|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
dunque, anche io volevo sapere tempo fa se l'attacco per l'hd fosse sata 1 o 2, e anche io volevo sapere tempo fa se si potesse mettere ram superiore ai 4 gb!..
confermo ciò che avete detto voi: SATA1, E MASSIMO 4GB DI RAM! @aripug: dovresti cercare di leggere la prima riga e mezza della schermata blu..,di solito si ha una idea se sia un problema software o hardware...! spesso infatti è come dici tu: ram bacate o settori danneggiati di harddisk... PER SICUREZZA io inizierei a salvarmi il salvabile...: dopo ...fare una scansione dell'harddisk.. |
|
|
|
|
|
#6362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
Di solito sui desktop è la ram o la scheda video. La prima prova da fare dopo il backup è riavviare il PC con uno solo dei banchi ram.
|
|
|
|
#6363 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: L'Aquila
|
Qualcuno ha provato questa batteria http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-da-8...item2a27cd9e5e ?
Voi con quali batterie vi siete trovati bene?
|
|
|
#6364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conto di prendere proprio questa 8800 tra non molto ah dimenticavo: mi sono trovata bene, tutt'ora raggiungo le 2 ore e mezza con un uso medio-intensivo |
|
|
|
|
|
|
#6365 |
|
Senior Member
|
nome parte di ricambio
come si chiama quel coperchio inferiore di plastica che tolto permette di accedere a tutta la robba hardware del portatile?
middle case? o lower case? ve lo chiedo perché nei vari manuali (pure il service manual)..., non è molto chiaro.... |
|
|
|
|
|
#6366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
credo "hard drive cover" ma non ne sono sicuro
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6367 |
|
Senior Member
|
ho provato "hard cover drive" come dici tu, ma mi esce il carrellino dove inserire l'hd
si sono rotti 2 linguette di plastica di quel coperchio inferiore del notebook di cui non conosco il nome......,e praticamente..chiudendolo...si nota...,non tanto per un fattore estetico ( capirai, è la parte inferiore)..., ma per un fattore di rumore di vibrazione metallico...: in poche parole questa cover non aderisce bene alla ventolina, creando un sorta di spazio che fa vibrare la ventola... LE STO PROVANDO TUTTE...: dai feltrini dentro o fuori in corrispondenza di questo spazio per creare quella pressione ad incastro svolta dalle due linguettine rotte... non mi rimane altro che comprarla da qualche parte.., e non so quale comprare da mk-italia...: mi domandavo se qualcuno di voi l'avesse comprata, visto che 2 volte su 3 queste linguette...saltano via come niente... |
|
|
|
|
|
#6368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
hai ragione, prova con "tappo cover inferiore", sulla bay ce n'è giusto uno a 15 euro circa... se ti affretti
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6369 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6370 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
|
Qualcuno ha montato un ssd e/o più di 4 GB di Ram?
Per capire se installare uno di questi dispositivi porterebbe a un miglioramento significativo. Grazie
|
|
|
#6371 |
|
Senior Member
|
si, ho letto nelle pagine precedenti di alcuni utenti che hanno montato un ssd, la velocità di accesso è migliorata di brutto
riguardo alla ram, non si possono montare più di 4 giga...: il massimo che si può fare in ambito ram è sostituirle con due banchi più performanti di quelle montate di serie |
|
|
|
|
|
#6372 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi la mia ventola è fastidiosissima ormai e ho pensato di sostituirla.
Ne ho comprata una praticamente IDENTICA, ma una volta inserita nel portatile non gira..fa un piccolo scatto come se volesse partire e poi si ferma. Come mai? L'ho provata senza metterla nel portatile e gira tranquillamente... |
|
|
|
|
|
#6373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
2) potrebbe essere che la temp sia bassa e quindi non gira (a me capita quando giro il pc con "le palle per aria" e senza coperchio quando lascio torrent durante la notte, poi la mattina dopo trovo la ventola ferma )
|
|
|
|
#6374 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2) Il fatto che non gira per la temp bassa è da escludere per due motivi: -Appena comprata l'ho messa nel portatile al posto della vecchia rumorosissima senza fare prove e, convinto fosse silenziosa, sono arrivato a far spegnere il portatile per l'elevata temperatura che aveva raggiunto, proprio perchè la ventola non si era mai azionata. -Facendo varie prove senza coperchio, ho notato che la ventola cerca di partire continuamente ma si ferma ogni volta dopo nemmeno mezzo giro...sembra come se ci fosse qualcosa che la blocchi. Comunque grazie per la risposta! |
|
|
|
|
|
|
#6375 |
|
Junior Member
|
Ragazzi "googlando" un po' ho trovato questa discussione molto interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2440552 Nessun altro di voi ha mai avuto un problema del genere con la sostituzione della ventola di questo portatile? Vi prego, fatemi sapere al più presto! |
|
|
|
|
|
#6376 |
|
Senior Member
|
mmm...direi che prima di tutto bisogna escludere che sia bloccata meccanicamente.
se non è bloccata meccanicamente allora non riesce a spuntare, cioè non ha abbastanza corrente per girare. direi che è da escludere qualsiasi interferenza, dato che lo speaker con un magnete decente è quello vicino alla scheda del wifi e quindi decisamente lontano inoltre nella discussione è scritto che girandola al contrario funzionava perfettamente: da ciò direi che è un problema meccanico e non elettrico. io proverei a non stringere troppo le viti di fissaggio, magari un mezzo giro in meno...
|
|
|
#6377 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In questi giorni ho avuto poco tempo, domani allora proverò a non stringere troppo le viti di fissaggio. Ma, invece, per quanto riguarda la pasta termica cosa sai dirmi? Infine mi rivolgo a tutti gli altri possessori di questo portatile: nessun altro ha provato a cambiare la ventola? Se si, avete avuto problemi simili? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#6378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in caso prova a far partire il pc senza aver fissato la ventola, ma con i cavi collegati (per vedere se gira quando non è fissata), così vedi se è almeno alimentata correttamente. se non gira libera allora vale quanto scritto sopra. ah! per viti di fissaggio intendo quelle che fissano la ventola vera a propria all'involucro di plastica, che poi va fissato al notebook! magari se sono strette troppo la plastica si deforma e blocca la ventola. io per fortuna non ho avuto necessità...incrocio le dita XD
|
|
|
|
#6379 |
|
Junior Member
|
Ciao OEidolon,
ieri ho fatto un po' di prove: 1) Ho fatto partire il pc con la ventola collegata ma senza fissarla e gira tranquillamente. Quindi da questo deduco che è alimentata correttamente. 2) Ho provato a non stringere troppo le viti che fissano la ventola all'involucro di plastica ma non si risolve nulla. 3) Ho fatto partire il pc con la ventola messa al contrario (ovviamente solo appoggiata) e gira tranquillamente. Quindi tutto va a conferma del fatto che la ventola ha difficoltà a girare per un qualcosa che la blocca ma solo quando è nella posizione in cui dovrebbe essere fissata nel suo alloggio...cos'altro mi consigli di fare? |
|
|
|
|
|
#6380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sta cosa ha un non so che di tragi-comico sinceramente ora come ora non saprei cosa dirti, fosse capitato a me probabilmente cercherei una soluzione "artigianale" adattando la nuova ventola o provando a mettere la nuova ventola nel vecchio involucro...insomma un po' di prove anche strampalate se non altro abbiamo la conferma che il problema è meccanico e non elettrico (magra consolazione, ma è un punto di partenza). purtroppo non so che altro dirti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

]