Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 12:35   #17321
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab Guarda i messaggi
lo fa appena dopo l'avvio come entra in windows

nel dubbio ho provato a levare il coperchio inferiore e mettere delle un cooler con ventole proprio in corrispondenza della scheda video
Prima di tentare strade arcane,controlla tramite gpu-z a che frequenze lavora la scheda con i driver installati e a che temperature arriva.
Detto già altre volte,la fase di boot è relativamente critica per cpu e gpu.Vengono fatti lavorare di solito alla massima frequenza dato che i driver di ottimizzazione non sono ancora stati caricati e possono raggiungere temperature "critiche" in pochi secondi.Non è necessario che windows si avvii.

Hai messo un lamierino di rame (con relativa pasta sui 2 lati) per la dissipazione? (copper-mod)
Hai controllato che nè la lamierina di rame,nè la pasta (che tipo usi?) tocchino i componenti intorno al die della gpu?
A vedere l'immagine da te postata,mi ricorda di una gpu alla quale si fà un'OC troppo "spinto" (sopratutto ai moduli vram) e/o un modulo vram o altro componente di essa "difettoso" o che lavora fuori specifica.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 14:55   #17322
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
lo fa appena dopo l'avvio come entra in windows

nel dubbio ho provato a levare il coperchio inferiore e mettere delle un cooler con ventole proprio in corrispondenza della scheda video
ti ripeto...visto che parlavamo della vga...è saltato un modulo/chip della ram della scheda video...e come ha detto robydriver è anche un sintomo di oc spinto ma visto che nel tuo caso la vga è a default vuol dire che le ram (sempre della vga naturalmente visto che di questo stiamo parlanodo) o una di esse è andata...fritta...cotta...deceduta o come + te piace chiamarla

Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi
Ho capito bene? Mettere la pasta anche sul chipset della mobo dove ci va il pad termico?

Se è bene farlo, mi avanza un po di mx-4 della artic, se mi date l'ok gli e lo metto subito

Inviato tramite corriere espresso
io sui 5920g che ho avuto non avevo il pad termico sul chipset... quindi usavo pasta xk me li trovavo a contatto col dissy direttamente senza nulla in mezzo

Quote:
Adesso mi metto la e con la Santa Pazienza rismonto tutto
Caso mai provo a rimettere la vecchia scheda per capire se il problema è relativo alla sola scheda video.
Quando parli di dei guasti sono riferiti alla scheda video o altre parti del pc?
naturalmente parlando di vga vuol dire che il guasto è localizzato lì come da te confermato con la prova della vecchia vga

salud
bb75

PS ho provato una ati firegl v700 su 5920 dal quale vi scrivo e viene vista come ati 3650 invece che firegl...posterò lo shoot visto che è anche con bios della motherboard parecchio vecchio (1.3708)

dopo farò la prova con la fx770 con bios quello moddato 1.3818 M3
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 15:36   #17323
xxxlello83xxx
Member

L'Avatar di xxxlello83xxx

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
io sui 5920g che ho avuto non avevo il pad termico sul chipset... quindi usavo pasta xk me li trovavo a contatto col dissy direttamente senza nulla in mezzo

salud
bb75
Meglio il pad termico oppure meglio l'artic mx-4 sul chipset???

xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 17:49   #17324
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Meglio il pad termico oppure meglio l'artic mx-4 sul chipset???
Ciao.
Se il dissipatore è A CONTATTO con il chipset è meglio la sola pasta (ma deve proprio essere a contatto).
Se tra chipset e dissipatore c'è uno spazio anche solo di un paio di decimi di millimetro,la sola pasta non basta.Ci va il pad.
La pasta,da sola,conduce poco.

Alla fine come hai fatto a "resuscitare" il tuo pc?
Sei riuscito a flashare "al buio" la tua vga o ne hai trovata un'altra?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 11-03-2014, 19:38   #17325
xxxlello83xxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Se il dissipatore è A CONTATTO con il chipset è meglio la sola pasta (ma deve proprio essere a contatto).
Se tra chipset e dissipatore c'è uno spazio anche solo di un paio di decimi di millimetro,la sola pasta non basta.Ci va il pad.
La pasta,da sola,conduce poco.

Alla fine come hai fatto a "resuscitare" il tuo pc?
Sei riuscito a flashare "al buio" la tua vga o ne hai trovata un'altra?
Ho provato varie guide, una diceva addirittura di fare con nvflash:
-r (toglie protezione)
-e -A (erase cancella il vecchio bios)
-5 -6 -f -A bios.Rom (flash forzato del nuovo bios)
-y (reboot)

Ma nulla da fare, la vga non ne vuole proprio sapere. Per adesso sto senza vga se non quella brickata

Old 11-03-2014, 19:51   #17326
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
Quote:
Prima di tentare strade arcane,controlla tramite gpu-z a che frequenze lavora la scheda con i driver installati e a che temperature arriva.
Detto già altre volte,la fase di boot è relativamente critica per cpu e gpu.Vengono fatti lavorare di solito alla massima frequenza dato che i driver di ottimizzazione non sono ancora stati caricati e possono raggiungere temperature "critiche" in pochi secondi.Non è necessario che windows si avvii.

Hai messo un lamierino di rame (con relativa pasta sui 2 lati) per la dissipazione? (copper-mod)
Hai controllato che nè la lamierina di rame,nè la pasta (che tipo usi?) tocchino i componenti intorno al die della gpu?
A vedere l'immagine da te postata,mi ricorda di una gpu alla quale si fà un'OC troppo "spinto" (sopratutto ai moduli vram) e/o un modulo vram o altro componente di essa "difettoso" o che lavora fuori specifica.
Ho fatto tutto quello che era stato consigliato sul forum :-( ma non sembra funzionare.
Non so perché ma sono convinto che il problema sia dei Drive Video, quando ho fatto fare l'aggiornamento automatico mi è comparsa questa scritta:

cercando sulla rete ho notato che sono in tanti ad aver riscontrato il problema.

Può essere mai che nessuno su questo sito abbia riscontrato tale problema?
Ovviamente mi riferisco a coloro che hanno provato la modifica vorrei sapere che Driver hanno montato.
Spero di ricevere notizie a presto

Ultima modifica di Capitan Hackab : 11-03-2014 alle 20:04.
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 20:31   #17327
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

come vi avevo anticipato ecco alcuni shoot di vga che vanno su questo note

v700 ati firegl anche conosciuta come v5725 che alla fin fine è una ati 3650 ddr3 256mb

ati x1700m micron 128mb incredibilmente DDR3!!! e puure 128 bit! ma non ha sensore di temperatura rilevato da gpu-z ma solo con hwmonitor cpuid si riesce a monitorarne le temperature

fra poco aggiorno bios e posto la fx770m senza alcuna modifica

salud
bb75
Old 11-03-2014, 20:47   #17328
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ho fatto tutto quello che era stato consigliato sul forum :-( ma non sembra funzionare.
Non so perché ma sono convinto che il problema sia dei Drive Video, quando ho fatto fare l'aggiornamento automatico mi è comparsa questa scritta:

cercando sulla rete ho notato che sono in tanti ad aver riscontrato il problema.

Può essere mai che nessuno su questo sito abbia riscontrato tale problema?
Ovviamente mi riferisco a coloro che hanno provato la modifica vorrei sapere che Driver hanno montato.
Spero di ricevere notizie a presto
di che scheda video stai parlando? se è la 240m GT, m'è parso di capire che i driver vanno modificati aggiungendo questa stringa
DEV_0A34&SUBSYS_01211025 "NVIDIA GeForce GT 240M"

non ricordo a quale file, forse Robydriver ti sa aiutare di più
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 21:46   #17329
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

vga quadro fx770m (come vedete dale caratteristiche è una 9600m gt 512mb ddr3) montata dopo aver aggiornato il bios M3 senza alcuna modifica driver o altro sotto 7

salud
bb75
Old 11-03-2014, 22:29   #17330
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:

PS ho provato una ati firegl v700 su 5920 dal quale vi scrivo e viene vista come ati 3650 invece che firegl...posterò lo shoot visto che è anche con bios della motherboard parecchio vecchio (1.3708)

dopo farò la prova con la fx770 con bios quello moddato 1.3818 M3
Ciao.
Strano che la firegl sia vista come una 3650.Ma il vbios è della firegl o della 3650?

