Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 15:45   #21
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ogni giornale e ogni TG sceglie di dare alle notizie la forma e il risalto che vuole.. danno notizia che le forze dell'ordine sono attive nella lotta al terrorismo, è questo il modo che dovresti preferire, in alternativa alle bombe di Bush.

Dunque perchè sembra ti infastidiscano queste notizie?

Vorresti fossero date con un trafiletto di due righe "ANSA - Italia a rischio attentati, le istituzioni lavorano"? Allora compra i giornali e guarda i TG che le danno così.
Rispondendo alla tua domanda: SI'!
E, infatti, è quello che faccio: non guardo telegiornali ma ascolto radiogiornali, normalmente più sintetici e con meno "frattaglie", e i quotidiani li leggo normalmente UNO se non DUE giorni dopo che sono usciti, in questo modo posso scremare "con il senno di poi", le NOTIZIE dal PATTUME.
Però, se per disgrazia mi capita di vedere del PATTUME, ritengo di avere il DIRITTO di chiamarlo PATTUME esattamente come il giornale aveva il diritto di pubblicarlo.

Quote:
Arresti è un termine comune utilizzato (in modo improprio) per molte operazioni di Polizia, l'errore terminologico è criticabile, ma mi chiedo se lo critichi tutte le volte che viene impropriamente commesso (nel qual caso mi complimento con te, sei un baluardo della lingua italiana).
Sì, e non perchè sono un baluardo della lingua italiana ma perchè mi ritengo un "garantista" e vedere chiamato ARRESTO quello che è un FERMO mi dà fastidio.

Quote:
Le indagini credo le faccia la magistratura, non il ministro dell'Interno.
Non rigirare la frittata, mi hai chiesto da dove venivano le notizie sui risultati e ti ho risposto citando per di più una fonte autorevole.
Se proprio vuoi sarò più preciso:
"Nell'ambito di una vasta operazione di Polizia coordinata dal Ministero dell'Interno, le Forze dell'Ordine hanno messo in essere 161 fermi dei quali solo tre sono stati commutati in arresto dall'autorità giudiziaria e solo 12 hanno avuto come esito un decreto di espulsione per irregolarità amministrative all'ingresso nel territorio nazionale. Nessuno dei restanti 140 e passa fermi è stato commutato in arresto dalla magistratura o, se vogliamo dirla in altri termini, la magistratura non ha confermato l'urgenza di questa mole, mi permetto di dire "notevole", di fermi."

Quote:
C'è ovviamente l'interesse a presentare i risultati positivi come ordinario lavoro degli organi dello stato, e quelli negativi come colpa dei responsabili politici (se i responsabili politici sono quelli a te avversi).

E' una strumentalizzazione comprensibile (anche se non molto ragionevole) e non c'è bisogno che tu mi dica "quando maggioranza e opposizione erano invertite succedeva lo stesso", lo so bene anch'io.. l'importante è aver chiara questa percezione, questa chiara nozione che si tratta di strumentalizzazioni multilaterali, portate avanti dai politici e dagli organi di stampa per la loro funzione di polemica politica.

Io accetto (se pur a malincuore, visto che spesso eccedono in questo) di vedere queste strumentalizzazioni.. se tu non le accetti buon per te, solo non sei credibile se ti ergi a severo censore e analista quando le strumentalizzazioni sono in un verso, e taci silente quando sono nell'altro.
A vedere questa strumentalizzazione sei stato tu... io stavo attaccando principalmente i giornali che hanno strombazzato IN LOCANDINA "160 integralisti arrestati" senza poi dare altrettanto spazio alla rettifica... come dimostra il fatto che tu non eri a conoscenza degli esiti di breve termine dell'operazione.

Quote:
Per dire: se non avessero fatto annunci, e ci fosse stato un attentato, credi non ci sarebbero state polemiche "incapacità del governo, non aveva previsto, non stava lavorando?"

Saresti forse intervenuto a dire "queste sono strumentalizzazioni, il governo lavora e tutti gli organi operativi dello stato lavorano, non hanno diramato inutili allarmi per non strumentalizzare la situazione"?

Non dirmi che lo avresti fatto, perchè non ci credo.
Fai, come comunemente si dice, "un po' il kakkio che ti pare", però mi pare che SIA STATO DETTO ampiamente che il livello di sicurezza e di allerta è stato alzato e non sarà certo sapere che "terroristi si starebbero muovendo su Roma" o "l'esplosivo sarebbe già in Italia" (affermazione davvero lapalissiana dal momento che è noto che in Italia esiste esplosivo e, in ogni parte del mondo, non è difficile fabbricarsene) a darmi più o meno tranquillità.
Mi pare che il Ministro Pisanu e le FO da almeno un mese a questa parte ci aggiornano sull'estensione delle misure di sicurezza. MI PARE, insomma, che questa tirata grandguignolesca HA tutto a che fare con STRUMENTALIZZAZIONI e ben poco con un'informazione di servizio.
Old 09-04-2004, 15:48   #22
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da cerbert

4) è molto negativo che trapelino queste notizie... vorrei sapere chi è la bella testa di ... che comunica ai giornali cose che non possono in nessun modo aiutare la cittadinanza.
premesso che sono d'accordo con te io la interpreto così:
- visto che ultimamente chi è sospettato di "aver sottovalutato gli allarmi terrorismo" è finito sotto processo, diffondiamo la notizia così nessuno ci può accusare di nulla perchè noi lo avevamo annunciato.

sono stato spiegato?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:52   #23
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da riaw
premesso che sono d'accordo con te io la interpreto così:
- visto che ultimamente chi è sospettato di "aver sottovalutato gli allarmi terrorismo" è finito sotto processo, diffondiamo la notizia così nessuno ci può accusare di nulla perchè noi lo avevamo annunciato.

sono stato spiegato?
Sì, ma, come ho detto, almeno dall'11 marzo i responsabili della sicurezza stanno bene attenti a tenere informati su ciò che STANNO facendo. Parlano all'indicativo presente o al futuro prossimo e lo apprezzo.

Se, invece, cominciano a parlare al "condizionale", già comincio a preoccuparmi.
Old 09-04-2004, 16:15   #24
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da alexis1980
Vorrei sapere che cazzo abbiamo fatto di male
per leccare il culo all'america ci siamo ficcati in cose che era meglio lasciar perdere...ed ecco i risultati...stiamo facendo come mussolini con hitler...
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian