Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 16:01   #5341
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
L'aggiornamento di domani, sarà esclusivamente per il multy o ci saranno altre novità?
non lo so con certezza ma penso solo multi dato che si stanno concentrando particolarmente su quello. Casillo aveva scritto su twitter che in questi giorni stavano testando funzioni quali il sistema di voto per il kick/ban, kick automatico per guida contromano e file check per contrastare il cheating*

*(mi è capitato divedere qualche pilota a Imola tagliare il tamburello a manetta, come se guidasse su una pista "pre-Senna" - no lag - per cui ben vengano i controlli)

edit

@ end: https://www.youtube.com/watch?v=bAZ-MIyRKn8

Ultima modifica di FunnyDwarf : 22-05-2014 alle 16:06.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:42   #5342
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
Cose molto strane, però mi dispiace deluderti ma ormai ci ho rinunciato. Poi quando si vanno a paragonare 2 sim di guida in base alla grafica non so proprio cosa dire...
Credo ci sia stato un malinteso Non era ovviamente riferito a te il p.s.

Già... Andrebbe valutato tutto il pacchetto (compresa la grafica, ok, ma nell'insieme)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:57   #5343
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
L'aggiornamento di domani, sarà esclusivamente per il multy o ci saranno altre novità?
io spero in una bella pista nuova !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:05   #5344
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
io spero in una bella pista nuova !
Sicuramente non ci saranno altrimenti avrebbero già postato qualcosa sulla pagina facebook. Comunque puoi sempre provare queste piste create dagli utenti

http://www.racedepartment.com/forum/...s/ac-tracks.8/
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 19:30   #5345
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Scusa, non so tu che calcolo fai, ma dubito che 35 sia un valore corretto sul mio monitor come suggerito da te.
Anche in altri giochi quando se ne discute, non si consiglia mai discendere sotto i 55 in fullhd, e non penso che AC faccia eccezione.
Questo thread non è dedicato ai fov per cui ti scrivo questo papiro poi se si vuole approfondire magari apriamo un thread apposito.

Allora , in AC il fov viene calcolato in verticale e sostanzialmente corrisponde all' angolo ottenuto dalla distanza occhi - estremità inferiore-superiore del monitor (altezza del monitor) che stai usando.
Se dovete usare dei tool per calcolarvi il fov su AC, accertatevi che stiano calcolano il fov verticale e non quello orizzontale , usato ad esempio in pcars( la questione qui è matematica , non parliamo di pizza e fichi).

Passando oltre, sono io il primo a dirti che su un singolo monitor un fov corretto (il cui valore per te è quello che ti ho detto oggi), non lo userei nemmeno io, perché per quanto sia corretto ti limita troppo la visuale periferica ed è normale che tu , come tutti, senta l'esigenza di aumentarlo per vedere piu cose attorno a te.

Quello che sto cercando di dirti è semplicemente che se lo fai(e ti ripeto che su singolo monitor lo farei anche io), abbi la consapevolezza che non avrai la visione corretta della pista..... in sostanza a te le curve appaiono più filanti di quello che sono in realtà (se un giorno andrai a girare dal vero nella pista che stai usando nel gioco, ti sembrerà un altra pista)

Generalmente chi usa un singolo monitor ed è abituato ad avere fov elevati, quando prova a mettere il fov corretto si trova da bestia e si convince che non sia possibile avere quella visuale della pista dal vivo, in realtà quella è proprio la vera visuale, è quella precedente che è deformata .
Il tutto risulta ostico da digerire perché non solo si è abituati a vedere le distanze dilatate (quindi se si frena con lo stesso feeling di prima ci sembra di andare lungo), ma anche la percezione dell'angolo delle curve è diversa, sembrano più chiuse, in realtà adesso sono reali, prima no.

Altro piccolo esempio giusto per chiarire:
se noi smontiamo la cornice del nostro monitor , montiamo in macchina e la piazziamo dietro alla corona del volante e ci guardiamo attraverso (mettendola alla stessa distanza dal quale usiamo il monitor sulla scrivania) oscurando tutto il resto dell abitacolo che ci circonda , quello che otteniamo non è altro che il fov corretto, ovvero una sorta di finestra (il nostro monitor) dalla quale guardiamo la pista.
Se tu stando in macchina osservassi la pista attraverso quella cornice ti sentiresti terribilmente castrato, ed è proprio quello che ti accade in GAME , ma quello è il fov corretto.

Tornando alla scrivania , usando lo stesso schermo e impostando un fov più alto, l'immagine viene schiacciata anche in orizzontale e questo ti consente di avere una visuale ai lati maggiore e di respirare un attimo, sono d'accordo , ma quella visuale è alterata rispetto a quella reale, ovvero quella che avevi prima in macchina osservando la pista attraverso la cornice del tuo schermo, per mantenere proporzioni e distanze reali del circuito, non dovresti aumentare il fov sullo stesso schermo , dovresti ingrandire lo schermo o allargarlo , ecco perché chi vuole avere una percezione reale della pista e non sentirsi visivamente castrato , o usa il rift, o usa 3 monitor o va di superfov , tutto il resto sono compromessi che ci allontanano dalla realtà.
Dal mio personale punto di vista, se posso non scendo a compromessi perché dopo aver discusso ore su quanto la fisica del gioco sia verosimile e realistica, mi sembra assurdo mandare in vacca il realismo falsando la visuale.

Fine OT.

Ultima modifica di slide1965 : 22-05-2014 alle 19:42.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 19:55   #5346
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Allora , in AC il fov viene calcolato in verticale
ah ecco spiegato il busillis: il link che avevo postato calcola il fov orizzontale, my bad.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:22   #5347
filotto73
Bannato

Città: Usa
Per chi non percepisce bene la sensazione di velocità può provare ad aumentare il motion blur.
Stavo facendo un po' di prove e anche col motion blur impostato al massimo comunque non è che sia poi tutto sto gran effetto ... magari mi sbaglio.

Questo è l'effetto che mi aspetto da un valore di motion blur alto:

filotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:27   #5348
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Ero tentato di farmi un setup con 3 schermi, ma tra stand e i monitor mi vanno via 850-900€... Prima voglio provare l'Oculus DK2, poi valuto!

Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi
La mia stanza con 3 monitor è piena..

È già prenotabile l'oculus 2.0 a risoluzione 1920x1080 (960x1080 per occhio)

250 euri
Eeeehhh magari 250€! Fai pure il doppio

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo

Ultima modifica di Lepo : 22-05-2014 alle 20:36.
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:42   #5349
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Tra un po c'è qualcuno per qualche garetta online?
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 22:44   #5350
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, ed era quello che intendevo in precedenza... solo che qualcuno continuava a ribattere dicendo di alzare il fov per percepire di più la velocità, "mettendosi in mostra da veri intenditori"; quest'ultimi mi sa che non hanno capito a cosa serve realmente il fov... anzi l'hanno capita adesso a cosa serve il fov tramite la tua spiegazione esaustiva.
Ma infatti alzando il fov la sensazione di velocità aumenta.. Se ti riferisci a me abbi almeno il coraggio di citarmi, anche perché non mi sono per niente atteggiato da intenditore.
In questi casi è inutile stare a teorizzare su queste cose, uno deve provare prima di parlare, e non credo che tu l'abbia provato.
Dopo diverse prove, adesso ho trovato il giusto compromesso a 56 e lo consiglio a tutti su fullhd 23 pollici a 40-50 cm di distanza. In effetti 60 era un po' eccessivo.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 01:49   #5351
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
Ero tentato di farmi un setup con 3 schermi, ma tra stand e i monitor mi vanno via 850-900€... Prima voglio provare l'Oculus DK2, poi valuto!

Eeeehhh magari 250€! Fai pure il doppio

Come il doppio? Ho letto su più siti che il prezzo era sui 250..
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 07:14   #5352
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Ma io sono l'unico a cui l'oculus non ispira per niente?.... Io lo userei solo per il sim racing e la cosa di principio che non mi sta' bene è che non vedrei la realtà intorno a me..... Per farvi un esempio banale : già non vedere le mie braccia e il volante non mi starebbe bene, ma metti che sono in gara e voglio cambiare la mappatura del motore o la ripartizione di frenata o il taxi schiacciando un pulsante sul volante andrei alla cieca..... Non lo so', sicuramente è un'innovazione ma a me non convince proprio di principio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 09:44   #5353
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Ma io sono l'unico a cui l'oculus non ispira per niente?.... Io lo userei solo per il sim racing e la cosa di principio che non mi sta' bene è che non vedrei la realtà intorno a me..... Per farvi un esempio banale : già non vedere le mie braccia e il volante non mi starebbe bene, ma metti che sono in gara e voglio cambiare la mappatura del motore o la ripartizione di frenata o il taxi schiacciando un pulsante sul volante andrei alla cieca..... Non lo so', sicuramente è un'innovazione ma a me non convince proprio di principio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io mi sto informando sul funzionamento di questo dispositivo e il problema sollevato da te in effetti esiste.
Old 23-05-2014, 10:16   #5354
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
E' uscito l'update. 16 mb....

0.10
- SERVER UPDATED : using a new protocol, please update your servers
- Chat anti-flood
- Anti-cheating system implemented
- Kick user, Restart session, Skip session voting system implemented
- Chat python functions exposed
- Multiplayer Collisions improvements
- Some CPU performance improvements
- UI improvements
- Race control panel in pits menu
- AI Fixes
- Added "display recently joined servers" filter to server list
- Default launcher theme: extra sanitization for URI-unfriendly characters in content folder paths
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:48   #5355
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

0.10
- ...
- ...
eh te pareva...
ma voi ne avete trovati/visti qualcuno di anomalo? Io non credo
Old 23-05-2014, 12:28   #5356
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

0.10
- SERVER UPDATED : using a new protocol, please update your servers
- Chat anti-flood
- Kick user, Restart session, Skip session voting system implemented
- Chat python functions exposed
- Multiplayer Collisions improvements
- Some CPU performance improvements
- UI improvements
- Race control panel in pits menu
- AI Fixes
- Added "display recently joined servers" filter to server list
- Default launcher theme: extra sanitization for URI-unfriendly characters in content folder paths
Kick user, Restart session, Skip session voting system implemented

Ottimo
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:50   #5357
orazio90
Bannato

Io ho scaricato e installato il circuito del nurburgring Nordscheife da un sito che ha postato qualcuno prima: http://www.racedepartment.com/forum/...schleife.2270/
e devo dire che è fatto bene.
Hanno praticamente fatto un lavoro degno degli sviluppatori ufficiali, che potrebbero pagarglielo e magari apportare qualche miglioria e poi metterlo nel gioco originale.
Old 23-05-2014, 12:58   #5358
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Per adesso sono un po deluso... le bandiere quando si decidono ad inserirle? vers 3.0?

Ho fatto una partita veloce e non ho riscontrato grossi cambiamenti, penalità di 5 secondi uscendo di pista , sistema di chat ridicolo, possibilità di seguire i giri degli avversari veramente brutto... basterebbe inserire una schermata per seguire il live, stile rfactor...
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 12:59   #5359
GigoBoso
Bannato

se ho tempo oggi proverò a fare qualche garetta online e controllerò anche aquanto hho impostato il FOV (di sicuro è quello di default).

Anche a me l'oculus non interessa per niente !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:07   #5360
orazio90
Bannato

Ma a voi il gioco a quanti FPS gira?
A me credo oltre i 60, perché non vedo il tearing dovuto al fatto che si attiva oltre i 60 l'adaptive vsync.
Invece ho notato che attivando il blur gli fps scendono.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian