|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
aggiornamento sulle copertine:
sia con thumbgen che con tvixie, seguito varie guide, varie impostazioni, anche prove fatte da me, nisba, il wd "vede" solo la copertina di " facciata " ma non in background la copertina con titolo,attori,trama, cancello la libreria multimediale creo una nuova cartella, quindi nuova procedura di condivisione, lascio su catalogo multimediale su attiva e informazione sui contenuti su manuale e.....uno per uno mi trova i film le copertine ed ora in background vedo titolo,attori trama ecc. ecc. una domanda perchè pur essendo impostato 1080p. 50 hz, quando parte un mkv diventa 1080p 24 hz, normale? ciao |
|
|
|
|
|
#4902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Avrai attivato l'auto-framerate nel menu...
|
|
|
#4903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4904 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
info su prestazioni
Ciao a tutti, vorrei comprare questo player. l'uso che ne farò sarà principalmente la visione di film bd lossless (parliamo di file mkv di 25 gb in media) da hdd esterno collegato tramite usb.
in base alle vostre esperienze il wd legge tranquillamente file così grandi? grazie |
|
|
|
|
|
#4905 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4906 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ad esempio se rippo un Bluray con qualità 1:1 il WDTV me lo visualizza con minore qualità perchè non è 10 bit ? TNX |
|
|
|
|
|
|
#4908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
H.264 o Avc e dei suoi relativi profili (esempio il profilo Hi10P) http://en.wikipedia.org/wiki/H.264/MPEG-4_AVC#Profiles Il parametro di codifica profondità di colore a 10 bit o in inglese color depth 10 bit permette di risparmiare spazio (anche parecchio dipende dalla dimensione del file) nel file finale avendo una qualità visiva pressoché uguale (o superiore rispetto a un file impostato con un profilo più basso partendo da una fonte originale di alta qualità) Non avresti problemi con i bluray rippati da te perché il file in origine non è a 10 bit di color depth, avresti problemi solo se tu in fase di configurazione dell'encoder o transcoder che usi, tu scelga il profilo Hi10P che imposta il color depth a 10 bit e quindi non può essere riprodotto praticamente da tutti i player ORA in commercio (tranne uno che citai qualche decina di pagine fa ma che è fuori commercio e che non li riproduceva neanche bene). |
|
|
|
|
|
|
#4909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4910 |
|
Senior Member
|
Non ricordo la voce di menu esatta, comunque sì, mi riferisco a quel parametro.
|
|
|
#4911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4912 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Quote:
Per esempio un player che in beta riproduceva i file codificati 10 bit Nixeus Fusion XS (NX-500) o da questo modello in poi Mede8er MED500X2 chip realtek 1185. Però attenzione sul forum della Mede8er ci sono una marea di topic che dicono che è tutto relativo al bitrate e alle impostazione scelte, quindi non è un supporto completo (e loro stessi ribadiscono che è molto aleatorio) Tral'altro è un supporto firmware e non hardware perché i chipset realtek non hanno mai dichiarato la decodifica hardware dei 10 bit nelle loro specifiche. |
||
|
|
|
|
|
#4913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
qualcuno sa dirmi come mai i files mkv da wifi non compaiono mentre se li schiaffo in chiavetta si (e vengono obv riprodotti correttamente!) ?
ps da wifi vedo tutti gli altri file video che ho nel pc (AVI MP4 ecc) tranne appunto gli MKV |
|
|
|
|
|
#4914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, devi dirci da che origine dati stai leggendo i file che hai nel pc; ho come l'impressione che tu stia usando il server DLNA di Windows 8 (ma non mi sbilancio perché non lo uso e non lo conosco).
|
|
|
|
|
|
#4915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
a me funzionano anche se li legge dal nas
|
|
|
#4916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Certo che li legge dal NAS... Ma in DLNA spesso (forse sempre) non legge gli mkv (a casa mia di sicuro non li legge su Panasonic VT50). Per leggerli occorre un media Player o l'usb. Per leggerli dal NAS occorre collegarsi via condivisione di rete/condivisione Linux/indirizzo IP del NAS ecc ecc
Magari l'utente che ha fatto la domanda usa Server Multimediale...
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 18-03-2014 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#4917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
...ho Windows 8.0 Pro w/Media center (ma x la condivisione ho provato anche su Xp ma nada, nonostante workgroup guest everyone ecc) in che senso un media player? cioè dipende dal fatto che sul pc al momento non ho installato un player per riprodurre i files .mkv? Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 18-03-2014 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#4918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
WD TV Live Streaming Media Player (WD TV Live 3 generazione)
Il Media Player è il WD che stai usando :-). Qualcuno sul forum ti aiuterà a settare la visibilità della cartella di win8, in modo che tu possa leggerla dal WD. Lascia perdere il DLNA. Io purtroppo non so aiutarti per Windows. Ma so che se ne è già parlato qui sul forum.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4919 |
|
Senior Member
|
mi pare alquanto strano che in condivisione non riesca a leggere i file
ripeto: ( io però ho seven prof. ) abilitare condivisione everyone, dare autorizzazione lettura/scrittura poi dal menù del wd: io consiglio SuperBubbleBobble cancella la connessione wifi, poi ricerca rete e rifai la procedura per l'autenticazione, poi da gestione rete Selezionare Aggiungi condivisione di rete a catalogo multimediale cerca la cartella condivisa, flagghi la spunta a fianco ( diventa verde ) devi vedere per forza la cartella con i file all'interno magari ( se non hai molti file ) prima cancella il catalogo multimediale, fai tutto ex novo. ciao p.s. ho notato che la cartella di backdrop il wd la crea quando è on line, non viene creata ne da tvixie/thumbgen o WDTVHubGen, con quest'ultimo mi pare che creando il file xml poi viene creata la cartella di backdrop appena messo in rete, è normale? |
|
|
|
|
|
#4920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire: dato che i bluray in origine NON hanno il color depth a 10 bit, ha senso codificarli con un profilo che imposta 10 bit nel color depth ? Non ha senso, giusto ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.