Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2014, 13:04   #2401
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
Nuovo problema: a volte quando sto vagando per la città in macchina compare un diamante giallo a sinistra dello schermo, come una sorta di icona di caricamento...il gioco è bloccato tranne i menu... e dopo 3 minuti riparte. : |
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:11   #2402
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Embe ? Le temperature vanno bene. Basta non superare i 95 gradi o il limite di sopportazione uditivo per via delle ventole.
mi sorprendeva la cosa, manco con crysis faccio ste temperature, e ho il cicalino-allarme impostato a 80 gradi, per quello me ne son accorto... careful, summer is coming
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:25   #2403
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
evvai, ora si inchioda il gioco non appena attraverso una strada per cominciare una missione, ormai ci ho provato 5 volte

ho fatto ripara gioco e mi sta di nuovo scaricando 2,5gb di files

ma come cavolo li fanno sti giochi? fumano pesante?
Lo ha fatto anche a me un paio di volte

Sinceramente non so cosa hanno combinato, ma è il gioco che corrompe alcuni file.

Inizialmente avevo dato la colpa ad Uplay, quindi ho iniziato a giocarlo con Uplay Offline, poi ho disabilitato anche overlay, ma niente...

Poi, è presto per dirlo, ma da quando ho disabilitato dal menù in-game il multiplayer ha smesso di farmelo.

Ora prendere questa mia affermazione con le pinze, perché non ne sono del tutto sicuro, andrebbe giocato un po' per vedere se è davvero dovuto a questo, ma causa tearing, stuttering, aliasing... non riesco a fare più di 30-40 minuti per sessione, dopo mi viene mal di testa.

Se hai voglia (e non hai punti esperienza da perdere) prova anche tu.

Ultima modifica di ulukaii : 30-05-2014 alle 13:28.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:28   #2404
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
provo volentieri, tanto del multiplayer non mi importa nulla

comunque l'errore che mi da è sempre per colpa del file disrupt.dll
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:33   #2405
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
sick la colpa è del motore grafico di ubilol che si sta autodisrupttendo da solo

ormai son epici quei 2.5gb di files danneggiati ciclici

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:36   #2406
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Io sto continuando a giocarci (principalmente seguendo la trama) e non ho più trovato bug o glitch visivi... e gira davvero bene... ho addirittura i driver "vecchi", i 14.4. , nemmeno quelli appositi... l'azione è buona, mi piace, sul resto non mi fa impazzire specie l'hacking dopo un po' stufa, ma lo trovo piacevole per passare il tempo visto che ho sempre apprezzato i free roaming di questo tipo.
Ciò che lascia l'amaro in bocca è appunto la fisica praticamente assente nelle fasi di guida, e una storia non particolarmente avvincente... la storia che la grafica faccia schifo, non la condivido, si può dire che ha alti e bassi, ma ne ha più alti che bassi a mio parere.

Qualche foto... una di giorno, una di notte... sto giocando a 1080p, temporal smaa, texture alte, ombre alte, no motion blur, il resto ultra.

http://i.imgur.com/6lXHHZd.jpg

http://i.imgur.com/jSVLPNH.jpg

EDIT: Dimenticavo, hbao+ basso.

Ultima modifica di Fantomatico : 30-05-2014 alle 13:42.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:41   #2407
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sick la colpa è del motore grafico di ubilol che si sta autodisrupttendo da solo

ok, però se continua a bloccarsi sempre in quel punto, non riesco ad andare avanti con la storia
Old 30-05-2014, 13:42   #2408
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
ok, però se continua a bloccarsi sempre in quel punto, non riesco ad andare avanti con la storia
magari con la prima patch risolvono...
il gioco lo hai installato sullo stesso disco dove sta uplay?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:49   #2409
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
magari con la prima patch risolvono...
il gioco lo hai installato sullo stesso disco dove sta uplay?
si, stesso disco anche di windows
Old 30-05-2014, 14:21   #2410
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Io sto continuando a giocarci (principalmente seguendo la trama) e non ho più trovato bug o glitch visivi... e gira davvero bene... ho addirittura i driver "vecchi", i 14.4. , nemmeno quelli appositi... l'azione è buona, mi piace, sul resto non mi fa impazzire specie l'hacking dopo un po' stufa, ma lo trovo piacevole per passare il tempo visto che ho sempre apprezzato i free roaming di questo tipo.
Ciò che lascia l'amaro in bocca è appunto la fisica praticamente assente nelle fasi di guida, e una storia non particolarmente avvincente... la storia che la grafica faccia schifo, non la condivido, si può dire che ha alti e bassi, ma ne ha più alti che bassi a mio parere.

Qualche foto... una di giorno, una di notte... sto giocando a 1080p, temporal smaa, texture alte, ombre alte, no motion blur, il resto ultra.

Guardando i tuoi screen, significativi per i settaggi non esasperati e quindi a mio avviso da prendere come riferimento importante, dico la mia:
Il gioco ha una grafica buona (condivido, assurdo dire che fa schifo come fa qualcuno), ma al tempo stesso non superiore a quella di un bel gioco di 3-4 anni fa.
E un Max Payne 3 (uscito nel 2012) se lo mangia, da questo punto di vista.
In sostanza, è vero che dal punto di vista visivo, Ubisoft ha preso per i fondelli i giocatori promettendo un aspetto grafico superlativo.
Ma purtroppo questo appeal grafico soltanto buono è davvero il minore dei mali, anzi, visto il desolante resto del gioco è assolutamente IL punto unico di forza!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:29   #2411
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
sembra che ci sia una spiegazione "ufficiale" del perchè si hanno problemi di vram:

Ubisoft sta lavorando a una patch per la versione PC di Watch Dogs. La conferma arriva da Sebastien Viard, direttore tecnico e grafico del gioco, che è intervenuto su Twitter per cercare di tranquillizzare i fan e per dare qualche consiglio su come migliorare le prestazioni.

Watch Dogs avrebbe dovuto raggiungere questa qualità su console next gen?

Secondo Nvidia il principale responsabile delle prestazioni altalenanti è la complessità del Disrupt engine di Ubisoft, che combinata al modo in cui il gioco gestisce lo streaming di dati potrebbe causare potenziali colli di bottiglia. "Creare un gioco open world che funzioni su piattaforme next-gen, current-gen e PC è un compito incredibilmente complesso", spiega Viard, aggiungendo che Watch Dogs può arrivare a sfruttare più di 3 GB di RAM su console next-gen soltanto per il comparto grafico.

Su PC invece la mancanza di memoria unificata aumenta la richiesta di memoria delle schede grafiche, soprattutto per chi vuole pompare la risoluzione oltre il Full HD
. Gli ultimi aggiornamenti dei driver di AMD e Nvidia dovrebbero aiutare a migliorare le prestazioni, ma Viard spiega che il team di Ubisoft dedicato alla versione PC di Watch Dogs renderà disponibile presto un aggiornamento che migliorerà l'esperienza degli appassionati. "

della serie...abbiamo fatto un porting 1 a 1 senza nemmeno preoccuparci delle differenze architetturali che ci sono fra console next e i pc...cioè non si sono nemmeno preoccupati del fatto che la ram e la vram nei pc non sono unificate...non ho parole...

per fortuna che c'era chi diceva(e anche io ci speravo) che il passaggio ad architetture x86 sulle console avrebbe portato a dei porting meno osceni....
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:54   #2412
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Come ti dicevo nel messaggio, D3DOverrider (o RadeonPro) non sono utili in questo caso, in quanto l'exe del gioco è x64, di conseguenza non possono applicare il triple buffering. Possono farlo solo nel caso in cui l'exe sia x86.

Il triple buffering del pannello GPU nVidia (così come quello AMD senza RadeonPro) non possono in alcun modo applicare il triple buffering in Direct3D, ma solo ed esclusivamente in OpenGL.

Il fatto che facendo alt-tab il gioco riesca ad applicare un corretto triple buffering è dovuto al fatto che quello implementato da Ubisoft (come accade quasi sempre nei suoi gioco) è fallato. Facendo alt-tab si riesce a fixarlo almeno temporaneamente per la sessione in corso. E' un vecchio trucchetto che può funzionare (ma non sempre)
Ma quindi,se fosse applicato il vsync e non il triple buffering,il framerate,al di sotto dei 60,andrebbe direttamente a 30,senza via di mezzo,giusto?
Perche' in alcuni giochi,se non riesco o non posso far funzionare il TB,succede questo,in altri,come WD,no,sotto i 60 fps si ha in calo non cosi' diretto ma progressivo...
Come mai?

Quote:
...a me personalmente non cambia nulla, tra l'altro causa forza maggiore io sono già stereo.

Il problema è nel gioco, con alcune config date da particolari combinazioni schede audio integrate e non (io ad esempio ho una Xonar DX) c'è questo problema, che ripeto è comune a molti titoli Ubisoft tra cui Assassin's Creed III...
Si,purtroppo anch'io non ho soluzione al problema,pur avendo la scheda audio integrata VIA,ed in 5.1...
Volume dei dialoghi basso,effetti altissimi(con le esplosioni,di notte,rischio che i vicini vengano a suonarmi alla porta...)
E' d'obbligo attivare i sottotitoli...

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

EDIT: Dimenticavo, hbao+ basso.
Hai PVT!

Intanto,per obbligo di cronaca:finalmente il gioco mi ha dimostrato che 4 giga di ram non sono sufficienti...
Qualche volta,dopo crash,sempre alla guida di veicoli,mi e' apparso il messaggio di errore relativo.
In arrivo due banchi nuovi di DDR3,che utilizzero' anche per la nuova piattaforma,quando decidero' di upgradare pesantemente il sistema...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 15:06   #2413
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi

aggiungendo che Watch Dogs può arrivare a sfruttare più di 3 GB di RAM su console next-gen soltanto per il comparto grafico.

questa cosa si può spiegare solo per via di un diverso streaming dei dati sulla memoria, perchè le texture delle versioni console non sono affatto le stesse della versione PC settate su ultra (ovvero sono più "leggere" e no n dovrebbero richiedere certo oltre 3gb per la monnezza che sono)...ergo praticamente non hanno nemmeno valutato la differente gestione della memoria in un PC, semplicemente allucinante, ma nelle mani di chi siamo?
Ad ogni modo io con 4gb di vram non noto particolari rallentamenti, è l'MSAA8x che mi pesa sul frame rate, ma senza non riesco a giocare, odio le seghettature e anche così settato è discreto, non certo perfetto. Io l'AA VERO in questa generazione l'ho visto solo in metro LL, pesante come un macigno (SSAA4x) ma l'immagine è quantomeno perfetta sullo smussare i contorni
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 30-05-2014 alle 15:12.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 15:13   #2414
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E pensa che io davo la colpa dei problemi di AC3 e 4 a Ubisoft Kiev... mamma mia! A Montreal bisognava guardare! Chissà che roba gli davano da ottimizzare, non oso immaginare!

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ma quindi,se fosse applicato il vsync e non il triple buffering,il framerate,al di sotto dei 60,andrebbe direttamente a 30,senza via di mezzo,giusto?
Perche' in alcuni giochi,se non riesco o non posso far funzionare il TB,succede questo,in altri,come WD,no,sotto i 60 fps si ha in calo non cosi' diretto ma progressivo...
Come mai?
Sì, se viene usato un vsync double buffering c'è il taglio dei framerate che hai indicato, mentre se il gioco implementa un vsync triple buffering no, hai un framerate progressivo fino al lock del refresh.

Teoricamente tutti i titoli con engine Anvil/Anvil-Next e anche il Disrupt di Watch Dogs, implementano sì un Vsync Triple Buffering, il problema è che è storicamente fallato o da un sacco di problemi (vedi ad esempio con gli ultimi AC3 e 4 in particolare, ma anche AC 2).

Poi provare a farlo funzionare correttamente, avviando il gioco e poi facendo alt-tab al desktop e quindi tornare nuovamente ingame. Questo in genere lo fixa per tutta la durata della sessione. Peccato che il gioco abbia poi anche altri problemi e quindi il framerate rimane comunque ballerino e sembra che non succeda nulla, ma se lo fai in AC4 ad esempio, hai un vsync triple buffering funzionante, mentre se lo avvii normalmente rimane fallato.

Mai capito perché non l'abbiano mai fixato

Ultima modifica di ulukaii : 30-05-2014 alle 15:16.
Old 30-05-2014, 15:24   #2415
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
E pensa che io davo la colpa dei problemi di AC3 e 4 a Ubisoft Kiev... mamma mia! A Montreal bisognava guardare! Chissà che roba gli davano da ottimizzare, non oso immaginare!

Sì, se viene usato un vsync double buffering c'è il taglio dei framerate che hai indicato, mentre se il gioco implementa un vsync triple buffering no, hai un framerate progressivo fino al lock del refresh.

Teoricamente tutti i titoli con engine Anvil/Anvil-Next e anche il Disrupt di Watch Dogs, implementano sì un Vsync Triple Buffering, il problema è che è storicamente fallato o da un sacco di problemi (vedi ad esempio con gli ultimi AC3 e 4 in particolare, ma anche AC 2).

Poi provare a farlo funzionare correttamente, avviando il gioco e poi facendo alt-tab al desktop e quindi tornare nuovamente ingame. Questo in genere lo fixa per tutta la durata della sessione. Peccato che il gioco abbia poi anche altri problemi e quindi il framerate rimane comunque ballerino e sembra che non succeda nulla, ma se lo fai in AC4 ad esempio, hai un vsync triple buffering funzionante, mentre se lo avvii normalmente rimane fallato.

Mai capito perché non l'abbiano mai fixato
Confermo. E' esattamente quello che succede a me.
Se attivo il vsync a 1 frame in game ho gli fps bloccati a 60 o 30 ma se faccio alt+tab e poi rientro in game magicamente funzione,scompare il tearing e gli fps sono variabili da 35 a 60.
Rimane però un'altro problema che non so se derivi sempre da un bug del vsync o se debba cmq funzionare così,magari voi mi sapete dire.
In pratica quando funziona il vsync con triple buffering, non ho tearing e gli fps sono variabili, ma in alcune situazioni ho quasi 10fps in meno rispetto alla stessa situazione ma senza vsync attivato, è normale?
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 15:27   #2416
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

ecco il video del mio problema:

http://youtu.be/5A9-oN0kZbU

per caso qualcuno è arrivato nello stesso punto?
Old 30-05-2014, 15:28   #2417
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ci provo io, dammi solo un attimo.

[aggiornamento]
Ci sono andato proprio ora e riesco a giungere tranquillamente in fondo alla strada senza crash, ma tengo a sottolineare che io non ho ancora una missione attiva in quel punto. Quindi non è da escludere che una volta giunto a quello stesso punto nella trama potrei avere anche io il suddetto crash.

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Confermo. E' esattamente quello che succede a me.
Se attivo il vsync a 1 frame in game ho gli fps bloccati a 60 o 30 ma se faccio alt+tab e poi rientro in game magicamente funzione,scompare il tearing e gli fps sono variabili da 35 a 60.
Rimane però un'altro problema che non so se derivi sempre da un bug del vsync o se debba cmq funzionare così,magari voi mi sapete dire.
In pratica quando funziona il vsync con triple buffering, non ho tearing e gli fps sono variabili, ma in alcune situazioni ho quasi 10fps in meno rispetto alla stessa situazione ma senza vsync attivato, è normale?
No, non è normale in quanto dovresti avere il framerate che faresti normalmente con il vsync del gioco, soltanto senza avere i tagli da 60 a 30, ma sinceramente non so se possa essere "normale" per Watch Dogs

Sul serio, sono tremendamente perplesso sullo stato in cui e stato rilasciato questo titolo...

Ultima modifica di ulukaii : 30-05-2014 alle 15:46.
Old 30-05-2014, 15:35   #2418
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Ci provo io, dammi solo un attimo.

No, non è normale in quanto dovresti avere il framerate che faresti normalmente con il vsync del gioco, soltanto senza avere i tagli da 60 a 30, ma sinceramente non so se possa essere "normale" per Watch Dogs

Sul serio, sono tremendamente perplesso sullo stato in cui e stato rilasciato questo titolo...
Non so perchè ma me lo immaginavo
Quel maledetto tearing mi risulta insopportabile ma visto che già non faccio molti fps non mi posso permettere di perderne una decina per strada senza motivo.
Mi tocca giocare senza vsync!
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 15:56   #2419
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
evvai, ora si inchioda il gioco non appena attraverso una strada per cominciare una missione, ormai ci ho provato 5 volte

ho fatto ripara gioco e mi sta di nuovo scaricando 2,5gb di files

ma come cavolo li fanno sti giochi? fumano pesante?
Quote:
Originariamente inviato da Shezmen Guarda i messaggi
Nuovo problema: a volte quando sto vagando per la città in macchina compare un diamante giallo a sinistra dello schermo, come una sorta di icona di caricamento...il gioco è bloccato tranne i menu... e dopo 3 minuti riparte. : |
Quote:
Lo ha fatto anche a me un paio di volte

Sinceramente non so cosa hanno combinato, ma è il gioco che corrompe alcuni file.

Inizialmente avevo dato la colpa ad Uplay, quindi ho iniziato a giocarlo con Uplay Offline, poi ho disabilitato anche overlay, ma niente...

Poi, è presto per dirlo, ma da quando ho disabilitato dal menù in-game il multiplayer ha smesso di farmelo.

Ora prendere questa mia affermazione con le pinze, perché non ne sono del tutto sicuro, andrebbe giocato un po' per vedere se è davvero dovuto a questo, ma causa tearing, stuttering, aliasing... non riesco a fare più di 30-40 minuti per sessione, dopo mi viene mal di testa.

Se hai voglia (e non hai punti esperienza da perdere) prova anche tu.
Quote:

Ma che roba è sto gioco?
E' il prodotto più baggato della storia...

Vendere un prodotto per finito e funzionante quando no lo è si chiama "truffa", con tutto ciò che ne consegue.
Mi stupisce che nessuno abbia ancora pensato ad una bella class-action contro le software-house che applicano tali condotte illecite e truffaldine: magari servirebbe da esempio per tutto il settore, che ormai se lo merita a pieni voti, secondo me...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 16:26   #2420
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Mi dispiace dirlo ma è il peggior titolo a cui ho giocato, soprattutto dal punto di vista dei bug, grafica e requisiti.
Un conto è che mi si blocca perchè è un gioco pesante per il mio povero pc, un'altro è che proprio si impianta a dettagli minimi tutto off e con texture minime dentro una stanza e non all'aperto(nel gioco intendo). Speriamo rilascino una patch che ottimizzi il gioco e risolva TUTTI i problemi.
Toccherà fare una petizione

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian