|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nonostante la riqualifica dove la portante è passata da 55 a 65 sulla myfastpage mi ritrovo questo:
VELOCITÀ DI ACCESSO Velocità di accesso UP: 10.2 Mb/s Velocità di accesso DOWN: 51.2 Mb/s Per questo non vedo nessun miglioramento . Devo richiamarli? Chi ha dimestichezza con l'assistenza fastweb? Ho questi valori Velocità di connessione Velocità di downstream: 64994 Kbps Velocita di Upstream: 9998 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile: 96432 Kbps Rapporto segnale / rumore: 11.9 dB Attenuazione di Linea: 8.4 dB Potenza: 12.1 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile: 36424 Kbps Rapporto segnale / rumore: 21.7 dB Attenuazione di Linea: 7.2 dB Potenza: -24.1 dBm |
|
|
|
|
|
#11422 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#11423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ooook!
grazie |
|
|
|
|
|
#11424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Vdsl, i miei dati, non credo però sia terminato il passaggio a ultrafibra, perché mi sembra che i dati di connessione siano tra i migliori.
![]() ![]() ![]() la velocità è quella che ci sia aspetta dal profilo 20/10. strano quel 127 db di attenuazione in upload! ![]() stranamente la myfastpage mi da quella che sembrerebbe corretta ![]() ps: con il technicolor i dati di attestazione era quelli 25/10 indicati sopra e ottenuti con il fritz!box |
|
|
|
|
|
#11425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
La mia è sempre stata stabile:
Codice:
Informazioni collegamento Tempo di operatività: 0 giorni, 3:27:24 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 84.999 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,5 / 12,6 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 3,6 / 3,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 18,5 / 9,9 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0 Errori FEC (upload/download): 2.179 / 8.801 Errori CRC (upload/download): 6 / 0 Errori HEC (upload/download): 0 / 0
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
|
|
|
|
#11426 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ostia, Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11427 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Finalmente in UltraFibra
![]() Come vi sembrano i miei valori SpeedTest
|
|
|
|
|
|
#11428 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ciao a tutti! Mi hanno passato (direi finalmente, dopo 6 mesi) in FTTS il 2 Maggio e ho immediatamente richiesto l'attivazione del'Ultrafibra sia nella pagina di registrazione, che sulla Myfastpage che contattandoli su FB. Molte volte mi è stato detto che l'attivazione avverrà presto ma ancora oggi non ho l'Ultrafibra attiva. Addirittura nel loro sistema il 15 Maggio risultava che non ero ancora passato in FTTS.
Ogni volta che premo "Attiva Ultra fibra" e mi dà la conferma nella MyFastPage e provo ad aggiornare mi chiede nuovamente di attivarla. "le confermiamo che ci è pervenuta correttamente la sua richiesta di attivazione dell'opzione UltraFibra. Al momento sono in corso alcune verifiche sulla procedura di attivazione. La ringraziamo per la paziente attesa." Questo è stato il loro ultimo messaggio. Voi avete avuto pure problemi per l'attivazione dell'ultrafibra? Li ho contattati ovunque e sto aspettando da quasi un mese! Vi lascio anche i miei dati Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.998 / 84.874 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0 Potenza di output (upload/download) [dBm]: -19,5 / 12,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,5 / 6,2 Margine SN (upload/download) [dB]: 14,9 / 6,2 |
|
|
|
|
|
#11429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#11430 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
|
|
|
|
|
|
#11431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#11432 |
|
Senior Member
|
Per chi è della provincia di BARI :
Oggi un mio amico di GIOVINAZZO ha ricevuto una chiamata dal call center fastweb che proponeva il passaggio alla fibra ottica. Però, nei file telecom non c'è nessun riferimento alla pianificazione della centrale. E' normale ? qualcuno ha avuto esperienze simili ?
|
|
|
#11433 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Ciao ragazzi,
premetto che ho leggo le ultime 100 pagine di discussioni, per non fare le solite domande, e che voglio passare da un provider locale in ADSL alla VDSL UltraFibra di Fastweb. Ho comunque alcuni dubbi: 01) Borchie telefoniche in casa e perdita di SNR Ho letto che avere tante borchie telefoniche e' un male, perche' riduce l'SNR. Io ora sono messo cosi': il cavo Telecom entra in casa ed esce in una presa POTS direttamente nello studio, a cui e' collegato il router. Ho altre 2 o 3 borchie telefoniche in giro per casa, scollegate, che non uso. Non so neanche bene dove parta la diramazione. E' un problema per l'SNR? Consigliate di scollegare barbaramente le borchie periferiche? 02) Fonia POTS per numero migrato Io saro' una nuova attivazione, quindi da quel che dite avro' la fonia in POTS, il che mi va bene. Mi porto pero' dietro il numero dal vecchio provider: saro' comunque POTS? 03) Filtro ADSL per separare voce e dati Io non ho mai avuto un filtro ADSL in vita mia. Basta un semplice splitter come questo Digicom 8E4141 da 5 euro oppure ci vuole qualcosa come questo Enerdom SAVP120 che ho visto a pagina 530 e che non capisco neppure come si colleghi? 04) Modem migliore? Mi pare di capire che il modem Fastweb che preferite sia l'ADB DV2200, giusto? Danno sempre quello adesso? Perche' molti di voi han comprato il Fritz Box 7360 o 7390? Sono fighi ma non te li regalano... 05) Modem Cisco 1801 Io ho un Cisco 1801, per caso qualcuno sa se e' compatibile con le VDSL? Cercando in rete mi pare di no: https://supportforums.cisco.com/disc...bre-cisco-1801 http://shop.pointel.it/shop/cisco/ro...l?keyword=pots Faccio un PAT su ADB e metto il Cisco dietro o devo abbandonare il Cisco? Fatemi sapere che oggi faccio la richiesta di abbonamento! Grazie in anticipo!
|
|
|
#11434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...opertura-bari/ |
|
|
|
|
|
|
#11435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2)le nuove attivazioni dovrebbero essere in POTS 3)basta un semplice filtro, se vuoi mantenere tutto l'impianto potresti pensare di mettere uno splitter a monte e separare la linea della vdsl e del telefono, sempre se si rivela necessario dopo avere fatto la prova 1) 4)come parte modem vanno bene sia l'adb che il tecnicolor 5) non può fare da modem, però ha una porta WAN quindi lo puoi mettere in cascata al modem fastweb |
|
|
|
|
|
|
#11436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualche tempo fa ho visto fare scavi fino all'ingresso del paese e nell'ultima settimana in centro( per un 100-200 mt ) ma poi più niente. Gli scavi apparsi recentemente iniziano da un tombino fastweb per terminare in una strada dove non vedo nessuna colonnina per ftts!
|
|
|
|
#11437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che quando misi fastweb una decina d anni fa con l'offerta "light" l'operatrice mi disse che stavano lavorando bene in quest'area! Forse vogliono replicare il successo di qualche anno fa! Bhè dai, sono fiducioso! La speranza è l'ultima a morire tra l'altro ho trovato questo : http://www.tvdigitaldivide.it/2013/1...a-di-download/ GIOVINAZZO è il primo comune del sud con la più alta velocità di download!
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron Ultima modifica di xveilsidex : 24-05-2014 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#11439 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
Quote:
3) In realta' la borchia principale mi basta e mi avanza. Le altre sono inutili. Metto il filtro tra la borchia principale ed il router e sono a posto? 4) Ero curioso di sapere cos'hanno di meglio i Fritz per giustificare quel prezzo. Vediamo se mi risponde qualcun'altro 5) Ok, grazie. Ma quindi ho piena liberta' sul router Fastweb? Posso disabilitare il NAT ed il DHCP e inoltrare tutte le porte al mio Cisco, cosi' il modem Fastweb diventa "trasparente" e gestisco tutto dal Cisco?
|
|
|
|
#11440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
4)sono prodotti di qualità, vai sul sito dei fritz!box e ti leggi le varie funzioni, cmq sono tra i pochi a offrire un ampia gamma per la vdsl con inclusa la parte telefonica tipo i 7390 7490, cmq per te che non hai il voip va bene il 3390 5) si, questa la discussione del ADB http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2640748 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

)