Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 22:08   #1181
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Purtroppo sono costretto a tornare sulle mie conclusioni. Anche con la scheda Intel la stabilità del segnale wi-fi lascia molto a desiderare. Oggi sono stato costretto a collegarmi via cavo perché il segnale wi-fi aveva forti variazioni e si sganciava in continuazione. Premetto che nella stessa medesima postazione con il mio vecchio notebook (Acer 5920) non ho mai avuto di questi problemi.
Credo, a questo punto, che il problema sia legato al case in alluminio... non so che altro pensare e provare per limitare il problema.
Oh oh oh... Anche io avevo il 5920 prima!!! E con la Intel su questo la portata è maggiore della ABG3945 che avevamo sull'Acer... Sicuro che sia tutto aposto?
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Molte volte basta cambiare la porta usb dove è inserita la dongle del mouse.
Nel mio caso è il mouse (Microsoft laser wireless) che si freeza spesso quando la sua dongle è inserita dal lato con più porte.
Sono alla ricerca di un buon mouse wireless con mini-dongle esente dai problemi suddetti. Consigli?
Devi cercarne uno che non operi a 2.4GHz....

Ma solo io con la Intel mi trovo più che bene?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 22:42   #1182
roby_vi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Oh oh oh... Anche io avevo il 5920 prima!!! E con la Intel su questo la portata è maggiore della ABG3945 che avevamo sull'Acer... Sicuro che sia tutto aposto?

Devi cercarne uno che non operi a 2.4GHz....

Ma solo io con la Intel mi trovo più che bene?
L'unica cosa che in effetti potrebbe dare problemi è il mouse. Per il resto ho seguito passo passo la tua guida.
Cmq, domani provo senza mouse nella solita postazione e vi aggiorno.

Ultima modifica di roby_vi : 06-03-2014 alle 08:20.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 01:20   #1183
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Quote:
L'unica cosa che in effetti potrebbe dare problemi è il mause. Per il resto ho seguito passo passo la tua guida.
Cmq, domani provo senza mause nella solita postazione e vi aggiorno.
Ti prego...scrivi mouse...
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 02:42   #1184
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
interessato...

sono molto interessato a comprare questo laptop, ma sono un po' confuso dalle sigle. da mediaworld vendono questo:

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

voi cosa ne pensate? i miei dubbi:
1) leggevo che il 149 non è del marcato italiano, non è che mi arriva con tastiera non italiana?
2) è davvero fullHD?

(non credo sempre alle schede tecniche scritte nelle grandi catene! )
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 07:46   #1185
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Si quello linkato è il top di gamma che ho preso anche io a quel prezzo al saturn. La tastiera è italiana ed è full hd come tutti

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 08:19   #1186
roby_vi
Member

Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, è il benedetto correttore del telefono che spesso fa brutti scherzi anche se non so perché corregge in modo errato
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 09:10   #1187
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

ahahaha!

Aggiornamento sullo stato di riparazione del mio pc:.....nessuno!
Dopo 9 giorni senza informazioni ieri Ho scritto ad Asus e mi hanno detto che era in lavorazione....(grazie mille...lo avevo già letto dal loro sito.... )....
A seguito della richiesta di maggiori informazioni la risposta è invece stata:"Riceverà un breve resoconto della riparazione quando riceverà il suo prodotto"...
Spero che i tempi insolitamente lunghi servano a verificare per bene le cause del mio problema...aspettiamo...

PS: Certo che in questo frangente mi manca tantissimo la professionalità della LTR (vedi assistenza Nikon)
Old 06-03-2014, 09:32   #1188
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
possibile che nessuno abbia 20 secondi per esprimere qualche parare sul touchpad?
mi serve sapere, se normalmente, il touchpad clicka bene solo al centro e sotto (sopra e alle estremita' bisogna premere molto forte), ho bisogno di sapere se il mio touchpad è possibilmente guasto, o se quel problema che ho avuto all'inizio (e che sembra sparito) era solo magari il touch un millimetro fuori sede,
thx again a chi mi risponde...

le recensioni non sono comprensibilissime, alcune dicono che è duro a prescindere, altre che va bene
e gia' che ci sono

qualcuno aveva il modello con ram hynix e ha fatto espansione? caxx 8gb li trovo a 90 euro su amazon, se magari qualcuno le ha trovate a meno, sarebbe comodo saperlo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:01   #1189
checcoeli
Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
possibile che nessuno abbia 20 secondi per esprimere qualche parare sul touchpad?
mi serve sapere, se normalmente, il touchpad clicka bene solo al centro e sotto (sopra e alle estremita' bisogna premere molto forte), ho bisogno di sapere se il mio touchpad è possibilmente guasto, o se quel problema che ho avuto all'inizio (e che sembra sparito) era solo magari il touch un millimetro fuori sede,

le recensioni non sono comprensibilissime, alcune dicono che è duro a prescindere, altre che va bene
e gia' che ci sono

qualcuno aveva il modello con ram hynix e ha fatto espansione? caxx 8gb li trovo a 90 euro su amazon, se magari qualcuno le ha trovate a meno, sarebbe comodo saperlo
ciao, ti confermo che il touchpad in alto sia dx che sx è durissimo, prima di leggere il tuo post pensavo addirittura che non si potesse spingere...
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:02   #1190
checcoeli
Member

mi fa incaxxare il fatto dei caratteri sfuocati, se ritorno a w8 risolvo? come si fa? premetto che ho seguito i passi in prima pagina x i caratteri, ma per alcuni programmi risultano minuscoli...grazie
Old 06-03-2014, 10:49   #1191
checcoeli
Member

forse ho risolto il problema dei caratteri, un po macchinoso, nel senso che bisogna andare su ogni programma, proprieta compatibilita e spuntare disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti, cosi posso tenere la dimensione schermo sopra 125
Old 06-03-2014, 12:09   #1192
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
L'unica cosa che in effetti potrebbe dare problemi è il mouse. Per il resto ho seguito passo passo la tua guida.
Cmq, domani provo senza mouse nella solita postazione e vi aggiorno.
Possibile! Io ho quello wireless della Microsoft a 2,4 GHz con la luce blu, e non ho problemi.
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
No, si scrive maus e cheibord
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

e gia' che ci sono

Il touchpad non è stato fatto per essere premuto ovunque come quello dei Mac, si deve premere solo nei primi cm in basso. Io sinceramente non lo premo proprio, mi trovo benissimo usando il tap, il tap con due dita per il tasto destro e i trascinamenti vari...

Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
forse ho risolto il problema dei caratteri, un po macchinoso, nel senso che bisogna andare su ogni programma, proprieta compatibilita e spuntare disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti, cosi posso tenere la dimensione schermo sopra 125

Ma hai provato a fare come dicono normalmente... Dimensione del testo piccola, metti la spunta sulla casella, applichi poi rimetti normali e riapplichi...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 13:20   #1193
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ciao, se sostituisco il disco con un ssd, perdo la garanzia? ci sono sigilli? grazie
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 14:22   #1194
Satelis125
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ciao, se sostituisco il disco con un ssd, perdo la garanzia? ci sono sigilli? grazie
se avessi letto dietro...
Non ci sono sigilli ne niente, a patto che, in caso di problemi rimonti l'hard disk originale
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 14:30   #1195
checcoeli
Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
In teoria si, ma nn c sono sigilii
Old 06-03-2014, 14:33   #1196
checcoeli
Member

Ma hai provato a fare come dicono normalmente... Dimensione del testo piccola, metti la spunta sulla casella, applichi poi rimetti normali e riapplichi...[/quote]
Grazie, no, non ho provato, e' la prima volta che lo leggo, dopo provo, tu avevi questo problema è hai risolto? Grazie
Old 06-03-2014, 15:11   #1197
tizzi91
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Qualcuno ha provato ad espandere la ram con dei moduli crucial? è importante perché in rete stanno a 57. rispetto agli 86 delle kingstone dei negozi fisici
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 15:13   #1198
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Satelis125 Guarda i messaggi
se avessi letto dietro...
Non ci sono sigilli ne niente, a patto che, in caso di problemi rimonti l'hard disk originale
ero impossibilitato.... ok, cmq nell'incertezza ho fatto comprare il Lenovo y510p

thanks
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:35   #1199
bambagias
Member

L'Avatar di bambagias

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No, si scrive maus e cheibord
MUAHAHAHAHH!!!! cheibord mi mancava!!!
Old 06-03-2014, 19:32   #1200
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
l'ho comprato!
ho preso quello di mediaworld

è un bellissimo compiuter (dopo maus e cheiboard ci voleva )
mi sento molto soddisfatto
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian