Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 12:44   #7521
Milite_Italiano
Member

Iscritto dal: May 2008
Salve ragazzi ho la linea infostrada attiva dal 19/03, quindi i 10 giorni sono finalmente conclusi
questi sono i miei attuali valori di linea:

(l'SNR è variabile: con il router appena connesso ottengo quei valori, dopo circa 7-8 giorni di connessione stabile riesco a raggiungere un 15.6 db, non so se dipenda dal router..
l'attenuazione invece è fissa su quei 35 db, valore enorme considerando che sono a 1 km o poco più della centrale.. credo sia un problema esterno, visto che un mio vicino a 300 m da me ottiene valori molto simili ai miei, sempre con infostrada)
ora, ben comprendo che anche una 14 mega è inarrivabile, ma l'snr credo mi lasci un qualche margine di aumento...
come devo procedere? scrivo una mail a quel fantomatico indirizzo che ho visto fra queste pagine qualche giorno fa (e che ora non ricordo ), oppure devo chiamare il 155?

p.s. attualmente ho una segnalazione aperta a infostrada, il telefono non funziona dall'attivazione (chiama ma non riceve), dovrebbero risolvere a breve (non ho alcuna fretta, faccio e ricevo una chiamata a settimana sul fisso), magari mi conviene mandare la mail?

Ultima modifica di Milite_Italiano : 31-03-2014 alle 12:49.
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:29   #7522
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Purtroppo però nonostante la tua attenuazione sia ottima, non ti han impostato il target del margine di rumore a 6 db, sennò aggancieresti a 19999
Mi accontento dai. Alla fine 17000 o 19000 fa poca differenza. Già mi sembra di avere il turbo!

Scusate se lo ripeto, ma dici che adesso posso staccare il router oppure ancora devo lasciarlo acceso?
Old 31-03-2014, 13:34   #7523
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho la linea infostrada attiva dal 19/03, quindi i 10 giorni sono finalmente conclusi
questi sono i miei attuali valori di linea:

(l'SNR è variabile: con il router appena connesso ottengo quei valori, dopo circa 7-8 giorni di connessione stabile riesco a raggiungere un 15.6 db, non so se dipenda dal router..
l'attenuazione invece è fissa su quei 35 db, valore enorme considerando che sono a 1 km o poco più della centrale.. credo sia un problema esterno, visto che un mio vicino a 300 m da me ottiene valori molto simili ai miei, sempre con infostrada)
ora, ben comprendo che anche una 14 mega è inarrivabile, ma l'snr credo mi lasci un qualche margine di aumento...
come devo procedere? scrivo una mail a quel fantomatico indirizzo che ho visto fra queste pagine qualche giorno fa (e che ora non ricordo ), oppure devo chiamare il 155?

p.s. attualmente ho una segnalazione aperta a infostrada, il telefono non funziona dall'attivazione (chiama ma non riceve), dovrebbero risolvere a breve (non ho alcuna fretta, faccio e ricevo una chiamata a settimana sul fisso), magari mi conviene mandare la mail?
dovrebbero impostarti una 10 mega, l'unico modo con cui sono riuscito a farmi aumentare è stato mandare la mail a [email protected] con allegato i dati della linea con uno screen del modem... mi hanno ricontattato loro , precisamente un operatrice da napoli che era abilitata a modificare la portante, puoi provare al 155 ma devi beccare un operatore abilitato, ti dico subito che se trovi uno dall' estero lascia perdere e richiama

venerdi ho mandato una mail per farmi mettere il mega in Up , ma non mi hanno ricotnattato quindi credo sia andata nel dimenticatoio, va un po a fortuna
Old 31-03-2014, 13:37   #7524
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
dovrebbero impostarti una 10 mega, l'unico modo con cui sono riuscito a farmi aumentare è stato mandare la mail a [email protected] con allegato i dati della linea con uno screen del modem... mi hanno ricontattato loro , precisamente un operatrice da napoli che era abilitata a modificare la portante, puoi provare al 155 ma devi beccare un operatore abilitato, ti dico subito che se trovi uno dall' estero lascia perdere e richiama

venerdi ho mandato una mail per farmi mettere il mega in Up , ma non mi hanno ricotnattato quindi credo sia andata nel dimenticatoio, va un po a fortuna
La 10 mega pero gliela imposteranno se l snr si mantiene stabile pure la notte. Se no nisba

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 15:03   #7525
Milite_Italiano
Member

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi

Grazie mille, procedo a inviare la mail posso chiedere direttamente anche il mega in up? O è meglio fare le 2 operazioni separatamente?

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La 10 mega pero gliela imposteranno se l snr si mantiene stabile pure la notte. Se no nisba

Mah fino alle 2 di notte ho già verificato che non ha variazioni.. oltre non so xD
Old 31-03-2014, 15:58   #7526
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho chiamato infostrada perchè non riuscivo a capire come mai non riesco a loggarmi con il numero che loro mi hanno fornito.. e sui loro sistemi non risulto attivo, anzi non riescono a crederci che l'adsl e la fonia sono stati attivati in 3 giorni!
In pratica navigo da 10 giorni ma sui loro sistemi non risulta. Non risulta attiva nè la fonia nè l'adsl !
il contratto partirà effettivamente il 3 aprile e il test della linea partirà da quel momento in poi ! Intanto io i miei test con questa 7 mega li ho fatti
Old 31-03-2014, 15:59   #7527
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
per diminuire le disconnessioni ho attivato il debug,mi sono connesso via telnet, ho alzato l'snr,e ora aspetto di vedere che succede

da telnet ho fatto adslctl info --show e mi è uscito questo

Quote:
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1363 Kbps, Downstream rate = 17055 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 640 Kbps, Downstream rate = 13602 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 9.3 26.9
Attn(dB): 31.5 16.9
Pwr(dBm): 19.4 12.4
Vedendo quell'atm mode mi è venuto un dubbio,devo mettere l'incapsulamento in pppoA?io ce l'ho in pppoE

Poi riguardo all'upload vedo che mi da come massimo 1300,ma io vado sempre a 640,per quello non c'è niente da fare se non telefonare al 155?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:00   #7528
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Milite_Italiano

p.s. attualmente ho una segnalazione aperta a infostrada, il telefono non funziona dall'attivazione (chiama ma non riceve), dovrebbero risolvere a breve (non ho alcuna fretta, faccio e ricevo una chiamata a settimana sul fisso), magari mi conviene mandare la mail?[/quote]

Se quando ti chiamano senti un piccolo squillo è un carico eccessivo troppi telefoni. se con un unico telefono funziona regolarmente devi modificare il tuo impianto.
Io col passaggio telecom infostrada avevo lo stesso problema.
Per come lavora infostrada credo che dovrai risolvere il problema personalmente.(non vorrei ti venisse addebitati i costi di intervento tecnico)

Ultima modifica di trepa : 31-03-2014 alle 16:04.
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:08   #7529
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
per diminuire le disconnessioni ho attivato il debug,mi sono connesso via telnet, ho alzato l'snr,e ora aspetto di vedere che succede

da telnet ho fatto adslctl info --show e mi è uscito questo

Vedendo quell'atm mode mi è venuto un dubbio,devo mettere l'incapsulamento in pppoA?io ce l'ho in pppoE

Poi riguardo all'upload vedo che mi da come massimo 1300,ma io vado sempre a 640,per quello non c'è niente da fare se non telefonare al 155?
No. Devi lasciare il ppoe. Per l upload o chiami il 155 o scrivi mail. Ma più di 999 non ti mettono

Old 31-03-2014, 16:40   #7530
Milite_Italiano
Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ho chiamato infostrada perchè non riuscivo a capire come mai non riesco a loggarmi con il numero che loro mi hanno fornito.. e sui loro sistemi non risulto attivo, anzi non riescono a crederci che l'adsl e la fonia sono stati attivati in 3 giorni!
In pratica navigo da 10 giorni ma sui loro sistemi non risulta. Non risulta attiva nè la fonia nè l'adsl !
il contratto partirà effettivamente il 3 aprile e il test della linea partirà da quel momento in poi ! Intanto io i miei test con questa 7 mega li ho fatti
mmm dove hai visto la data da cui partirà il contratto? ho avuto una telefonata simile una settimana fa e non vorrei che il mio contratto fosse iniziato 4-5 giorni fa (durante una chiamata al 155 oggi non si sono lamentati di una linea non attiva)
Quote:
Originariamente inviato da trepa Guarda i messaggi
Milite_Italiano

Se quando ti chiamano senti un piccolo squillo è un carico eccessivo troppi telefoni. se con un unico telefono funziona regolarmente devi modificare il tuo impianto.
Io col passaggio telecom infostrada avevo lo stesso problema.
Per come lavora infostrada credo che dovrai risolvere il problema personalmente.(non vorrei ti venisse addebitati i costi di intervento tecnico)[/quote]
no non è quello il problema, ho solo un telefono collegato alla rete di casa...
In poche parole se da un telefono A chiamano il mio numero, il telefono A squilla, mentre il mio telefono ricevitore non dà segni di vita... ho provato anche con altri telefoni ma niente..
Old 31-03-2014, 17:24   #7531
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il difetto e identico al mio cambia solo il piccolo suono emesso dal telefono.
sei sicuro delle condizioni del tuo impianto?

Fai un test collegandoti a monte del impianto eliminando tutti i carichi.
Old 31-03-2014, 17:28   #7532
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
mmm dove hai visto la data da cui partirà il contratto? ho avuto una telefonata simile una settimana fa e non vorrei che il mio contratto fosse iniziato 4-5 giorni fa (durante una chiamata al 155 oggi non si sono lamentati di una linea non attiva)
Sulla mail che mi è arrivata da infostrada quando ho fatto l'abbonamento on line e poi riconfermata dalla tipa al telefono.
Old 31-03-2014, 18:10   #7533
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ho attivato l'offerta con il modem incluso, quale consigliate??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 18:33   #7534
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ho attivato l'offerta con il modem incluso, quale consigliate??
Perché puoi sceglierlo?

Old 31-03-2014, 18:45   #7535
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perché puoi sceglierlo?

cosa mi hanno detto al telefono. devo richiamare e richiedere il modem.

a me non serve perchè ho già modem e router ma se danno un modello valido potrei anche usarlo
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:18   #7536
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

a me non serve perchè ho già modem e router ma se danno un modello valido potrei anche usarlo
Francamente mi sembra strano.

Old 31-03-2014, 19:37   #7537
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Neanche a farlo apposta, proprio poco fa mi hanno aumentato la linea.

Che dite?

Il margine di rumore lo ricordavo più alto quando avevo la linea vecchia (a 8 mega)...

Ecco i vecchi valori:

Ma dopo aver impostato la linea, vanno sempre a ritoccare qualcosa? No, perchè poco fa ho staccato e riattaccato il router e ho il download con qualche valore in meno (roba di niente, tipo 150 kbps in meno).

Chiedo giusto per capire come lavorano.
Old 31-03-2014, 19:42   #7538
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Non sono loro, è il rate adaptive.
Old 31-03-2014, 19:50   #7539
Milite_Italiano
Member

Quote:
Originariamente inviato da trepa Guarda i messaggi
Il difetto e identico al mio cambia solo il piccolo suono emesso dal telefono.
sei sicuro delle condizioni del tuo impianto?

Fai un test collegandoti a monte del impianto eliminando tutti i carichi.
Ho provato a scollegare tutto e collegare solo un telefono sulla prima presa, nulla.. penso sia un problema loro dai, in fondo con telecom non avevo problemi..

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Sulla mail che mi è arrivata da infostrada quando ho fatto l'abbonamento on line e poi riconfermata dalla tipa al telefono.
Capito grazie

Quote:

Controlla che il router non si paghi a parte.. comunque credo che valga la penna accettare solo se è in regalo il fritz!box, quello brandizzato non vale i 40 € di penale che dovresti pagare nel caso in cui tu recida il contratto prima dei 2 anni.. io personalmente ho preferito comprare un buon modem router a 50 €..
Old 31-03-2014, 20:27   #7540
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non sono loro, è il rate adaptive.
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe? Che la linea si assesta in modo automatico?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian