|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
per quanto riguarda la stabilità in wifi, penso di aver risolto.
ho configurato l'extender come AP (Tp-link TL-WA730RE) e ora la linea è stabile sopra i 16,5. sapete dirmi dove e come aprire 1 porta ed inserire un no-ip? Saluti |
|
|
|
|
|
#2802 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
comunque basta richiedere il 24/1.2 (che quello di sicuro si sa esistere avendolo anche io personalmente) per avere un pò più di upload. @mimmoscuotto conta che sei anche al massimo del profilo 16MB per come sei impostato ora... Quote:
Dns dinamico (no-ip) non è possibile sullo xavi Port forwarding e Virtual Server li trovi nel menù security Ultima modifica di FrancYescO : 20-03-2014 alle 13:41. |
||
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
E' il contrario.
Il 24/1.2 è SOLO per i business che hanno almeno 2 linee affari. Se te lo hanno impostato han fatto una cosa che non segue le regole. Il 16/1.2 è anche per i privati, tant'è che l'ho verificato a casa di amici chiamando e facendolo attivare. |
|
|
|
|
|
#2804 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
@mimmoscuotto conta che sei anche al massimo del profilo 16MB per come sei impostato ora...
si hai ragione ma ciò è avvenuto grazie allo Xavi! In precedenza col seppur ottimo Digicom Combo Cx agganciavo portante piena con profilo a 12 sia in dw che in up, ma quando chiesi di provare il profilo a 16 la linea cadeva o comunque non approntava più di 15 l'Atteneable Rate. Ieri installando lo spagnolito ho fatto si che il modem potesse agganciare di più ed in effetti l'operatore Tiscali (gentile!) ha letto a schermo i valori determinatisi dopo la modifica del Coding Gain, Qualification Mode ed SNR, portandomi il profilo a 16 e dandomi la possibilità di un downgrade nel caso di instabilità o cadute di segnale. Per ora a 24H sta andando tutto bene e le velocità in down sono sempre superiori ai 13 mb/s quindi lo Xavi sta sorprendendo anche per stabilità a dispetto della mia diffidenza in tal aspetto! Ps: aggiungo di averlo preso sulla baia a 25 € compreso di spedizione e udite udite non USATO ma NUOVO ancora tutto imbustato e inscatolato!!! |
|
|
|
|
|
#2805 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
del 16/1.2 non sono a conoscenza, che io sappia i tagli per privati in ADSL2+ sono 12/16/20 ma tutti con upload a 1 (1024) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2806 |
|
Senior Member
|
Ma esiste ancora il 24/1.5? Credevo l'avessero proprio rimosso.
Riesci ad agganciare piena banda a 24/1.2? |
|
|
|
|
|
#2807 | |
|
Member
|
Quote:
sarà il fatto che è b/g/n mentre lo xavi solo b/g? se voglio mettere una telecamera ip non posso vedere le sue immagini da remoto? non posso entrare in un qualsiasi apparecchio da remoto? |
|
|
|
|
|
|
#2808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la telecamera, si che puoi ma avendo un ip dinamico devi avere qualcosaltro che aggiorna il ddns (l'extender?) e impostare il port forwarding.. |
|
|
|
|
|
|
#2809 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie delle info |
|
|
|
|
|
|
#2810 |
|
Member
|
Internet Connection
DSL Status true Last Failed 0x00000000 Downstream Data Rate 15921600 Upstream Data Rate 1020100 SNR (Downstream) 3.70 dB SNR (Upstream) 12.5 dB Line Attentuation(Downstream) 42.0 dB Line Attentuation(Upstream) 20.0 dB Connected Standard ADSL2+ Il rate è sceso, forse per la funzione SRA attiva? |
|
|
|
|
|
#2811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2812 |
|
Member
|
System Up time 2 days, 3 hours
Non si è mai disconnesso rinegoziando la portante in corsa??? |
|
|
|
|
|
#2813 |
|
Senior Member
|
System Up time indica quando si è riavviato il router, non quando la portante è stata rinegoziata, sono due voci diverse.
|
|
|
|
|
|
#2814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vengo da un Asus N55U e avendo problemi di disconnessioni con Tiscali stavo pensando di abbinargli questo modem, usando poi l'Asus solo come router.
Avrei tre domande: 1) il modello da comprare (collaudato) è esclusivamente il 7968R? Al momento su eBay vedo solo 7968 (senza R) o 7868R. Possono andare o sono diversi? 2) ho letto che questo modem si abbina particolarmente bene con Tiscali, ma ho letto riferimenti specifici ai dslam Huawey, mentre io sono o su Alcatel o su Siemens. Vado bene comunque o lascio perdere? 3) non ho mai accoppiato un modem e un router (ho avuto sempre all-in-one): abbinando lo Xavi al mio Asus riuscirò a far gestire Media server, QoS e upnp all'Asus? Suppongo di sì ma giusto x sicurezza! Grazie a tutti! Edit: aggiungo una quarta domanda. Mi potreste dire quant'è lungo il cavo di alimentazione?! Ultima modifica di Noric : 22-03-2014 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#2815 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) Si abbina bene con Tiscali... ma in ULL! da quello che leggo ho l'impressione tua sia in wholesale (miglioramenti comunque li avrai se giochi con i vari valori 3) Si.. probabilmente sarà solo un pò più ostica la configurazione iniziale Il cavo è poco meno di 2m |
||
|
|
|
|
|
#2816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa: se la cava decentemente questo modem a livello di P2P? Perchè leggendo in giro mi pare che come hw non sia proprio il top, quindi mi chiedevo se con un P2P abbastanza sostenuto abbia difficoltà. |
|
|
|
|
|
|
#2817 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ne abbiamo parlato anni fa (e sulle linee fino a 10Mbit a me era pure più veloce di 7968): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2196 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2362 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2416 |
|
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non vedrei particolari controindicazioni ad usarlo in p2p.. soprattutto se lavora solo da modem lo stai comunque sfruttando alla metà :P |
|
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi. Vedo di procurarmi uno di questi aggeggi.
|
|
|
|
|
|
#2820 |
|
Junior Member
|
salve a tutti anche io sono in ull tiscali 20 mega e dslam globespan ed essendo andato in pensione il mio vecchio netgear mi ritrovo con quella ciofeca di thomson, mi sono quindi interessato a questo modem ma volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi dove acquistarlo sul web! grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.