|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17341 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() Piuttosto per la 9600 che ne dici se aggiorno da 62.94.19.00.33 a 62.94.3C.00.04 conviene????Ho letto che diminuisce il calore ![]() Ultima modifica di xxxlello83xxx : 12-03-2014 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17343 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per esperienza, i casi in cui le personalizzazioni sono così evidenti da non permettere di utilizzare correttamente i driver "generici" del produttore (NON quelli built-in di Microsoft) sono davvero pochi, ed in quei casi io opto per modificare il driver generico ed adattarlo al design del produttore del computer (ovviamente partendo dall'assunto che prendo dei driver che supportino certamente il chip adottato nella specifica periferica). Visto che fra poco mi aspetta un upgrade di disco, farò una lista dei driver più recenti che si possono avere per configurazioni come la mia su Windows 7 a 64 bit. Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il VBIOS, visto che hai appena eseguito un blind flash con successo, magari puoi provare a flashare quella versione aggiornata, e al massimo se non va bene fai dietrofront.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17344 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà,probabilmente molti hanno "travisato" l'esperienza che ho fatto per far funzionare le due schede grafiche (Ati+Intel integrata) su di UN'ALTRO pc (nello specifico un HP Tm2) dove i driver aggiornati Intel/AMD per quel tipo di combinazione non ne volevano sapere di funzionare su 8.1,che ho risolto appunto nel modo che ho poi applicato al 5920 e la sua riluttanza a far funzionare la scheda wifi lamentata da altri utenti qui sul forum. Poi,prima o poi,forse,usciranno dei driver che risolveranno il problema,ma ad oggi,è l'unico modo che ho trovato per far funzionare il wifi del 5920 con windcozz 8.1 Mi è venuto il dubbio che più che i driver della scheda wifi,il problema sia nel "riconoscimento" dello switch hardware che la abilita/disabilita. Quindi,al momento,chi vuole cimentarsi con tale sistema operativo ha questa possibilità. Tra l'altro,il pc in questione continua a far funzionare la wifi nativa (Intel 4965) perfettamente.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17345 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di xxxlello83xxx : 13-03-2014 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17346 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Con questo VBIOS hai ancora il problema del flickering oppure si è risolto?
Per verificarlo, basta impostare uno schema energetico che abilita i meccanismi di risparmio (tipo il bilanciato) e fare delle prove aprendo programmi video-intensive (tipo video di qualità HD [720p] in Flash) che sfruttino un po' la GPU, e osservando il comportamento della scheda.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17347 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao a tutti,
sono nuovo, concedetemi un po' di pigrizia ma leggermi 868 pagine la vedo un filo dura... Premetto che non sono un esperto, ma sto rifacendo il laptop di mio padre, un 5920g a cui è saltato il disco la scorsa settimana. Gli ho messo una ssd da 250GB e bomardato un filo da ram con due bachi da 2gb anche se alla fine ne vede usa solo 3... Come OS ho messo Win 7 pro 32bit. Ci sono cose, aggiornamenti, settaggi, che mi consigliate di fare? Tra l'altro nell'elenco periferiche non mi riconosce due drivers... Grazie in anticipo! JC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17348 | |
Member
|
Quote:
Inviato tramite corriere espresso Ultima modifica di xxxlello83xxx : 14-03-2014 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17349 | |
Senior Member
|
Quote:
beh,intanto,ti consiglierei di diminuire la velocità con cui scrivi o di rileggerti il post prima di pubblicarlo... ![]() ![]() ![]() Il fatto che ne "vede" soltanto 3GB (di ram) è dovuto al fatto che hai utilizzato una versione a 32bit.Per utilizzare i 4GB devi usare un sistema a 64bit. Riguardo alle periferiche non riconosciute,hai installato tutti i driver scaricabili dal sito Acer per il 5920?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17350 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
azz avevo dimenticato che sotto la rombante denominazione "Quadro fx770" ci fosse la 9600GT......ma anche questa partita di s.v. sono afflitte dal problema solito di saldature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17351 | |
Junior Member
|
Quote:
F a r ò s i c u r a m e n t e p i ù a t t e n z i o n e! ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, grazie a tutti dei cosigli, i driver non li ho installati, non volevo correre il rischio di buttare su qualcosa di più vecchio... proverò sicuramente easydriver. Per la cosa del 32bit e della RAM che sola! Non avevo scelta, avendo soltanto una licenza da 32 bit... JC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17352 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17353 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17354 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta,al bar sottocasa,ricordo di aver sentito una discussione a riguardo. Un'avventore del bar sosteneva che,disponendo di un disco di installazione a 64bit,si poteva installare tranquillamente ed usare il "codicillo" della 32bit (ovvio che il tipo di S.O. deve coincidere tra disco e licenza:home,professional,ultimate,ecc.). Poi,tutti d'accordo che ciò era vero (riguardo al funzionamento),c'era chi sosteneva che tale procedura violava quanto scritto nelle condizioni d'uso di MS,altri dicevano che non era così...insomma le eterne discussioni... Non ho più chiesto a quel tizio,ma credo che il suo pc continui a funzionare... ![]() Ora,senza continuare qui la discussione in merito che non è luogo,se qualcuno è curioso può provare da sè e vedere che succede... OT off.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17355 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
![]() ![]() salud bb75
![]() |
![]() |
#17356 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone
Ciao a tutti ,
avrei bisogno di sapere (avevo letto di battalion) se siete riusciti a resuscitare i vostri 5920. Il mio è nella situazione di non dare alcun segno di vita se non la L blu di alimentazione... no monitor no led no ventole... etc... ho provato con il crysys disk ma pare che non vuole saperne... a breve vi posto maggiori info.. ora sono da un pc non mio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17357 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
salud bb75 PS proverò anche i catalyst per vedere se la v700 viene vista come atifiregl o sempre come 3650... PPS la v700 cazzeggiando per ore su rete filmati video e altro resta attorno ai 45°c con spessore di rame recuperato da aletta di vecchio dissy in rame x athlon barton...gpu-z segna come voltaggio 0,900v...e pensare che volevo pure abbassarlo ![]()
![]() |
![]() |
#17358 |
Member
|
T3st3r hai provato sia con batteria e sia con alimentatore?
Potrebbe essere il pulsante che non fa accendere i addirittura la mobo.... Inviato tramite corriere espresso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17359 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
|
Quote:
![]() In che senso dici che la scheda è stata rimaneggiata? ![]() Ci sono delle accortezze da seguire o dei codici particolari dal leggere sulla scheda? ![]() Il tipo si è offerto di ritirare la scheda non funzionante e darmene una in sostituzione che vada bene. Se conoscete siti dove posso prendere queste schede con più sicurezza potete segnalarmeli? ax89 aveva indicato un vecchio sito francese ma li non trovo più nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17360 | |
Senior Member
|
Quote:
Dire che il pcb è diverso,significa che "a vista" il layout (disposizione) dei vari componenti della scheda cambia. Cioò può essere dovuto ad una scheda di revisione (produzione) diversa dalla tua,fatta su richiesta di un particolare brand (marca) di pc,ecc. Rimaneggiata credo che intenda nel senso che qualcuno si sia preso la briga di saldare dei chip di tipo X su di una scheda video di tipo Y. Alcune volta sono le stesse case ad effettuarlo (rebrand),altre volte potrebbe essere un qualcuno che,esternamente,ha recuperato/prodotto parti di preserie e,vista la richiesta,le immette sul mercato al posto di mandarle al macero. Vassapere...ricorda che non esiste un "mercato ufficiale",nel senso che una scheda video comprata a ricambio su canale ufficiale costa un botto (3/400 euro,ammeso che vendano a privati),ma visto che quasi tutte provengono dalla baia o dal sito di Alì (e vassapere se i 40 ladroni sono diventati soci col tempo ![]() Codici stampati,vassapere,se vogliono ti falsificano una scheda e credi che si fermino davanti ad un'etichetta? ![]() Se il tipo si è offerto di sostituirtela (se la cosa è fattibile,da dove spedisce?) fallo al volo. Purtroppo quel sito francese (Asusparts) è stato "preso d'assalto" e le avrà finite. Diversamente le trovi solo sui siti sopracitati e a prezzi generalmente elevati.Della serie: "chiudi gli occhi e buttati"... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.