Ultima modifica di Robydriver : 12-03-2014 alle 07:23.
Old 12-03-2014, 07:24   #17331
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da maxx86 Guarda i messaggi
di che scheda video stai parlando? se è la 240m GT, m'è parso di capire che i driver vanno modificati aggiungendo questa stringa
DEV_0A34&SUBSYS_01211025 "NVIDIA GeForce GT 240M"

non ricordo a quale file, forse Robydriver ti sa aiutare di più
Dovete guardare tra i post di ax89.
Ricordo anch'io il fatto che i driver vanno modificati.
Old 12-03-2014, 08:59   #17332
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Ciao.
Strano che la firegl sia vista come una 3650.Ma il vbios è della firegl o della 3650?
ciao

è una ati v700 firegl montata sugli hp 8530w quindi la classe workstation,sotto xp me la vede come firegl...
Old 12-03-2014, 10:24   #17333
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
vga quadro fx770m (come vedete dale caratteristiche è una 9600m gt 512mb ddr3) montata dopo aver aggiornato il bios M3 senza alcuna modifica driver o altro sotto 7

salud
bb75

ho fatto il confronto con la 8600m GT 512mb...praticamente la Memory sulla Quadro è il doppio, sugli Shader c'è un vantaggio sempre della Quadro di 300MHz circa...e la bandwith è il doppio sempre sulla Quadro....

non ne capisco moltissimo, questi valori raddoppiati, cioè la Memory e la Bandwith migliorano sensibilmente le prestazioni? cioè si sente il passaggio dalla 8600m alla Quadro in questione in termini di gaming?

per farvi un esempio...un gioco che adesso è vecchio...Fallout3 mi gira solo a dettagli bassi...o Euro Truck Simulator 2, devo abbassare praticamente tutto, togliere le ombre e gli effetti luce per avere 20 FPS
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 10:46   #17334
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
ho fatto il confronto con la 8600m GT 512mb...praticamente la Memory sulla Quadro è il doppio, sugli Shader c'è un vantaggio sempre della Quadro di 300MHz circa...e la bandwith è il doppio sempre sulla Quadro....

non ne capisco moltissimo, questi valori raddoppiati, cioè la Memory e la Bandwith migliorano sensibilmente le prestazioni? cioè si sente il passaggio dalla 8600m alla Quadro in questione in termini di gaming?

per farvi un esempio...un gioco che adesso è vecchio...Fallout3 mi gira solo a dettagli bassi...o Euro Truck Simulator 2, devo abbassare praticamente tutto, togliere le ombre e gli effetti luce per avere 20 FPS
si parla di DDR3 contro DDR2...x quello c'è un raddoppio di frequenza (casuale che sia proprio il doppio) ma sostanziale

se raddoppia la banda sicuro aumenta le prestazioni notevolmente non del doppio pari pari ma notevole guadagno c'è...guarda anche il texture fillrate di quanto cambia...

cmq stai confrontando una 8600gt 512mb ddr2 con una 9600gt 512mb ddr3 (anche conosciuta come quadro fx770m) quindi le differenze le senti eccome

tieni conto che cambiano anche altre cose oltre i semplici numeri...verifica facendo un confronto sui siti specializzati cosa cambia tecnicamente a livello hw nelle capacità delle vga visto che sono processi produttivi differenti e tecnologicamente una superiore all'altra

buona caccia e ricerca

salud
bb75
Old 12-03-2014, 12:26   #17335
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:

Considera che le Quadro (come le firegl ) nascono per essere schede grafiche specifiche per workstation dedicate a programmi e calcoli sostanzialmente diversi da quelli applicati ai videogiochi.
Tradotto,non è detto che la loro potenza di calcolo ne faccia delle schede superiori nell'uso di tutti i giorni.Anzi,vanno a "lavorare" su di un terreno per le quali non sono state concepite affatto.
O,meglio,le due tipologie di schede si differenziano proprio per il fatto di essere "mirate" al tipo di destinazione.
Quindi potresti vedere,in ambito desktop,una Quadro k600 (scheda da 140e su trovaprezzi) che fà "impallidire" una Titan in un benchmark dedicato al cad/grafica professionale 3D (tipo Maya) e,di riflesso,una k4000 (scheda da più di 800e) che "arranca" in un gioco e fornisce prestazioni da gtx660 o meno (tanto per dare un'idea).
Le schede professionali,detto terra-terra,non sono pensate per "fare fps" ma per "muovere" poligoni,forme solide lungo i propri assi,spostarli nello spazio.
Poi,non è detto,ma nemmeno scontato,che sappiano comportarsi bene anche in campi diversi.
Old 12-03-2014, 14:15   #17336
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Considera che le Quadro (come le firegl ) nascono per essere schede grafiche specifiche per workstation dedicate a programmi e calcoli sostanzialmente diversi da quelli applicati ai videogiochi.
Tradotto,non è detto che la loro potenza di calcolo ne faccia delle schede superiori nell'uso di tutti i giorni.Anzi,vanno a "lavorare" su di un terreno per le quali non sono state concepite affatto.
O,meglio,le due tipologie di schede si differenziano proprio per il fatto di essere "mirate" al tipo di destinazione.
Quindi potresti vedere,in ambito desktop,una Quadro k600 (scheda da 140e su trovaprezzi) che fà "impallidire" una Titan in un benchmark dedicato al cad/grafica professionale 3D (tipo Maya) e,di riflesso,una k4000 (scheda da più di 800e) che "arranca" in un gioco e fornisce prestazioni da gtx660 o meno (tanto per dare un'idea).
Le schede professionali,detto terra-terra,non sono pensate per "fare fps" ma per "muovere" poligoni,forme solide lungo i propri assi,spostarli nello spazio.
Poi,non è detto,ma nemmeno scontato,che sappiano comportarsi bene anche in campi diversi.
concordo con roby x il discorso firegl/quadro ma analizza sullo stesso terreno cioè i giochi...qualcuno con una 9600gt mi faccia un 3dmark e io cerco con la stessa config di fare altrettanto (solitamente le quadro cedono qualche centinaio di punti alle vga prettamente native gaming -parliamo stessa vga solo in versione quadro- non molto oltre quindi si quantifica in 5-10% o meno ma preferisco fare una prova sul campo o cercare online se hanno fatto confronti del genere...)

salud
bb75

PS essere quadro vuol dire solo avere funzioni aggiuntive...il core grafico x i giochi è sempre presente e non cambia...quindi le differenze sono sottili non elevate...

PS paragona una v700 e una 3650...anche lì posso testarle...
Old 12-03-2014, 14:17   #17337
xxxlello83xxx
Member

@Robydriver Ho risolto il semibrick , non so nemmeno io come con Nvflash 5.163
Ho fatto:
Nvflash -r
Nvflash -e
Nvflash -4 -5 -6 -j -A -F BIOS.ROM
y
Nvflash -y
Riavviato, fatto di nuovo la procedura (non alla cieca per sicurezza) e il tutto funziona grazie anche a te per tanta pazienza

Ora sulla 9600m GT ho il vbios 62.94.10.00.33 e vorrei aggiornarla alla 62.94.3C.00.04, qualcuno lo ha già fatto? rischi????

PS Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi una guida per rmclock su T9300 e setfsb?????

Ultima modifica di xxxlello83xxx : 12-03-2014 alle 17:40.
Old 12-03-2014, 16:01   #17338
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
GT 240m che non si istalla

Quote:

Io credo di averle provate tutte....
Ho riletto 3/4 dei tred e sono anche riuscito a moddare aggiungendo le strunghe di programma come detto da AX89 il Drive che non voleva funzionare e diceva che non riconosceva l'Hardware (GT240M) un paglio di minuti di tensione mentre caricava i drive e alla fine
TREMENDA DELUSIONE

Niente da fare
Secondo me la scheda era andata sin dall'inizio
Ora non mi rimane altro che rimontare la vecchia e provare a mandare indietro la scheda nella speranza di trovarenne una che vada bene.
Se qualcuno ha qualche illuminazione posso organizzare anche na MACUMBERA tanto è l'unica cosa che non ho ancora provato.
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:09   #17339
xxxlello83xxx
Member

Quote:
Ho riletto 3/4 dei tred e sono anche riuscito a moddare aggiungendo le strunghe di programma come detto da AX89 il Drive che non voleva funzionare e diceva che non riconosceva l'Hardware (GT240M) un paglio di minuti di tensione mentre caricava i drive e alla fine
TREMENDA DELUSIONE

Niente da fare
Ora non mi rimane altro che rimontare la vecchia e provare a mandare indietro la scheda nella speranza di trovarenne una che vada bene.
Se qualcuno ha qualche illuminazione posso organizzare anche na MACUMBERA tanto è l'unica cosa che non ho ancora provato.
Sembra il problema che aveva la mia 8600m GS.... risolto con oventrick......
Se non ricordo male anche delle HD3650 nuove dalla Cina per farle partire ho dovuto fare l'oventrick, ed avevano lo stesso difetto.
Prova a fare un aggiornamento della vbios o a limite provi con un oventrick se proprio non ci sono soluzioni.....

Ultima modifica di xxxlello83xxx : 13-03-2014 alle 13:42.
Old 12-03-2014, 17:21   #17340
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
PS Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi una guida per rmclock su T9300 e setfsb?????
Ah,ma te le cerchi proprio le rogne!!!
Perchè vuoi "giocare col fuoco" con una cpu che è "arte"?

Quote:
TREMENDA DELUSIONE

Niente da fare
Difficile dirsi da qui,ma come ti ho già detto,non credo che il tuo problema sia dovuto ai driver...
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian