|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Recentemente mi arrivata una proposta di abbonamento per 3 mesi a 5$, siccome ti considero una persona affidabile, potrei anche decidere di riprovarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Siamo passati dal Bodnar che "è un pianto" ad iracing che a basse velocità sarebbe "clamorosamente arcade"........ cerchiamo di ritrovare un po' di razionalità dai, ma non te lo dico per fare polemica davvero, ma perché credo che il forum dovrebbe essere un mezzo per dare informazioni , non per sparare giudizi a casaccio
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 14-04-2014 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me è riferito a quello che dicevo anche io, e che ho visto succedere anche ad altri: Se un comune videogiocatore dotato di volante si avvicina a titoli come iracing o rfactor2, ha quella sensazione di irrealismo dovuta a quello che io chiamo "effetto saponetta". Mettiamo da parte iracing che non ho provato di recente, ma rfactor2 ce lo ho ed è proprio così, mandando a farsi friggere il divertimento. Di contro su Assetto Corsa questo problema non esiste e per questo ci piace tanto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 | |
Senior Member
|
Quote:
Iracing di "clamorosamente arcade " non ha nulla , certe frasi non si possono sentire e ad oggi, con il nuovo sistema di gomme, di saponetta non c'è ne. Questo e' quanto , su rf non mi pronuncio perché non lo gioco da un po' . L'unico difetto di iracing e' che è caro, altro non c'è , sopratutto considerando che non esiste nessun altro sim che gli si avvicini( al momento ), per cui direi che fare i pignoli può essere utile , certo che è migliorabile , ma considerando che il resto dei sim attualmente e' ancora "chiacchiere e distintivo " mentre iracing c'è . Fatti, ci vogliono fatti, non se e ma......
![]() |
![]() |
#4386 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Perugia
|
Quote:
siamo veramente all'altezza di guidare un simulatore? Spesso per apprezzare iracing ci vogliono almeno 3-4 ore di guida e almeno un paio di gare, solo per prenderci un pò la mano. Io tuttora se non ci gioco con continuità ho difficolta a riprenderci la mano. Ma questo non significa che è una saponetta o che è arcade, significa che ha un comportamento di fisica sensibile agli input dell'utente, e richiede una certa padronanza. Questo è un must per chi guida al limite, xche sà che è gratificante fare certi tempi ed esempio con la mazda mx-5... Questo è il primo vero limite di chi approccia Irancig. Ac per fare un esempio è molto più gratificante nelle prime ore poiche ha un approccio meno "difficile" ma non certo meno realistico.
![]() |
![]() |
#4387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 |
Senior Member
|
Qualcuno di quelli che parla di saponetta , quando è l'ultima volta che ha provato iracing ?
Giusto per capire ....
![]() |
#4389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Comunque il nome del thread è: "[Thread Ufficiale] Assetto Corsa"...
![]() |
#4390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Assetto Corsa può far la differenza anche in questo imho.
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 14-04-2014 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4391 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quando mi giro su assetto corsa capisco esattamente il perché dell'errore. Oltre a questo aggiungo il prezzo esorbitante ed il dover comprare macchine e circuiti... Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Thermaltake Level 10 GT|Asrock Extreme 4|Intel i5 3570k @4.4 @1.26v + Cryorig r1 Ultimate 3x XF140|8gb Corsair LP 1666|Asus gtx 670 DC2 @ 1241/7000|Corsair AX750|Asus Xonar D2X|Sammy 840evo 120gb + Sammy 840evo 256gb|WD Caviar Black 1tb|6tb di storage|Steelseries siberia V2|LG IPS277L+LG W2361V| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 | |
Bannato
|
Quote:
E' per questa ragione che dico che possiamo tranquillamente affermare che Assetto Corsa sarà sicuramente migliore, e più simulativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 | |
Senior Member
|
Quote:
Ac farà le differenza non se avra l'auto che a 40kmh non scivola sulle uova, ma se avrà un multi all altezza , diversamente sarà una meteora (ovviamente io mi auguro il meglio). P.s ti consiglio di rifarti un giro perché da ottobre a oggi hanno cambiato tutto il tyre mode ,giusto perché tu lo sappia
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 14-04-2014 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 | |
Member
|
Quote:
Cioè fammi capire tu hai già sentinziato che Ac sarà migliore di Iracing anche se ancora non è uscito definitivamente? ![]() Ma chi sei il mago thelma? ![]() Ma fammi il piacere dai non diciamo fesserie, ![]() quando Ac uscira in ver 1.0 allora potremmo fare il paragone alla pari. Ma ora come ora è IMPOSSIBILE dire se è meglio uno oppure l'altro. Io ribadisco che PER ME e non per tutti (liberta di opinione) Iracing è il miglior simulatore di guida presente OGGI sul mercato. Poi come detto e lo ripeto felice di essere smentito da AC ma purtroppo le mie senzazioni in questo momento non sono felici...
![]() |
![]() |
#4395 | |
Member
|
Quote:
Bò il discorso dell'effetto saponetta sinceramente io non lo noto, ma visto che siete già in 3 a dirlo allora sicuramente c'è qualkosa di vero: a) o io sono un fenomeno di Irancig percui guido come senna ![]() b) voi siete schiappe ![]() c) giocate con la tastiera ![]() d) vi ho installato un dispositivo che "virtualmente"vi inonda la pista di felce azzurra bagno doccia ogni volta che giocate ad Ir e) non mi viene in mente altro. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 |
Senior Member
|
A mio parere, anche per via di tornare in tema col thread, direi che la cosa più lungimirante è quella di aspettare il gioco finito(cosa che non accadrà con la 1.0 dato che per finito si intende stabile come una roccia e completo, non una beta spacciata per final), per poi , con i famosi fatti davanti, tirare le conclusioni e fare anche un bel confronto con gli altri sim, magari quelli finiti e che funzionano a 360 gradi(quindi solo Iracing ) e non in perenne fase alpha.
Ovviamente la vittoria non sarà data solo da quanto bene si comporta la macchina a 37kmh o da quanto bene vibra il volante quando saliamo sul cordolo, ma concorderete che ci sarà da valutare tutto l'insieme che rende un gioco "il gioco". Le prime che mi vengono in mente: fisica Ffb Lag Stabilità bug Framerate stabile sia in singola che in multigpu Tearing e multimonitor Grafica Multiplayer Netcode Comunità e gestione Gare Regole Campionati Organizzazione Compatibilità con i vari sistemi di movimento e sistemi tattili Totale= "il gioco" Direi che c'è da aspettare ancora un filino per decretare il vincitore , saponette a parte
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 14-04-2014 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Bho, Iracing lo pravai e non mi piacque, non so come sia adesso, ma anche l'idea dell'abbonamento mensile proprio non è concepibile per me, poi ognuno la pensa come vuole da questo punto di vista.
AC secondo me dà un ottimo feeling, tra i simulatori che ho provato (e da GP1 in poi ne ho provati veramente tanti), questo è quello che si avvicina di più a simulare un'auto vera. Guidando la Z4 stradale o la 1M ritrovo le sensazioni di quando guido la mia auto reale, sarà il sonoro, sarà la fisica, ma mi ci ritrovo davvero tanto. Iracing non mi ha dato questa sensazione, come neanche Pcars, che comunque trovo un gran bel prodotto. Vedremo il Multi, vedremo la IA sviluppata meglio, il meteo ed i danni, ma comunque già ora è un prodotto che mi piace più degli altri ...
![]() |
#4399 |
Senior Member
|
Anche a me piace molto AC, ha delle grandi potenzialità che mi auguro vengano sfruttate , mancano ancora le parti più importanti , al momento abbiamo un bell assaggio ma andrà finalizzato.
A livello di ffb e di fisica a mio parere è il miglior sim ma questo deve essere assecondato da un pacchetto globale ad hoc, vedremo. Iracing non è solo un gioco , ecco perché si paga un abbonamento ed è proprio grazie al fatto che si paga che offre un servizio, perfettamente gestito , diversamente non sarebbe iracing ma l'ennesimo sim fine a se stesso. Tante persone che criticano il gioco si sono limitati a fare prove veloci con l'auto gratuita(mx5) a laguna seca, che purtroppo oltre ad essere un cesso, è quella in assoluto più saponetta, per cui molti si son fatti un idea falsata del gioco , che superata la fase iniziale , offre ben altro . Lo stesso comportamento delle gomme negli ultimi mesi e' stato molto modificato, aumentandone considerevolmente il grip e migliorandone il comportamento, ovviamente se si postano pareri risalenti a svariati mesi fa bisogna sapere che la situazione oggi è un altra. Sul forum di iracing non sono poche le persone che si sono lamentate, dopo le ultime tyre mod, per l'eccessivo grip , giusto per dare l'idea.
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 15-04-2014 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 |
Bannato
|
Va bene mi avete convinto, pur rimanedo della mia idea, avendo ricevuto una offerta da Iracing di abbonamento per 3 mesi ad soli 1$ !
![]() Voglio fidarmi di quello che dite ci risentiremo in futuro per il responso, sono uno che ama le gare ed i giochi di guida, figuriamoci se non voglio essere sicuro e convinto prima di dire le cose. PS: se leggete bene è spiegato chiaramente come mai ho "sparato" che Assetto corsa sembra essere migliore anche se incompleto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.