Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 11:27   #4881
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Qualcuno ha già visto in giro il formato H265? Vero che il nostro WD TV live SMP non lo legge?
Old 12-03-2014, 13:46   #4882
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Qualcuno ha già visto in giro il formato H265? Vero che il nostro WD TV live SMP non lo legge?
Non ho visto in giro filmati in azione, ma considerando che è diventato standard ufficiale il 25 novembre 2013 e che i programmi di transcoding stanno inserendo in maniera molto alpha h265 mi fa pensare che è molto presto.

I produttori di cpu che decodificano i formati realtek e sigma al momento non hanno una cpu capace di decodificare il formato, mentre sarà possibile riprodurlo nei prossimi media player android 4k ad esempio il nuvola4k.

Saluti
Old 12-03-2014, 19:15   #4883
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Mi è arrivato il WD, sostituto di quello prima serie improvvisamente deceduto ho subito aggiornato all'ultimo firmware, resettato alle impostazioni di fabbrica, configurato e funzionante il problema è che non riesco a fargli vedere le copertine create con ThumbGen (cosa che ho sempre fatto con il primo WD con firmware mod) ho scaricato WDTVHubGen e le cover vengono lette perfettamente ma non riportano tutte le info come quelle create con ThumbGen quindi vorrei usare quest'ultimo, qualche suggerimento? grazie

@NorysLintas anche il mio riporta il numero di revisione 12
Old 12-03-2014, 20:05   #4884
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
I produttori di cpu che decodificano i formati realtek e sigma al momento non hanno una cpu capace di decodificare il formato
non hai mai sentito parlare del Sigma Designs SMP8756 ? E' stato presentato ufficialmente all'ultimo CES: 4K 60p, HEVC, Hi10, video processing VXP ...
Old 13-03-2014, 09:57   #4885
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
non hai mai sentito parlare del Sigma Designs SMP8756 ? E' stato presentato ufficialmente all'ultimo CES: 4K 60p, HEVC, Hi10, video processing VXP ...
Si ho letto è stato presentato ma non è ancora a listino sul sito sigma
e oltretutto nessun player è disponibile o è stato annunciato, per questo non l'ho nominato
Il Nuvola NP-1 è in pre-ordine e sarà compatibile prima di qualunque altro media player in commercio, certo costa 299$ un po meno dei probabili dune e popcorn hour che monteranno il SMP8756 che costeranno (quando usciranno) 350-450$

Ragazzi sono ripetitivo ma voi siete de coccio XD, VOTATE le proposte e i bug presenti qui... solo 1 di voi ha votato le nuove proposte.
Se volete correzioni e nuove feature dovete votarle e commentarle o verremo ignorati come a oggi dalla WD...
Come sempre vale la regola potete segnalarmi delle idee o dei bug da voi aperti nella sezione apposita della wd e io aggiornero il post.

Ultima modifica di NorysLintas : 13-03-2014 alle 10:02.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 11:31   #4886
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
mi associo alla richiesta di falcy, ho creato seguendo la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65989&page=262 ora nella visualizzazione per cartelle vedo l'immagine di copertina ( non tutte nitide ) ma cliccando sul file dovrei vedere la copertina completa, con tutte le informazioni, titolo trama attori ecc. ecc. giusto ?

in pratica vedo nel riquadro questa immagine:

e questa no:

dove sbaglio?
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 13:44   #4887
summus73
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
mi associo alla richiesta di falcy, ho creato seguendo la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65989&page=262 ora nella visualizzazione per cartelle vedo l'immagine di copertina ( non tutte nitide ) ma cliccando sul file dovrei vedere la copertina completa, con tutte le informazioni, titolo trama attori ecc. ecc. giusto ?
Bello!! che tema stai usando?
summus73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:40   #4888
bimbetto
Senior Member

onestamente ho solo seguito la guida postata, con ThumbGen e lasciato tutto di default, però commetto qualcosa di errato sicuramente
Old 13-03-2014, 16:57   #4889
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
non riesco a condividere una cartella da me impostata via WIFI

la connessione è ok, vado in youtube ecc.

e vedo anche i files del pc dentro le cartelle condivise "Video" "Immagini" ecc. (buon passo questo, il TV Live vede parte dei contenuti del Pc!)

però non riesco a far leggere al WD TV Live il contenuto di una cartella da me preimpostata e condivisa (es : D:\P2P\Completati\Film)...
quindi al momento mi tocca copiare i files che voglio vedere in "C:\Users\NomeUtente\Videos" o su chiave usb (un .mkv stranamente non lo leggeva via WIFI..ma da usb SI! altro problema "bonus" se sapete la soluzione TY )

se invece dal TV live provo la funzione "windows condivisioni di rete" non mi trova nulla! (vorrei appunto far sì che legga anche "D:\P2P\Completati\Film")
.................................................................................................

- firmware WD TV Live: v.1.16.13 (23.07.2013) - ufficiale WD
- S.O.: Windows 8, account Guest attivo senza passw, account Locale mio con password
- workgroup: "WORKGROUP" sia sul pc che sul WD tvlive
- router: TP-LINK TD-W8960Nv5

.................................................................................................

se serve altro chiedete pure...

grazie!

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 13-03-2014 alle 17:08.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:55   #4890
bimbetto
Senior Member

se hai seven:

cartella che vuoi condividere: ts. dx condividi con utenti specifici/Everyone/condividi, attendi e...operazione completata. sul wd condivisione di rete e se non hai impostato nessuna password, apparirà ( mi pare di ricordare ) anonymus e una pass. di default, flagghi a dx e vedrai che troverà la tua cartella.

ciao
Old 14-03-2014, 01:00   #4891
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ora che ho spostato tutti i miei mkv dentro un Synology DS212+ stavo provando a riconfigurare nuovamente il catalogo, ma non c'è verso di connettere il WD al nas tramite NFS... Ho provato ogni sorta di configurazione, anche dando i permessi specifici all'indirizzo ip del client, ma nisba..
C'è qualcosa che dovrei sapere e che mi sta sfuggendo....?:confuse:

Edit: spento completamente il WD e riacceso, e sono riuscito a connettermi. Non è che la cosa mi faccia tanto ben sperare sinceramente...

Ultima modifica di Giraz : 14-03-2014 alle 01:04.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 07:32   #4892
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Il Nuvola NP-1 è in pre-ordine e sarà compatibile prima di qualunque altro media player in commercio, certo costa 299$ un po meno dei probabili dune e popcorn hour che monteranno il SMP8756 che costeranno (quando usciranno) 350-450$
Nuovola? ... praticamente un cellulare travestito da mediaplayer. Tegra4? no grazie, te lo dice uno che si ritrova un Tegra3 tra i piedi ... poi, niente BDrip/DVDrip in formato ISO o folder? ... beh, insomma, un po' poco per autoproclamarsi mediaplayer. Ma questo te lo sei visto?...........:
Quote:
Supported Video Formats MP4, MKV, AVI, MOV, OGG (H.264)
Supported Audio Formats AAC, FLAC, MP3, WAV
Niente Dolby? Niente DTS? Niente formati audio HD? ... e poi costa 299$ ? ... Ma per piacere!.... Rubati!
Non confondiamo un costosissimo giochino con un mediaplayer con i controc...

Ne ho già visti troppi di device del genere (Minix, Plunk, Pivos, chiavette miniPC varie ...) e nessuno di questi è all'altezza di un Popcorn A-4x0 o di un Dune. Nemmeno del WD TV Live SMP, che pure monta un SoC Sigma più vecchio e molto meno performante della concorrenza.

Dato che un Pop A-400 oggi si posiziona a 269€, un A-410 a 295€, un Dune HD TV-303D a 198€, se tra qualche mese i nuovi modelli Pop/Dune 4k/H265-compatibili si attesteranno a 350-400 saranno pienamente giustificati.

Poi, dov'è tutta questa necessità di questi nuovi formati? Mi danno un po' sui ... quelli che vengono a chiedere ORA il player H265-compatibile quando è un formato che non è ancora completamente finalizzato né esistono media (specialmente in Italia); idem per il 4k. Ma si sa, fa fico riempirsi la bocca con certe parole d'ordine ...

Quote:
Originariamente inviato da Giraz
spento completamente il WD e riacceso, e sono riuscito a connettermi. Non è che la cosa mi faccia tanto ben sperare sinceramente...
Infatti, hai ragione. E' anche in questi aspetti che si vede la differenza tra un mediaplayer dal firmware raffazzonato (WD TV Live) rispetto alla concorrenza summenzionata. 1/2 o 1/3 del prezzo non trovano ragione solo nel SoC inferiore...
Old 14-03-2014, 10:36   #4893
NorysLintas
Senior Member

Il mondo è bello perchè è vario

Rinnovo nuovamente l'invito agli utenti a votare votare votare. Questo thread è seguito da almeno un centinaio di persone giornalmente... è noioso che solo io e altre 4 persone qui partecipiamo realmente e attivamente al thread, ed è scocciante per me vedere che nonostante ciò, nonostante le vostre segnalazioni di problemi, se per caso qualcuno prova a cambiare lo status quo proponendo delle collaborazioni che prendono 5 minuti della vostra vita, voi non vi partecipiate.

Quote:
Nuovola? ... praticamente un cellulare travestito da mediaplayer. Tegra4? no grazie, te lo dice uno che si ritrova un Tegra3 tra i piedi ... poi, niente BDrip/DVDrip in formato ISO o folder? ... beh, insomma, un po' poco per autoproclamarsi mediaplayer. Ma questo te lo sei visto?...........:
Niente Dolby? Niente DTS? Niente formati audio HD? ... e poi costa 299$ ? ... Ma per piacere!.... Rubati!
Non confondiamo un costosissimo giochino con un mediaplayer con i controc...

Ne ho già visti troppi di device del genere (Minix, Plunk, Pivos, chiavette miniPC varie ...) e nessuno di questi è all'altezza di un Popcorn A-4x0 o di un Dune. Nemmeno del WD TV Live SMP, che pure monta un SoC Sigma più vecchio e molto meno performante della concorrenza.
Immagino che tu sia infastidito da tutta questa immondizia tecnologica che le aziende e i suoi direttori del marketing e non i direttori tecnici ci propinano ma manteniamo un tono educato nella discussione, che però è andata gia OT.
Ho visto il prodotto e io personalmente non lo comprerei ma rispondo solamente sull'esistenza di prodotti che supporteranno standard futuri.
Ribadisco a costo di sembrare noioso, ma l'esperienza dei miei 24 anni sul web sin dalle bbs amiga, mi fanno parlare solo di prodotti già annunciati e in preordine (il nuvola) e non delle cpu, soc che ancora non sono presenti sui siti dei produttori (sigma e realtek) e quindi solo aria fritta al momento (come molti degli annunci fatti e che poi diventano vaporware)
Concordo su tutto, come vedi io non davo opinioni e ne ho mai comprato un mediaplayer (di fatto lo sono) android e tegra vari, perché fanno pietà come dici tu, già visti e già provati da amici e per questo li evito.

Quote:
Dato che un Pop A-400 oggi si posiziona a 269€, un A-410 a 295€, un Dune HD TV-303D a 198€, se tra qualche mese i nuovi modelli Pop/Dune 4k/H265-compatibili si attesteranno a 350-400 saranno pienamente giustificati.
I popcorn al contrario dei dune sono i prodotti più buggati di sempre (modelli A300 e A400) in ambito firmware, sono stati aggiornati N volte e la serie dei chip 8910 e 8911 (quelli del popcorn) hanno un bug hardware nella cpu e firmware nel sdk, per questo dune non monta ancora il modello 8910 (8911 è in esclusiva pch, ma nonostante questo sono degli ottimi player indubbiamente ma lo sono diventati dopo un anno e mezzo di aggiornamenti, ho seguito la discussione sui loro forum e ho il modello A400)
I prezzi di quei prodotti sono in linea con il passato, però come sempre rispetto al passato, si può avere molto di più assemblando un htpc e avere tutti i supporti audio e video, compresi i dts etc etc e avere un pc.

Quote:
Poi, dov'è tutta questa necessità di questi nuovi formati? Mi danno un po' sui ... quelli che vengono a chiedere ORA il player H265-compatibile quando è un formato che non è ancora completamente finalizzato né esistono media (specialmente in Italia); idem per il 4k. Ma si sa, fa fico riempirsi la bocca con certe parole d'ordine ...
La necessità di quei formati non esiste(ora), un utente x vuole sapere se esistono o se sono previsti, vuole solo informarsi e ha il diritto di farlo, non sminuire le richieste degli altri.
Personalmente credo che ci sia bisogno del supporto ai 10bit dei file, visto che il risparmio della dimensione del file finale è notevole, quindi per quello andrebbero bene le prossime soluzioni.
Alla fine vuoi per un offerta legale e poco varia, rispetto alla controparte inglese e vuoi perché il 4k è completamente useless allo stato attuale per i precedenti motivi e vuoi perché la qualità dei televisori in generale fa pietà,
banding, panning, ghosting, nero che non è nero, refresh dichiarati che non corrispondono alla realtà e tanti altri difetti presenti nelle televisioni, rendono il formato troppo avanti per quello che il mercato legale offre.

Quote:
Infatti, hai ragione. E' anche in questi aspetti che si vede la differenza tra un mediaplayer dal firmware raffazzonato (WD TV Live) rispetto alla concorrenza summenzionata. 1/2 o 1/3 del prezzo non trovano ragione solo nel SoC inferiore...
La concorrenza summenzionata è la fascia alta dei media player, il wd tv live smp 3°gen è un entry level, ed è il migliore che c'è ad oggi XD
Certo il firmware potrebbe essere migliore ecco perché ho rinnovato il mio invito a votare alla risoluzione problemi e alle proposte.
Old 14-03-2014, 11:16   #4894
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Adesso le ho votate tutte, ne avevo saltate alcune
Old 15-03-2014, 09:04   #4895
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Rientrate in topic.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 10:06   #4896
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Adesso le ho votate tutte, ne avevo saltate alcune
Ottimo, grazie
Speriamo negli altri, infatti se si arriva alla doppia cifra di norma wd si risveglia dal suo torpore e si interessa alle segnalazioni.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Rientrate in topic.
Chiedo scusa .
Old 15-03-2014, 15:24   #4897
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
La necessità di quei formati non esiste(ora), un utente x vuole sapere se esistono o se sono previsti, vuole solo informarsi e ha il diritto di farlo, non sminuire le richieste degli altri.
Più che altro, se ci si compra un player da 300€ è legittimo pianificare di tenerlo per un po' di anni, quindi giustamente si vuole un hardware predisposto per le nuove codifiche video, pure se in questo momento non sono granchè usate...
altrimenti, un altro approccio è prendere un player da 70-80€ come questo WDTV Live, così quando è obsoleto lo si cambia senza troppe remore. Dipende insomma da quello che si cerca.

Quote:
Personalmente credo che ci sia bisogno del supporto ai 10bit dei file, visto che il risparmio della dimensione del file finale è notevole, quindi per quello andrebbero bene le prossime soluzioni.
Quotone, secondo me i 10 bit sono il limite più grosso del chipset di questo player; per il resto è un hardware ormai vecchio di anni che legge praticamente tutto. Per i soldi che l'ho pagato, tanto di cappello.
Old 15-03-2014, 15:31   #4898
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Edit: spento completamente il WD e riacceso, e sono riuscito a connettermi. Non è che la cosa mi faccia tanto ben sperare sinceramente...
NFS non prevede un meccanismo di broadcast come SAMBA per annunciare le risorse, quindi, per rilevare i server NFS, il WD ha uno script che fa un portscan sulla LAN... è un meccanismo non proprio "standard", quindi può capitare che dia problemi. Magari gli serviva solo un reboot.
Old 15-03-2014, 15:59   #4899
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
altrimenti, un altro approccio è prendere un player da 70-80€ come questo WDTV Live, così quando è obsoleto lo si cambia senza troppe remore. Dipende insomma da quello che si cerca.
Infatti se wd vuole continuare ad occupare quella fascia di mercato purtroppo non ci sono molti chispet\cpu\soc.
Alla fine visto che lo ha già fatto con il live, potrebbe passare a un chipset mediatek, o a un realtek 1186 o cambiare e montare appunto cpu da tablet mobile come sta facendo anche xtreamer o nuvola oppure restare in sigma
e usare un sigma 8674 (in quanto non hanno a listino prodotti che potrebbero inserire in quella fascia di prezzo)

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Quotone, secondo me i 10 bit sono il limite più grosso del chipset di questo player; per il resto è un hardware ormai vecchio di anni che legge praticamente tutto. Per i soldi che l'ho pagato, tanto di cappello.
Spero di sbagliarmi ma dalla wd, non arriverà prima di 4 anni un player 10bit, non è il suo mercato come ho detto prima e alla fine ora con tutti i concorrenti, htpc, box android, xbox one, ps4, dune, popcorn non le converrebbe andare oltre i 100€ di fascia.
Old 15-03-2014, 16:14   #4900
Parnas72
Senior Member

Vorrei segnalare un articolo pubblicato su Wired qualche giorno fa:
http://www.wired.it/mobile/app/2014/...etflix-italia/

Spiega una semplice procedura che permette di usare Netflix dall'Italia, sfruttando un servizio gratuito che funge da proxy. Ho provato ieri sera, e il client Netflix integrato nel wdtv live funziona perfettamente, lo streaming è pulito, di qualità e senza blocchi.

Preciso che la cosa a quanto ne so è legale (dubito che wired l'avrebbe pubblicata altrimenti): non si fruisce a sbafo dei contenuti, è necessario registrarsi regolarmente sul sito Netflix e fornire carta di credito (va benissimo una carta italiana).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian