Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 08:12   #2801
nico-lone
Member

Iscritto dal: Mar 2014
per quanto riguarda la stabilità in wifi, penso di aver risolto.
ho configurato l'extender come AP (Tp-link TL-WA730RE) e ora la linea è stabile sopra i 16,5.
sapete dirmi dove e come aprire 1 porta ed inserire un no-ip?
Saluti
nico-lone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 13:37   #2802
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io sono sicuro al 99,9% che esista un profilo a 16 MB con up a 1216... prova a chiamare e chiedere
probabilmente c'è ma sarà riservato ai clienti business/gaming e bisogna socializzare per averli

comunque basta richiedere il 24/1.2 (che quello di sicuro si sa esistere avendolo anche io personalmente) per avere un pò più di upload.

@mimmoscuotto conta che sei anche al massimo del profilo 16MB per come sei impostato ora...

Quote:
Originariamente inviato da nico-lone Guarda i messaggi
per quanto riguarda la stabilità in wifi, penso di aver risolto.
ho configurato l'extender come AP (Tp-link TL-WA730RE) e ora la linea è stabile sopra i 16,5.
sapete dirmi dove e come aprire 1 porta ed inserire un no-ip?
Saluti
immagino l'extender poi lo tieni collegato LAN altrimenti non ha tanto senso la cosa, comunque..
Dns dinamico (no-ip) non è possibile sullo xavi
Port forwarding e Virtual Server li trovi nel menù security

Ultima modifica di FrancYescO : 20-03-2014 alle 13:41.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 16:07   #2803
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
E' il contrario.

Il 24/1.2 è SOLO per i business che hanno almeno 2 linee affari. Se te lo hanno impostato han fatto una cosa che non segue le regole.

Il 16/1.2 è anche per i privati, tant'è che l'ho verificato a casa di amici chiamando e facendolo attivare.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 17:20   #2804
mimmoscuotto
Member

Iscritto dal: Dec 2012
@mimmoscuotto conta che sei anche al massimo del profilo 16MB per come sei impostato ora...

si hai ragione ma ciò è avvenuto grazie allo Xavi! In precedenza col seppur ottimo Digicom Combo Cx agganciavo portante piena con profilo a 12 sia in dw che in up, ma quando chiesi di provare il profilo a 16 la linea cadeva o comunque non approntava più di 15 l'Atteneable Rate. Ieri installando lo spagnolito ho fatto si che il modem potesse agganciare di più ed in effetti l'operatore Tiscali (gentile!) ha letto a schermo i valori determinatisi dopo la modifica del Coding Gain, Qualification Mode ed SNR, portandomi il profilo a 16 e dandomi la possibilità di un downgrade nel caso di instabilità o cadute di segnale. Per ora a 24H sta andando tutto bene e le velocità in down sono sempre superiori ai 13 mb/s quindi lo Xavi sta sorprendendo anche per stabilità a dispetto della mia diffidenza in tal aspetto! Ps: aggiungo di averlo preso sulla baia a 25 € compreso di spedizione e udite udite non USATO ma NUOVO ancora tutto imbustato e inscatolato!!!
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 17:46   #2805
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Se te lo hanno impostato han fatto una cosa che non segue le regole.
lo so, infatti non ho mai detto che il 24/1.2 è per privati, il prossimo obbiettivo è 24/1.5, ma sembra solo una leggenda

del 16/1.2 non sono a conoscenza, che io sappia i tagli per privati in ADSL2+ sono 12/16/20 ma tutti con upload a 1 (1024)

Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi

si hai ragione ma ciò è avvenuto grazie allo Xavi! In precedenza col seppur ottimo Digicom Combo Cx agganciavo portante piena con profilo a 12 sia in dw che in up, ma quando chiesi di provare il profilo a 16 la linea cadeva o comunque non approntava più di 15 l'Atteneable Rate. Ieri installando lo spagnolito ho fatto si che il modem potesse agganciare di più ed in effetti l'operatore Tiscali (gentile!) ha letto a schermo i valori determinatisi dopo la modifica del Coding Gain, Qualification Mode ed SNR, portandomi il profilo a 16 e dandomi la possibilità di un downgrade nel caso di instabilità o cadute di segnale. Per ora a 24H sta andando tutto bene e le velocità in down sono sempre superiori ai 13 mb/s quindi lo Xavi sta sorprendendo anche per stabilità a dispetto della mia diffidenza in tal aspetto! Ps: aggiungo di averlo preso sulla baia a 25 € compreso di spedizione e udite udite non USATO ma NUOVO ancora tutto imbustato e inscatolato!!!
Si, quello che volevo dire io è che a questo punto potresti andare anche oltre i 16 chiedendo il 20 e poi te la gestisci tu con l'snr... così la spremi proprio al mssimo
Old 20-03-2014, 18:01   #2806
Abadir_82
Senior Member

Ma esiste ancora il 24/1.5? Credevo l'avessero proprio rimosso.

Riesci ad agganciare piena banda a 24/1.2?
Old 20-03-2014, 22:26   #2807
nico-lone
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
immagino l'extender poi lo tieni collegato LAN altrimenti non ha tanto senso la cosa, comunque..
Dns dinamico (no-ip) non è possibile sullo xavi
Port forwarding e Virtual Server li trovi nel menù security
si, collegato lan allo xavi e poi uso il wifi dell'extender per avere il segnale in tutta la casa.
sarà il fatto che è b/g/n mentre lo xavi solo b/g?
se voglio mettere una telecamera ip non posso vedere le sue immagini da remoto?
non posso entrare in un qualsiasi apparecchio da remoto?
Old 20-03-2014, 23:21   #2808
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da nico-lone Guarda i messaggi
si, collegato lan allo xavi e poi uso il wifi dell'extender per avere il segnale in tutta la casa.
sarà il fatto che è b/g/n mentre lo xavi solo b/g?
se voglio mettere una telecamera ip non posso vedere le sue immagini da remoto?
non posso entrare in un qualsiasi apparecchio da remoto?
bhè l'802.11g dovrebbe arrivare fino a 54Mbit, quindi in linea teorica avrebbe dovuto farcela ma si vede che la radio wifi dello Xavi non è abbastana performante

per la telecamera, si che puoi ma avendo un ip dinamico devi avere qualcosaltro che aggiorna il ddns (l'extender?) e impostare il port forwarding..
Old 21-03-2014, 09:12   #2809
nico-lone
Member

Quote:
bhè l'802.11g dovrebbe arrivare fino a 54Mbit, quindi in linea teorica avrebbe dovuto farcela ma si vede che la radio wifi dello Xavi non è abbastana performante

per la telecamera, si che puoi ma avendo un ip dinamico devi avere qualcosaltro che aggiorna il ddns (l'extender?) e impostare il port forwarding..
devo studiare per capire come fare.
Grazie delle info
Old 21-03-2014, 11:06   #2810
mimmoscuotto
Member

Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 15921600
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 3.70 dB
SNR (Upstream) 12.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 42.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 20.0 dB
Connected Standard ADSL2+

Il rate è sceso, forse per la funzione SRA attiva?
Old 21-03-2014, 13:02   #2811
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 15921600
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 3.70 dB
SNR (Upstream) 12.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 42.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 20.0 dB
Connected Standard ADSL2+

Il rate è sceso, forse per la funzione SRA attiva?
l'SRA dovrebbe essere irrilevante in italia, se ti ha cambiato la portante probabilmente c'è stata una disconnessione, nelle info avanzate adsl trovi la voce "Showtime Start" che ti dice da quanti secondi è sincronizzato, controlla se c'è corrispondenza rispetto a quello che ti aspetti
Old 21-03-2014, 16:12   #2812
mimmoscuotto
Member

System Up time 2 days, 3 hours

Non si è mai disconnesso rinegoziando la portante in corsa???
Old 21-03-2014, 18:21   #2813
Abadir_82
Senior Member

System Up time indica quando si è riavviato il router, non quando la portante è stata rinegoziata, sono due voci diverse.
Old 21-03-2014, 23:47   #2814
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Vengo da un Asus N55U e avendo problemi di disconnessioni con Tiscali stavo pensando di abbinargli questo modem, usando poi l'Asus solo come router.
Avrei tre domande:
1) il modello da comprare (collaudato) è esclusivamente il 7968R? Al momento su eBay vedo solo 7968 (senza R) o 7868R. Possono andare o sono diversi?
2) ho letto che questo modem si abbina particolarmente bene con Tiscali, ma ho letto riferimenti specifici ai dslam Huawey, mentre io sono o su Alcatel o su Siemens. Vado bene comunque o lascio perdere?
3) non ho mai accoppiato un modem e un router (ho avuto sempre all-in-one): abbinando lo Xavi al mio Asus riuscirò a far gestire Media server, QoS e upnp all'Asus? Suppongo di sì ma giusto x sicurezza!
Grazie a tutti!

Edit: aggiungo una quarta domanda. Mi potreste dire quant'è lungo il cavo di alimentazione?!

Ultima modifica di Noric : 22-03-2014 alle 21:52.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 12:13   #2815
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
System Up time indica quando si è riavviato il router, non quando la portante è stata rinegoziata, sono due voci diverse.
esattamente, per questo avevo segnalato la voce Showtime Start.

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Vengo da un Asus N55U e avendo problemi di disconnessioni con Tiscali stavo pensando di abbinargli questo modem, usando poi l'Asus solo come router.
Avrei tre domande:
1) il modello da comprare (collaudato) è esclusivamente il 7968R? Al momento su eBay vedo solo 7968 (senza R) o 7868R. Possono andare o sono diversi?
2) ho letto che questo modem si abbina particolarmente bene con Tiscali, ma ho letto riferimenti specifici ai dslam Huawey, mentre io sono o su Alcatel o su Siemens. Vado bene comunque o lascio perdere?
3) non ho mai accoppiato un modem e un router (ho avuto sempre all-in-one): abbinando lo Xavi al mio Asus riuscirò a far gestire Media server, QoS e upnp all'Asus? Suppongo di sì ma giusto x sicurezza!
Grazie a tutti!

Edit: aggiungo una quarta domanda. Mi potreste dire quant'è lungo il cavo di alimentazione?!
1) 7968 e 7968R son praticamente uguali quindi puoi comprare quello che trovi. il 7868 è un'altro modem e non lo conosco.
2) Si abbina bene con Tiscali... ma in ULL! da quello che leggo ho l'impressione tua sia in wholesale (miglioramenti comunque li avrai se giochi con i vari valori )
3) Si.. probabilmente sarà solo un pò più ostica la configurazione iniziale

Il cavo è poco meno di 2m
Old 23-03-2014, 14:43   #2816
Noric
Senior Member

Quote:
esattamente, per questo avevo segnalato la voce Showtime Start.

1) 7968 e 7968R son praticamente uguali quindi puoi comprare quello che trovi. il 7868 è un'altro modem e non lo conosco.
2) Si abbina bene con Tiscali... ma in ULL! da quello che leggo ho l'impressione tua sia in wholesale (miglioramenti comunque li avrai se giochi con i vari valori )
3) Si.. probabilmente sarà solo un pò più ostica la configurazione iniziale

Il cavo è poco meno di 2m
Grazie mille FrancYescO! Io penso di essere in ULL, visto che ho una 20Mb. O sbaglio?
Un'altra cosa: se la cava decentemente questo modem a livello di P2P? Perchè leggendo in giro mi pare che come hw non sia proprio il top, quindi mi chiedevo se con un P2P abbastanza sostenuto abbia difficoltà.
Old 23-03-2014, 15:03   #2817
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Il 7868R è il predecessore che usa chipset Argon.

Ne abbiamo parlato anni fa (e sulle linee fino a 10Mbit a me era pure più veloce di 7968):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2196
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2362
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2416
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 21:52   #2818
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie mille FrancYescO! Io penso di essere in ULL, visto che ho una 20Mb. O sbaglio?
Un'altra cosa: se la cava decentemente questo modem a livello di P2P? Perchè leggendo in giro mi pare che come hw non sia proprio il top, quindi mi chiedevo se con un P2P abbastanza sostenuto abbia difficoltà.
Si, in wholesale si possono avere al massimo 7MB

Io non vedrei particolari controindicazioni ad usarlo in p2p.. soprattutto se lavora solo da modem lo stai comunque sfruttando alla metà :P
Old 24-03-2014, 00:01   #2819
Noric
Senior Member

Grazie ragazzi. Vedo di procurarmi uno di questi aggeggi.
Old 28-03-2014, 12:13   #2820
Guaross
Junior Member

salve a tutti anche io sono in ull tiscali 20 mega e dslam globespan ed essendo andato in pensione il mio vecchio netgear mi ritrovo con quella ciofeca di thomson, mi sono quindi interessato a questo modem ma volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi dove acquistarlo sul web! grazie mille
Guaross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian