Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 09:50   #12401
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Sto cambiando pc e devo riacquistare la licenza di Windows 8. Ho trovato Windows 8 64 a 79 euro e la versione pro a 117. Oggi ho la pro ma mi conviene riacquistare una pro o me li risparmio quei 30 euro? Che dite?

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
Puoi vedere il confronto fra le 2 versioni qui: Comparativa Windows 8.1 oppure Comparativa Windows 8.1 (in inglese)

Ultima modifica di type : 24-03-2014 alle 09:53.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 13:44   #12402
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Sto cambiando pc e devo riacquistare la licenza di Windows 8. Ho trovato Windows 8 64 a 79 euro e la versione pro a 117. Oggi ho la pro ma mi conviene riacquistare una pro o me li risparmio quei 30 euro? Che dite?

La pro serve per hyper v e poche altre cose. Dipende dall'uso che ne fai
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 14:25   #12403
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
L'unica cosa che ho virtualizzato é qualche release di Ubuntu (e Linux in generale) con virtualbox. Ma ormai neanche più quello da un bel pó. Penso che andrò di 8 normale! Grazie!

Old 24-03-2014, 17:18   #12404
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Mi spieghi perché dovresti riacquistare la licenza di Windows 8.
Lo devi fare solo ed esclusivamente se la licenza precedente era legata ad un computer portatile o desktop di marca nato con Windows 8 a bordo.
Se non è così la licenza di Windows 8 / 8.1 è trasferibile da una macchi9na ad un'altra. Serve solo la riattivazione telefonica.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 17:52   #12405
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Mi spieghi perché dovresti riacquistare la licenza di Windows 8.
Lo devi fare solo ed esclusivamente se la licenza precedente era legata ad un computer portatile o desktop di marca nato con Windows 8 a bordo.
Se non è così la licenza di Windows 8 / 8.1 è trasferibile da una macchi9na ad un'altra. Serve solo la riattivazione telefonica.
Ciao
Confermo,ho gia eseguito l'operazione con l'attivazione telefonica,3 minuti e nessun dolore!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 09:41   #12406
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Vorrei aprire dei software per l'authoring di blu ray (stand alone) ma ricevo questo messaggio di errore:

è stato rilevato un errore di microsoft software installer...

ho provato come amministratore, ho provato con la compatibilità con 7 e xp sp3 ma niente...

come fare???
Old 25-03-2014, 09:55   #12407
acitre
Senior Member

Perché la mia licenza é oem e perché il vecchio pc lo rivendo con quella licenza. Se non dovessi venderlo so bene che telefonicamente tendono a non fare storie e riattivano da un pc all'altro anche le licenze oem ma in teoria quel tipo di licenza nasce e muore sul pc su cui si é fatta la prima installazione.
Old 25-03-2014, 12:51   #12408
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Città: Palermo
Salve a tutti,
ho un piccolo problema.
E' da un pò di tempo le app dei giochi tipo Mahjong, Minesweeper e Solitaire della Microsoft non si connetto al mio profilo Xbox.
Sapere quale può essere il problema?
Sia lo Store che l'app Giochi invece si connettono perfettamente al mio profilo.
Se può essere utile ho Kaspersky Antivirus 2014 e Comodo Firewall 7 su Windows 8.1 Pro.
Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:05   #12409
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Perché la mia licenza é oem e perché il vecchio pc lo rivendo con quella licenza. Se non dovessi venderlo so bene che telefonicamente tendono a non fare storie e riattivano da un pc all'altro anche le licenze oem ma in teoria quel tipo di licenza nasce e muore sul pc su cui si é fatta la prima installazione.
In parte vero, nella prima parte. Se rivendi il Pc con il SO installato e con la licenza devi acquistare una licenza nuova per te (ti consiglio pro in ogni caso)

In parte falso, nella seconda parte. Se il PC E' NATO con Windows 8 non puoi trasferire la licenza e non ti verrà riattivata nemmeno via telefono.
Se tu o qualcun altro ha installato successivamente Windows 8 la licenza è trasferibile nel rispetto di eventuali requisiti richiesti, se si tratta della versione aggiornamento.
In 8 l'unica licenza che nasce e muore con una macchina, realmente e non in teoria è solo quella OEM dedicata esclusivamente ai grandi assemblatori ed incisa nel BIOS
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:35   #12410
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
In parte vero, nella prima parte. Se rivendi il Pc con il SO installato e con la licenza devi acquistare una licenza nuova per te (ti consiglio pro in ogni caso)

In parte falso, nella seconda parte. Se il PC E' NATO con Windows 8 non puoi trasferire la licenza e non ti verrà riattivata nemmeno via telefono.

Se tu o qualcun altro ha installato successivamente Windows 8 la licenza è trasferibile nel rispetto di eventuali requisiti richiesti, se si tratta della versione aggiornamento.

In 8 l'unica licenza che nasce e muore con una macchina, realmente e non in teoria è solo quella OEM dedicata esclusivamente ai grandi assemblatori ed incisa nel BIOS

Ciao

si ho fatto l'aggiornamento da Windows 7 ma non potrei fare un nuovo upgrade perché non ho un'altra licenza di Windows 7 da cui partire. Anche quella di Windows 7 era una oem

Old 25-03-2014, 18:42   #12411
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Una domandina , ho un notebook samsung . Se faccio l'aggiornamento a window 8.1 e quindi non faccio una installazione pulita , questa cosa mi può creare dei problemi ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 20:02   #12412
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Una domandina , ho un notebook samsung . Se faccio l'aggiornamento a window 8.1 e quindi non faccio una installazione pulita , questa cosa mi può creare dei problemi ?
No, anche perchè l'unico metodo legale è fare l'aggiornamento tramite Store
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 17:37   #12413
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
a regola da Opzioni risparmio energia...

nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 17:39   #12414
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
pulsar68 --> Link
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 19:22   #12415
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi, sono a chiedervi un favore, faccio una piccola premessa, da moltissimo tempo utilizzo Comodo internet security, con Windows 8.1 purtroppo la versione free in mio possesso non è compatibile, volevo chiedervi se mi potete cortesemente linkare un sito dove scaricare una versione compatibile, dal sito ufficiale la versione disponibile è quella per Windows 7, ma non funziona, grazie.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 19:31   #12416
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono a chiedervi un favore, faccio una piccola premessa, da moltissimo tempo utilizzo Comodo internet security, con Windows 8.1 purtroppo la versione free in mio possesso non è compatibile, volevo chiedervi se mi potete cortesemente linkare un sito dove scaricare una versione compatibile, dal sito ufficiale la versione disponibile è quella per Windows 7, ma non funziona, grazie.
http://forums.comodo.com/news-announ...t102577.0.html
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 20:43   #12417
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Grazie mille, saluti Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 06:36   #12418
chicco2012
Senior Member

L'Avatar di chicco2012

Iscritto dal: Dec 2008
configurazione avvio protetto

ragazzi ho un problema:
ho installato Windows 8 su sistema freeDos, tutto bene tranne il fatto che non riesco a lanciare la modalità protetta, sembra che manchi un file ..
vi posto gli screen:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

ringrazio tutti colori che mi daranno consigli
Old 27-03-2014, 09:18   #12419
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema:
ho installato Windows 8 su sistema freeDos, tutto bene tranne il fatto che non riesco a lanciare la modalità protetta, sembra che manchi un file ..
Ti manca il file shellx64.efi nella partizione ESP. La modalità protetta ( aka Secure Boot, non si capisce dai tuoi screen se l'hai abilitata o meno ) non credo c'entri molto con la Shell EFI, che è una sorta di DOS con delle utility associate
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 11:52   #12420
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
ringrazio tutti colori che mi daranno consigli
cambia lampadario!

(sry non ho resistito )
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian