Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 20:43   #21
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
sono indipendenti.
infatti ho smontato solo il 3,5", ma il masterizzatore bluray l'ho messo.

la mia 770 è lunga 292mm.
allora perfetto!
chi è che usa ancora i floppy?
un controller per le ventole...al massimo.
ma se si usano le noctua...cianfrusaglie in meno
imho
ora che lo so, lo tolgo allora, cosi risistemo il tutto e faccio ancor più ordine.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 21:17   #22
Cangurozoppo
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Vabbè ragazzi prenderò questo case, ero indeciso fra questo e il Fractal arc Mini R2, ma siccome lo devo posizionare sulla scrivania e il DS cube mi occupa meno spazio allora ho deciso per quest'ultimo.

Premetto che la mia configurazione sarà abbastanza tranquilla , nel senso che non farò OC, vorrei però chiarire alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere, se dirò qualche castroneria spero mi perdonerete.

1) Ho letto che le ventole del DS sono molto silenziose, ma anche che hanno un RPM un po' bassino, secondo voi mi converrebbe sostituirle con altre ?
E' vero che non farò OC però d'estate in casa mia si bolle veramente.

2) Il Dissipatore , naturalmente sarà ad aria, secondo voi è meglio averlo con la ventola in orizzontale per spingere l'aria direttamente in alto (dove aggiungerò un'altra ventola per l'espulsione) oppure la cosa è irrilevante?

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni.
Cangurozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:30   #23
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Cangurozoppo Guarda i messaggi
Vabbè ragazzi prenderò questo case, ero indeciso fra questo e il Fractal arc Mini R2, ma siccome lo devo posizionare sulla scrivania e il DS cube mi occupa meno spazio allora ho deciso per quest'ultimo.

Premetto che la mia configurazione sarà abbastanza tranquilla , nel senso che non farò OC, vorrei però chiarire alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere, se dirò qualche castroneria spero mi perdonerete.

1) Ho letto che le ventole del DS sono molto silenziose, ma anche che hanno un RPM un po' bassino, secondo voi mi converrebbe sostituirle con altre ?
E' vero che non farò OC però d'estate in casa mia si bolle veramente.

2) Il Dissipatore , naturalmente sarà ad aria, secondo voi è meglio averlo con la ventola in orizzontale per spingere l'aria direttamente in alto (dove aggiungerò un'altra ventola per l'espulsione) oppure la cosa è irrilevante?

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni.
guarda, non posso risponderti "per esperienza" perché ho il case da 1 mesetto, quindi non l'ho ancora provato in situazioni ambientali "estreme" (da me ad agosto verso mezzanotte l'una in casa sto ancora sui 30-32 gradi...).
per quello che ho visto, e per via del buon controllo delle ventole tramite il programma AI Suite della Asus, non mi sentirei di consigliare di cambiare le ventole. per me fanno il loro porco lavoro. ho aggiunto una ventola in cima al case, in estrazione (una Akasa Apache da 120mm) e sto usando il top "forato" (anche se esteticamente è migliore quello "pieno").

per il dissi, direi che non fa molta differenza. in ogni caso la cpu+dissi sono molto vicini alla ventola posteriore in estrazione, quindi che sia verticale (tipo quello di default) o orizzontale (come il mio noctua, con due ventole in push-pull) direi che cambia poco.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:39   #24
Cangurozoppo
Member

Ci siamo!

ragazzi ho ordinato i pezzi , tra una settimana dovrebbero arrivare speriamo bene
Old 09-03-2014, 18:00   #25
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Quote:
Originariamente inviato da Cangurozoppo Guarda i messaggi
ragazzi ho ordinato i pezzi , tra una settimana dovrebbero arrivare speriamo bene

in merito alla tua domanda sul dissipatore, l'espulsione verso l'alto non è molto efficiente ( a meno che non si rimuova il sottile strato di 'filtro' che copre la il coperchio forato ).

pertanto, io direi che un classico dissipatore con ventola che spinge l'aria verso la paratia posteriore del case ( munito già di ventola ) sia la soluzione migliore per dissipare il calore generato dalla cpu.
Attualmente, con temperature in casa di circa 20-21C, il sistema a pieno carico non supera i 65C ( sul 4770k ho un noctua NH-D14 come dissipatore e ventole noctua sia nel posteriore che nella parte superiore con ULNA ).

non ho provato ad overcloccare in quanto al momento non ne ho l'esigenza, quindi non posso dare stime su temperature in quelle condizioni.
Old 09-03-2014, 20:07   #26
Cangurozoppo
Member

Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi

in merito alla tua domanda sul dissipatore, l'espulsione verso l'alto non è molto efficiente ( a meno che non si rimuova il sottile strato di 'filtro' che copre la il coperchio forato ).

pertanto, io direi che un classico dissipatore con ventola che spinge l'aria verso la paratia posteriore del case ( munito già di ventola ) sia la soluzione migliore per dissipare il calore generato dalla cpu.
Attualmente, con temperature in casa di circa 20-21C, il sistema a pieno carico non supera i 65C ( sul 4770k ho un noctua NH-D14 come dissipatore e ventole noctua sia nel posteriore che nella parte superiore con ULNA ).

non ho provato ad overcloccare in quanto al momento non ne ho l'esigenza, quindi non posso dare stime su temperature in quelle condizioni.
Per il dissipatore ho ordinato il Coolermaster 412s percui penso di essere a posto, tantopiù che aggiungerò una ventola in espulsione sopra il case.
Ricordo poi che non farò OC.
Forse ti sembrerò un po' fissato per le temperature, però considera anche che dentro ci metterò anche una MSI Geforce gtx N780 TF, una bella bestia!
Old 05-04-2014, 14:34   #27
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

mi è arrivato il Corsair AX760i (il primo era durato 3 settimane... ) e così ho preso l'occasione di sostituirlo all'Enermax Revolution che avevo preso nel frattempo, e ho fatto qualche foto.
si, lo so, sono un disastro con la gestione dei cavi!

Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 10-04-2014, 13:12   #28
ilrosso92
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Salve a tutti...io devo assemblare un nuovo pc e avevo scelto questo case...venendo subito al dunque è consigliabile sostituire le ventole date in dotazione ?...la configurazione sarebbe con un seasonic g550 - i7 4770 - msi r9 270x - asrock h87m - come dissi sono orientato per un economico hyper 212 evo....per avere un sistema il più silenzioso possibile quale soluzione mi consigliate ? grazie
ilrosso92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:36   #29
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da ilrosso92 Guarda i messaggi
Salve a tutti...io devo assemblare un nuovo pc e avevo scelto questo case...venendo subito al dunque è consigliabile sostituire le ventole date in dotazione ?...la configurazione sarebbe con un seasonic g550 - i7 4770 - msi r9 270x - asrock h87m - come dissi sono orientato per un economico hyper 212 evo....per avere un sistema il più silenzioso possibile quale soluzione mi consigliate ? grazie
venendo da un mac mini (praticamente inudibile) ero molto "dubbioso" su questo case.
devo dire che, con la cover "piena", le ventole in dotazione si comportano molto bene in quanto a rumore.
quello che si sente viene dalla gpu e dalla cpu (onestamente pensavo che il noctua fosse più silenzioso).
con la cover "forata" ovviamente il rumore aumenta, ma in "idle" non è mai fastidioso (ho il case sotto la scrivania).
sotto sforzo ovviamente si fa sentire, ma rimane sempre nell'accettabile.

io ho aggiunto solo un'ulteriore ventola in estrazione in cima, verso l'alto (a casa mia sul soppalco d'estate si passano tranquillamente i 33 gradi... a mezzanotte...
Old 11-04-2014, 19:05   #30
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

ho la tua stessa vga ed in effetti è il componente che più si fa sentire.
niente di estremamente fastidioso, però si è il pezzo più rumoroso.

io nel noctua ho installato solo una ventola, con ULNA e praticamente non si sente e le temperature ( cpu con frequenze stocl ) non superano i 32C attualmente ( temperatura stanza di circa 23C ).

tutte le ventole che monto nel case ( noctua ) montano ULNA, con pannello superiore forato.

Old 11-04-2014, 19:49   #31
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
ho la tua stessa vga ed in effetti è il componente che più si fa sentire.
niente di estremamente fastidioso, però si è il pezzo più rumoroso.

io nel noctua ho installato solo una ventola, con ULNA e praticamente non si sente e le temperature ( cpu con frequenze stocl ) non superano i 32C attualmente ( temperatura stanza di circa 23C ).

tutte le ventole che monto nel case ( noctua ) montano ULNA, con pannello superiore forato.

io non ho usato ULNA o LNA, 2 ventole sul noctua, attaccate "dritte". ho fatto così perché appena montato, il bios della mobo si fermava sempre al boot segnalando un failure delle ventole (che in realtà stavano girando), così ogni volta dovevo premere F1, entrare nel bios, uscire (senza toccare nulla) e riavviare.
una rottura!
Old 11-04-2014, 20:20   #32
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io non ho usato ULNA o LNA, 2 ventole sul noctua, attaccate "dritte". ho fatto così perché appena montato, il bios della mobo si fermava sempre al boot segnalando un failure delle ventole (che in realtà stavano girando), così ogni volta dovevo premere F1, entrare nel bios, uscire (senza toccare nulla) e riavviare.
una rottura!
beh disabilita il controllo rpm sulle ventole da bios se la tua mobo è schizzinosa
Old 11-04-2014, 20:46   #33
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Oppure chiedi un rma, perché non è male poter controllare le ventole da bios
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 21:04   #34
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Oppure chiedi un rma, perché non è male poter controllare le ventole da bios
ma in verità le controlla le ventole, solo che alla partenza con ULNA girano così piano e il controllo parte "presto" e segnala il problema (di fatto inesistente).
lo lascio così, che tanto da me si cuoce in estate. meglio un po' di rumore in + ma qualche grado in meno!
Old 17-05-2014, 16:03   #35
Dav1198
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Salve ragazzi mi piacerebbe prendere questo case l'unico dubbio che ho è il cable management com'è? E' cnsigliabile avere un full modular? Io ho un TX650M dite che i cavi staranno bene (a "vedersi" o mi conviene cambiare ali con l'RM650?)
Grazie
Dav1198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 18:21   #36
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

Ciao. io ho preso un full modular ma perché partivo da zero quindi non ho lesinato sulla scelta. Se il tuo ali non è molto largo la gestione cavi resta decente anche se non è full modular.
Old 27-05-2014, 17:27   #37
Dav1198
Member

Sono sempre io. Volevo chiedervi una cosa. Un radiatore da 240 come l'h100i della corsair ci stà sul top senza levare l'ODD? In questa immagine dice di sì ma molti dicono no.

Voi sapete dirmi quanti cm ci sono dall'odd all'inizio dell'appoggio delle ventole direttamente sotto la copertura in plastica? Non so se mi sono spiegato bene.
Grazie per l'aiuto
Old 29-05-2014, 07:43   #38
Maverick87Shaka
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dav1198 Guarda i messaggi
Sono sempre io. Volevo chiedervi una cosa. Un radiatore da 240 come l'h100i della corsair ci stà sul top senza levare l'ODD? In questa immagine dice di sì ma molti dicono no.
Voi sapete dirmi quanti cm ci sono dall'odd all'inizio dell'appoggio delle ventole direttamente sotto la copertura in plastica? Non so se mi sono spiegato bene.
Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti, sarei interessato anch'io a questa risposta.
Il mio problema è che ho uno swiftech H220 ( un KIT abbastanza generoso dal punto di vista delle dimensioni ) ed è alto 29mm il lato "basso" contro l'altezza di 25mm delle ventole ( che sicuramente ci stanno in altezza come dalle foto che si vedono )
Se questo case riesce ad accomodare il KIT da 240mm di sicuro ci farei un pensierino
Maverick87Shaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 16:15   #39
Dav1198
Member

UP
Old 25-06-2014, 16:15   #40
biXel
Senior Member

L'Avatar di biXel

sinceramente non saprei rispondere a questa domanda.
la scheda tecnica in teoria dice di si.
certo, magari ci sono radiatori con spessori più o meno pronunciati che magari possono interferire.
in questi casi, purtroppo, o qualcuno ha già provato oppure non resta che 'sperimentare'.

Ultima modifica di biXel : 25-06-2014 alle 16:21.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian