Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2013, 08:21   #6361
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
dunque, anche io volevo sapere tempo fa se l'attacco per l'hd fosse sata 1 o 2, e anche io volevo sapere tempo fa se si potesse mettere ram superiore ai 4 gb!..
confermo ciò che avete detto voi: SATA1, E MASSIMO 4GB DI RAM!

@aripug: dovresti cercare di leggere la prima riga e mezza della schermata blu..,di solito si ha una idea se sia un problema software o hardware...!
spesso infatti è come dici tu: ram bacate o settori danneggiati di harddisk...

PER SICUREZZA io inizierei a salvarmi il salvabile...: dopo ...fare una scansione dell'harddisk..
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 08:43   #6362
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
Originariamente inviato da ARIPUG Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono un felice possessore di ben DUE di questi portatili.....uno ce l'ho io e uno ce l'ha mia madre.
Io l'ho preso nel 2008 appena uscito, lei nei primi mesi del 2009.
Entrambi usiamo il computer quotidianamente.
Ieri però su uno dei portatili è comparsa una schermata blu....e dopo ogni riavvio, dopo poco, la schermata blu riappare....
Che problema potrebbe essere secondo voi?
Potrebbe essere anche un problema software o è sicuramente un problema hardware?
in genere, almeno in base alla mia esperienza, questi problemi sono dati o da Hard disk andati o da problemi alle ram....
Sì, la prima cosa da fare è fare un Backup dei dati.
Di solito sui desktop è la ram o la scheda video. La prima prova da fare dopo il backup è riavviare il PC con uno solo dei banchi ram.
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 21:25   #6363
leleastro
Junior Member

L'Avatar di leleastro

Iscritto dal: Jul 2007
Città: L'Aquila
Qualcuno ha provato questa batteria http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-da-8...item2a27cd9e5e ?

Voi con quali batterie vi siete trovati bene?
Old 26-01-2014, 23:13   #6364
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leleastro Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato questa batteria http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-da-8...item2a27cd9e5e ?

Voi con quali batterie vi siete trovati bene?
io per ora ho una 5200mAh presa a 30 euro su ebay, ma prima avevo l'originale da 4400..!...

conto di prendere proprio questa 8800 tra non molto

ah dimenticavo: mi sono trovata bene, tutt'ora raggiungo le 2 ore e mezza con un uso medio-intensivo
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:05   #6365
Senior Member

nome parte di ricambio

come si chiama quel coperchio inferiore di plastica che tolto permette di accedere a tutta la robba hardware del portatile?

middle case? o lower case?

ve lo chiedo perché nei vari manuali (pure il service manual)..., non è molto chiaro....
Old 03-02-2014, 16:50   #6366
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
credo "hard drive cover" ma non ne sono sicuro

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:31   #6367
Senior Member

ho provato "hard cover drive" come dici tu, ma mi esce il carrellino dove inserire l'hd ...

si sono rotti 2 linguette di plastica di quel coperchio inferiore del notebook di cui non conosco il nome......,e praticamente..chiudendolo...si nota...,non tanto per un fattore estetico ( capirai, è la parte inferiore)..., ma per un fattore di rumore di vibrazione metallico...: in poche parole questa cover non aderisce bene alla ventolina, creando un sorta di spazio che fa vibrare la ventola...

LE STO PROVANDO TUTTE...: dai feltrini dentro o fuori in corrispondenza di questo spazio per creare quella pressione ad incastro svolta dalle due linguettine rotte...

non mi rimane altro che comprarla da qualche parte.., e non so quale comprare da mk-italia...: mi domandavo se qualcuno di voi l'avesse comprata, visto che 2 volte su 3 queste linguette...saltano via come niente...
Old 04-02-2014, 10:41   #6368
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
hai ragione, prova con "tappo cover inferiore", sulla bay ce n'è giusto uno a 15 euro circa... se ti affretti

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:03   #6369
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
hai ragione, prova con "tappo cover inferiore", sulla bay ce n'è giusto uno a 15 euro circa... se ti affretti

ciao ciao
MITICOOOOOOOOOOOOOO, mi hai salvata

ed io cretina che cercavo sulla versione americana...
Old 04-03-2014, 10:53   #6370
segemi83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
Qualcuno ha montato un ssd e/o più di 4 GB di Ram?
Per capire se installare uno di questi dispositivi porterebbe a un miglioramento significativo.
Grazie
Old 04-03-2014, 11:02   #6371
Senior Member

si, ho letto nelle pagine precedenti di alcuni utenti che hanno montato un ssd, la velocità di accesso è migliorata di brutto

riguardo alla ram, non si possono montare più di 4 giga...: il massimo che si può fare in ambito ram è sostituirle con due banchi più performanti di quelle montate di serie
Old 23-04-2014, 19:37   #6372
16mmsa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi la mia ventola è fastidiosissima ormai e ho pensato di sostituirla.
Ne ho comprata una praticamente IDENTICA, ma una volta inserita nel portatile non gira..fa un piccolo scatto come se volesse partire e poi si ferma. Come mai?
L'ho provata senza metterla nel portatile e gira tranquillamente...
16mmsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 20:10   #6373
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da 16mmsa Guarda i messaggi
Ragazzi la mia ventola è fastidiosissima ormai e ho pensato di sostituirla.
Ne ho comprata una praticamente IDENTICA, ma una volta inserita nel portatile non gira..fa un piccolo scatto come se volesse partire e poi si ferma. Come mai?
L'ho provata senza metterla nel portatile e gira tranquillamente...
1) hai provato a darle un colpetto a mano e vedere se gira?

2) potrebbe essere che la temp sia bassa e quindi non gira (a me capita quando giro il pc con "le palle per aria" e senza coperchio quando lascio torrent durante la notte, poi la mattina dopo trovo la ventola ferma )
Old 24-04-2014, 11:11   #6374
16mmsa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
1) hai provato a darle un colpetto a mano e vedere se gira?

2) potrebbe essere che la temp sia bassa e quindi non gira (a me capita quando giro il pc con "le palle per aria" e senza coperchio quando lascio torrent durante la notte, poi la mattina dopo trovo la ventola ferma )
1) Ho provato anche a darle un colpetto ma niente.
2) Il fatto che non gira per la temp bassa è da escludere per due motivi:
-Appena comprata l'ho messa nel portatile al posto della vecchia rumorosissima senza fare prove e, convinto fosse silenziosa, sono arrivato a far spegnere il portatile per l'elevata temperatura che aveva raggiunto, proprio perchè la ventola non si era mai azionata.
-Facendo varie prove senza coperchio, ho notato che la ventola cerca di partire continuamente ma si ferma ogni volta dopo nemmeno mezzo giro...sembra come se ci fosse qualcosa che la blocchi.

Comunque grazie per la risposta!
Old 24-04-2014, 11:14   #6375
16mmsa
Junior Member

Ragazzi "googlando" un po' ho trovato questa discussione molto interessante:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2440552

Nessun altro di voi ha mai avuto un problema del genere con la sostituzione della ventola di questo portatile? Vi prego, fatemi sapere al più presto!
Old 24-04-2014, 12:10   #6376
OEidolon
Senior Member

mmm...direi che prima di tutto bisogna escludere che sia bloccata meccanicamente.
se non è bloccata meccanicamente allora non riesce a spuntare, cioè non ha abbastanza corrente per girare.

direi che è da escludere qualsiasi interferenza, dato che lo speaker con un magnete decente è quello vicino alla scheda del wifi e quindi decisamente lontano

inoltre nella discussione è scritto che girandola al contrario funzionava perfettamente: da ciò direi che è un problema meccanico e non elettrico.
io proverei a non stringere troppo le viti di fissaggio, magari un mezzo giro in meno...
Old 30-04-2014, 22:37   #6377
16mmsa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
mmm...direi che prima di tutto bisogna escludere che sia bloccata meccanicamente.
se non è bloccata meccanicamente allora non riesce a spuntare, cioè non ha abbastanza corrente per girare.

direi che è da escludere qualsiasi interferenza, dato che lo speaker con un magnete decente è quello vicino alla scheda del wifi e quindi decisamente lontano

inoltre nella discussione è scritto che girandola al contrario funzionava perfettamente: da ciò direi che è un problema meccanico e non elettrico.
io proverei a non stringere troppo le viti di fissaggio, magari un mezzo giro in meno...
Grazie ancora per la tua disponibilità
In questi giorni ho avuto poco tempo, domani allora proverò a non stringere troppo le viti di fissaggio. Ma, invece, per quanto riguarda la pasta termica cosa sai dirmi?

Infine mi rivolgo a tutti gli altri possessori di questo portatile: nessun altro ha provato a cambiare la ventola? Se si, avete avuto problemi simili? Grazie mille!
Old 01-05-2014, 03:05   #6378
OEidolon
Senior Member

Quote:
Grazie ancora per la tua disponibilità
In questi giorni ho avuto poco tempo, domani allora proverò a non stringere troppo le viti di fissaggio. Ma, invece, per quanto riguarda la pasta termica cosa sai dirmi?

Infine mi rivolgo a tutti gli altri possessori di questo portatile: nessun altro ha provato a cambiare la ventola? Se si, avete avuto problemi simili? Grazie mille!
no problem
in caso prova a far partire il pc senza aver fissato la ventola, ma con i cavi collegati (per vedere se gira quando non è fissata), così vedi se è almeno alimentata correttamente.
se non gira libera allora vale quanto scritto sopra.
ah! per viti di fissaggio intendo quelle che fissano la ventola vera a propria all'involucro di plastica, che poi va fissato al notebook! magari se sono strette troppo la plastica si deforma e blocca la ventola.

io per fortuna non ho avuto necessità...incrocio le dita XD
Old 02-05-2014, 13:17   #6379
16mmsa
Junior Member

Ciao OEidolon,
ieri ho fatto un po' di prove:

1) Ho fatto partire il pc con la ventola collegata ma senza fissarla e gira tranquillamente. Quindi da questo deduco che è alimentata correttamente.
2) Ho provato a non stringere troppo le viti che fissano la ventola all'involucro di plastica ma non si risolve nulla.
3) Ho fatto partire il pc con la ventola messa al contrario (ovviamente solo appoggiata) e gira tranquillamente.

Quindi tutto va a conferma del fatto che la ventola ha difficoltà a girare per un qualcosa che la blocca ma solo quando è nella posizione in cui dovrebbe essere fissata nel suo alloggio...cos'altro mi consigli di fare?
Old 02-05-2014, 19:42   #6380
OEidolon
Senior Member

Quote:
Ciao OEidolon,
ieri ho fatto un po' di prove:

1) Ho fatto partire il pc con la ventola collegata ma senza fissarla e gira tranquillamente. Quindi da questo deduco che è alimentata correttamente.
2) Ho provato a non stringere troppo le viti che fissano la ventola all'involucro di plastica ma non si risolve nulla.
3) Ho fatto partire il pc con la ventola messa al contrario (ovviamente solo appoggiata) e gira tranquillamente.

Quindi tutto va a conferma del fatto che la ventola ha difficoltà a girare per un qualcosa che la blocca ma solo quando è nella posizione in cui dovrebbe essere fissata nel suo alloggio...cos'altro mi consigli di fare?
oh buon Dio XD

sta cosa ha un non so che di tragi-comico

sinceramente ora come ora non saprei cosa dirti, fosse capitato a me probabilmente cercherei una soluzione "artigianale" adattando la nuova ventola o provando a mettere la nuova ventola nel vecchio involucro...insomma un po' di prove anche strampalate
se non altro abbiamo la conferma che il problema è meccanico e non elettrico (magra consolazione, ma è un punto di partenza).
purtroppo non so che altro dirti
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian