|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
capisco comunque coloro che hanno problemi di navigazione, quindi lentezza o pagina che non si apre o richiesta scaduta me lo facciano sapere dopo aver provato con dns diversi
|
|
|
#7022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
quindi alla fine un pochino ti hanno aumentato.. però che strano 10 / 640 .. e 10db.. avresti potuto avere i 12/1 con snr 9 db senza problemi... misteri..
io devo ancora attendere l'ennesimo termine dei 10gg . .che scadrà il 5. Da venerdì li tempesterò di chiamate.. e riaggancerò quand sentirò che dall'altra parte si sono degli stranieri.. spero di avere anche io almeno un profilo come il tuo.. non chiedo altro..
|
|
|
|
#7023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
Comunque meg lascia stare i 10 giorni sono cavolate, a me li hanno fatti 2 volte sti test da 10 gg e non è cambiato nulla, avevo sempre provato anche per mail ma le risposte erano le stesse. Invece sempre che le mail dettagliate le prendano in considerazione! ho mandato una mail ieri e gia ieri mi avevano chiamato non trovandomi a casa, oggi puntualmente mi ha richiamato l'operatrice , facendomi il test di 2 minuti mi ha impostato questo profilo. Scrivigli a [email protected] , gli spieghi bene la situazione, poi inventi che c'è un tuo vicino di casa che abita di fronte a te che ha un profilo 12mega, in allegato mandagli i dati del modem , e parlagli un po di snr e db cosi vedono che non sei il primo che capita, poi indica numero di casa e cellulare. Vedrai che ti richiamano e ti aggiornano! p.s. l'snr è risalito a quasi 12
Ultima modifica di omar8792 : 04-03-2014 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#7024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Mio fratello aveva ben due problemi, risolti grazie a delle conoscenze, unico modo per andare avanti in Italia nella maggior parte dei casi, e adesso che vi racconto i problemi credo che la penserete come me, ovvero non sarebbero mai stati risolti in altro modo. Praticamente c'era un problema al DSLAM, come dissi qualche giorno fa, ma cambiandolo ancora non si risolveva il problema, nonostante sul primo effettivamente si rilevava 1mega, mentre sul secondo ben 8mega. Il secondo problema era sul cavo urbano: finalmente sostituendo anche questo, il modem rileva 8000/509. Adesso vi scrivo soprattutto per un terzo problema, nato oggi con la risoluzione definitiva degli altri due. Come è possibile una situazione del genere? ![]() ![]() Grazie.
|
|
|
|
#7025 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
aiuto
mi potete aiutare, adsl 20 mega absolute
allora dopo piu' di un mese di telefonate con la signorina di infostrada , adesso mi dicono, vedendo i parametri del router, ( che cmq gli avevo mandato gia' un mese fa) che il problema è che dei 14 Mbp che dei mi han dato io ne ricevo solo 11 Mbp , per una effettiva velocita' misurata con speedtest di 7 Mbp . sono a 1Km della centrale, e dai vari test che m han fatto pare che sia tutto ok, ( con telecom fino a 2 mesi fa raggiungevo i 12/14 Mbp ) e mi han detto di provare un altro router per vedere se il problema e' li, o eventualmente di cambiare la presa del telefono, da tripolare a RJ. avendo provato con altro router che mi da sempre 11 Mbp in ricezione, è possibile che sia davvero la presa tripolare (che ho letto a volte è anche meglio della RJ ) o mi stan prendendo in giro allego immagine router, secondo voi cosa dovrei fare, dirgli ? grazie |
|
|
|
|
|
#7026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Postaci i valori in ogni caso. Comunque quindi sono balle che era in wholesale Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#7027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i valori sono lì, anche se in effetti le immagini fanno cagare... mio fratello ha scattato un paio di foto per fare prima... In ogni caso eccoli: Connection Speed -> D = 8000, U = 509 Line Attenuation -> D = 20.5, U = 13.3 Noise Margin -> D = 24.1, U = 29.9
|
|
|
|
#7028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#7029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Le utime attivazioni di Infosrada sono qualcosa di imbarazzante. Io non so se stanno facendo cassa per poi cedere la compagnia, ma stanno facendo tutto fuor che garantire un servizio decente al cliente. Ringrazio Dio per i KO tecnici che mi hanno impedito di migrare a wind, mi stavo per ingazzare, invece qualcuno mi ha voluto bene e mi ha risparmiato quello che sarebbe stato molto probanilmente un grosso errore.
Oggi con Telecom ho avuto 5 minuti di down e ho cominciato a tremare che potesse essere un'inaspettata e ormai nemmeno più sperata migrazione ad Infostrada, invece alla riconnessione mi sono ritrovato sempre Telecom però con linea riqualificata e ben 2 mega in più in download a parità di snr senza che chiedessi nulla. Adesso provo a risparmiare qualcosa con Tiscali perchè nel mio comune dicono vada a bomba, ma se non mi convince recedo subito e mi metto il cuore in pace con Telecom, cara è carissima, ma almeno ho una adsl 20 mega che viaggia bene 17/18 e se chiami hanno meno tendenza a prenderti per il gulo. Con me Infostrada ha chiuso almeno per i prossimi 5-6 anni.
|
|
|
#7030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In ogni caso al momento ti hanno attivato un profilo 14000/640 Kb, ne agganci circa 11100 in rate adaptive, corrispondenti a circa 9,5 Mb max di banda effettiva. |
|
|
|
|
|
|
#7031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente sto combattendo per far alzare la portante piuttosto che attendere, ma a pari banda vado uguale rispetto a come andavo con Telecom, tenendo presente che con Infostrada ho latenze minori. Il problema capitato a mio fratello, descritto anche sopra nel mio precedente post, sono sicuro che anche con Telecom non si sarebbero mossi per risolverlo.
|
|
|
|
#7032 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho provato con altro router ed è uguale , sempre 11 aggancio rate adaptive che significa ? ma questo è normale ? o puo' esser davvero anche la presa non rj grazie |
|
|
|
|
|
|
#7033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con l'altro router hai controllato quanto avevi di SNRm? |
|
|
|
|
|
|
#7034 | |
|
Junior Member
|
Quote:
perche dici che non lo mostra? la " velocità di trasferimento attuale kbit/s 11157 637 " non è quella? quindi mi rassegno ad un 7/8 di velocita? (a sto punto torno a telecom ) ed è inutile cambiare le prese tripolari come dico loro ? |
|
|
|
|
|
|
#7035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7036 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le lamentele degli utenti che sono passati di recente ad Infostrada vertono più o meno sullo stesso fatto ovvero che Infostrada gil blocca il profilo ad una velocità inferiore rispetto a quella che potrebbero teoricamente ottenere e che quando chiamano il 155 per avere più banda faticano ad essere accontentati. A tutti sistematicamente viene detto che la portante che si ritrovano è conseguenza del rilevamento della sonda quando ti va bene altrimenti provano anche a prenderti per i fondelli dicendo che il tuo modem è guasto o che hai l'impianto di casa bruciato perchè a loro risulta tutto ok. Adesso io vorrei capire perchè a tutti quelli che si stanno lamentando ultimamente, che abitino attaccati alla centrale o che ci stiano a 2 km, Infostrada debba inpostare, quando va bene, il profilo minimo garantito ovvero i fatidici 10 Mega comunicati all'AGCOM a seguito della delibera imposta a tutti gli ISP. Mi pare che questo atteggiamento sia poco trasparente! Possibile che sta benedetta sonda abbia una matematica tutta sua e quando il tuo modem ti riporta attenuazioni e snr di un certo tipo che alluderebbero MATEMATICAMENTE a portanti superiori Infostrada ti dice che più di quei mega che ti sono stati dati non puoi invece avere? Cavolo preferirei sentirmi dire dall'operatrice "gentile cliente lei ha ragione, ma siccome le stiamo dando adsl+telefono a 27 euro al mese la nostra 10mega è già molto conveniente e noi stessi operatori non capiamo perchè il commerciale continui a spacciarla e ci costringa a spacciarla per una 20Mega. Certo una volta che pubblicizziamo una 20Mega se poi uno ci chiama 100 volte e dimostra di avere una cultura informatica di un certo tipo siamo constretti ad accontentarlo però sappiamo bene che non potremo garantirla a tutti perchè in molte centrali siamo saturati e dare ad uno vorrebbe dire togliere ad un altro, quindi preimpostiamo il profilo minimo sperando che l'utente sia un rincoglionito e che non si accorga che ha la metà di quello che in teoria potrebbe avere". Ti riporto un caso contingente che può darti una migliore percezione della cosa. Un mio amico che abita nella via dietro alla mia (distanza 70 metri) ha da poco ristrutturato casa (impianto nuovo di trinca) possiamo dire di stare alla medesima distanza dalla stessa centrale, bene. Io che ho Telecom 20mega con snr a 12 aggancio una portante di 17megabit (con profilo a 6db addirittura 20555), lui invece che ha Infostrada da 3 mesi e un impianto elettrico di 15 anni più giovane del mio non riesce ad avere più di 9,5megabit effettivi nonostante l'attenuazione gli garantirebbe gli stessi miei valori di portante. Non parliamo poi della latenza ,ma li è una questione di instradamento, però lui che è settato in fast ha gli stessi valori di ping della mia Telecom quando ero in interleaved. Siccome lui non ne capisce una mazza e chiamando il 155 se lo rigiravano come un calzino finora lo hanno convinto che quello è il suo massimo, fatto sta che ieri ho chiamato io a suo nome e spiegando all'operatrice che ero perito informatico "puttanata magistrale" mi sono rigirato io l'operatrice che dopo non molto mi ha passato un tecnico. Morale della favola domani dovrebbe avere anche lui i 17Mega. Se per 27 euro uno si accontenta di 10Mega, per me fa bene, ma che almeno se la finissero di prenderti in giro. Io poi sono particolarmante avvelenato, mi hanno raccontato frottole su frottole per giustificare l'impossibilità della mia migrazione. Che cavolo di problema si fanno a dirti che sono saturi e non possono ricevere nuova utenza su una data centrale?!?!? Se credevo alle loro favole a quest'ora ero ancora qui a chiedere l'ennesimo sollecito per ricevere dopo 10 giorni di attesa un nuovo ko tecnico o una risposta scaduta nell'inserimento di non so che cavolo di ping in centrale. Infostrda tanti saluti! Ps e pensare che quando ere Libero, l'ho avuta per 4 anni, non ha mai fatto una piega.
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3. Ultima modifica di lucarn : 04-03-2014 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#7038 |
|
Junior Member
|
c'è un altro modo per vedere l SNR della linea che non sia dai paramesti del router?
visto che il fritz box non lo mostra grazie |
|
|
|
|
|
#7039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
che ne pensate di questa linea:
.................. Downstream.... Upstream Rate (Kbps): .......15741 ........997 SNR Margin (dB): ....8.8 .........14.5 Attenuation (dB): ...23.5 .......10.6 Output Power (dBm): ..18.8 .....12.1 Ultima modifica di tomahawk : 04-03-2014 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#7040 |
|
Senior Member
|
Che spinta al massimo puoi arrivare ad 1 mega in più in download, non di più.
Pc AMD Ryzen 7950x3D Mobo Rog Strix x670e-e wifi Nvidia RTX 4090 TUF OC; monitor MSI MAG274QRX 2k 240hz, Xbox one series X, headset Astro A50 4th gen e Astro A50 X, tv LG 55G3. Ultima modifica di lucarn : 04-03-2014 alle 19:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.