Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 17:39   #17341
xxxlello83xxx
Member

L'Avatar di xxxlello83xxx

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ah,ma te le cerchi proprio le rogne!!!
Perchè vuoi "giocare col fuoco" con una cpu che è "arte"?
Un leggero uV giusto per il calore con rmclock e setfsb per sfruttarlo al meglio
Piuttosto per la 9600 che ne dici se aggiorno da 62.94.19.00.33 a 62.94.3C.00.04 conviene????Ho letto che diminuisce il calore

Ultima modifica di xxxlello83xxx : 12-03-2014 alle 17:42.
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 22:13   #17342
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi
Piuttosto per la 9600 che ne dici se aggiorno da 62.94.19.00.33 a 62.94.3C.00.04 conviene????Ho letto che diminuisce il calore
Non saprei darti un consiglio diverso da ciò che puoi trovare in rete,dato che ho evitato le schede 8/9xxx per i ben noti problemi da saldature.E quindi,non ne ho mai installate.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 09:56   #17343
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
OT on:
Il "problema" è che le schede usate nei notebook sono sovente personalizzate e i driver generici non funzionano con esse.
Per questo, nel caso, funziona un'installazione pulita e cercare di installare i driver proprietari anche se in modalità di compatibilità. Disattivando, però, l'aggiornamento automatico riguardo ad essi.
OT off.
Io continuo a preferire i driver generici di AMD a quel vecchiume di Acer, bugfixes e prestazioni superiori senza troppo sbatti (forse nemmeno la necessità di installare in modalità compatibilità, proprio per il fatto che sono più recenti).
Per esperienza, i casi in cui le personalizzazioni sono così evidenti da non permettere di utilizzare correttamente i driver "generici" del produttore (NON quelli built-in di Microsoft) sono davvero pochi, ed in quei casi io opto per modificare il driver generico ed adattarlo al design del produttore del computer (ovviamente partendo dall'assunto che prendo dei driver che supportino certamente il chip adottato nella specifica periferica).

Visto che fra poco mi aspetta un upgrade di disco, farò una lista dei driver più recenti che si possono avere per configurazioni come la mia su Windows 7 a 64 bit.

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
v700 ati firegl anche conosciuta come v5725 che alla fin fine è una ati 3650 ddr3 256mb
Sono portato a credere che venga riconosciuta come Mobility Radeon HD 3650 solo per il fatto che te non hai installato i Catalyst e hai usato i driver generici integrati in Windows. Sarebbe più corretto provare dopo aver installato appunto i Catalyst, ma visto che hai già i Forceware dentro, non farei questo tipo di frittate su un'installazione funzionante, ma solo se dovessi installare ex novo il sistema operativo.

Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab Guarda i messaggi
Io credo di averle provate tutte....
Ho riletto 3/4 dei tred e sono anche riuscito a moddare aggiungendo le strunghe di programma come detto da AX89 il Drive che non voleva funzionare e diceva che non riconosceva l'Hardware (GT240M) un paglio di minuti di tensione mentre caricava i drive e alla fine
TREMENDA DELUSIONE

Niente da fare
Secondo me la scheda era andata sin dall'inizio
Ora non mi rimane altro che rimontare la vecchia e provare a mandare indietro la scheda nella speranza di trovarenne una che vada bene.
Se qualcuno ha qualche illuminazione posso organizzare anche na MACUMBERA tanto è l'unica cosa che non ho ancora provato.
Ora che mi son letto i post recenti del thread, pure a me è sorto il dubbio, la scheda ha un PCB differente da quella che uso io, non vorrei che fosse stata rimaneggiata in qualche modo. Rispedisci indietro e chiedi il rimborso, non ci perderei altro tempo con chi te l'ha venduta.

Quote:
Un leggero uV giusto per il calore con rmclock e setfsb per sfruttarlo al meglio
Io anzichè sbattermi troppo con RMClock, ho installato Acer ePower Management 6 e il voltaggio è stato ridotto subito, quindi mi sta bene così e lascio RMClock dov'è.
Per quanto riguarda il VBIOS, visto che hai appena eseguito un blind flash con successo, magari puoi provare a flashare quella versione aggiornata, e al massimo se non va bene fai dietrofront.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 12:19   #17344
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Io continuo a preferire i driver generici di AMD a quel vecchiume di Acer, bugfixes e prestazioni superiori senza troppo sbatti (forse nemmeno la necessità di installare in modalità compatibilità, proprio per il fatto che sono più recenti).
Per esperienza, i casi in cui le personalizzazioni sono così evidenti da non permettere di utilizzare correttamente i driver "generici" del produttore (NON quelli built-in di Microsoft) sono davvero pochi, ed in quei casi io opto per modificare il driver generico ed adattarlo al design del produttore del computer (ovviamente partendo dall'assunto che prendo dei driver che supportino certamente il chip adottato nella specifica periferica).
Concordo perfettamente con te.Ma quando il driver aggiornato non vuole saperne e il driver "originale" funziona in modalità "compatibilità"...
In realtà,probabilmente molti hanno "travisato" l'esperienza che ho fatto per far funzionare le due schede grafiche (Ati+Intel integrata) su di UN'ALTRO pc (nello specifico un HP Tm2) dove i driver aggiornati Intel/AMD per quel tipo di combinazione non ne volevano sapere di funzionare su 8.1,che ho risolto appunto nel modo che ho poi applicato al 5920 e la sua riluttanza a far funzionare la scheda wifi lamentata da altri utenti qui sul forum.
Poi,prima o poi,forse,usciranno dei driver che risolveranno il problema,ma ad oggi,è l'unico modo che ho trovato per far funzionare il wifi del 5920 con windcozz 8.1
Mi è venuto il dubbio che più che i driver della scheda wifi,il problema sia nel "riconoscimento" dello switch hardware che la abilita/disabilita.
Quindi,al momento,chi vuole cimentarsi con tale sistema operativo ha questa possibilità.
Tra l'altro,il pc in questione continua a far funzionare la wifi nativa (Intel 4965) perfettamente.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 13-03-2014, 14:14   #17345
xxxlello83xxx
Member

Quote:
Io anzichè sbattermi troppo con RMClock, ho installato Acer ePower Management 6 e il voltaggio è stato ridotto subito, quindi mi sta bene così e lascio RMClock dov'è.
Per quanto riguarda il VBIOS, visto che hai appena eseguito un blind flash con successo, magari puoi provare a flashare quella versione aggiornata, e al massimo se non va bene fai dietrofront.
Messo il nuovo vBios..... e devo dire che la scheda sembra essere rinata

Ultima modifica di xxxlello83xxx : 13-03-2014 alle 16:44.
Old 13-03-2014, 17:45   #17346
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Con questo VBIOS hai ancora il problema del flickering oppure si è risolto?
Per verificarlo, basta impostare uno schema energetico che abilita i meccanismi di risparmio (tipo il bilanciato) e fare delle prove aprendo programmi video-intensive (tipo video di qualità HD [720p] in Flash) che sfruttino un po' la GPU, e osservando il comportamento della scheda.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:16   #17347
JohnCooper1300
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao a tutti,
sono nuovo, concedetemi un po' di pigrizia ma leggermi 868 pagine la vedo un filo dura...
Premetto che non sono un esperto, ma sto rifacendo il laptop di mio padre, un 5920g a cui è saltato il disco la scorsa settimana.
Gli ho messo una ssd da 250GB e bomardato un filo da ram con due bachi da 2gb anche se alla fine ne vede usa solo 3...
Come OS ho messo Win 7 pro 32bit.
Ci sono cose, aggiornamenti, settaggi, che mi consigliate di fare?

Tra l'altro nell'elenco periferiche non mi riconosce due drivers...

Grazie in anticipo!

JC
JohnCooper1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 19:07   #17348
xxxlello83xxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnCooper1300 Guarda i messaggi

Tra l'altro nell'elenco periferiche non mi riconosce due drivers...

Grazie in anticipo!

JC
Personalmente ti consigliere di lasciare tutto così come sta per non appesantirlo, ti legge 3gb di RAM perché monti windows a 32bit e non a 64bit, per i due driver che non riconosce puoi usare driver easy

Inviato tramite corriere espresso

Ultima modifica di xxxlello83xxx : 14-03-2014 alle 11:23.
Old 13-03-2014, 21:24   #17349
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Gli ho messo una ssd da 250GB e bomardato un filo da ram con due bachi da 2gb anche se alla fine ne vede usa solo 3...
Ciao,
beh,intanto,ti consiglierei di diminuire la velocità con cui scrivi o di rileggerti il post prima di pubblicarlo...
Il fatto che ne "vede" soltanto 3GB (di ram) è dovuto al fatto che hai utilizzato una versione a 32bit.Per utilizzare i 4GB devi usare un sistema a 64bit.
Riguardo alle periferiche non riconosciute,hai installato tutti i driver scaricabili dal sito Acer per il 5920?
Old 14-03-2014, 11:31   #17350
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
cmq stai confrontando una 8600gt 512mb ddr2 con una 9600gt 512mb ddr3 (anche conosciuta come quadro fx770m)
azz avevo dimenticato che sotto la rombante denominazione "Quadro fx770" ci fosse la 9600GT......ma anche questa partita di s.v. sono afflitte dal problema solito di saldature?
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 11:59   #17351
JohnCooper1300
Junior Member

Quote:
Ciao,
beh,intanto,ti consiglierei di diminuire la velocità con cui scrivi o di rileggerti il post prima di pubblicarlo...
G R A Z I E 1 0 0 0 ! !

F a r ò s i c u r a m e n t e p i ù a t t e n z i o n e!

Scherzi a parte, grazie a tutti dei cosigli, i driver non li ho installati, non volevo correre il rischio di buttare su qualcosa di più vecchio... proverò sicuramente easydriver.
Per la cosa del 32bit e della RAM che sola! Non avevo scelta, avendo soltanto una licenza da 32 bit...

JC
Old 14-03-2014, 13:16   #17352
xxxlello83xxx
Member

Quote:
proverò sicuramente easydriver.

JC
Se cerchi su google easy driver ti darà sicuramente video su recensioni auto che faceva fino a qualche anno fa, devi cercare driver easy

Old 14-03-2014, 13:35   #17353
JohnCooper1300
Junior Member

Quote:
Se cerchi su google easy driver ti darà sicuramente video su recensioni auto che faceva fino a qualche anno fa, devi cercare driver easy

Sono un dannato dislessico!

THX!
Old 14-03-2014, 16:01   #17354
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Per la cosa del 32bit e della RAM che sola! Non avevo scelta, avendo soltanto una licenza da 32 bit...
OT on:
Una volta,al bar sottocasa,ricordo di aver sentito una discussione a riguardo.
Un'avventore del bar sosteneva che,disponendo di un disco di installazione a 64bit,si poteva installare tranquillamente ed usare il "codicillo" della 32bit (ovvio che il tipo di S.O. deve coincidere tra disco e licenza:home,professional,ultimate,ecc.).
Poi,tutti d'accordo che ciò era vero (riguardo al funzionamento),c'era chi sosteneva che tale procedura violava quanto scritto nelle condizioni d'uso di MS,altri dicevano che non era così...insomma le eterne discussioni...
Non ho più chiesto a quel tizio,ma credo che il suo pc continui a funzionare...

Ora,senza continuare qui la discussione in merito che non è luogo,se qualcuno è curioso può provare da sè e vedere che succede...
OT off.
Old 14-03-2014, 17:23   #17355
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da maxx86 Guarda i messaggi
azz avevo dimenticato che sotto la rombante denominazione "Quadro fx770" ci fosse la 9600GT......ma anche questa partita di s.v. sono afflitte dal problema solito di saldature?
x il momento non è dato sapersi cerca con google...al momento non ho sentito di fx770m decedute (ma poi vai a sapere se x saldature overheat o che altro) o infornate

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 22:24   #17356
t3st3r
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
[Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone

Ciao a tutti ,
avrei bisogno di sapere (avevo letto di battalion) se siete riusciti a resuscitare i vostri 5920.

Il mio è nella situazione di non dare alcun segno di vita se non la L blu di alimentazione... no monitor no led no ventole... etc...

ho provato con il crysys disk ma pare che non vuole saperne...

a breve vi posto maggiori info.. ora sono da un pc non mio...
t3st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 22:34   #17357
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da t3st3r Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
avrei bisogno di sapere (avevo letto di battalion) se siete riusciti a resuscitare i vostri 5920.

Il mio è nella situazione di non dare alcun segno di vita se non la L blu di alimentazione... no monitor no led no ventole... etc...

ho provato con il crysys disk ma pare che non vuole saperne...

a breve vi posto maggiori info.. ora sono da un pc non mio...
io dovrei tornare a casa domani e provare i suggerimenti di farina e robydriver...non so se qualcun altro aveva tentato la follia che avevo provato io,cioè di integrare il bios per la 4570 e la 4650 nel bios della scheda madre per provare delle ati romless...per quello mi son trovato col pc fuoriuso...poi devo provare anche a riaggiornare il bios a quello di un conoscente che gli si è bloccato misteriosamente sotto sistema operativo...

salud
bb75

PS proverò anche i catalyst per vedere se la v700 viene vista come atifiregl o sempre come 3650...

PPS la v700 cazzeggiando per ore su rete filmati video e altro resta attorno ai 45°c con spessore di rame recuperato da aletta di vecchio dissy in rame x athlon barton...gpu-z segna come voltaggio 0,900v...e pensare che volevo pure abbassarlo
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 22:36   #17358
xxxlello83xxx
Member

T3st3r hai provato sia con batteria e sia con alimentatore?
Potrebbe essere il pulsante che non fa accendere i addirittura la mobo....

Old 15-03-2014, 08:33   #17359
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
Quote:
Ora che mi son letto i post recenti del thread, pure a me è sorto il dubbio, la scheda ha un PCB differente da quella che uso io, non vorrei che fosse stata rimaneggiata in qualche modo. Rispedisci indietro e chiedi il rimborso, non ci perderei altro tempo con chi te l'ha venduta.
Scusa la mia IGNORANZA in materia ma cosa è il PBC di cui parli?

In che senso dici che la scheda è stata rimaneggiata?

Ci sono delle accortezze da seguire o dei codici particolari dal leggere sulla scheda?

Il tipo si è offerto di ritirare la scheda non funzionante e darmene una in sostituzione che vada bene.

Se conoscete siti dove posso prendere queste schede con più sicurezza potete segnalarmeli? ax89 aveva indicato un vecchio sito francese ma li non trovo più nulla.
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 12:15   #17360
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab Guarda i messaggi
Scusa la mia IGNORANZA in materia ma cosa è il PBC di cui parli?

In che senso dici che la scheda è stata rimaneggiata?

Ci sono delle accortezze da seguire o dei codici particolari dal leggere sulla scheda?

Il tipo si è offerto di ritirare la scheda non funzionante e darmene una in sostituzione che vada bene.

Se conoscete siti dove posso prendere queste schede con più sicurezza potete segnalarmeli? ax89 aveva indicato un vecchio sito francese ma li non trovo più nulla.
PCB = Printed Circuit Board = circuito stampato.
Dire che il pcb è diverso,significa che "a vista" il layout (disposizione) dei vari componenti della scheda cambia.
Cioò può essere dovuto ad una scheda di revisione (produzione) diversa dalla tua,fatta su richiesta di un particolare brand (marca) di pc,ecc.

Rimaneggiata credo che intenda nel senso che qualcuno si sia preso la briga di saldare dei chip di tipo X su di una scheda video di tipo Y.
Alcune volta sono le stesse case ad effettuarlo (rebrand),altre volte potrebbe essere un qualcuno che,esternamente,ha recuperato/prodotto parti di preserie e,vista la richiesta,le immette sul mercato al posto di mandarle al macero.
Vassapere...ricorda che non esiste un "mercato ufficiale",nel senso che una scheda video comprata a ricambio su canale ufficiale costa un botto (3/400 euro,ammeso che vendano a privati),ma visto che quasi tutte provengono dalla baia o dal sito di Alì (e vassapere se i 40 ladroni sono diventati soci col tempo ) bisogna sempre prendere un pò con riserva il fatto che sia materiale buono,funzionante,ufficiale.Il "tarocco" made in ... è sempre in agguato.

Codici stampati,vassapere,se vogliono ti falsificano una scheda e credi che si fermino davanti ad un'etichetta?

Se il tipo si è offerto di sostituirtela (se la cosa è fattibile,da dove spedisce?) fallo al volo.

Purtroppo quel sito francese (Asusparts) è stato "preso d'assalto" e le avrà finite.
Diversamente le trovi solo sui siti sopracitati e a prezzi generalmente elevati.Della serie: "chiudi gli occhi e buttati"...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian