|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Detto già altre volte,la fase di boot è relativamente critica per cpu e gpu.Vengono fatti lavorare di solito alla massima frequenza dato che i driver di ottimizzazione non sono ancora stati caricati e possono raggiungere temperature "critiche" in pochi secondi.Non è necessario che windows si avvii. Hai messo un lamierino di rame (con relativa pasta sui 2 lati) per la dissipazione? (copper-mod) Hai controllato che nè la lamierina di rame,nè la pasta (che tipo usi?) tocchino i componenti intorno al die della gpu? A vedere l'immagine da te postata,mi ricorda di una gpu alla quale si fà un'OC troppo "spinto" (sopratutto ai moduli vram) e/o un modulo vram o altro componente di essa "difettoso" o che lavora fuori specifica.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17322 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
salud bb75 PS ho provato una ati firegl v700 su 5920 dal quale vi scrivo e viene vista come ati 3650 invece che firegl...posterò lo shoot visto che è anche con bios della motherboard parecchio vecchio (1.3708) dopo farò la prova con la fx770 con bios quello moddato 1.3818 M3
![]() |
![]() |
#17323 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Inviato tramite corriere espresso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17324 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il dissipatore è A CONTATTO ![]() Se tra chipset e dissipatore c'è uno spazio anche solo di un paio di decimi di millimetro,la sola pasta non basta.Ci va il pad. La pasta,da sola,conduce poco. Alla fine come hai fatto a "resuscitare" il tuo pc? Sei riuscito a flashare "al buio" la tua vga o ne hai trovata un'altra?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17325 | |
Member
|
Quote:
-r (toglie protezione) -e -A (erase cancella il vecchio bios) -5 -6 -f -A bios.Rom (flash forzato del nuovo bios) -y (reboot) Ma nulla da fare, la vga non ne vuole proprio sapere. Per adesso sto senza vga se non quella brickata Inviato tramite corriere espresso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17326 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
|
Quote:
Non so perché ma sono convinto che il problema sia dei Drive Video, quando ho fatto fare l'aggiornamento automatico mi è comparsa questa scritta: ![]() cercando sulla rete ho notato che sono in tanti ad aver riscontrato il problema. Può essere mai che nessuno su questo sito abbia riscontrato tale problema? Ovviamente mi riferisco a coloro che hanno provato la modifica vorrei sapere che Driver hanno montato. Spero di ricevere notizie a presto Ultima modifica di Capitan Hackab : 11-03-2014 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17327 |
Senior Member
|
come vi avevo anticipato ecco alcuni shoot di vga che vanno su questo note
v700 ati firegl anche conosciuta come v5725 che alla fin fine è una ati 3650 ddr3 256mb ![]() ati x1700m micron 128mb incredibilmente DDR3!!! e puure 128 bit! ma non ha sensore di temperatura rilevato da gpu-z ma solo con hwmonitor cpuid si riesce a monitorarne le temperature ![]() fra poco aggiorno bios e posto la fx770m senza alcuna modifica salud bb75
![]() |
#17328 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
DEV_0A34&SUBSYS_01211025 "NVIDIA GeForce GT 240M" non ricordo a quale file, forse Robydriver ti sa aiutare di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17329 |
Senior Member
|
vga quadro fx770m (come vedete dale caratteristiche è una 9600m gt 512mb ddr3) montata dopo aver aggiornato il bios M3 senza alcuna modifica driver o altro sotto 7
![]() salud bb75
![]() |
#17330 | |
Senior Member
|
Quote:
Strano che la firegl sia vista come una 3650.Ma il vbios è della firegl o della 3650?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 12-03-2014 alle 07:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17331 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo anch'io il fatto che i driver vanno modificati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17332 | |
Senior Member
|
Quote:
è una ati v700 firegl montata sugli hp 8530w quindi la classe workstation,sotto xp me la vede come firegl... ![]()
![]() |
![]() |
#17333 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
ho fatto il confronto con la 8600m GT 512mb...praticamente la Memory sulla Quadro è il doppio, sugli Shader c'è un vantaggio sempre della Quadro di 300MHz circa...e la bandwith è il doppio sempre sulla Quadro.... non ne capisco moltissimo, questi valori raddoppiati, cioè la Memory e la Bandwith migliorano sensibilmente le prestazioni? cioè si sente il passaggio dalla 8600m alla Quadro in questione in termini di gaming? per farvi un esempio...un gioco che adesso è vecchio...Fallout3 mi gira solo a dettagli bassi...o Euro Truck Simulator 2, devo abbassare praticamente tutto, togliere le ombre e gli effetti luce per avere 20 FPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17334 | |
Senior Member
|
Quote:
se raddoppia la banda sicuro aumenta le prestazioni notevolmente non del doppio pari pari ma notevole guadagno c'è...guarda anche il texture fillrate di quanto cambia... cmq stai confrontando una 8600gt 512mb ddr2 con una 9600gt 512mb ddr3 (anche conosciuta come quadro fx770m) quindi le differenze le senti eccome tieni conto che cambiano anche altre cose oltre i semplici numeri...verifica facendo un confronto sui siti specializzati cosa cambia tecnicamente a livello hw nelle capacità delle vga visto che sono processi produttivi differenti e tecnologicamente una superiore all'altra buona caccia e ricerca salud bb75
![]() |
![]() |
#17335 | |
Senior Member
|
Quote:
Tradotto,non è detto che la loro potenza di calcolo ne faccia delle schede superiori nell'uso di tutti i giorni.Anzi,vanno a "lavorare" su di un terreno per le quali non sono state concepite affatto. O,meglio,le due tipologie di schede si differenziano proprio per il fatto di essere "mirate" al tipo di destinazione. Quindi potresti vedere,in ambito desktop,una Quadro k600 (scheda da 140e su trovaprezzi) che fà "impallidire" una Titan in un benchmark dedicato al cad/grafica professionale 3D (tipo Maya) e,di riflesso,una k4000 (scheda da più di 800e) che "arranca" in un gioco e fornisce prestazioni da gtx660 o meno (tanto per dare un'idea). Le schede professionali,detto terra-terra,non sono pensate per "fare fps" ma per "muovere" poligoni,forme solide lungo i propri assi,spostarli nello spazio. Poi,non è detto,ma nemmeno scontato,che sappiano comportarsi bene anche in campi diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17336 | |
Senior Member
|
Quote:
salud bb75 PS essere quadro vuol dire solo avere funzioni aggiuntive...il core grafico x i giochi è sempre presente e non cambia...quindi le differenze sono sottili non elevate... PS paragona una v700 e una 3650...anche lì posso testarle...
![]() |
![]() |
#17337 |
Member
|
@Robydriver Ho risolto il semibrick
![]() ![]() ![]() Ho fatto: Nvflash -r Nvflash -e Nvflash -4 -5 -6 -j -A -F BIOS.ROM y Nvflash -y Riavviato, fatto di nuovo la procedura (non alla cieca per sicurezza) e il tutto funziona grazie anche a te per tanta pazienza ![]() ![]() Ora sulla 9600m GT ho il vbios 62.94.10.00.33 e vorrei aggiornarla alla 62.94.3C.00.04, qualcuno lo ha già fatto? rischi???? Inviato tramite corriere espresso PS Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi una guida per rmclock su T9300 e setfsb????? Ultima modifica di xxxlello83xxx : 12-03-2014 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17338 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
|
GT 240m che non si istalla
Quote:
![]() Ho riletto 3/4 ![]() ![]() TREMENDA DELUSIONE ![]() ![]() Niente da fare ![]() Secondo me la scheda era andata sin dall'inizio ![]() Ora non mi rimane altro che rimontare la vecchia e provare a mandare indietro la scheda nella speranza di trovarenne una che vada bene. ![]() Se qualcuno ha qualche illuminazione posso organizzare anche na MACUMBERA tanto è l'unica cosa che non ho ancora provato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17339 | |
Member
|
Quote:
Se non ricordo male anche delle HD3650 nuove dalla Cina per farle partire ho dovuto fare l'oventrick, ed avevano lo stesso difetto. Prova a fare un aggiornamento della vbios o a limite provi con un oventrick se proprio non ci sono soluzioni..... Ultima modifica di xxxlello83xxx : 13-03-2014 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17340 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Perchè vuoi "giocare col fuoco" con una cpu che è "arte"? ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.