la versione originaria in caso di problemi ( sovrascrivere gli eseguibili di Windows non é una grande idea )
Nel mio post ho usato una di quelle chiavi per avviare un altro programma ( mi sembra fosse un software per utilizzare un qualsivoglia sfondo nella ModernUI ) che praticamente viene eseguito nelle prime fasi del logon, prima di qualsiasi Esecuzione Automatica, Task Scheduler etc.
Per la cronaca la stessa tecnica é usata da alcuni malware, WinLogon per questo motivo é una delle prime chiavi da controllare in caso di "avvio sospetto"
Grazie mille Bros! (:
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 09:15   #14227
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Per i più distratti che non hanno ancora fatto l'aggiornamento a Windows 8.1,
è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che fa comparire una notifica sulla disponibilità dell'aggiornamento gratuito a Windows 8.1 non appena si accede al computer:
http://support.microsoft.com/kb/2885699

Ultima modifica di yeppala : 02-07-2014 alle 11:16.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 16:15   #14228
cjudek
Member

Iscritto dal: May 2014
gradirei avere un informazione riguardante la funzione di creazione immagine disco integrata in windows 8.1
è creabile in qualsiasi momento? sia prima di un format che appena reinstallato il pc? ed è salvabile sia su chiavette usb che su hard disk esterni?
cjudek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 20:06   #14229
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cjudek Guarda i messaggi
gradirei avere un informazione riguardante la funzione di creazione immagine disco integrata in windows 8.1
è creabile in qualsiasi momento? sia prima di un format che appena reinstallato il pc? ed è salvabile sia su chiavette usb che su hard disk esterni?
vado a logica ma direi che la risposta è SI per tutte le domande che poni.

è creabile in qualsiasi momento? → mi stupirei del contrario
sia prima di un format che appena reinstallato il pc? → se è vero quanto detto poc'anzi...
è salvabile sia su chiavette usb che su hard disk esterni? → mi stupirei del contrario

Ricordo però che 8.1, al contrario di 8, aveva qualche problema (non ne ricordo la circostanza, forse in presenza di un HD partizionato con schema GPT...) nel funzionamento della soluzione di immagine integrata.
Non so nemmeno se questo discorso sia rientrato con l'Update 1, per cui...

Poco male:
MACRIUM REFLECT FREE, superba alternativa gratuita...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 21:47   #14230
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Dell U2414H - Nessun segnale con il displayport

Avrei bisogno di un aiuto.

Ho collegato il monitor (Un DELL U2414H) tramite cavo Hdmi e tutto funziona regolarmente.

Causa acquisto della xbox 360, devo spostare il collegamento da hdmi a displayport (il monitor ha 2 attacchi HDMI, uno occupato dalla ps3 e l'altro dalla console di microsoft che sta per arrivare). Se però collego il monitor via DP però non c'è nessun segnale.

Leggendo in rete pare che il problema sia windows 8.

Avete una vaga idea come potrei risolvere?

Grazie
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 08:47   #14231
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi

Ho collegato il monitor (Un DELL U2414H) tramite cavo Hdmi e tutto funziona regolarmente.

Causa acquisto della xbox 360, devo spostare il collegamento da hdmi a displayport (il monitor ha 2 attacchi HDMI, uno occupato dalla ps3 e l'altro dalla console di microsoft che sta per arrivare). Se però collego il monitor via DP però non c'è nessun segnale.

Grazie
scheda video? drivers?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 11:12   #14232
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:

Grazie
non se può esserti di aiuto ma ti dico che i monitor dell sono abbastanza schizzinosi con i cavi DP... nel mio caso addirittura non mi faceva fare il boot del pc (ho un del 2412m)... ho dovuto cambiare cavo...
googla "displayport cold boot"
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:17   #14233
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
scheda video? drivers?
scheda video in firma.

Driver 14.4 (gli ultimi ufficiali disponibili al momento)

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
non se può esserti di aiuto ma ti dico che i monitor dell sono abbastanza schizzinosi con i cavi DP... nel mio caso addirittura non mi faceva fare il boot del pc (ho un del 2412m)... ho dovuto cambiare cavo...
googla "displayport cold boot"
ciao
Grazie ma ho risolto comprando uno sdoppiatore hdmi per le 2 console.

Problema risolto.

Grazie! ^_^
Old 04-07-2014, 17:49   #14234
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao, una info:

c'è qualcuno che sà che task esegue di preciso la manutenzione automatica?

Ho cercato di dedurli andando a ritroso e cercando tra i processi/utilità di pianificazione ed ho notato questi:
  • Scansione antivirus
  • Sincronizzazione ora
  • Windows update
  • Defrag
  • Ottimizzazione files DotNET

ma mi chiedevo se (per caso) qualcuno ne conoscesse l'elenco completo.

La curiosità è nata dal fatto che al lavoro, su alcuni pc, ho dovuto disabilitarla perchè altrimenti li si trovava puntualmente bloccati.

Ciao
Old 04-07-2014, 20:10   #14235
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

L'unico documento ufficiale Microsoft non lo scrive quindi non c'è una lista "ufficiale"
Automatic Maintenance

Alla tua lista aggiungo in ordine sparso:
  • Scansione antivirus
  • Sincronizzazione ora
  • Windows Update ( e software Microsoft )
  • Defrag
  • Ottimizzazione files DotNET
  • Scansione anti-malware
  • Scansione con strumenti di diagnostica
  • Verifica Disco
  • Pulizia disco
  • Verifica errori di Windows ( Centro Operativo )

E forse ancora altro, se la manutenzione automatica causa problemi è molto difficile capire quale ( delle tante task che esegue ) sia la fonte.
.
Old 05-07-2014, 12:42   #14236
The Witcher
Bannato

Xbox 360 controller

Salve ragasuoli!

Sto cercando di far funzionare il controller della xbox 360 su windows ma è come se non ci fosse.

Appena collegato, windows mi ha installato i driver e in gestione dispositivi è visto correttamente ma non riesco comunque ad usarlo.

Il controller è attualmente collegato tramite cavetto UFFICIALE per xbox 360.

Avete idee?

Grazie

SAluti!

Ultima modifica di The Witcher : 05-07-2014 alle 15:50.
Old 05-07-2014, 14:54   #14237
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

@x_Master_x

Grazie, sempre preziosi i tuoi post

Ciao.

ps: sto ancora cercando rimedio al bug della riduzione in systray del task-manager all'avvio con uac massimo (devo sempre cliccarvi sopra col tasto dx e poi dare ripristina perchè IMHO il focus viene sparato chissàdove)..ma non demordo!
Old 05-07-2014, 15:12   #14238
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Sto ancora cercando rimedio al bug della riduzione in systray del task-manager all'avvio con uac massimo (devo sempre cliccarvi sopra col tasto dx e poi dare ripristina perchè IMHO il focus viene sparato chissàdove)..ma non demordo!
Prego
Mi ricordo qualcosa ma non la situazione precisa:
UAC al massimo, Task Manager all'avvio ma come lo vorresti?
1) Finestra normale con focus
2) Minimizzato sulla barra delle applicazioni
3) Ridotto nella systray

Quote:
Il controller è attualmente collegato tramite cavetto UFFICIALE per xbox 360
Questa frase non mi é chiara. Se il tuo joypad é Wireless funziona solo con il ricevitore che devi acquistare a parte e non con il cavo, se hai la versione Wired il filo c'é già quindi non necessita di altra cavetteria.
In ogni caso per tutte le informazioni c'é un thread dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
.

Ultima modifica di x_Master_x : 05-07-2014 alle 15:14.
Old 05-07-2014, 15:32   #14239
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Prego
Mi ricordo qualcosa ma non la situazione precisa:
UAC al massimo, Task Manager all'avvio ma come lo vorresti?
1) Finestra normale con focus
2) Minimizzato sulla barra delle applicazioni
3) Ridotto nella systray
Ridotto in systray ma che cliccandoci sopra venga visualizzato..mentre ora è in systray ma sembra "bloccato" (credo c'entri il focus o lo z-order) e l'unico modo per sbloccarlo è tasto dx->ripristina e poi "qualche" click sx.

Ovviamente con uac quasi massimo o inferiore il problema non si presenta (addirittura basta un link con riduci ad icona abilitato in esecuzione automatica).

Ho fatto diverse prove (avviandolo tramite pianifica attività con privilegi di admin) tramite applicativi tipo nircmd, tramite un vbs usando la ShellExecute e provando tutti i parametri supportati da INT nShowCmd ma non c'è verso di risolvere.

Al momento come workaround ho estrapolato il task manager di win7 con il relativo manifest e li ho rinominati, così all'avvio uso quello come "cpu-meter-visivo" (che non richiede i privilegi di admin perchè non mostra contatori etc) mentre all'occorrenza uso quello nativo di win8..ma l'idea non aver risolto il problema mi fà inca__are

Ultima modifica di dvbman : 05-07-2014 alle 15:39.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2014, 16:25   #14240
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Salve ragasuoli!

Sto cercando di far funzionare il controller della xbox 360 su windows ma è come se non ci fosse.

Appena collegato, windows mi ha installato i driver e in gestione dispositivi è visto correttamente ma non riesco comunque ad usarlo.

Il controller è attualmente collegato tramite cavetto UFFICIALE per xbox 360.

Avete idee?

Grazie

SAluti!
il cavetto di cui parli è questo?
http://www.blitzinmedia.co.uk/ekmps/...hite-469-p.jpg

se si, sappi che serve solo per la ricarica, la comunicazione avviene comunque wireless!

se vuoi collegare un pad 360 al pc o prendi quello wired o prendi il ricevitore wireless (incluso nella "Windows edition" del pad, quello con la scatola rossa, ma lo trovi anche a parte)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di ezio : 06-07-2014 alle 14:46. Motivo: spaginamento img
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian