Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2014, 00:12   #8001
Luca_000
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
Buonasera,
sto tentando di configurare il mio modem DC-227 per poter accedere tramite indirizzo ip al mio router interno alla rete (10.0.1.100) digitando l'indirizzo ip assegnato dall'iporta (xx.xx.xx.xx:8080)... come da file che vi ho allegato, al momento di fare salva, il modem non salva nessuna configurazione, pensando fosse un problema di browser e/o SO, ho provato con vari browser ma nulla da fare.. a questo punto mi chiedo se configuro bene il tutto per poter effettuare questa mia configurazione.

PS: SPI e Firewall sono disattivati.

Vi ringrazio.
Attendo vostre.
Luca
Luca_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 09:04   #8002
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luca_000 Guarda i messaggi
Buonasera,
sto tentando di configurare il mio modem DC-227 per poter accedere tramite indirizzo ip al mio router interno alla rete (10.0.1.100) digitando l'indirizzo ip assegnato dall'iporta (xx.xx.xx.xx:8080)... come da file che vi ho allegato, al momento di fare salva, il modem non salva nessuna configurazione, pensando fosse un problema di browser e/o SO, ho provato con vari browser ma nulla da fare.. a questo punto mi chiedo se configuro bene il tutto per poter effettuare questa mia configurazione.

PS: SPI e Firewall sono disattivati.

Vi ringrazio.
Attendo vostre.
Luca
Prova a chiudere e riaprire la pagina, metti l'interfaccia in inglese e quindi riprova a salvare.
Old 26-06-2014, 12:38   #8003
Luca_000
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Prova a chiudere e riaprire la pagina, metti l'interfaccia in inglese e quindi riprova a salvare.
Buongiorno,

niente, la situazione non cambia... non salva...
vi ringrazio

UPDATE:
ha salvato il tutto ma digitando ip : 8080 non accedo al mio router locale (10.0.1.101)

Ultima modifica di Luca_000 : 26-06-2014 alle 12:43.
Luca_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 17:52   #8004
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Luca_000 Guarda i messaggi
Buongiorno,

niente, la situazione non cambia... non salva...
vi ringrazio

UPDATE:
ha salvato il tutto ma digitando ip : 8080 non accedo al mio router locale (10.0.1.101)

Se stai accedendo al router da lato WAN, devi forwardare le porte all'indirizzo della sua porta WAN, non quello dell'interfaccia LAN.
Old 29-06-2014, 23:39   #8005
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Salve,
ho bisogno di assistenza con il mio WL-328. Venerdì notte stavo navigando normalmente dal computer, quando improvvisamente è andata via la connessione. Pensando ad un problema di telecom ed essendo via per il weekend, ho lasciato correre la cosa. Oggi sono tornato e, vedendo che la situazione non si era risolta, ho effettuato una serie di test, compreso:
- attaccare e staccare i cavi di rete
- attaccare e staccare l'alimentazione
- spegnere il router telecom
- attaccare il computer direttamente al router telecom, bypassando il WL-328 (questo ha funzionato)

vedendo che la situazione non migliorava e capendo dall'ultimo test che il problema è proprio il WL, ho provato anche ad effettuare sia un rest che un factory reset, ma entrambe le procedure non hanno dato buon fine: il WL è come "congelato" e non reagisce neanche alla pressione del tasto WPS. L'unico led acceso e luminoso è quello bianco (che identifica la rete a 5Ghz) e, molto pallidamente, il led blu del WPS (che resta fisso, ma molto fioco). Tutti gli altri sono spenti, compreso quello rosso dell'alimentazione (strano...come fa quello del 5Ghz ad essere acceso se quello dell'alimentazione è spento?)

Come posso risolvere questo problema?
Grazie mille.
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 09:43   #8006
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Salve,
ho bisogno di assistenza con il mio WL-328. Venerdì notte stavo navigando normalmente dal computer, quando improvvisamente è andata via la connessione. Pensando ad un problema di telecom ed essendo via per il weekend, ho lasciato correre la cosa. Oggi sono tornato e, vedendo che la situazione non si era risolta, ho effettuato una serie di test, compreso:
- attaccare e staccare i cavi di rete
- attaccare e staccare l'alimentazione
- spegnere il router telecom
- attaccare il computer direttamente al router telecom, bypassando il WL-328 (questo ha funzionato)

vedendo che la situazione non migliorava e capendo dall'ultimo test che il problema è proprio il WL, ho provato anche ad effettuare sia un rest che un factory reset, ma entrambe le procedure non hanno dato buon fine: il WL è come "congelato" e non reagisce neanche alla pressione del tasto WPS. L'unico led acceso e luminoso è quello bianco (che identifica la rete a 5Ghz) e, molto pallidamente, il led blu del WPS (che resta fisso, ma molto fioco). Tutti gli altri sono spenti, compreso quello rosso dell'alimentazione (strano...come fa quello del 5Ghz ad essere acceso se quello dell'alimentazione è spento?)

Come posso risolvere questo problema?
Grazie mille.
Salve, se si connette direttamente al WL-328 (tenendo quindi il modem scollegato per il momento) riesce ad accedere alla pagina di configurazione 192.168.0.1?
Old 01-07-2014, 10:03   #8007
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Salve, se si connette direttamente al WL-328 (tenendo quindi il modem scollegato per il momento) riesce ad accedere alla pagina di configurazione 192.168.0.1?
Purtroppo no, pare che non riesca a fare l'avvio...ho provato anche con un altro alimentatore, ma la situazione resta la stessa e non compare il led rosso
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 01-07-2014, 10:04   #8008
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Purtroppo no, pare che non riesca a fare l'avvio...ho provato anche con un altro alimentatore, ma la situazione resta la stessa e non compare il led rosso
A questo punto temo sia guasto. Quanto tempo fa lo ha acquistato? Ha effettuato la registrazione sul nostro sito?
Old 01-07-2014, 10:07   #8009
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Sinceramente non ricordo quanto tempo fa sia stato comprato, temo più di due anni fa. Sul sito non è registrato (forse all'epoca non c'era la possibilità? Non ne ho idea) e non trovo la scatola
Old 02-07-2014, 17:33   #8010
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Salve,

è possibile sapere quali sono i valori di default dell'USB Access Mode dato che li ho cambiati per sbaglio?

Vorrei collegare il mio Hard Disk alla porta usb e vedere il contenuto dello stesso su tutti i pc nella rete.

Grazie!
Old 02-07-2014, 18:03   #8011
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Salve,

è possibile sapere quali sono i valori di default dell'USB Access Mode dato che li ho cambiati per sbaglio?

Vorrei collegare il mio Hard Disk alla porta usb e vedere il contenuto dello stesso su tutti i pc nella rete.

Grazie!
Quale modello di modem?
Di norma sono admin e la stessa password per l'accesso al wifi e all'interfaccia.
Old 02-07-2014, 18:10   #8012
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Quote:
Quale modello di modem?
Di norma sono admin e la stessa password per l'accesso al wifi e all'interfaccia.
Model Name : WLM-4600/v1001

Intendo queste, comunque:

Old 02-07-2014, 21:13   #8013
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Quote:
Model Name : WLM-4600/v1001

Intendo queste, comunque:

Ok, ho risolto ma ora spunta un altro problema. La mia tv dotata di DLNA non riesce ad accedere ai files sull'hard disk: forse perchè non posso autenticarmi a Samba?
Old 07-07-2014, 16:21   #8014
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ok, ho risolto ma ora spunta un altro problema. La mia tv dotata di DLNA non riesce ad accedere ai files sull'hard disk: forse perchè non posso autenticarmi a Samba?
La tv vede l'hard disk? Che messaggio d'errore dà?
Old 07-07-2014, 22:53   #8015
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Quote:
La tv vede l'hard disk? Che messaggio d'errore dà?
Si, sono riuscito a far vedere tutto, ma c'è un problema: la TV non vede i files .mkv invece se inserisco una pendrive li riproduce tranquillamente.
Old 08-07-2014, 15:26   #8016
alexxx87mi
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve, io avrei un problema con il mio router WLM-6600. Praticamente il range del segnale Wi-Fi è davvero limitato. A 5m senza pareti sia il pc che il cellulare prendono davvero poco. Nell'altra stanza (adiacente ma con parete) il segnale non arriva proprio. C'è qualcosa che si può fare? Ho l'ultimo firmware, 1.13.
alexxx87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:11   #8017
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Si, sono riuscito a far vedere tutto, ma c'è un problema: la TV non vede i files .mkv invece se inserisco una pendrive li riproduce tranquillamente.
Mi puoi dare marca e modello della tv?

Quote:
Originariamente inviato da alexxx87mi Guarda i messaggi
Salve, io avrei un problema con il mio router WLM-6600. Praticamente il range del segnale Wi-Fi è davvero limitato. A 5m senza pareti sia il pc che il cellulare prendono davvero poco. Nell'altra stanza (adiacente ma con parete) il segnale non arriva proprio. C'è qualcosa che si può fare? Ho l'ultimo firmware, 1.13.
Salve, provi dal menu 2.4g wifi a cambiare più volte il valore Channel salvando e attendendo un minuto ogni volta. Verifichi se la situazione migliora.

Quote:
Originariamente inviato da twoshot
Ciao e prima di tutto grazie.
Isp e' tiscali. E suoi dns iniziano x 213 .....
Mi sembra ancora piu'strano che sul manuale di istruzioni scaricato dal sito ,alla pagina 25sono riportate gli stessi valori.

Grazie
Strano, di norma sono quelli ricevuti dall'isp. Nel menu Home> Status ti riporta gli stessi dns? Se fai un ipconfig/all ti vede gli stessi?
Old 08-07-2014, 19:45   #8018
alexxx87mi
Member

Quote:
Salve, provi dal menu 2.4g wifi a cambiare più volte il valore Channel salvando e attendendo un minuto ogni volta. Verifichi se la situazione migliora.
ho provato tutti i canali (dal 5 al 13) ma la situazione non migliora. il segnale è davvero debole.
Old 08-07-2014, 20:23   #8019
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il segnale Wifi dipende anche dal contesto intorno a te (altre reti Wifi/ostacoli/disturbi/etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 20:30   #8020
alexxx87mi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il segnale Wifi dipende anche dal contesto intorno a te (altre reti Wifi/ostacoli/disturbi/etc).
si, però con il vecchio modem non avevo questi problemi. prendeva bene in tutta la casa. ho fatto la prova con un modem prestato da un amico. anche con quello il segnale è più forte.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian