|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Passaggio da AIO ad aria
salve a tutti, in questi giorni ho iniziato a fare un po di overclock al fx8320 raffreddato da un seidon 120v che subito ha mostrato i suoi limiti, in pratica già a 4.2ghz la temperatura raggiunge i 70° con vcore nemmeno troppo alto, se poi provo a salire di più riscalda in modo assurdo. Perciò sto pensando di tornare ad un dissi ad aria, ma avendo a disposizione "solo" 50€ non so se mi conviene realmente.
per adesso a quel prezzo ho visto il Thermalright macho hr-02 e il Raijintek Ereboss che mi sembrano molto simili. P.S ho ram HP
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il budget è troppo basso per un dissi ad aria serio.
Ce ne vorrebbero quasi il doppio, diciamo dai 90€ in per tutti quelli veramente adatti all'OC, ad esempio il classico Noctua NH-D14 (QUI la pagina ufficiale) oppure il Phanteks PH-TC14PE (QUI la pagina ufficiale) oppure il BeQuiet! Dark Rock PRO 3 (QUI la pagina ufficiale) oppure ancora il Cryorig R1 Universal (QUI la pagina ufficiale). Credo ti convenga per ora restare con il tuo AIO, magari cerca di montare ventole migliori sicuramente aiuteranno
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
di ventole nel case ne ho 3, ho montato il radiatore sul tetto del case e ho anche provato a sostituirgli la ventola con una arctic f12 ma non è cambiato molto, anche perchè quella originale è rumorosa ma muove molta aria.
purtroppo non posso superare i 50€ e ho visto che il macho da risultati migliori del mio aio, considerando che arriverò al max a 4.5ghz credo che dovrebbe andare bene
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vcore non troppo alto sarebbe quanto?
Non è un top di gamma il tuo AIO però le temp mi sembrano troppo alte, mi pare che dopo i 60*C è rischioso tenere gli fx senza che vadano in thermal throttling. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.