Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 18:15   #4361
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Cosa usare per fare un backup dell'OS?

Cerco qualcosa che mi permetta di fare il backup senza formattare l'HDD esterno perchè ne ho solo uno
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 10:15   #4362
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
OS X 10.9 Mavericks

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Cosa usare per fare un backup dell'OS?

Cerco qualcosa che mi permetta di fare il backup senza formattare l'HDD esterno perchè ne ho solo uno

Se ti serve una copia bootabile ci sono programmi di terze parti come carbon copy cloner, o superDuper (entrambe a pagamento).
Altrimenti puoi usare time machine di osx, non c'è bisogno che il disco sia vergine, vedrai che ti creerà una cartella di backup nella root del disco, ed il resto non sarà toccato.
Old 24-05-2014, 13:50   #4363
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
vedrai che ti creerà una cartella di backup nella root del disco, ed il resto non sarà toccato.
Però l'HDD mi serviva in NTFS.

Alla fine ho risolto partizionandolo e poi facendo il backup con Time Machine
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 25-05-2014, 05:09   #4364
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Fatto format e....... risolto!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 10:09   #4365
Petrella
Senior Member

L'Avatar di Petrella

Iscritto dal: Jun 2010
Io ho un problema curioso: quando scrivo nella ricerca google (proprio nel sito, non nella barra dell'url) non mi funziona la W.

Anzi, mi accorgo ora che non mi funziona neanche nello scrivere questo messaggio, va solo la maiuscola.

Problemi con una configurazione di rete? Prova a chiedere qui: www.routersitalia.it
Petrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 11:37   #4366
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Petrella Guarda i messaggi
Io ho un problema curioso: quando scrivo nella ricerca google (proprio nel sito, non nella barra dell'url) non mi funziona la W.

Anzi, mi accorgo ora che non mi funziona neanche nello scrivere questo messaggio, va solo la maiuscola.
Per fortuna é la W.....
Purtroppo sono nuovo del mac, quindi non so aiutarti.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 11:52   #4367
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Fatto format e....... risolto!
meglio così. Sicuramente molto meglio di un problema hardware.

te lo dice un possessore di uno delle migliaia di macbook pro 2011 che stanno cadendo come mosche, senza che apple muova un dito.
Old 25-05-2014, 14:01   #4368
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
io continuo ad avere un fastidioso problema con il wifi, quando lo risveglio dallo stop ha difficolta a riconnettersi alla rete. Per risolvere, disattivo e riattivo la rete, e poi seleziono la rete a cui voglio connettermi. Il problema è che è da qualche tempo che noto questa cosa, non è un problema che ho da sempre. Dite che formattando si risolve? Ho già cancellato il file di configurazione del wifi ma non è cambiato niente.
Old 25-05-2014, 14:06   #4369
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
nelle impostazioni della rete wifi la tua rete compare in cima a quelle preferite?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 14:34   #4370
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
io continuo ad avere un fastidioso problema con il wifi, quando lo risveglio dallo stop ha difficolta a riconnettersi alla rete. Per risolvere, disattivo e riattivo la rete, e poi seleziono la rete a cui voglio connettermi. Il problema è che è da qualche tempo che noto questa cosa, non è un problema che ho da sempre. Dite che formattando si risolve? Ho già cancellato il file di configurazione del wifi ma non è cambiato niente.
Succede anche a me, ma solo quando avvio il mio iMac
Old 25-05-2014, 14:35   #4371
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Succede anche a me ogni tanto, ma non credo si risolva formattando
Old 25-05-2014, 15:16   #4372
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
il router è stato sempre stesso?
Old 25-05-2014, 20:24   #4373
davidozzo
Senior Member

L'Avatar di davidozzo

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Non dipende dal router e soprattutto, è un problema che si è presentato in seguito a qualche aggiornamento. Non ricordo precisamente da quanto ce l'ho questo problema, ma sono sicuro che dipende dal sistema operativo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-05-2014, 22:14   #4374
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
OS X 10.9 Mavericks

Quote:
Non dipende dal router e soprattutto, è un problema che si è presentato in seguito a qualche aggiornamento. Non ricordo precisamente da quanto ce l'ho questo problema, ma sono sicuro che dipende dal sistema operativo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sul sito del ragno-mac c'è una soluzione, si deve cancellare un file ma non so se sia quello che hai cancellato tu.

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 27-05-2014, 11:35   #4375
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Voglio segnalare un app che ho trovato casualmente, Cocktail. Ultimamente a 6 mesi dall'installazione pulita di Mavericks + aggiornamenti e cazzi vari, avevo notato un certo rallentamento generale. Uso periodicamente CleanMyMac, installo pochissimo, HD occupato solo al 12%, ma qualcosa non andava.
Invece dopo una pulita a fondo con Cocktail, 3GB liberati compresa cache di sistema.
Ho notato subito un netto miglioramento in velocità compreso avvio e spegnimento, apertura delle app, persino la navigazione con Safari, ma in generale un ringiovanimento di tutto il sistema, sembra appena installato da zero, anzi forse ancora meglio!
Per questo mi sembra meriti la segnalazione.

Ultima modifica di Eress : 27-05-2014 alle 11:38.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 11:39   #4376
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
sabato ho montato l'optibay con un disco da 500gb, riconosciuto al volo dal sistema, inizializzato e funzionante
ho spostato la libreria di itunes... 66gb
Old 27-05-2014, 11:45   #4377
Jianlucah
Senior Member

L'Avatar di Jianlucah

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Voglio segnalare un app che ho trovato casualmente, Cocktail. Ultimamente a 6 mesi dall'installazione pulita di Mavericks + aggiornamenti e cazzi vari, avevo notato un certo rallentamento generale. Uso periodicamente CleanMyMac, installo pochissimo, HD occupato solo al 12%, ma qualcosa non andava.
Invece dopo una pulita a fondo con Cocktail, 3GB liberati compresa cache di sistema.
Ho notato subito un netto miglioramento in velocità compreso avvio e spegnimento, apertura delle app, persino la navigazione con Safari, ma in generale un ringiovanimento di tutto il sistema, sembra appena installato da zero, anzi forse ancora meglio!
Per questo mi sembra meriti la segnalazione.
Ottimo: gli darò una possibilità!
Old 27-05-2014, 11:50   #4378
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
conoscete questo servizio di google? lo ritenete valido? http://www.macitynet.it/virustotal-uploader-mac/
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 12:02   #4379
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
conoscete questo servizio di google? lo ritenete valido? http://www.macitynet.it/virustotal-uploader-mac/
non ritengo valido alcun servizio di Google... Tutto ciò che google vuole mettere nel mio computer (compresi tutti i loro scripts nel web) è qualcosa che se ne sta fuori dalla porta a prescindere da quanto apparentemente bello e comodo ci venga "venduto..." (anzi regalato)

http://english.pravda.ru/opinion/col...gle_cia_nsa-0/

Ultima modifica di Energia.S : 27-05-2014 alle 12:05.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 12:06   #4380
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

Ho comprato un Mac anche per liberarmi definitivamente di antivirus, anti spyware, e tutti gli "anti" del mondo Windows, non vedo ragione per tornare in quel incubo 😄
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian