|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Per me si può dire che questo è il mio primo vero pc, fino ad ora non ho avuto mai un computer performante (ora ho addirittura un NetBoot) quindi comprare una macchina del genere per me cambierebbe tutto drasticamente |
|
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, spero di diventare a breve anche io un possessore di un dell xps 15, il 16 aprile ho ordinato la versione con schermo 3200x1800 con hdd+ssd. Tempistiche abbastanza rapide fino alla spedizione, infatti il pacco SEMBRA che sia stato spedito il 22. Però ci sono alcune cose riguardanti la spedizione che non mi convincono, magari qualcuno che ci è passato sa darmi spiegazioni: 1) Il tracking era disponibile fin da subito, e secondo il tracking il pacco parte da Olanda, nonostante a quasi tutti il pacco è partito dalla Cina. 2) Qui c'è lo screen della pagina del tracking ups: ![]() Che significa? Che il pacco è stato consegnato all'omino ups, o glielo stanno per consegnare? 3) Come si vede dallo screen, l'ultimo e unico movimento sul tracking risulta essere in olanda e con data 22/04. Ipotizzando che non ci siano errori sul sito ed il pacco è veramente in olanda, cosa sta a fare ancora la? Ho fatto la prova sul sito ups, e una spedizione con ups standard da Tilburg a casa mia è garantita in 3 giorni lavorativi (quindi in questo caso dal 22 al 24). |
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Upgrade a Windows 8.1 Pro
Salve,
qualche possessore di XPS 15 ha effettuato l'upgrade a Win 8.1 Pro? Se si, con quali risultati? Grazie! |
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
|
Visto che l'm3800 viene venduto con windows 8.1 pro, non vedo perché dovrebbero esserci problemi.
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Junior Member
|
Se fai una ricerca con Google troverai diversi utenti di XPS 15 che con l'upgrade a Windows 8.1 Pro hanno avuto problemi di varia natura. I loro messaggi all'assistenza Dell risalgono perlopiù a ottobre 2013, per questo chiedevo se qualcuno ha fatto di recente l'upgrade e com'è andata. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
|
Peccato che ad ottobre neanche esisteva questo portatile
Controlla che quei messaggi non si riferissero al vecchio xps 15z (L521X) o all'xps 15 L501X/L502X. |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Junior Member
|
Ooops, non sapevo che a ottobre 2013 fossero in giro versioni oggi datate dell'XPS 15. Confermo che i problemi erano relativi ai modelli che hai citato tu. Meglio così
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Junior Member
|
Il mio risulta spedito dall'Olanda il 26..Spero arrivi questa settimana!
Qualcuno può spiegarmi una cosa che non mi é chiara: Ho letto tutto il thread e mi pare di aver capito che alcuni software si comportano bene con il QHD, altri in maniera almeno utilizzabile e altri ancora completamente inutilizzabili..Da cosa dipende ciò? Poi, se un software non é stato aggiornato per essere compatibile con il QHD é certo che non si adatterà? Windows non riesce a riscalare automaticamente zoommando l'interfaccia? http://www.howtogeek.com/175664/how-...-blurry-fonts/ Ok, all'ultima domanda ho trovato la risposta qui..in teoria dovrebbe farlo. Perché allora alcuni software restano comunque inutilizzabili? Grazie mille a chi vorrà rispondermi! Ultima modifica di luigiwp : 28-04-2014 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
|
Dipende molto dal software, io ho programmi vecchi (che usavo anche su xp) e non hanno nessun problema riescono a scalare sia icone che testo, altri (come vlc) che il testo scala, mentre le icone sono piccole.
Per ora ho visto che quelli che non scalano minimamente sono i programmi scritti in java che per usarli devo avvicinarmi alla schermo (su alcuni ho risolto ingrandendo il font e riesco ad usarli senza troppi problemi) e quelli con l'interfaccia scritta in qt che possono avere problemi. |
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Sostituzione Precision m3800
salve, riporto qui la mia triste storia terminata con lieto fine.
verso novembe dopo aver acquistato il precison m3800 attraverso addetto vendite contattato telefonicamente vengo contattato da un secondo attetto a metà gennaio, il quale mi ha riferito che il pc ordinato dal primo addetto aveva immesso non correttamente la pratica, facendola risultare come ordine aziendale. non avendo la partita iva ho dovuto riacquistare il pc. e da metà gennaio sono dunque passati altri due mesi. a marzo mi arriva il primo laptop con una mini crepa all'interno del monitor che da acceso non si notava più di tanto ma con lo schermo un po scuro, come quando si esegue autocad dava parecchio fastidio. telefono incazzato alla Dell e loro avviano la pratica di sostituzione. da li in poi devo dire che le cose sono decisamente cambiate. la spedizione del nuovo sistema celerissima in meno di due settimane è arrivato il nuovo laptop e credo di aver notato una miglioria che evidentemente è stata apportata ai nuovi sistemi in circolazione da poco. nel vecchio laptop il touchpad aveva sopra una spece di patina semigommata simile a quella tutta attorno a esso. e dopo un po di utilizzo essa si usurava e creava un fastidioso alone.. insomma a furia di usarle il touchpad lo si "lucidava" nel nuovo sistema il touchpad è decisamente più lisco (quasi ai livelli dei macbook pro) e ad oggi dopo svariati giorni di utilizzo esso non mostra minimamente i segni di usura del vecchi pc che abbiano cambiato questa componente? |
|
|
|
|
|
#834 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Logo luminoso
Mi è appena arrivato e devo ancora testare il M3800. Una domanda ma il logo Dell sul coperchio in alluminio non dovrebbe essere luminoso come su iMac??? O si è bruciata la lampadina? :-)))
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
No, è verniciato di nero.
|
|
|
|
|
|
#836 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
Sì, in alcune foto sembra cromato, ma è verniciato di nero.
|
|
|
|
|
|
#838 |
|
Member
|
Piccolo problema. Ho perlustrato con il dito lo schermo e ho trovato un punto in cui appare come un sassolino metaforicamente. Il touch funziona anche se con quello che costa mi girano un pò e soprattutto per il tempo di attesa circa di 3 mesi. Sapete come funziona l'assistenza della Dell a Milano. Si può consegnare a mano o solo su spedizione. È nuovo di 3 giorni.
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
cioè ha un "brufolo" di vetro!?
Quote:
Ultima modifica di CronoX : 28-04-2014 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
|
Secondo me quella guida è un po' inutile, dice solo di disabilitare lo scaling e poi aumentare la dimensione del font dal programma, ma serve per risolvere il problema del testo "sfocato" (come su chrome) non serve a nulla per i programmi che non scalano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.