|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ti riferisci allo SMART dei dischi non ci sono dati, se ENABLED ti si blocca al boot se c'è una failure con un messaggio.
Comunque dubito fortemente che la formattazione etc abbia fatto in modo che il disco sia di nuovo visibile al UEFI, è successo qualcosa che lo ha "nascosto" . . |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Del tipo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Bisognava mettere le mani sul pc quando c'era il problema, dal forum non si può certo indagare adeguatamente.
. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Da quello che hai scritto può darsi che sia banalmente solo stato corrotto l'avvio di Windows per cui non si è avviato rimanendo inchiodato.
Nell'altro pc non lo hai usato per il boot ma come secondo disco per cui non ti ha dato problemi. . |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Non ho mai detto che sull hdd da 4tb ci sia stato sistema operativo. Cmq ora funziona tutto.vi chiedo ora se è possibile fare un raid 0 con un altro caviar green uguale. Ovviamente il raid , quando lo abilito sul controller, distrugge la partizione gpt/ntfs x ricreare il volume raid 0.giusto? Inoltre se , abilitando il raid nel controller, posso lasciare fuori dal raid l hdd solido con il sistema op?
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ma il raid lo fa il controller integrato della mainboard. Ho gia installato il cd di installazione della asrock. In dettaglio divrei andare su asrock e trovare dei drivers x il controller sata? Ma la formattazione la fai da bios in gpt o da windows, una volta creato il volume?
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Chiarissimo. Unico dubbio, quando io ho messo windows 8.1, non ho caricato nessun drivers x il sata. E alla fine dell in stallazione gli hdd erano visibili. Il raid ha bisogno di drivers specifici?
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Up..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.